Oathmark

Un nano, un elfo e un orco entrano in un bar
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Oathmark

Post by Jehan »

gianni wrote: 13 Jun 2021, 17:32
No non te le sei perse nel senso che a seconda del tipo di soldato e dell'arma che impugna acquisisce o meno certe regole (i lancieri hanno bonus contro le cavallerie, i linebreaker con armi a 2 mani hanno mediamente fight più alto ecc).
sì, in pratica è come in Hail Caesar, basterebbe giusto aggiungere qualcosa (es lance da getto, alabarde ecc.)

tra l'altro le formazioni anticipate in BoK sembrano molto gustose
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Ricordo quando Saint postava le prime info su questo gioco e pensavo "ma chi cavolo può decidere di iniziare un gioco così" e ora sono un fan che a parte gli umani ha preso tutti quello che è uscito per sto sistema.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Oathmark

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 13 Jun 2021, 19:04
Beh oh ma non sono bellissimi questi due personaggi revenant? Li adoro :inlove:
devo aver preso una botta in testa ma tutta ste nuove uscite dei ravenant (sprue e personaggini) non mi convincono neanche lontanamente
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 14 Jun 2021, 10:26
gianni wrote: 13 Jun 2021, 19:04
Beh oh ma non sono bellissimi questi due personaggi revenant? Li adoro :inlove:
devo aver preso una botta in testa ma tutta ste nuove uscite dei ravenant (sprue e personaggini) non mi convincono neanche lontanamente
Sono gusti, ci sta...

....

A chi devo chiedere per un ban?
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Oathmark

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 14 Jun 2021, 11:52 A chi devo chiedere per un ban?
non ti preoccupare, ti posso bannare io quando vuoi :twisted:

cmq credo che il mio cambio di opinione sia dovuto molto al fatto che sto stampando miniature come se non ci fosse un domani e mi sto rendendo conto che ci sono davvero molti designer che fanno modelli eccellenti che sono una spanna sopra questi di oathmark.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 14 Jun 2021, 12:21
gianni wrote: 14 Jun 2021, 11:52 A chi devo chiedere per un ban?
non ti preoccupare, ti posso bannare io quando vuoi :twisted:

cmq credo che il mio cambio di opinione sia dovuto molto al fatto che sto stampando miniature come se non ci fosse un domani e mi sto rendendo conto che ci sono davvero molti designer che fanno modelli eccellenti che sono una spanna sopra questi di oathmark.
No no Dottore, ci mancherebbe lei ha RAGIONISSIMA!
Ossequi...

Ma hai poi giocato?
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Oathmark

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 14 Jun 2021, 14:19
Ma hai poi giocato?
non ancora, avrei dovuto giocare la settimana scorsa ma il tizio era disponibile solo ad orari strani quindi abbiamo rimandato ad un altro week end futuro
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Oathmark

Post by Onibaba »

Domani dovrebbe uscire il supplemento Bane of Kings, giusto? Non mi sembra di aver trovato anticipazioni o sbaglio?

P.S. Dopo aver visto MESBG mi è ritornata la scimmia di Oath
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Oathmark

Post by Jehan »

Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Onibaba wrote: 23 Jun 2021, 8:58 Domani dovrebbe uscire il supplemento Bane of Kings, giusto? Non mi sembra di aver trovato anticipazioni o sbaglio?

P.S. Dopo aver visto MESBG mi è ritornata la scimmia di Oath
Image

Image

Image

Dai Onibaba ho quasi finito di dipingere il mio esercito di Elfi e sto iniziando i non morti dobbiamo trovarci in un qualche posto del multiverso e far una partita.


Ma cos'è sta storia con ME:SBG???
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Oathmark

Post by Saint of Killers »

in UK esce ufficialmente domani 24 Giugno

personalmente non mi piace il fatto che continuano a tirare fuori supplementi "tanto per" ogni paio di mesi. E poi quando ci giochi cosa fai? passi meta' della partita a cercare le regole tra 4 libri diversi?

Almeno la GW aveva la decenza di fare codex "per fazione" (che quindi potevi ignorare se non ti interessava quell'esercito) qui invece mettono chiaramente un po' di tutto in ogni supplemento per invogliare i giocatori a comprarli tutti.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Beh insomma, anche la GW spezzetta alla grande le regole, anche per le varie fazioni dei vari giochi tra campagne e supplementi vari.
Certo anche Northstar non si tira indietro al riguardo ma non mi fare facciano diversamente anche molte altre ditte - come ricordavi anche in Saga che ti fa pagare nulla le regole base e un botto i vari supplementi con le fazioni.

Detto ciò questo era l'ultimo supplemento in programma per il gioco al momento, l'autore è impegnato con Stargrave e la nuova espansione per Frosgrave quindi per un po' a livello cartaceo dovremmo essere a posto.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Oathmark

Post by Onibaba »

gianni wrote: 23 Jun 2021, 11:22
Onibaba wrote: 23 Jun 2021, 8:58 Domani dovrebbe uscire il supplemento Bane of Kings, giusto? Non mi sembra di aver trovato anticipazioni o sbaglio?

P.S. Dopo aver visto MESBG mi è ritornata la scimmia di Oath


Dai Onibaba ho quasi finito di dipingere il mio esercito di Elfi e sto iniziando i non morti dobbiamo trovarci in un qualche posto del multiverso e far una partita.


Ma cos'è sta storia con ME:SBG???
Ahahhaha magari, io ho goblin e qualche orcazzo ma tutti grigi!

Non mi ricordo com'è saltato in ballo, forse ho dato un occhiata sul foro oppure ho visto un BR, e mi ha fatto tornare il trip per oath (che mi sembra meno impestato di ME)
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Onibaba wrote: 23 Jun 2021, 13:31
gianni wrote: 23 Jun 2021, 11:22
Onibaba wrote: 23 Jun 2021, 8:58 Domani dovrebbe uscire il supplemento Bane of Kings, giusto? Non mi sembra di aver trovato anticipazioni o sbaglio?

P.S. Dopo aver visto MESBG mi è ritornata la scimmia di Oath


Dai Onibaba ho quasi finito di dipingere il mio esercito di Elfi e sto iniziando i non morti dobbiamo trovarci in un qualche posto del multiverso e far una partita.


Ma cos'è sta storia con ME:SBG???
Ahahhaha magari, io ho goblin e qualche orcazzo ma tutti grigi!

Non mi ricordo com'è saltato in ballo, forse ho dato un occhiata sul foro oppure ho visto un BR, e mi ha fatto tornare il trip per oath (che mi sembra meno impestato di ME)
Sì tutto sommato credo anche io che per la maggior parte dei loro aspetti ME sia un pochino più complesso. Capisco comunque perché guardano ME tu abbia pensato ad Oathmark.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Ho ordinato il nuovo supplemento in attesa di riuscire ad acquistare in qualche modo cavalleria umana e Revenant senza pagare tasse e dazi. Vi farò sapere
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Oathmark

Post by Onibaba »

gianni wrote: 24 Jun 2021, 12:28 Ho ordinato il nuovo supplemento in attesa di riuscire ad acquistare in qualche modo cavalleria umana e Revenant senza pagare tasse e dazi. Vi farò sapere
Daje
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Oathmark

Post by Onibaba »

Piuttosto, che tipo di miniatura mi consigliate di usare come Goblin Slave/Slave Slinger?
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Per quello che mi riguarda cerco di rimanere sui kit della Northstar dato che sono in plastica e facili da convertire. Sennò la gw col Sda ha orchi di dimensioni simili ma sono più cari
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Oathmark

Post by Onibaba »

Eh però quelli purtroppo non ci sono, anche perchè nella descrizione non specifica di che razza siano (goblin, umani o altro) e onestamente non so se ci sono case che producono pacchi con un sacco di prigionieri :lol: anche perchè magari non producono nemmeno il modello

Per adesso come riepitivo ho recuperato un pacco di goblin di goblin town che mi sembrano belli schifosi e rientrano nel ruolo
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Riuscire a comprare le novità sta diventando un'impresa. In Italia ha iniziato a tenere materiale anche Maremma Wargames ma ha solo le scatole con i kit di plastica e non i blister né i libri :doh: ed è fermo all'uscita degli scheletri con le novità.
C'è un regozio di Roma che ha anche la "nuova" cavalleria umana ma chiede 38 euro più spedizione cavolo.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Post Reply