Frostgrave

Un nano, un elfo e un orco entrano in un bar
gianni
Unstoppable Wargamer

Re: Frostgrave

Post by gianni »

Dan3091 wrote: 17 Dec 2021, 10:04
gianni wrote: 16 Dec 2021, 15:15
Dan3091 wrote: 16 Dec 2021, 12:07 Stavo leggendo e pare che nell'espansione Blood Legacy ci sia la possibilità di reclutare nella propria banda un vampiro (avevo immaginato che si potesse solamente giocare contro), se fosse così sarebbe un upgrade carino :)
Davvero? Interessante. Ho pronte 4 bande da gioco, tappettini, scenici, tutto… e manco una partita ancora.
prendi il tutto con le pinze. Ho solo letto un commento di un utente, appena otterrò una certezza penso che acquisterò il volume.
Quali bande hai creato? Difficoltà a trovare giocatori?
Ho solo montato 4 maghi con 4 apprendisti e relativi tirapiedi ma non li ho messi a punto, scelto le scuole di magia ecc. Insomma il materiale è pronto per essere utilizzato ma non l'ho ancora fatto, ho un amico potenzialmente interessato ma per un motivo o un altro abbiamo sempre giocato ad altro alla fine.
Dan3091
Skilled Wargamer

Post by Dan3091 »

gianni wrote: 17 Dec 2021, 10:08 Ho solo montato 4 maghi con 4 apprendisti e relativi tirapiedi ma non li ho messi a punto, scelto le scuole di magia ecc. Insomma il materiale è pronto per essere utilizzato ma non l'ho ancora fatto, ho un amico potenzialmente interessato ma per un motivo o un altro abbiamo sempre giocato ad altro alla fine.
hai usato i kit appositi?
Fammi sapere quando metterai a punto una lista, io per ora ho testato solo il Nrecromante e l'elementalista.
gianni
Unstoppable Wargamer

Post by gianni »

Dan3091 wrote: 17 Dec 2021, 10:38
gianni wrote: 17 Dec 2021, 10:08 Ho solo montato 4 maghi con 4 apprendisti e relativi tirapiedi ma non li ho messi a punto, scelto le scuole di magia ecc. Insomma il materiale è pronto per essere utilizzato ma non l'ho ancora fatto, ho un amico potenzialmente interessato ma per un motivo o un altro abbiamo sempre giocato ad altro alla fine.
Fammi sapere quando metterai a punto una lista, io per ora ho testato solo il Nrecromante e l'elementalista.
Solo materiale Northstar per Frostgrave, la plastica non mi fa impazzire ma i kit sono ricchi.
Dan3091
Skilled Wargamer

Post by Dan3091 »

gianni wrote: 17 Dec 2021, 10:59
Dan3091 wrote: 17 Dec 2021, 10:38
Solo materiale Northstar per Frostgrave, la plastica non mi fa impazzire ma i kit sono ricchi.
grazie per l'info! hai ragione, ho acquistato un kit dei barbari e uno sprue degli avventurieri e tra armi e sacche sono pieni di pezzi (riutilizzabili anche per altro :) )
Onibaba
Power Wargamer

Post by Onibaba »

IMHO è uno dei punti di forza degli sprue, gli da proprio quel tocco da avventuriero e non da soldato (corde, zaini, lanterne), mi sembra che oltretutto nessuno dei "soldati normali" porti l'armatura
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://mantic.easyarmy.com/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Dan3091
Skilled Wargamer

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 17 Dec 2021, 11:29 nessuno dei "soldati normali" porti l'armatura
infatti speravo di tirarci fuori un bel templare/cavaliere, ma l'assenza di armatura mi ha fatto ripiegare su altri modelli. Quel kit è perfetto per sgherri e co. ma non per pezzi corazzati
Onibaba
Power Wargamer

Post by Onibaba »

Ci sono i modelli della stessa linea ma non mi sembrano propriamente eccezionali, dovrei avere un paio di templari e un barbaro ma sempre per quanto riguarda la prima "stampata" tutto metallo
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://mantic.easyarmy.com/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
gianni
Unstoppable Wargamer

Post by gianni »

Nuovo supplemento per l'inesauribile Frosgrave:

Image
Dan3091
Skilled Wargamer

Post by Dan3091 »

gianni wrote: 24 Nov 2022, 13:07 Nuovo supplemento per l'inesauribile Frosgrave:
dovrebbe contenere centinaia di possibili mutazioni da scegliere se non sbaglio :)
chissà se esaurirà le idee prima o poi
gianni
Unstoppable Wargamer

Post by gianni »

Il figlioccio di Mordheim continua ad essere supportato ed amato dal suo creatore e dai giocatori, e di conseguenza dagli editori.
Saint of Killers
Global Moderator

Post by Saint of Killers »

io sono piu' che convinto che sto gioco va avanti solo perche' la gente compra i manuali senza usarli davvero :sweat:
Post Reply