Maladum (core space fantasy)

Un nano, un elfo e un orco entrano in un bar
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Maladum (core space fantasy)

Post by Saint of Killers »

apro il topic dato che ne discutevamo in vari posti:
https://battlesystems.co.uk/blog/maladum-rules-preview/
si tratta della versione fantasy di core space

interessante ma come al solito i terreni in cartoncino non mi convincono, core space ha un regolamento troppo complicato per i miei gusti quindi una versione fantasy non parte gia' con il piede giusto.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Maladum (core space fantasy)

Post by Onibaba »

Interessante se il tutto non costasse uno sproposito (mi sembra di aver visto una capanna a 20 euri) ed utilizzati insieme ad altri di cartoncino fanno la loro figura
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Maladum (core space fantasy)

Post by Saint of Killers »

Onibaba wrote: 11 Apr 2022, 22:14 Interessante se il tutto non costasse uno sproposito (mi sembra di aver visto una capanna a 20 euri) ed utilizzati insieme ad altri di cartoncino fanno la loro figura
core space lo vendono a £79/ 99 euro (mini in pvc + terreni vari in cartoncino + regole e carte) quindi mi aspetterei che il prezzo si aggiri su quella cifra.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Maladum (core space fantasy)

Post by Saint of Killers »

rimandano il KS in autunno
https://battlesystems.co.uk/blog/maladum-launch-update/

interessante notare che dividono i pledge in due:
The Maladum: Dungeons of Enveron Kickstarter Edition will get you everything you need to play the game, expanded with more Adventurers, NPCs, and all manner of upgrades and accessories to enhance the experience. With a full gaming table inside the box it’ll be superb value off the blocks, but if we can unlock everything we have planned it will be similar to the Core Space First Born pledge in terms of content – an unmissable deal and the perfect way to get into a new dungeon crawler!

The Battle Systems Dungeon Terrain pledge is a fully modular, multi-level, game-agnostic dungeon terrain set, perfect for D&D and many other fantasy games. It replaces our original dungeon set from 2014 and has been overhauled from the ground up and improved in every way possible. It’s separate to our game but the pledge will be upgraded by stretch goals in the same way – we’ve got loads of extras that we want to throw in to make it a one-stop shop for Dungeon Masters!
ma leggendo i contenuti non capisco che terreno ci sia nel gioco base, roba in cartoncino piu' semplificata del "Battle Systems Dungeon Terrain"?

interessante che abbiamo progettato il tutto per funzionare come solo/co-op gia' come opzione base
The quests in the starter set will be written for a single party (playable solo or co-op), but the new difficulty system and some tweaks to quest and party rules make it far easier to scale up all games for multiple parties, or for advanced players who want a challenge!
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Maladum (core space fantasy)

Post by gianni »

Inizia oggi? Lo da ancora in arrivo
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Maladum (core space fantasy)

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 15 Mar 2023, 12:43 Inizia oggi? Lo da ancora in arrivo
si, oggi ma non credo che abbiamo indicato l'ora
EDIT: e' iniziato

per adesso mi butto solo sul gioco base, cmq spero che aggiungano degli stretch goals interessanti che cosi' non mi sembra tanto vantaggioso
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Maladum (core space fantasy)

Post by Onibaba »

Sti cazzi, 200 € per il base più il terreno :o
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Maladum (core space fantasy)

Post by Saint of Killers »

si cmq il terreno extra non ti serve davvero, mi pare di capire che il gioco e' stato scritto tenendo in mente il terreno della scatola base (tranne che quelle bonus quest fatte apposta), il terreno aggiuntivo e' piu' che altro per chi lo vuole per giocarci ad altro

cmq da notare che nelle foto che hanno fatto hanno colorato (molto bene) gli spigoli bianchi del terreno in cartoncino, in realta' quando li tiri fuori dalla scatola e li monti tutti gli spigoli si notano molto: https://youtu.be/kI8d9kLGCfY?t=181
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Maladum (core space fantasy)

Post by Onibaba »

Ahhhh avevo letto di fretta e posta così credevo non ci fosse dentro il loro terreno ma che servisse per forza il pledge combinato :shock:

Quindi "solo" € 112,00

Oltretutto mi sembra ci siano giusto una manciata di mostri (non-morti e wandering beasts) :?
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Post Reply