Il nuovo mass combat 10 mm della Wargames Altantic, di cui si è accennato nell'altro topic, sta lentamente prendendo forma.
Il regolamento è previsto tra la fine del 2025 e metà 2026 ma intanto i lavori per la scultura e stampa delle miniature va avanti.
Come sapete è già disponibile un box di orchi mentre sono recentemente apparsi i nani, già dipinti nelle immagini promozionali e disponibili a brevissimo.
Sul gruppo fb fanno un aggiornamento settimanale sullo stato dei lavori. Ad oggi:
- stampa box scatola nani;
- pittura boneblade (nonmorti?);
- preparazione file di stampa elven queensguard;
- design ogre gunner,
- design ogre landsknecht
- design treemen
- design elven cavalry
- design horselord.
Sto attualmente dipingendo (molto faticosamente) le miniature in 10mm del gioco GW battle of five armies ed è nato un interesse per questa scala. Inoltre dalle mie parti non mancano i giocatori di Warmaster revolution.
A dispetto del nome che più anonimo non si può spero in un buon regolamento.
Classic fantasy battles
Classic fantasy battles
Titoli onorifici: Gianni il Bardo
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Mirkwood elves, Angmar, Warhammer Quest (1995), Asterians.
Re: Classic fantasy battles
Vediamo cosa salta fuori, mi incuriosisce la scala (mi sto avvicinando al 6mm) ma non ho fretta
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
L'autore ha confermato che entro i prossimi 2 mesi inizieranno a svelare le regole per poi mettere a disposizione di tutti un regolamento playtest per provare il gioco.
- Saint of Killers
- Global Moderator
Comunque quelli che avevo visto a salute non mi avevano esattamente entusiasmato, sarà che non sono abituato alla scala ma a meno di avvicinarmi molto non riuscivo a capire neanche cosa fossero le unita' .
A livello che a quel punto tanto vale giocare con sagome di cartoncino piatte piuttosto che modelli minuscoli
A livello che a quel punto tanto vale giocare con sagome di cartoncino piatte piuttosto che modelli minuscoli
Non so che dirti, sul gruppo postano basette con pezzi dipinti molto bene dalle figure ben distinte.Saint of Killers wrote: ↑21 Jun 2025, 19:59 Comunque quelli che avevo visto a salute non mi avevano esattamente entusiasmato, sarà che non sono abituato alla scala ma a meno di avvicinarmi molto non riuscivo a capire neanche cosa fossero le unita' .
L'altra sera ho guardato un po' una partita a Warmaster (revolution) e vedere decine (centinaia?) di miniature che si fronteggiavano in una vera battaglia campale era veramente spettacolare... altro che cartoncino!
Io sono un po' indeciso se preferire il 10 mm o il sorta di 13,5 mm della warlord: quest'ultimo sembra essere un ottimo compromesso fra scala massa e visibilità ma ho dubbi sul fatto che la ditta riesca a produrre grandi range: come periodi si stanno espandendo in 800 direzioni diverse
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..."
Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile