Malediction
Re: Malediction
Come lo percepisci il fatto che ti devi arrangiare con la mano che hai? Può capitare di non pescare creature e quindi poter combinare poco? Quanto influisce il fattore alea?
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Al momento sto dipingendo: Orchi del Morannon
Sto provando a giocare a: Mesbg
- Saint of Killers
- Global Moderator
diciamo che e' una meccanica che rende il gioco diverso da altri wargames
per come sono fatti i mazzi hai un tot di creature piu' economiche piccole, qualche creatura media ed un paio di creature molto forti pero' nessuno ti obbliga a metterne un certo numero minimo, uno puo' ad esempio mettere solo creature medio/grandi e poi fatti suoi se non ha echo sufficiente per evocarle
inoltre c'e' da tenere presente che ci sono un tot di meta meccaniche interessanti tipo
- la prima mano che peschi puoi fare mulligan e prendere altre carte (pescandone una in meno)
- ci sono carte che ti permettono di pescare al di fuori del turno
- ci sono carte che ti permettono di rimettere in gioco cose che avevi gia' pescano e sono state scartate
- ci sono carte che ti fanno bannare per sempre una carta che non puo' essere rigiocata
detto cio' ho avuto due esperienze molto diverse tra la prima e la seconda partita, notare pero' che usavo il mazzo standard (che ha davvero un sacco di carte) quindi la probabilita' di prendere cose a caso era molto piu' alta che in un mazzo costruito ad hoc con solo cosa vuoi davvero.
inoltre l'armata che usavo (fallen) non aveva tante meta meccaniche per estrarre carte, mentre altre armate (come spheres) hanno un sacco di meccaniche di quel tipo
c'e' anche da dire che secono quasi sicuro che un giocatore a barato spudoratamente perche' in entrambe le partite ha avuto subito nella prima mano la combinazione piu' devastante che poteva avere ed i conti non tornano dato che poteva avere al massimo una carta di quel tipo in tutto il mazzo
Va bene, aspettiamo altri BR, io ne ho visto uno Sfere/Fallen da una mezz'ora e non mi è sembrato complessisimo o brutto
Sicuramente ci possono essere delle belle combinazioni tra carte e terreni, ho dato un occhio e incomincia un po' a diffondersi nel vecchio continente ma solo con i pacchi con dentro gli standee + mazzo che da quello che ho capito il gradino più basso è solo il mazzo che dovrebbe fornirti anche il codice per scaricare le mini quindi sarei a posto così
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
- Saint of Killers
- Global Moderator
si tieni presente che se vuoi solo giocare con roba stampata degli standee non ti fa niente, ed i nuovi prodotti che stanno facendo sono tutti orientati all'avere solo i mazzi (con i codice per scaricare la roba da stampare) e niente standee che vanno presi a parte se proprio vuoi
Mi rendo conto che a loro convenga vendere tutto però non capisco perché non vendere solo gli stl, tanto già adesso i mazzi base li puoi scaricare dal sito
Ho visto che hanno fatto anche una specie di demo
Ho visto che hanno fatto anche una specie di demo
- Saint of Killers
- Global Moderator
mah, secondo me vogliono evitare un approccio "solo scaricabile" che senno' poi la gente non compra piu' i mazzi "fisici" e non riescono ad avere trazione nei negozi indipendenti...
ci sono un tot di giochi (come quelli mantic) che sono nati e cresciuti su kickstarter/gamefund ed i negozianti non hanno interesse a tenere in negozio dato che la gente che era interessata aveva gia' partecipato al KS e non va a prenderli in negozio
cmq se li incrocio all'UK games expo a fina maggio glielo chiedo
ci sono un tot di giochi (come quelli mantic) che sono nati e cresciuti su kickstarter/gamefund ed i negozianti non hanno interesse a tenere in negozio dato che la gente che era interessata aveva gia' partecipato al KS e non va a prenderli in negozio
cmq se li incrocio all'UK games expo a fina maggio glielo chiedo