Mi era scappato, fantastici
Frostgrave
Re: Frostgrave
Titoli onorifici: Gianni il Bardo
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
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Re: Frostgrave
Tanta roba, non deve essere stato proprio uno scherzo
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
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Re: Frostgrave
Edit - doppio
Last edited by Jehan on 2 Apr 2023, 13:33, edited 1 time in total.
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..."
Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
Re: Frostgrave
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..."
Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
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Re: Frostgrave
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Re: Frostgrave
signor tavolo!
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Re: Frostgrave
Miii bello bello! Ovviamente ci piacerebbe tanto vedere anche l’upgrade a colori
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW
Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)
Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago
Miniature dipinte 2024:
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
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Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago
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Re: Frostgrave
giocato ieri sera alla fine. Impressioni:
1) gioco con molto carattere grazie agli incantesimi. In partita un apprendista illusionista si è teleportato accanto a un tesoro, è stato spazzato via da push di un sigillita e swappato di posizione con vermone (mostro dello scenario) dal mio apprendista illusionista. Il poraccio dev'essere stato piuttosto sbalestrato, porello.
2) interessante che si deve puntare ai tesori e non al combattimento, rende possibile giocare in free for all e crea dinamiche dove ci si mena se proprio è necessario anche perchè il gioco può essere...
3) piuttosto brutale. Il dado fa da padrone e a volte la malasorte si accanisce (due 1 sui primi due tentativi di lancio miei). Diciamo che va preso con filosofia e spirito narrativo
4) combat molto semplice anche perchè altrimenti sarebbe lunga, sistema di attivazioni alternate che permette a tutti i giocatori di essere coinvolti. Non è comunque un gioco rapidissimo
Non abbiamo provato esperienza, regole opzionali, "base-building" ecc. A me pare il vero erede di Mordheim grazie alla scelta di mettere i maghi al centro della warband, che crea caratterizzazione, e l'idea di puntare sui tesori come sarebbe lecito aspettarsi da avventurieri in cerca di denaro & artefatti
1) gioco con molto carattere grazie agli incantesimi. In partita un apprendista illusionista si è teleportato accanto a un tesoro, è stato spazzato via da push di un sigillita e swappato di posizione con vermone (mostro dello scenario) dal mio apprendista illusionista. Il poraccio dev'essere stato piuttosto sbalestrato, porello.
2) interessante che si deve puntare ai tesori e non al combattimento, rende possibile giocare in free for all e crea dinamiche dove ci si mena se proprio è necessario anche perchè il gioco può essere...
3) piuttosto brutale. Il dado fa da padrone e a volte la malasorte si accanisce (due 1 sui primi due tentativi di lancio miei). Diciamo che va preso con filosofia e spirito narrativo
4) combat molto semplice anche perchè altrimenti sarebbe lunga, sistema di attivazioni alternate che permette a tutti i giocatori di essere coinvolti. Non è comunque un gioco rapidissimo
Non abbiamo provato esperienza, regole opzionali, "base-building" ecc. A me pare il vero erede di Mordheim grazie alla scelta di mettere i maghi al centro della warband, che crea caratterizzazione, e l'idea di puntare sui tesori come sarebbe lecito aspettarsi da avventurieri in cerca di denaro & artefatti
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Re: Frostgrave
Dici? Io non sono mai riuscito ad studiare Mord come dio comanda ma mi sembrava che fosse un po' più "libero" negli avanzamenti della banda (considerata anche l'età)Jehan wrote: ↑15 Apr 2023, 18:45 Non abbiamo provato esperienza, regole opzionali, "base-building" ecc. A me pare il vero erede di Mordheim grazie alla scelta di mettere i maghi al centro della warband, che crea caratterizzazione, e l'idea di puntare sui tesori come sarebbe lecito aspettarsi da avventurieri in cerca di denaro & artefatti
Magari dovrò guardarmi le differenze su qualche tutorial di YT
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Re: Frostgrave
Grazie per le impressioni e dalle poche prove fatte mi trovi concorde su tutti i punti.Jehan wrote: ↑15 Apr 2023, 18:45 giocato ieri sera alla fine. Impressioni:
1) gioco con molto carattere grazie agli incantesimi. In partita un apprendista illusionista si è teleportato accanto a un tesoro, è stato spazzato via da push di un sigillita e swappato di posizione con vermone (mostro dello scenario) dal mio apprendista illusionista. Il poraccio dev'essere stato piuttosto sbalestrato, porello.
2) interessante che si deve puntare ai tesori e non al combattimento, rende possibile giocare in free for all e crea dinamiche dove ci si mena se proprio è necessario anche perchè il gioco può essere...
3) piuttosto brutale. Il dado fa da padrone e a volte la malasorte si accanisce (due 1 sui primi due tentativi di lancio miei). Diciamo che va preso con filosofia e spirito narrativo
4) combat molto semplice anche perchè altrimenti sarebbe lunga, sistema di attivazioni alternate che permette a tutti i giocatori di essere coinvolti. Non è comunque un gioco rapidissimo
Non abbiamo provato esperienza, regole opzionali, "base-building" ecc. A me pare il vero erede di Mordheim grazie alla scelta di mettere i maghi al centro della warband, che crea caratterizzazione, e l'idea di puntare sui tesori come sarebbe lecito aspettarsi da avventurieri in cerca di denaro & artefatti
Penso che anche ai tempi dell'uscita in molti abbiano visto in FG fosse l'erede di Mordheim, anche se tra i due sistemi ancora preferisco il secondo
Re: Frostgrave
Interessante. Quindi in generale lo promuovi?
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Re: Frostgrave
Sì, è uno skirmish con al centro maghi in cerca di tesori, le regole lo riflettono molto bene. Se si cerca un Big skirmish più simile a una battaglia meglio Saga o altro, per una campagna invece questo è un gioco da tenere in considerazione
non partlo di avanzamenti ma se non ricordo male in Mordheim vincevi picchiando la banda nemica e poi tiravi per i tesori, qui i tesori sono fisicamente e regoliasticamente al centro dello scenario invece del picchio
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Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
Re: Frostgrave
si in mordheim a parte un paio di scenari come caccia alla malapietra, la maggior parte consiste nel sopravvivere all'avversario oppure portare la banda dall'altra parte del tavolo.
In FG (anche la campagna in solitaria) raccattare i tesori è fondamentale per vincere, ma anche lanciare magie e picchiare qualche avversario è utile per guadagnare esperienza e avanzare di livello.
Re: Frostgrave
Mi sembrava di ricordare che comunque recuperare i tesori fosse importante perchè si aggiungevano al totale di malapietra.
Però se è solo un picchia picchia....
Peccato che i protagonisti siano solo maghi, se non ricordo male c'era il supplemento per i capitani (per l'edizione precedente) però cambiava relativamente poco
Però se è solo un picchia picchia....
Peccato che i protagonisti siano solo maghi, se non ricordo male c'era il supplemento per i capitani (per l'edizione precedente) però cambiava relativamente poco
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Re: Frostgrave
che ricordi vi erano uno o due scenari del regolamento base con la malapietra presente sul tavolo, sicuramente uno scenario o due prevedevano che se raggiungevi l'obbiettivo alla fine del gioco ti davano pezzi di malapietra. Gli altri erano pura sopravvivenzaOnibaba wrote: ↑18 Apr 2023, 13:23 Mi sembrava di ricordare che comunque recuperare i tesori fosse importante perchè si aggiungevano al totale di malapietra.
Però se è solo un picchia picchia....
Peccato che i protagonisti siano solo maghi, se non ricordo male c'era il supplemento per i capitani (per l'edizione precedente) però cambiava relativamente poco
Re: Frostgrave
Si ho appena dato un occhio, ce ne sono parecchi dove la partita termina con la Rotta e a parte un paio non vengono mai messi "tesori opzionali"
Peccato, si potrebbe usare una HR però a quel punto andrebbe a cadere il discorso
Peccato, si potrebbe usare una HR però a quel punto andrebbe a cadere il discorso
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