Frostgrave

Un nano, un elfo e un orco entrano in un bar
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Frostgrave

Post by gianni »

C'è anche un altro supplemento in arrivo, Fireheart, la cui copertina è già visibile su Amazon e in preordine fittizio, pare sarà incentrata sui costrutti.

Non so quale sia la situazione in Italia ma il gruppo internazionale è bello attivo e popoloso, io ho messo insieme 4 bande, tappettino di gioco apposito a tema invernale e diversi scenici da coprire di neve. Alcuni amici sono interessati, spero di partire con una campagna prima o poi.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Frostgrave

Post by Saint of Killers »

Dan3091 wrote: 5 Nov 2021, 11:41
Saint of Killers wrote: 5 Nov 2021, 11:27 credo che siano questioni puramente economiche, ci fanno soldi quindi fanno uscire espansioni a nastro
Sarei curioso di sapere se effettivamente ha ancora così tanto seguito, da te ci giocano?
si in effetti nei club che frequento a londra sembra avere ancora un certo seguito, certamente meglio dei giochi mantic ma cmq una frazione dei giochi GW

secondo me FG e' un po' quel gioco senza infamia e senza lode che ci ricorda di tempi migliori quando eravamo ragazzetti e la gente lo compra piu' per nostalgia che per altro

personalmente l'ho sempre trovato una min####ta pazzesca, pero' alla fine uno gioca ai giochini dove trova avversari :doh:

ps: poi cmq mi viene da pensare che se fanno espansione su espansione vuol dire che qualcuno se le compra... magari non ci gioca ma almeno i soldi li tira fuori
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Frostgrave

Post by Dan3091 »

gianni wrote: 5 Nov 2021, 12:52 C'è anche un altro supplemento in arrivo, Fireheart, la cui copertina è già visibile su Amazon e in preordine fittizio, pare sarà incentrata sui costrutti.
Sono andato a guardarmi la copertina (cavolo luglio 2022), sul sito osprey manco compare :rofl:
Saint of Killers wrote: 5 Nov 2021, 13:45
Dan3091 wrote: 5 Nov 2021, 11:41
Saint of Killers wrote: 5 Nov 2021, 11:27 credo che siano questioni puramente economiche, ci fanno soldi quindi fanno uscire espansioni a nastro
Sarei curioso di sapere se effettivamente ha ancora così tanto seguito, da te ci giocano?
si in effetti nei club che frequento a londra sembra avere ancora un certo seguito, certamente meglio dei giochi mantic ma cmq una frazione dei giochi GW

secondo me FG e' un po' quel gioco senza infamia e senza lode che ci ricorda di tempi migliori quando eravamo ragazzetti e la gente lo compra piu' per nostalgia che per altro

personalmente l'ho sempre trovato una min####ta pazzesca, pero' alla fine uno gioca ai giochini dove trova avversari :doh:

ps: poi cmq mi viene da pensare che se fanno espansione su espansione vuol dire che qualcuno se le compra... magari non ci gioca ma almeno i soldi li tira fuori
Io ho preso giusto il manuale cartaceo e un paio di espansioni in pdf, credo che se uno li ha comprati per ordine ha speso un patrimonio in carta
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Frostgrave

Post by gianni »

https://www.wargamesworld.it/collection ... an-outcast

Io mi sono innamorato di questo ignorantissimo pezzo. Qualcuno lo ha mai visto dal vivo per saggiarne la qualità di scultura e la pulizia della fusione? Qualcuno sa qualcosa delle sue regole/campagna in cui si utilizza (Forgotten pacts pare)?
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Frostgrave

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 6 Nov 2021, 12:00 https://www.wargamesworld.it/collection ... an-outcast

Io mi sono innamorato di questo ignorantissimo pezzo. Qualcuno lo ha mai visto dal vivo per saggiarne la qualità di scultura e la pulizia della fusione? Qualcuno sa qualcosa delle sue regole/campagna in cui si utilizza (Forgotten pacts pare)?
l'ho visto dal vivo, e' in resina quindi la qualita del pezzo dipende molto da quando e come hanno fatto il casting... in genere la loro roba e' fatta bene ma non ci metto la mano sul fuoco

si, le regole sono incluse in forgotten pacts, la mini e' di un personaggio di nome Kornovik che puo' entrare sul campo
- a seguito del tiro sulla tabella per gli incontri casuali
- oppure come parte dello scenario finale
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Frostgrave

Post by gianni »

Grazie mille
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Frostgrave

Post by gianni »

https://youtu.be/8roo8Adchw0

Nuovo GROSSO scenico ufficiale. Modulare 3 giocabile anche negli interni ma chissà che prezzo.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Frostgrave

Post by Onibaba »

Smargiasso
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Frostgrave

Post by Baldovino I »

In quale materiale è? costerà comunque una cifra spropositata, immagino
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Frostgrave

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 30 Nov 2021, 21:39 In quale materiale è? costerà comunque una cifra spropositata, immagino
in genere quelli fanno tutto in mdf con qualche dettaglio minore in resina
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Frostgrave

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 30 Nov 2021, 21:39 In quale materiale è? costerà comunque una cifra spropositata, immagino
non e' esattamente regalato
https://www.facebook.com/kromlech.eu/po ... 4341126559

e mi ero dimenticato che oggi esce un ennesima espansione :|
https://ospreypublishing.com/frostgrave-blood-legacy
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Frostgrave

Post by gianni »

Espansione che prevede pure diverse, prossime uscite composte da giganti, vampiri e bestiazze varie. Un vampiro per Oathmark mi serve proprio.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Frostgrave

Post by Dan3091 »

Saint of Killers wrote: 9 Dec 2021, 17:33
Baldovino I wrote: 30 Nov 2021, 21:39 In quale materiale è? costerà comunque una cifra spropositata, immagino
non e' esattamente regalato
https://www.facebook.com/kromlech.eu/po ... 4341126559
ma te lo danno già dipinto?
gianni wrote: 9 Dec 2021, 18:21 Espansione che prevede pure diverse, prossime uscite composte da giganti, vampiri e bestiazze varie. Un vampiro per Oathmark mi serve proprio.
chissà che tireranno fuori per le prossime espansioni :D
Sono contento del fatto che continuino ad aggiungere cose comunque, vuol dire che il gioco è parecchio vivo (a vedere anche il gruppo FB).
Sul tubo Wargames per passione ha iniziato a pubblicare i BR di una mini campagna :clap:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Frostgrave

Post by Saint of Killers »

Dan3091 wrote: 10 Dec 2021, 9:41
ma te lo danno già dipinto?
no, mdf nudo e crudo.
poi se noti quelli li hanno dipinti con l'aerografo quindi gli hanno dato un po' di dettagli extra, mi aspetto che in realta' sia molto piu' piatto di quello che sembra
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Frostgrave

Post by Dan3091 »

Saint of Killers wrote: 10 Dec 2021, 11:19
Dan3091 wrote: 10 Dec 2021, 9:41
ma te lo danno già dipinto?
no, mdf nudo e crudo.
poi se noti quelli li hanno dipinti con l'aerografo quindi gli hanno dato un po' di dettagli extra, mi aspetto che in realta' sia molto piu' piatto di quello che sembra
Mi sembrava di notare lo zampino dell'aerografo!
Eccessivamente costoso, se fosse dipinto ancora ancora... pensare che con questo https://ttcombat.com/collections/fantas ... box-bundle ti riempi il tavolo e ci risparmi :D
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Frostgrave

Post by Saint of Killers »

Dan3091 wrote: 10 Dec 2021, 11:53 Mi sembrava di notare lo zampino dell'aerografo!
Eccessivamente costoso, se fosse dipinto ancora ancora... pensare che con questo https://ttcombat.com/collections/fantas ... box-bundle ti riempi il tavolo e ci risparmi :D
io ad esempio preferisco quello di sarissa che non sono "ufficiali" ma hanno il vantaggio di poter essere combinati tra loro
https://sarissa-precision.com/collectio ... uined-city
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Frostgrave

Post by Dan3091 »

Saint of Killers wrote: 10 Dec 2021, 12:44
Dan3091 wrote: 10 Dec 2021, 11:53 Mi sembrava di notare lo zampino dell'aerografo!
Eccessivamente costoso, se fosse dipinto ancora ancora... pensare che con questo https://ttcombat.com/collections/fantas ... box-bundle ti riempi il tavolo e ci risparmi :D
io ad esempio preferisco quello di sarissa che non sono "ufficiali" ma hanno il vantaggio di poter essere combinati tra loro
https://sarissa-precision.com/collectio ... uined-city
e mi sembrano che ben fatti a livello di assemblaggio
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Frostgrave

Post by Dan3091 »

Stavo leggendo e pare che nell'espansione Blood Legacy ci sia la possibilità di reclutare nella propria banda un vampiro (avevo immaginato che si potesse solamente giocare contro), se fosse così sarebbe un upgrade carino :)
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Frostgrave

Post by gianni »

Dan3091 wrote: 16 Dec 2021, 12:07 Stavo leggendo e pare che nell'espansione Blood Legacy ci sia la possibilità di reclutare nella propria banda un vampiro (avevo immaginato che si potesse solamente giocare contro), se fosse così sarebbe un upgrade carino :)
Davvero? Interessante. Ho pronte 4 bande da gioco, tappettini, scenici, tutto… e manco una partita ancora.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Frostgrave

Post by Dan3091 »

gianni wrote: 16 Dec 2021, 15:15
Dan3091 wrote: 16 Dec 2021, 12:07 Stavo leggendo e pare che nell'espansione Blood Legacy ci sia la possibilità di reclutare nella propria banda un vampiro (avevo immaginato che si potesse solamente giocare contro), se fosse così sarebbe un upgrade carino :)
Davvero? Interessante. Ho pronte 4 bande da gioco, tappettini, scenici, tutto… e manco una partita ancora.
prendi il tutto con le pinze. Ho solo letto un commento di un utente, appena otterrò una certezza penso che acquisterò il volume.
Quali bande hai creato? Difficoltà a trovare giocatori?
Post Reply