Mythic Battles: Pantheon
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Mythic Battles: Pantheon
Ed ecco un altro kickstarter che ha frantumato gli obiettivi iniziali raccogliendo più di due milioni e mezzo di dollari.
Se non fosse che ho già casa piena di miniature, mi ci sarei tuffato con entusiasmo, considerato che è tutto basato sulla mitologia greca che proprio schifo schifo non mi fa
https://www.kickstarter.com/projects/80 ... escription
Se non fosse che ho già casa piena di miniature, mi ci sarei tuffato con entusiasmo, considerato che è tutto basato sulla mitologia greca che proprio schifo schifo non mi fa
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Re: Mythic Battles: Pantheon
Sono quelli di Conan.
Sembra carino.
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Titoli onorifici: Gianni il Bardo
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
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Re: Mythic Battles: Pantheon
Allora mi intriga ancora di più, perché finora ho buone sensazioni con conan (anche se ancora non lo ho provato)
Re: Mythic Battles: Pantheon
Notevole
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..."
Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
Re: Mythic Battles: Pantheon
L' Idra!
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Re: Mythic Battles: Pantheon
Aggiornamenti su dei e titani.
Mi dispiace sempre di più non aver partecipato al KS. vabbé, vorrà dire che lo comprerò in negozio.
Mi dispiace sempre di più non aver partecipato al KS. vabbé, vorrà dire che lo comprerò in negozio.
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Re: Mythic Battles: Pantheon
di sto KS non avevo la minima fiducia dato che era molto ambizioso (davano davvero troppo per $100) ed era stato fatto subito dopo di quello di Conan (dove avevano fatto un po' un casino) pero' vedendo il materiale mi sono dovuto ricredere
per i motivi di cui sopra non avevo partecipato MA (colpo di scena) uno dei miei soci si era lanciato sul pledge pigliatutto e quindi nel week end ho avuto modo di dare un occhiata ai contenuti della scatola (che sta arrivando ai backerizzatori in questi giorni)
devo dire che e' roba molto bella (non a livelli dei modelli su sprue di plastica ma per essere roba in PVC e' ottima) e come annunciato nel KS hanno anche trovato un modo per usare due plastiche diverse e fare in modo che le armi (ed i particolari piu' sottili in genere) siano dritte e non vengano fuori tutte sminchiate come succede in genere con il PVC
ho anche dato un occhiata al regolamento (che e' disponibile come .pdf sulla pagina KS) e mi piace il sistema di drafting delle unita', in pratica non ti presenti ad inizio partita con la lista pronta (anche se si piu' fare) ma prendi le unita' da un mucchio fino ad un massimo di punti (e quindi puoi' rubare un unita' che l'avversario vorrebbe)
ero un po' spaventato dal fatto che uno dei miei arci nemici (Jake T) fosse coinvolto nel regolamento ma mi sembra di capire che si sia limitato a fare il "community manager" e quindi non dovrebbe aver rovinato il regolamento piu' di tanto
l'unica cosa che mi inquieta un po' e' che sulle regole ci sono un paio di passaggi davvero strani (forse derivati dalla traduzione francese - inglese?) e ad esempio la meccanica che spiega come attaccare e' spiegata in un modo abbastanza orrendo
sempre parlando di attacco non sono cosi' soddisfatto dall'uso dei d6 con i numeri dato che in genere preferisco la filosofia FFG in cui i dadi hanno simboli che fanno roba strana in base alle abilita' dell'unita', pero' gusti personali. Sara' l'eta' ma dopo un paio di ore che gioco a qualcosa inizio a trovare noioso fare somme/sottrazioni con modificatori e/o tabelle
cmq abbiamo organizzato una partita a fine mese
per i motivi di cui sopra non avevo partecipato MA (colpo di scena) uno dei miei soci si era lanciato sul pledge pigliatutto e quindi nel week end ho avuto modo di dare un occhiata ai contenuti della scatola (che sta arrivando ai backerizzatori in questi giorni)
devo dire che e' roba molto bella (non a livelli dei modelli su sprue di plastica ma per essere roba in PVC e' ottima) e come annunciato nel KS hanno anche trovato un modo per usare due plastiche diverse e fare in modo che le armi (ed i particolari piu' sottili in genere) siano dritte e non vengano fuori tutte sminchiate come succede in genere con il PVC
ho anche dato un occhiata al regolamento (che e' disponibile come .pdf sulla pagina KS) e mi piace il sistema di drafting delle unita', in pratica non ti presenti ad inizio partita con la lista pronta (anche se si piu' fare) ma prendi le unita' da un mucchio fino ad un massimo di punti (e quindi puoi' rubare un unita' che l'avversario vorrebbe)
ero un po' spaventato dal fatto che uno dei miei arci nemici (Jake T) fosse coinvolto nel regolamento ma mi sembra di capire che si sia limitato a fare il "community manager" e quindi non dovrebbe aver rovinato il regolamento piu' di tanto
l'unica cosa che mi inquieta un po' e' che sulle regole ci sono un paio di passaggi davvero strani (forse derivati dalla traduzione francese - inglese?) e ad esempio la meccanica che spiega come attaccare e' spiegata in un modo abbastanza orrendo
sempre parlando di attacco non sono cosi' soddisfatto dall'uso dei d6 con i numeri dato che in genere preferisco la filosofia FFG in cui i dadi hanno simboli che fanno roba strana in base alle abilita' dell'unita', pero' gusti personali. Sara' l'eta' ma dopo un paio di ore che gioco a qualcosa inizio a trovare noioso fare somme/sottrazioni con modificatori e/o tabelle
cmq abbiamo organizzato una partita a fine mese
Re: Mythic Battles: Pantheon
Facci sapere!
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Re: Mythic Battles: Pantheon
venerdi' sera abbiamo fatto una partita in 4 e ci e' piaciuto , un paio di osservazioni:
- e' facile da imparare, due giocatori non avevano idea di cosa fosse sta roba (e dire che gli avevo mandato il pdf ma se ne sono fottuti di leggerlo) ma in mezz'oretta hanno capito come funziona il tutto. La roba piu' ostica e' forse la meccanica per l'attacco che e' inutilmente complicata... pero' dopo un paio di esempio ce l'hanno fatta.
- personalmente mi piace molto che le regole sia poco "discorsive" ma piu' "schematiche" (un po' come se fosse un manuale di qualcosa di tecnico )
- l'obbiettivo delle scenario era o uccidere gli altri dei o raccogliere 4 omphalos, alla fine un po' tutti hanno puntato sulla raccolta degli omphalos dato che era piu' veloce che accoppare tutti gli altri dei
- una cosa molto positiva e' che la partita e' stata combattuta fino alla fine, quasi tutti hanno finito con 3 omphalos a testa e quasi tutti hanno avuto la possibilita' di vincere (raccogliendo il 4) fino all'ultimo turno
- dal punto di vista di design non capisco bene a cosa servono le truppe, alla fine e facilissimo ammazzarle e non fatto abbastanza danni da essere pericolose. In piu' non capisco perche' usare modelli multipli dato che alla fine della fiera i modelli della truppa si usano solo per contare ferite.
- la rigiocabilita' mi sembra ottima, ci sono moltisseme combinazioni di dei/mostri/eroi disponibili (al momento abbiamo giocato solo con le cose della scatola base)
- anche il bilanciamento mi sembra okay, alla fine per come si fa il draft delle unita' puoi avere solo una unita' unica in gioco (esempio c'e' una sola idra, solo un giocatore puo' avere un'idra) quindi non e' che si puo fare spam o abusare unita' particolarmente forti. Inoltre l'armata si compone all'inizio della partita prendendo un unita' a test in ordine, quindi e' difficile avere esattamente quello che vuoi.
- e' facile da imparare, due giocatori non avevano idea di cosa fosse sta roba (e dire che gli avevo mandato il pdf ma se ne sono fottuti di leggerlo) ma in mezz'oretta hanno capito come funziona il tutto. La roba piu' ostica e' forse la meccanica per l'attacco che e' inutilmente complicata... pero' dopo un paio di esempio ce l'hanno fatta.
- personalmente mi piace molto che le regole sia poco "discorsive" ma piu' "schematiche" (un po' come se fosse un manuale di qualcosa di tecnico )
- l'obbiettivo delle scenario era o uccidere gli altri dei o raccogliere 4 omphalos, alla fine un po' tutti hanno puntato sulla raccolta degli omphalos dato che era piu' veloce che accoppare tutti gli altri dei
- una cosa molto positiva e' che la partita e' stata combattuta fino alla fine, quasi tutti hanno finito con 3 omphalos a testa e quasi tutti hanno avuto la possibilita' di vincere (raccogliendo il 4) fino all'ultimo turno
- dal punto di vista di design non capisco bene a cosa servono le truppe, alla fine e facilissimo ammazzarle e non fatto abbastanza danni da essere pericolose. In piu' non capisco perche' usare modelli multipli dato che alla fine della fiera i modelli della truppa si usano solo per contare ferite.
- la rigiocabilita' mi sembra ottima, ci sono moltisseme combinazioni di dei/mostri/eroi disponibili (al momento abbiamo giocato solo con le cose della scatola base)
- anche il bilanciamento mi sembra okay, alla fine per come si fa il draft delle unita' puoi avere solo una unita' unica in gioco (esempio c'e' una sola idra, solo un giocatore puo' avere un'idra) quindi non e' che si puo fare spam o abusare unita' particolarmente forti. Inoltre l'armata si compone all'inizio della partita prendendo un unita' a test in ordine, quindi e' difficile avere esattamente quello che vuoi.
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Re: Mythic Battles: Pantheon
mi e' arrivata giusto ieri l'"espansione" con la versione 1.5 che in pratica sostituisce alcun profili delle unita' e aggiusta un po' le regole
in pratica si tratta di una scatola con
- le board in cartoncino (tutte, non solo quelle modificate)
- le carte azione delle unita' che hanno subito delle modifiche nel numero di azioni che fanno (c'e' un sistema interessante per attivare le unita' che richiede avere un certo numero di carte azione per unita')
- le carte reclutamento (tutte, non solo quelle modificate) che servono per fare il drafting iniziale ma che in effetti sono dei riassunti delle board in cartone
inoltre ho preso anche le due unita' nuove con Ymir (il mostro crossover tra mythic battles pantheon e ragnarok) e Bacco/Dioniso
tutto molto bello come al solito peccato che sia arrivata con un certo ritardo (era prevista per febbraio)
in pratica si tratta di una scatola con
- le board in cartoncino (tutte, non solo quelle modificate)
- le carte azione delle unita' che hanno subito delle modifiche nel numero di azioni che fanno (c'e' un sistema interessante per attivare le unita' che richiede avere un certo numero di carte azione per unita')
- le carte reclutamento (tutte, non solo quelle modificate) che servono per fare il drafting iniziale ma che in effetti sono dei riassunti delle board in cartone
inoltre ho preso anche le due unita' nuove con Ymir (il mostro crossover tra mythic battles pantheon e ragnarok) e Bacco/Dioniso
tutto molto bello come al solito peccato che sia arrivata con un certo ritardo (era prevista per febbraio)
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Re: Mythic Battles: Pantheon
non ho voglia di aprire un nuovo topic quindi riciclo quello esistente:
e' iniziato ieri il KS di Mythic Battles : Ragnarök
https://www.kickstarter.com/projects/80 ... s-ragnarok
devo dire che non sono particolarmente entusiasta per sta roba, il gioco base (che a seconda degli stretch goal sbloccati non ha molta roba) viene ben $119 + $28 di spedizione. Il tutto sale ancora di $20 e rotti se applicano la VAT (che dicono che non sara' applicata ma non ci credo dato che non e' esattamente una decisione che possono fare)
e' iniziato ieri il KS di Mythic Battles : Ragnarök
https://www.kickstarter.com/projects/80 ... s-ragnarok
devo dire che non sono particolarmente entusiasta per sta roba, il gioco base (che a seconda degli stretch goal sbloccati non ha molta roba) viene ben $119 + $28 di spedizione. Il tutto sale ancora di $20 e rotti se applicano la VAT (che dicono che non sara' applicata ma non ci credo dato che non e' esattamente una decisione che possono fare)
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Re: Mythic Battles: Pantheon
e zitti zitti hanno passato i $2M
c'e' da dire che si tratta di un KS molto strano dato che di fatto hanno reso disponibile anche la versione precedente (con i di greci), e guardando i numero dei backers sotto i vari pledge direi che un buon 25% ha comprato cose della versione "dei greci"
c'e' da dire che si tratta di un KS molto strano dato che di fatto hanno reso disponibile anche la versione precedente (con i di greci), e guardando i numero dei backers sotto i vari pledge direi che un buon 25% ha comprato cose della versione "dei greci"