Conquest by Para Bellum

Un nano, un elfo e un orco entrano in un bar
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Re: Conquest by Para Bellum

Post by Saint of Killers »

versione 2 delle regole con modifiche molto consitenti
https://www.para-bellum.com/the-last-ar ... -0-update/

devo vedere se i tizi con cui giocavo sono ancora interessati
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gianni
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Re: Conquest by Para Bellum

Post by gianni »

Stiamo valutando anche noi i cambiamenti. Peccato perché la rimozione del singolo pezzo a ferita mi piaceva.
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Re: Conquest by Para Bellum

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 24 Jan 2023, 8:32 Stiamo valutando anche noi i cambiamenti. Peccato perché la rimozione del singolo pezzo a ferita mi piaceva.
personalmente in genere detesto quella meccanica, soprattutto nei giochi rank/file crea una valanga di problemi dato che poi e' un casino allineare le unita' in carica e sembra che sia accettata solo perche' "WHFB faceva cosi".
Poi soprattutto in conquest e' davvero strana, a che serve avere sia gli stand da 4 modelli CHE permettere di rimuovere i modelli singolarmente?

Bisogna pero' vedere come hanno integrato sto cambiamento nel resto delle regole
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gianni
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Re: Conquest by Para Bellum

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 24 Jan 2023, 11:46
gianni wrote: 24 Jan 2023, 8:32 Stiamo valutando anche noi i cambiamenti. Peccato perché la rimozione del singolo pezzo a ferita mi piaceva.
personalmente in genere detesto quella meccanica, soprattutto nei giochi rank/file crea una valanga di problemi dato che poi e' un casino allineare le unita' in carica e sembra che sia accettata solo perche' "WHFB faceva cosi".
Poi soprattutto in conquest e' davvero strana, a che serve avere sia gli stand da 4 modelli CHE permettere di rimuovere i modelli singolarmente?

Bisogna pero' vedere come hanno integrato sto cambiamento nel resto delle regole
A me invece dà soddisfazione vedere un'unità che si assottiglia per via dei morti subiti, è più "realistico" come meccanismo anche per la gestione degli spazi e delle distanze tra unità.

Per contro concordo che Conquest era già un ibrido tra Kings of War e Guerra dell'anello, diciamo che il cambiamento permette una maggiore personalizzazione delle truppe a beneficio della varietà e della differenziazione degli eserciti.
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Re: Conquest by Para Bellum

Post by gianni »

Dopo la recente revisione del regolamento sono stato trascinato da un paio di amici anche dentro questo sistema. Li mortacci loro.
Indubbiamente carino l'impianto carino, le unità però sono tutt'altro che regalate e la diffusione del gioco molto marginale nel ns paese.

Cmq ormai ho messo insieme circa 2000 punti di Nords e appena riuscirò a montarli e magari giocarci posterò lw mie impressioni di gioco, in un lontano futuro direi.
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Re: Conquest by Para Bellum

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 20 Apr 2023, 11:24
Indubbiamente carino l'impianto carino, le unità però sono tutt'altro che regalate e la diffusione del gioco molto marginale nel ns paese.
mi sembra un problema un po' diffuso, io conoscevo esattamente 1 persona interessata, da quando ha smesso non sono riuscito a trovare altri giocatori.
Al momento ho rivenduto parecchio roba e sto tenendo solo un esercitino, ma mi sa che prima o poi faccio fuori anche quello.
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gianni
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Re: Conquest by Para Bellum

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 20 Apr 2023, 11:51
gianni wrote: 20 Apr 2023, 11:24
Indubbiamente carino l'impianto carino, le unità però sono tutt'altro che regalate e la diffusione del gioco molto marginale nel ns paese.
mi sembra un problema un po' diffuso, io conoscevo esattamente 1 persona interessata, da quando ha smesso non sono riuscito a trovare altri giocatori.
Al momento ho rivenduto parecchio roba e sto tenendo solo un esercitino, ma mi sa che prima o poi faccio fuori anche quello.
Ho scritto impianto carino invece impianto regolistico carino :lol:
Cmq sì, siamo 3 in città (!) di cui uno veramente attivo perché ogni tanto va in Romagna a giocare con altri 3 più attivi. Il gruppo FB italiano credo conti meno di 200 iscritti... insomma va così (cmq sempre più diffuso di Oathmark :worried:)
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Re: Conquest by Para Bellum

Post by Baldovino I »

gianni wrote: 20 Apr 2023, 12:55
Saint of Killers wrote: 20 Apr 2023, 11:51
gianni wrote: 20 Apr 2023, 11:24
Indubbiamente carino l'impianto carino, le unità però sono tutt'altro che regalate e la diffusione del gioco molto marginale nel ns paese.
mi sembra un problema un po' diffuso, io conoscevo esattamente 1 persona interessata, da quando ha smesso non sono riuscito a trovare altri giocatori.
Al momento ho rivenduto parecchio roba e sto tenendo solo un esercitino, ma mi sa che prima o poi faccio fuori anche quello.
Ho scritto impianto carino invece impianto regolistico carino :lol:
Cmq sì, siamo 3 in città (!) di cui uno veramente attivo perché ogni tanto va in Romagna a giocare con altri 3 più attivi. Il gruppo FB italiano credo conti meno di 200 iscritti... insomma va così (cmq sempre più diffuso di Oathmark :worried:)
Il mio pittore di Roma si è lanciato sul gioco e, anche secondo lui, l'impianto regolistico è carino. Mi pare di capire che trovi anche lui difficoltà a convincere giocatori. Su Roma, però, c'è Gran Burrone Games che sta spingendo molto il gioco da qualche annetto. Non so con quali risultati, però.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 7 cavalieri appiedati, 5 pellegrini del graal; Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal, il cavaliere nero
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Re: Conquest by Para Bellum

Post by Saint of Killers »

come al solito c'e' sempre da dire che i giochi GW assorbono una valanga di giocatori, quindi per gli altri giochi o conosci qualcuno con cui iniziare o sei fregato.

il periodo in cui ho giocato di piu' e' stato anni fa quando avevo 4/5 amici che condividevano i miei gusti in fatto di giochi e ci mettevamo d'accordo su cosa giocare e se iniziare qualcosa di nuovo
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gianni
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Re: Conquest by Para Bellum

Post by gianni »

Dopo l'ultimo torneo del Lotr ho scoperto che in una vicina associazione ludica ben 5 persone lo stanno iniziando (ed iniziando seriamente) così mi sono ritrovato in mezzo a 3 gruppi Whatsapp di giocatori (tra l'altro due rimarranno perché da una parte ci sono giocatori competitivi dall'altro urlano a sentire la parola torneo... e stiamo parlando di Conquest eh).
Vista la stanchezza su Oathmark, il deserto nell'area corcostate riguardo il povero KoW e il fatto che improvvisamente mi tirano la giacca in 7/8 persone cercherò di finire di montare 1000 punti di Nords per fare qualche intro e vedere come si evolve la cosa...
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Onibaba
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Re: Conquest by Para Bellum

Post by Onibaba »

Io ho dato un occhiatina a firstblood e nel complesso non mi sembra malaccio peccato che costi uno sproposito
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
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Re: Conquest by Para Bellum

Post by gianni »

Bon, mi mancano 8 Uskarl da montare (impresa non da poco comunque) e giovedì prima partita a 1000 punti, Nords contro nonmorti.

Madonna come odio montare questi modelli con i pezzi sparsi tra i vari sprue e la plastica morbida piena di linee di fusione. Non so se sono peggio questi o quelli della Mantic (spoiler: quelli della Mantic).
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Re: Conquest by Para Bellum

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 27 Nov 2023, 11:40
Madonna come odio montare questi modelli con i pezzi sparsi tra i vari sprue e la plastica morbida piena di linee di fusione. Non so se sono peggio questi o quelli della Mantic (spoiler: quelli della Mantic).
e cmq questi di conquest sono enormi quindi mi sarei aspettato una qualita' degli sprue un attimo migliore
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Re: Conquest by Para Bellum

Post by GGM »

Con gli amici dell'associazione a Padova stiamo da un po giocando.
Ho i nords.
il gioco mi piace.
Unico appunto è la dimensione e posa dei modelli.
Non si riescie a farli stare nella basetta quadrata sopratutto quando si usa la fanteria.
Più per lo spazio che occupano (posa, braccia, armi).
Per lo spostamento ho risolto calamitando le basi.
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gianni
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Re: Conquest by Para Bellum

Post by gianni »

Sì le calamite sono la soluzione.
Anche l'eroe singolo da sistemare nella basetta da 4 è un po' triste
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Re: Conquest by Para Bellum

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 5 Feb 2024, 7:44 Anche l'eroe singolo da sistemare nella basetta da 4 è un po' triste
io mi ero fatto delle basettone sceniche di sto tipo
https://www.facebook.com/krakensworksho ... NJ9TD7Cqjl
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Re: Conquest by Para Bellum

Post by GGM »

Ok
Ma gli eroi potrebbero avere i retinue.
Percui la basetta da 4 dovrebbe essere libera per metterci i modelli che danno i bonus.
Poi va bene tutto.
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Re: Conquest by Para Bellum

Post by Saint of Killers »

e continuano a fare i modelli piu' assurdi che gli vengono in mente

questi credo che siano la versione migliorata di quelli vecchi (che forse non erano un dual kit?)
https://eshop.para-bellum.com/dweghom/2 ... eghom.html

una statua animata di un elefante ma che sembra un elefante vero?
https://eshop.para-bellum.com/sorcerer- ... kings.html

questo non male ma sti dweghom continuano ad avere uno stile un po' altalenante
https://eshop.para-bellum.com/dweghom/2 ... eghom.html
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Onibaba
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Re: Conquest by Para Bellum

Post by Onibaba »

Il mio preferito tra quelli indicati è l'elefante, carini i berserker anche se a piedi nudi sono un po' meh l'automa mi sembra il più debole

In generale mi sembra che i modelli di Conquest non siano per niente malvagi (a parte prezzo e dimensione)
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

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Re: Conquest by Para Bellum

Post by gianni »

A me l'ultimo esercito uscito, ispirato ad India e sud est asiatico, piace moltissimo.
Nonostante la presenza di un gruppo di giocatori in zona però non ho mai schierato i miei Nords anche se immagino prima o poi succederà dato che l'ho promesso ad un amico.
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