Conquest by Para Bellum

Un nano, un elfo e un orco entrano in un bar
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Conquest by Para Bellum

Post by Jehan »

Maronn' ma che gli hanno fatto i nani ai produttori di minia? Prima i kharacosi AMC e adesso questi. Dateci dei N A N I con asce e scudi medievali, cazzarola
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Conquest by Para Bellum

Post by Saint of Killers »

Jehan wrote: 2 Feb 2020, 23:49 Maronn' ma che gli hanno fatto i nani ai produttori di minia? Prima i kharacosi AMC e adesso questi. Dateci dei N A N I con asce e scudi medievali, cazzarola
devo dire che i nani di conquest sono particolarmente strani, hanno un mix di unita' che mi piacciono molto ed altre che trovo abbastanza orrende
vorrei farmi un armata (per non giocare sempre con gli spires) pero' non saprei proprio cosa mettere :|

i berserkers e i flame automata li trovo orribili
https://www.para-bellum.com/conquest/dw ... erserkers/
https://www.para-bellum.com/conquest/dw ... -automata/

i ballistari e i guerrieri li trovo ok anche se non mi fanno gridare al miracolo
https://www.para-bellum.com/conquest/dw ... -dual-kit/

il boss e il dual kit nuovi (dragon slayer e thanes) li trovo belli ma non e' che posso farci un armata solo con loro (tecnicamente potrei farla ma sarebbe iper specializzata)
https://www.para-bellum.com/conquest/dw ... old-raegh/
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Conquest by Para Bellum

Post by Saint of Killers »

pare che stiano spedendo le nuove unita' di umani e spires :rock:
tralaltro grazie al cambio favorevole sono riuscito a prenderle direttamente da loro (in euro) dato che mi costavano piu' o meno quanto comprarle dai negozi UK (In gbp con lo sconto)
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Conquest by Para Bellum

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 10 Feb 2020, 12:45 pare che stiano spedendo le nuove unita' di umani e spires :rock:
tralaltro grazie al cambio favorevole sono riuscito a prenderle direttamente da loro (in euro) dato che mi costavano piu' o meno quanto comprarle dai negozi UK (In gbp con lo sconto)
e sembra che alcuni negozi (tra cui ontabletop che faceva un sacco di promozione per conquest) non stiano prendendo le nuove uscite di cui parlavo sopra
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Conquest by Para Bellum

Post by gianni »

Oppala...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Conquest by Para Bellum

Post by Saint of Killers »

Niente di nuovo sul fronte Conquest, ho ordinato i Thanes direttamente da loro ed adesso aspetto e spero.
Sarei curioso di sapere quali sono le nuove uscite (oltre ai thanes ed i tizi blu) pero' mi sa che anche loro sono impantanati nella questione covid.

Da qualche settimana hanno tirato fuori una manciata di bundle interessanti per le varie armate ma purtroppo il risparmio mi sembra davvero minimo
in quello da 389.00 euro (!) si risparmiano una sessantina di euro che in pratica sono un'unita' ed un personaggio :|, nei bundle c'e' anche un Conquest fantomatico "Companion Hardcover Rulebook" che penso si tratti solo delle regole (quale versione?) stampate con copertina rigida.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Conquest by Para Bellum

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 9 Apr 2020, 11:02 Niente di nuovo sul fronte Conquest, ho ordinato i Thanes direttamente da loro ed adesso aspetto e spero.
incredibilmente sono stati spediti ieri :clap:
ogni volta che ordino qualcosa da loro vivo nel terrore che vadano in fallimento prima di spedirmi il materiale
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Conquest by Para Bellum

Post by Baldovino I »

No risk, no fun!
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Conquest by Para Bellum

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 18 Apr 2020, 12:50
incredibilmente sono stati spediti ieri :clap:
ogni volta che ordino qualcosa da loro vivo nel terrore che vadano in fallimento prima di spedirmi il materiale
arrivati oggi (per fortuna!)

Noto con piacere che hanno migliorato un po' gli sprue rispetto le uscite precedenti, quasi tutti i componenti piu' complicati da assemblare sono contrassegnati con una lettera che aiuta a capire quale braccio va con quale arma e negli sprue precedenti questa pratica era un po' inconsistente.

Continua pero' la scelta un po' bizzarra di avere dual kit MA scatole specifiche, quindi ad esempio se uno compra i thanes o i dragonslayer l'unica cosa che cambia e' la scatola mentre il contenuto (sprue e carte) sono esattamente identici :drunk:
zirconi
Nuovo Wargamer
Posts: 12
Joined: 30 Apr 2020, 13:08

Re: Conquest by Para Bellum

Post by zirconi »

Entrato anche io nel gioco dopo essersi documentato un po' :)
Al momento ho preso il base, che qui da noi ti tirano letteralmente addosso. Conto di espandere presto, le miniature mi piacciono molto devodire e la scala è ottima per un vecchio come me :)
Conto di tirare dentro un paio di amici e fare qualche partita con loro.

Vi consiglio il canale di auticus con ottime info e il discord ufficiale sempre affollato :

https://www.youtube.com/channel/UC8vG7h ... rSXBFAXnDQ
zirconi
Nuovo Wargamer
Posts: 12
Joined: 30 Apr 2020, 13:08

Re: Conquest by Para Bellum

Post by zirconi »

Stavo pensando a cosa comprare oltre al core set. Dal discord ufficiale per espandere le prime due fazioni mi hanno consigliato :

100k : the officer, two boxes steel legion, a box of men at arms, the priest, and two boxes militia bowmen and mage
spire: high clone executor as warlord, two boxes vanguard infiltrators, two boxes marksmen clones, assassin and of course FGD

Quindi probabilmente avrebbe senso prendere 2 set base, gli eroi e steel legion + marksmen clones secondo me per completare un po'
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Conquest by Para Bellum

Post by Saint of Killers »

zirconi wrote: 30 Apr 2020, 14:30 100k : the officer, two boxes steel legion, a box of men at arms, the priest, and two boxes militia bowmen and mage
spire: high clone executor as warlord, two boxes vanguard infiltrators, two boxes marksmen clones, assassin and of course FGD'
mi sembra un investimento non indifferente!

personalmente il mio consiglio sarebbe di prenderti
- una seconda scatola base (se giochi spires usa i drones come se fossero bound clones che costano poco di piu' ma sono molto piu' utili)
-- puoi giocare con be due abominations
-- puoi fare un unita' serie di 6 brute drones
- il mimetic assassin che trovo ottimo (soprattutto per fare le sfide e per spostarsi da un unita ad un altra)
- l'executioner che fa la sua figura

lascerei stare i marksmen che a me non hanno mai fatto molto...

per 100K direi:
- la seconda scatola base ti viene comoda per una valanga di fanteria ed un unita' da 6 cavalieri
- due scatole di steel legion ci stanno bene

mai provato i men at arms pero' dato che mi sono arrivati dopo il lockdown :doh:
zirconi
Nuovo Wargamer
Posts: 12
Joined: 30 Apr 2020, 13:08

Re: Conquest by Para Bellum

Post by zirconi »

Chiaro non intendevo di certo prendere tutto in un botto, erano i loro consigli per arrivare ad una lista competitiva a 2k punti.Il mio obbiettivo iniziale è fare liste da 1000 punti, magari di tutte e 4 le fazioni
I marksmen ne parlano benissimo, ho visto battle report su youtube dove hanno fatto sfaceli
Per il resto grazie dei consigli, sto decidendo :)
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Conquest by Para Bellum

Post by gianni »

Zirconi com'è la scena internazionale del gioco (l'Italia non fa testo come sempre)? Vedo un po' di interesse anche su Dakka Dakka e vedo che cmq Parabellum va avanti decisa con il piano delle uscite che è bene ma le tante offerte in giro fanno temere un po' per le vendite...

Poi volevo sapere come ti pare la regola dei rinforzi: a me pare un po' random e può sbilanciare lo scontro con troppa sfortuna ma forse la mia unica lettura è troppo poco per averne un'idea precisa....
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
zirconi
Nuovo Wargamer
Posts: 12
Joined: 30 Apr 2020, 13:08

Re: Conquest by Para Bellum

Post by zirconi »

Al momento secondo me è una nicchia come Kings of War, che a mio parere ha avuto traino per le miniature già in possesso dei vecchi giocatori di Warhammer e per un regolamento snello e veloce.Parentesi su Kings of war : l'assenza di molte miniature proprie anche a distanza di millenni,la scarsa qualità di molte di queste ed il setting molto blando e "standard" me lo fa relegare un gradino sotto Conquest, ma chiaramente opinione personale (gli unici eserciti innovativi per me sono Nightstalkers e Trident Realm of Neritica, ovviamente proprio quelli con le miniature più inguardabili insieme agli elfi).Capitolo a parte gli abyssal dwarves, veramente belli nella loro quasi totalità ed infatti con ben altro prezzo

Conquest da parte sua ha un regolamento altrettanto snello e moderno (di più in realtà con le attivazioni alternate delle unità), un setting finalmente nuovo ed alternativo senza essere barocco e lontano dal "mio" fantasy come ad esempio Sigmar, miniature proprie che variano dal decente al molto bello e con soprattutto uscite regolari e costanti.Malus ovviamente i costi tranne il set base. In questo sicuramente la scala maggiore non aiuta

Io ho deciso di supportarlo e farlo testare per bene all'interno del mio gruppo di gioco, poi si vedrà.

Al di là del pippone torno in tema scusate : i rinforzi sono random ed impongono proprio per questo una scelta oculata dell'army list senza sbilanciamenti assurdi tipo certe liste tirate di whfb. Tutte truppe leggere ? Hai tutto in campo dai primi 2 turni ma vieni arato, soprattutto sugli obbiettivi. Molte truppe pesanti ? Potresti non arrivare in tempo sul campo di battaglia per essere determinante. Chiaramente iniziare una partita con il campo di battaglia vuoto è strano :)
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Conquest by Para Bellum

Post by gianni »

Interessante punto di vista grazie. I pezzi non sono assolutamente male anche se un po' grandi infatti, in generale mi piacciono tutti.
I regolamenti di Kow e Conquest sono entrambi di Cavatore tra l'altro.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
zirconi
Nuovo Wargamer
Posts: 12
Joined: 30 Apr 2020, 13:08

Re: Conquest by Para Bellum

Post by zirconi »

Esatto, molto validi entrambi. Hanno anche rinnovato in toto il sito web in questi giorni. L’hardcover sono le regole più il lore da quello che ho capito ma purtroppo è in ritardo causa Covid.
Insomma di soldi ne stanno investendo. On tabletop ha anche i nani adesso, gli mancano i nord...da quello che vedo pare il posto più a buon mercato dove ordinare...sbaglio ?
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Conquest by Para Bellum

Post by Saint of Killers »

zirconi wrote: 1 May 2020, 10:20 Insomma di soldi ne stanno investendo. On tabletop ha anche i nani adesso, gli mancano i nord...da quello che vedo pare il posto più a buon mercato dove ordinare...sbaglio ?
pero' secondo me ontabletop smettera' di gestire sta linea molto presto, gia di base fanno degli sconti seri, poi ultimamente avevano fatto degli sconti aggiuntivi dedicati a chi ha quella loro membership strana (il che mi faceva pensare che volevano sbarazzarsi velocemente del magazzino).. ed in piu' come noti non hanno piu' preso nessuna novita' dopo la prima release dei nani.

prima del lockdown avevo comprato da loro https://www.goblingaming.co.uk/pages/se ... mes&page=2 che non hanno prezzi cosi' bassi ma avevano anche le novita' recenti fino alla militia (pero' sono chiusi al momento)
zirconi
Nuovo Wargamer
Posts: 12
Joined: 30 Apr 2020, 13:08

Re: Conquest by Para Bellum

Post by zirconi »

Secondo me causa Covid ancora non sono arrivati i nord. Li vedo non disponibili ancora un po' dappertutto.

Domanda : voi di dove siete ?
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Conquest by Para Bellum

Post by gianni »

Modena
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Post Reply