Oathmark

Un nano, un elfo e un orco entrano in un bar
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Oathmark

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 16 Mar 2021, 9:58 In effetti è vero, è Osprey che decide cos'è ufficiale e cosa no.
anche perche' se si beccano delle denunce da GW sono tutti fatti loro :lol:

gia' mi stupisce che la mantic si sia presa il rischio di fare sta roba (che trovo di una bruttenza incredibile ma vabbe')
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 16 Mar 2021, 12:26
gianni wrote: 16 Mar 2021, 9:58 In effetti è vero, è Osprey che decide cos'è ufficiale e cosa no.
anche perche' se si beccano delle denunce da GW sono tutti fatti loro :lol:

gia' mi stupisce che la mantic si sia presa il rischio di fare sta roba (che trovo di una bruttenza incredibile ma vabbe')
Beh se parli degli uomini ratto McCullough ne ha giusto parlato nel suo blog, non ci pensano nemmeno di striscio di pubblicare regole o miniature che ci somiglino (e non ci stanno nemmeno come lore ed ambientazione).

Pure per me sono bruttissimi ma pare, a giudicare dai gruppi di gioco, che vengano apprezzati.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Oathmark

Post by Onibaba »

Boh, sono praticamente i Veer-myn di DZ e WP schiaffati al fantasy, i migliori mi sembrano i guerrieri base, il demone e magari il rattone mutante ma come al solito la discriminante è sempre il prezzo.

Non ne posso più di vedere mawbeast
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Sulla pagina FB del gioco hanno appena confermato l'arrivo della cavalleria umana e annunciato l'arrivo per giugno dei REVENANT per i nonmorti! :party:
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Oathmark

Post by Baldovino I »

ora ti manca solo la cavalleria elfica per essere contento! :lol:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Oathmark

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 3 May 2021, 15:31 Sulla pagina FB del gioco hanno appena confermato l'arrivo della cavalleria umana e annunciato l'arrivo per giugno dei REVENANT per i nonmorti! :party:
per chi non li avesse visti:
https://www.facebook.com/Oathmark/posts ... 6825826395

sono okay ma non mi fanno gridare al miracolo
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Baldovino I wrote: 3 May 2021, 16:33 ora ti manca solo la cavalleria elfica per essere contento! :lol:
:D

Sono pieno di bitz di elfi, pensavo di prendere una scatola di cavalleria umana e andare di conversioni.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 3 May 2021, 16:59
gianni wrote: 3 May 2021, 15:31 Sulla pagina FB del gioco hanno appena confermato l'arrivo della cavalleria umana e annunciato l'arrivo per giugno dei REVENANT per i nonmorti! :party:
per chi non li avesse visti:
https://www.facebook.com/Oathmark/posts ... 6825826395

sono okay ma non mi fanno gridare al miracolo
Verissimo ma va bene così, lo stile sobrio continua a piacermi.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

A luglio arrivano anche i revenant.

Cmq stavo pensando con la scatola di cavalleria e il bitzame vario provo a fare anche un po' di cavalieri scheletrici tanto arriveranno l'anno del mai a sto ritmo...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Oathmark

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 4 Jun 2021, 12:11 A luglio arrivano anche i revenant.
e cmq non riesco proprio a farmeli piacere
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 4 Jun 2021, 14:47
gianni wrote: 4 Jun 2021, 12:11 A luglio arrivano anche i revenant.
e cmq non riesco proprio a farmeli piacere
Cosa posso fare per farteli piacere?
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Oathmark

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 4 Jun 2021, 14:56
Saint of Killers wrote: 4 Jun 2021, 14:47
gianni wrote: 4 Jun 2021, 12:11 A luglio arrivano anche i revenant.
e cmq non riesco proprio a farmeli piacere
Cosa posso fare per farteli piacere?
riscolpirli totalmente :rofl:

voglio dire non mi sembrano migliori ne della guardia dei sepolcri GW esistente
https://www.games-workshop.com/en-GB/Va ... Guard-2017

ne degli zombi con armatura pesante di fireforge
https://fireforge-games.com/living-dead ... riors.html

quindi non so bene che ruolo hanno...
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Hanno il ruolo dei revenant in Oathmark! :rofl:

Poi sono sicuramente più economici della roba GW se si vogliono usare al di fuori del gioco della Osprey.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Le scatole dei revenant saranno da 30 miniature (fino ad ora sono sempre state 20 miniature) e hanno creato anche un campione in metallo, tra l'altro regalano col bundle deal (2 scatole).

https://www.facebook.com/21863444149879 ... 336917332/

Poi nuovi campioni dei non morti:

https://www.facebook.com/21863444149879 ... 450251054/

E arriva pure il nuovo supplemento!

https://www.facebook.com/21863444149879 ... 716926794/
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Oathmark

Post by Onibaba »

Nice per il nuovo supplemento, non ci ho ancora mai fatto una partita, ma nice
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Oathmark

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 8 Jun 2021, 23:58 Le scatole dei revenant saranno da 30 miniature (fino ad ora sono sempre state 20 miniature) e hanno creato anche un campione in metallo, tra l'altro regalano col bundle deal (2 scatole).
credo che tutte le confezioni esistenti siano da 30 modelli

cmq ho (ri)studiato il regolamento ieri (dato che la prossima settimana dovrei farci una prima partita) e devo dire che le regole non mi piacciono neanche lontanamente :rofl:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 9 Jun 2021, 10:47
gianni wrote: 8 Jun 2021, 23:58 Le scatole dei revenant saranno da 30 miniature (fino ad ora sono sempre state 20 miniature) e hanno creato anche un campione in metallo, tra l'altro regalano col bundle deal (2 scatole).
credo che tutte le confezioni esistenti siano da 30 modelli

cmq ho (ri)studiato il regolamento ieri (dato che la prossima settimana dovrei farci una prima partita) e devo dire che le regole non mi piacciono neanche lontanamente :rofl:
Cavolo hai ragione pensavo a Frosgrave che ne ha "solo" 20... sono fuso :?:

Detto questo fai la partita e facci sapere dato che il gioco invece è molto bello uffa.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Oathmark

Post by Jehan »

gianni wrote: 9 Jun 2021, 12:19
Saint of Killers wrote: 9 Jun 2021, 10:47
gianni wrote: 8 Jun 2021, 23:58 Le scatole dei revenant saranno da 30 miniature (fino ad ora sono sempre state 20 miniature) e hanno creato anche un campione in metallo, tra l'altro regalano col bundle deal (2 scatole).
credo che tutte le confezioni esistenti siano da 30 modelli

cmq ho (ri)studiato il regolamento ieri (dato che la prossima settimana dovrei farci una prima partita) e devo dire che le regole non mi piacciono neanche lontanamente :rofl:
Cavolo hai ragione pensavo a Frosgrave che ne ha "solo" 20... sono fuso :?:

Detto questo fai la partita e facci sapere dato che il gioco invece è molto bello uffa.
io ho letto le regole e paiono assai valide.

l'unica cosa che mi ruga è l'assenza di regole più differenziate per le armi (se non me le sono perse, ho letto in pdf), specialmente se si dovesse fare una versione storica (imho come base siamo ben più avanti di Swordpoint)
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Jehan wrote: 13 Jun 2021, 15:30
gianni wrote: 9 Jun 2021, 12:19
Saint of Killers wrote: 9 Jun 2021, 10:47

credo che tutte le confezioni esistenti siano da 30 modelli

cmq ho (ri)studiato il regolamento ieri (dato che la prossima settimana dovrei farci una prima partita) e devo dire che le regole non mi piacciono neanche lontanamente :rofl:
Cavolo hai ragione pensavo a Frosgrave che ne ha "solo" 20... sono fuso :?:

Detto questo fai la partita e facci sapere dato che il gioco invece è molto bello uffa.
io ho letto le regole e paiono assai valide.

l'unica cosa che mi ruga è l'assenza di regole più differenziate per le armi (se non me le sono perse, ho letto in pdf), specialmente se si dovesse fare una versione storica (imho come base siamo ben più avanti di Swordpoint)
No non te le sei perse nel senso che a seconda del tipo di soldato e dell'arma che impugna acquisisce o meno certe regole (i lancieri hanno bonus contro le cavallerie, i linebreaker con armi a 2 mani hanno mediamente fight più alto ecc).
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Image

Beh oh ma non sono bellissimi questi due personaggi revenant? Li adoro :inlove:
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Post Reply