Oathmark

Un nano, un elfo e un orco entrano in un bar
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Oathmark

Post by Saint of Killers »

link alla pagina con I non morti
https://www.northstarfigures.com/list.p ... 196&page=1

l'offerta delle 5 scatole al prezzo di 4 e' interessante MA ci sono gia' negozianti che fanno il 20/25% di sconto sul prezzo base....
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3570
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

A parte lo scheletro musico prendo tutto. Però bisogna vedere quanti punti costano gli scheletri, forse ci vogliono 3/4 scatole per un esercito non morto.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Oathmark

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 31 Oct 2020, 17:07 A parte lo scheletro musico prendo tutto. Però bisogna vedere quanti punti costano gli scheletri, forse ci vogliono 3/4 scatole per un esercito non morto.
va a sapere, pero' una volta che hai messo una sessantina di scheletri in campo magari nel resto dell'armata metti altro :lol:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3570
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Ho scoperto che ci saranno anche i Ghoul nella nuova espansione. Do per scontato pure cavalleria scheletrica e fantasmi va.
Aspetto a fare il preordine perché non voglio che mi arrivino dolciumi vari :rofl:
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1149
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Oathmark

Post by Onibaba »

Mi sembra che però abbiano detto niente zombie
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3570
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Onibaba wrote: 3 Nov 2020, 14:31 Mi sembra che però abbiano detto niente zombie
E la cosa non mi stupisce né mi dispiace :lol:
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3570
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Scusate il.doppio post ma abbiamo una interessante preview del nuovo supplemento:
https://www.beastsofwar.com/featured/oa ... -lost-age/
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1149
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Oathmark

Post by Onibaba »

Mah, sono dei furbacchioni a continuare a spalmare le regole sui vari supplementi invece che rilasciare direttamente quelli relativi alle fazioni anche perchè se a me non interessano i non morti dubito che valga la spesa qualche regolina per gli eroi e gli scenari linkati ma di questo si era già parlato.

Riguardo agli zombie un po' mi mancano anche perchè non includerli nei non morti significa non inserirli proprio a meno di non usarli come "fauna selvatica" :D ma al momento non mi sembra ci siano regole al riguardo.

Voi come pensate di muovervi? Siete interessati?
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3570
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Sì diciamo che sta diventando un po' io modus operandi di tante società (inglesi e non) per cercare di vendere quanto più materiale possibile. Cmq o supplementi anche se non troppo ricchi non constano nemmeno un esagerazione se comprati scontati.

A me gli zombie non sono mai piaciuti come concetto come dicevo quindi non sento la loro mancanza, quando all'interesse sul prodotto non serve che io dica nulla :lol:

Devo solo decidere se recuperare anche Battlesworn - più che altro per completezza - dato che il contenuto non mi aveva entusiasmato all'uscita.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Oathmark

Post by Saint of Killers »

Onibaba wrote: 4 Nov 2020, 9:46 Mah, sono dei furbacchioni a continuare a spalmare le regole sui vari supplementi invece che rilasciare direttamente quelli relativi alle fazioni anche perchè se a me non interessano i non morti dubito che valga la spesa qualche regolina per gli eroi e gli scenari linkati ma di questo si era già parlato.
sono d'accordo, che poi il fatto di avere millemila supplementi rende anche difficile gestire le varie regole (e come si sovrappongono)
pero' parliamo anche di un supplemento da £15 (£11 e rotti su amazon) quindi non mi lamento troppo
Onibaba wrote: 4 Nov 2020, 9:46 Riguardo agli zombie un po' mi mancano anche perchè non includerli nei non morti significa non inserirli proprio a meno di non usarli come "fauna selvatica" :D ma al momento non mi sembra ci siano regole al riguardo.
alla fine zombie/ghoul sono quasi la stessa cosa (tranne che per motivi storici di GW) quindi alla fine uno puo' proxarli con cosa gli aggrada
Onibaba wrote: 4 Nov 2020, 9:46 Voi come pensate di muovervi? Siete interessati?
si, ho gia' prenotato il regolamento (soprattutto per i non morti, del resto non mi interessa molto.
Cmq tra lockdown e balle varie non ho prospettive di giocare a sto gioco

cmq se non l'avete visto su BOW hanno fatto una mini preview:
https://www.beastsofwar.com/featured/oa ... -lost-age/
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Oathmark

Post by Jehan »

avere mille supplementi è abbastanza scontato visto che Osprey miniature non ne fa (e comunque li fanno pure quelli che producono minia, ergo...)
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3570
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Ordinate tutte le novità, vi aggiorno quando arriva il materiale.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Oathmark

Post by Saint of Killers »

scheletrini arrivati oggi :clap:

il libro l'ho ordinato da amazon pero' ed arriva il 26
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3570
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 19 Nov 2020, 13:48 scheletrini arrivati oggi :clap:

il libro l'ho ordinato da amazon pero' ed arriva il 26
Buona La Stampa?
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Oathmark

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 19 Nov 2020, 16:21
Buona La Stampa?
Dato Un Occhiata Veloce E Direi Buona Come Al Solito
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3570
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 19 Nov 2020, 18:06
gianni wrote: 19 Nov 2020, 16:21
Buona La Stampa?
Dato Un Occhiata Veloce E Direi Buona Come Al Solito
Bella la citazione delle maiuscole
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3570
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Ieri mi è arrivato il materiale. Plastica e metallo tutto ok, belli gli eroi, un po' deludenti gli sprue degli scheletri che offrono molta meno personalizzazione rispetto agli altri kit usciti per questi gioco ma vabbè non è un dramma.
Il supplemento è carino, la cosa buffa è che causa Covid all'interno del libro (copertina morbida) non esiste una sola foto che sia una delle miniature dei nonmorti ma nulla di drammatico. Le nuove illustrazioni invece sono molto belle.
Per le regole devo ancora leggere, ho visto cmq che come esercito gli undead si differenziano molto di più di quanto non facciano gli eserciti del manuale base il chè è un bene. Vedo che l'autore ha pure rubato qualche idea a WHFB (nonmorti che non testano morale ma perdono pezzi in base a come perdono uno scontro è muoiono istantaneamente se sul campo non rimane uno spellcaster).
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6114
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Oathmark

Post by Baldovino I »

gianni wrote: 2 Dec 2020, 12:35 Ieri mi è arrivato il materiale. Plastica e metallo tutto ok, belli gli eroi, un po' deludenti gli sprue degli scheletri che offrono molta meno personalizzazione rispetto agli altri kit usciti per questi gioco ma vabbè non è un dramma.
Il supplemento è carino, la cosa buffa è che causa Covid all'interno del libro (copertina morbida) non esiste una sola foto che sia una delle miniature dei nonmorti ma nulla di drammatico. Le nuove illustrazioni invece sono molto belle.
Per le regole devo ancora leggere, ho visto cmq che come esercito gli undead si differenziano molto di più di quanto non facciano gli eserciti del manuale base il chè è un bene. Vedo che l'autore ha pure rubato qualche idea a WHFB (nonmorti che non testano morale ma perdono pezzi in base a come perdono uno scontro è muoiono istantaneamente se sul campo non rimane uno spellcaster).
Quella è una regola che mi è sempre piaciuta molto (pur avendo giocato per un determinato periodo Conti Vampiro). Fa molta atmosfera.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Belg
Skilled Wargamer
Posts: 332
Joined: 15 Dec 2010, 19:41

Re: Oathmark

Post by Belg »

I Non-Morti che non testano è anche una regola di Fantasy Warriors, inserita dall'Autore, Nick Lund, col suo F. W. Companion del 1992.
:wink_old:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3570
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Previsti per quest'anno cavalleria umana, fanteria leggera nanica, guerrieri orchi, revenant.

Dovrebbero essere "almeno" questi, forse altro ma non è detto (e con l'arrivo di Stargrave forse nemmeno questi, Northstar è piccolina e non ce la fa...).
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Post Reply