Oathmark

Un nano, un elfo e un orco entrano in un bar
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Oathmark

Post by Onibaba »

Ahhhh noooo basta non voglio tornare nel tunnel Oathmark
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
ilVecchioTroll
Nuovo Wargamer
Posts: 37
Joined: 26 Jul 2021, 9:17

Re: Oathmark

Post by ilVecchioTroll »

Saint of Killers wrote: 26 Jul 2021, 20:01 anche tabletop gaming aveva pubblicato qualcosa
https://www.tabletopgaming.co.uk/featur ... of-the-ri/
Me lo guardo a modo domani
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Onibaba wrote: 26 Jul 2021, 22:57 Ahhhh noooo basta non voglio tornare nel tunnel Oathmark
E invece ci sei dentro fino ai capelli! E anzi il nostro sarà il nucleo della prima comunità italiana del gioco! Arrenditi sarai assimilato!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
ilVecchioTroll
Nuovo Wargamer
Posts: 37
Joined: 26 Jul 2021, 9:17

Re: Oathmark

Post by ilVecchioTroll »

domanda importantissima: per avere un esercitino iniziale a quanti punti è consigliabile iniziare? Io ho provato una partita a 1000 pt e avevo una quarantina (circa) di modelli in campo
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Personalmente non scenderei sotto i 1500 - per iniziare.

Però considera che tra eroi, comandanti ecc fai presto a mettere assieme punti, per me si inizia ad apprezzare dai 2000.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
ilVecchioTroll
Nuovo Wargamer
Posts: 37
Joined: 26 Jul 2021, 9:17

Re: Oathmark

Post by ilVecchioTroll »

ottimo, allora inizio a mettere insieme una lista Umani e una lista Orchi e Goblin e vedo cosa ci viene fuori

in modo da avere due forze per far giocare chi vuole
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Oathmark

Post by Onibaba »

Andando a memoria effettivamente non indicano un limite di punti per partire/fare una demo (cosa che ho trovato un po' bislacca), sul sito della Osprey si trovano dei BR ma siamo già abbastanza avanti con i punti.

Io avevo preparato una listina a 550 (non mi ricordo per quale motivo avessi scelto questo limite) e con i gobbi venivano fuori 2 blocchi di fanteria da 15 (forse lancieri) e uno di arcieri da 10 con uno stregone. Non ho mai capito se fosse obbligatorio inserire un "ufficiale" (capitano, caporale, generale) anche perchè inserendo quello più sgrauso praticamente ti mangi un'intera unità

Purtroppo non ho abbastanza minia fantasy per fare due fazioni (soprattutto per Oath che ridendo e scherzando magari non è grosso come KOW ma non scherza), ho un bel po' di goblin e qualcosina di orchi (mantic fondamentalmente) e ogre AOS (che purtroppo per il momento non hanno una controparte :cry_old:). Me la cavo per Relicblade ma per Oath sono fuori senza contare lo spazio necessario per giocare
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
ilVecchioTroll
Nuovo Wargamer
Posts: 37
Joined: 26 Jul 2021, 9:17

Re: Oathmark

Post by ilVecchioTroll »

Onibaba wrote: 27 Jul 2021, 10:05 senza contare lo spazio necessario per giocare
di dove sei?
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

In realtà ci sono gli ogri in Oathmark, sono una semplice unità però, non un intero esercito. Per quello dovremo forse attendere Warhammer The Old World :lol:
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Oathmark

Post by Onibaba »

ilVecchioTroll wrote: 27 Jul 2021, 10:12
Onibaba wrote: 27 Jul 2021, 10:05 senza contare lo spazio necessario per giocare
di dove sei?
Sono poco fuori Milano, sono un po' distante

Avevo già visto e onestamente dubito che vengano implementati considerando che sono un po' di nicchia. Chissà se mai ci saranno altre razze e quali
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
ilVecchioTroll
Nuovo Wargamer
Posts: 37
Joined: 26 Jul 2021, 9:17

Re: Oathmark

Post by ilVecchioTroll »

domandona che magari è già saltata fuori

Perchè negli umani la Heavy Cavalry ha D 12 e costa 45 pt
mentre la Cavalry normale ha D 13 e costa 50 punti?

hanno invertito l'intestazione dell'unità?
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Oathmark

Post by Saint of Killers »

non saprei, nella faq/errata non mi pare di vedere niente a riguardo
https://drive.google.com/file/d/18vzREp ... ryHlK/view
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Oathmark

Post by Saint of Killers »

ilVecchioTroll wrote: 5 Aug 2021, 13:39
Perchè negli umani la Heavy Cavalry ha D 12 e costa 45 pt
mentre la Cavalry normale ha D 13 e costa 50 punti?
ho controllato sul manuale a pagina 106 e vedo il contrario:

Human Cavalry > 45pt, D12
Human Heavy Cavalry > 50pt, D13
User avatar
ilVecchioTroll
Nuovo Wargamer
Posts: 37
Joined: 26 Jul 2021, 9:17

Re: Oathmark

Post by ilVecchioTroll »

che sia un errore del file allora?

Stasera recupero la copia fisica e controllo
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Finalmente apparsi sullo shop Northstar i campioni revenant. Quasi quasi faccio la pazzia e inserisco un ordine con tutto quello che mi manca e amen per tasse e spese.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
ilVecchioTroll
Nuovo Wargamer
Posts: 37
Joined: 26 Jul 2021, 9:17

Re: Oathmark

Post by ilVecchioTroll »

io ero interessato ai libri delle espansioni.

Me li consigliate? cosa contengono?

Giovedì sera nuovo match
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Oathmark

Post by Saint of Killers »

ilVecchioTroll wrote: 10 Aug 2021, 14:19 io ero interessato ai libri delle espansioni.

Me li consigliate? cosa contengono?
parlo da uno a cui:
- non piace il gioco
- si e' rotto di sti giochi che mungono soldi con millemila espansioni che contengono roba che o non serve a niente, o e' pensata malissimo, o poteva essere aggiunta tranquillamente al gioco base.

quindi ti direi:

battlesworn e' abbastanza inutile
https://ospreypublishing.com/store/ospr ... attlesworn

Oathbreakers la trovo interessante solo per gli undead
https://ospreypublishing.com/store/ospr ... thbreakers

Bane of Kings: meh
https://ospreypublishing.com/store/ospr ... e-of-kings
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

ilVecchioTroll wrote: 10 Aug 2021, 14:19 io ero interessato ai libri delle espansioni.

Me li consigliate? cosa contengono?

Giovedì sera nuovo match
Oathbreaker è imprescindibile, i nonmorti sono fantastici, stile di gioco diverso dagli altri eserciti, tutto molto bello.

Gli altri due offrono molto altro materiale ma se non sei veramente interessato a giocarlo in modalità campagna non sono così essenziali.

Io per completezza e visto il prezzo basso li ho presi tutti ma per ora in effetti solo Oathbreaker lo reputo veramente utile.

Saint le espansioni sono probabilmente finite qui, direi che di succhiasoldi in giro ce n'è ben di peggio.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Oathmark

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 10 Aug 2021, 15:41
Saint le espansioni sono probabilmente finite qui, direi che di succhiasoldi in giro ce n'è ben di peggio.
vabbe' non andiamo neanche a paragonare loro con cosa non fa GW :rofl:

il mio problema con osprey e' che ha un paio di giochi fatti con sto formato mangiasoldi e mi da davvero fastidio in principio (vedi anche frostgrave e stargrave)
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 10 Aug 2021, 16:06
gianni wrote: 10 Aug 2021, 15:41
Saint le espansioni sono probabilmente finite qui, direi che di succhiasoldi in giro ce n'è ben di peggio.
vabbe' non andiamo neanche a paragonare loro con cosa non fa GW :rofl:

il mio problema con osprey e' che ha un paio di giochi fatti con sto formato mangiasoldi e mi da davvero fastidio in principio (vedi anche frostgrave e stargrave)
Boh io di Frostgrave ho preso il base 2a ed e la campagna Red King e sono a posto. Tanto è tutta roba narrativa uno la prende quando finisce la campagna che ha fatto mica parliamo di codex o altro...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Post Reply