Oathmark

Un nano, un elfo e un orco entrano in un bar
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Ma basta parlare sempre di me, vediamo le novità per il gioco... a luglio arrivano finalmente gli orchi:

Image

Image
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
ilVecchioTroll
Nuovo Wargamer
Posts: 37
Joined: 26 Jul 2021, 9:17

Re: Oathmark

Post by ilVecchioTroll »

ricordano molto i vecchi artwork del Girsa (credo fossero di Angus McBride)
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Improvvisamente comparsi gli sprue della prossima uscita del gioco, i goblin slave:

Image
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Oathmark

Post by Onibaba »

Siiiii finalmente, stavo diventando s***o a cercare qualcosa di equivalente e l'unica alternativa mi sembravano i goblin di goblintown.

Non sono sicuro che possano essere utilizzati anche come schiavi umani (mi sembrano quelli che gli si avvicinano di più) però le braccia se non si spacca il capello in quattro vengono comode come le fruste e le catene

Mi sembra un set figo
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Per Natale mi sono regalato un esercito di pelleverde compresi i ganzissimi troll in metallo.

Sempre belle 'ste miniature. Ora dovrò trovare la forza di dipingerle (e montarle). Già finire gli elfi è stata un'impresa, almeno i contrast aiutano...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Oathmark

Post by Dan3091 »

gianni wrote: 20 Dec 2022, 15:54 Per Natale mi sono regalato un esercito di pelleverde compresi i ganzissimi troll in metallo.

Sempre belle 'ste miniature. Ora dovrò trovare la forza di dipingerle (e montarle). Già finire gli elfi è stata un'impresa, almeno i contrast aiutano...
ti capisco, anche io sono un po' bloccato ultimamente. Ho provato i contrast solo una volta e l'esperimento non è andato a buon fine :D penso proprio che dovrò dargli un'altra occasione
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Oathmark

Post by Onibaba »

Lavorarci sul primer grigio apposta per me si è rivelato impossibile, i colori più chiari sono diventati scurissimi (il guilliman flesh sul grigio è diventato marrone), sarò sicuramente io che non sono capace ma ho dovuto prendere il bianco mi sa oppure ho lasciato direttamente perdere :?
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Assolutamente solo bianco altrimenti nisba...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Oathmark

Post by Dan3091 »

stavo guardando alcuni video e li usano anche su base nera, poi punti luce con grigio e bianco (schiarendo abbondantemente) e poi via di contrast.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Dan3091 wrote: 21 Dec 2022, 15:22 stavo guardando alcuni video e li usano anche su base nera, poi punti luce con grigio e bianco (schiarendo abbondantemente) e poi via di contrast.
Davvero? Interessante questa cosa, magari ci provo.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Oathmark

Post by Onibaba »

E' anche vero che se sono fatti per velocizzare il tutto e devo fare una preparazione al di fuori del primer per usarli non mi sembra tutto sto vantaggio (anche perchè se non ho capito male come colori non siano proprio niente di che o sbaglio?)
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Oathmark

Post by Dan3091 »

gianni wrote: 21 Dec 2022, 16:29
Dan3091 wrote: 21 Dec 2022, 15:22 stavo guardando alcuni video e li usano anche su base nera, poi punti luce con grigio e bianco (schiarendo abbondantemente) e poi via di contrast.
Davvero? Interessante questa cosa, magari ci provo.
prova a buttare un occhio al canale di Frisoni su YT, è parecchio interessante (poi lui è un drago e col bianco a pennello estremizza le luci prima di passare i contrast).
Onibaba wrote: 22 Dec 2022, 9:19 E' anche vero che se sono fatti per velocizzare il tutto e devo fare una preparazione al di fuori del primer per usarli non mi sembra tutto sto vantaggio (anche perchè se non ho capito male come colori non siano proprio niente di che o sbaglio?)
penso che dipenda molto da cosa vuoi ottenere. Su un esercito di 100 pezzi probabilmente fare una cosa del genere sarebbe alienante, ma su una piccola banda di una decina di pezzi si può ragionare.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Montando gli ultimi arrivi di Bushido mi è tornata voglia di Oathmark (un po' come mangiando lasagne venisse voglia di free climbing) così sono andato a rovistare in archivio.
Ho già messo assieme diverse unità di scheletri e revenant. Per la cavalleria ho preso una scatola di living dead di fireforge che kitbasherò con pezzi di Oathmark, sembrano perfetti.
Il top sarebbe anche un carro ma non ho idea di come crearlo...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Ho quasi finito di montare i cavalieri revenant. I pezzi della Fireforge sono una scala un poco più grande di quella di Oathmark ma non si nota troppo. Anche utilizzando teste e scudi dei modelli Northstar il risultato è decoroso. Le basette rettangolari contenute nella scatola poi sono della misura esatta prevista dal regolamento.
Anche il fatto che siano 6 pezzi (conteggio strano in effetti) va benissimo. Ci faccio una linea di 5 cavalieri più un eroe a cavallo.
Ho montanto anche i bellissimi troll del gioco ma quelli saranno poi parte dell'esercito pelleverde.
Intanto vado avanti coi nonmorti, spero di avere in futuro un esercito dipinto di 2500 come per i miei elfi.

Intanto su FB hanno confermato che la cavalleria elfa sta per andare in stampa, sono curioso di vedere come sarà. E una scatola la comprerò nonostante mi sia già autocostruito la mia.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Oathmark

Post by Onibaba »

gianni wrote: 2 Mar 2023, 9:07 Ho quasi finito di montare i cavalieri revenant. I pezzi della Fireforge sono una scala un poco più grande di quella di Oathmark ma non si nota troppo. Anche utilizzando teste e scudi dei modelli Northstar il risultato è decoroso. Le basette rettangolari contenute nella scatola poi sono della misura esatta prevista dal regolamento.
Anche il fatto che siano 6 pezzi (conteggio strano in effetti) va benissimo. Ci faccio una linea di 5 cavalieri più un eroe a cavallo.
Ho montanto anche i bellissimi troll del gioco ma quelli saranno poi parte dell'esercito pelleverde.
Intanto vado avanti coi nonmorti, spero di avere in futuro un esercito dipinto di 2500 come per i miei elfi.

Intanto su FB hanno confermato che la cavalleria elfa sta per andare in stampa, sono curioso di vedere come sarà. E una scatola la comprerò nonostante mi sia già autocostruito la mia.
Scusami, quali troll?
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Onibaba wrote: 2 Mar 2023, 9:37
gianni wrote: 2 Mar 2023, 9:07 Ho quasi finito di montare i cavalieri revenant. I pezzi della Fireforge sono una scala un poco più grande di quella di Oathmark ma non si nota troppo. Anche utilizzando teste e scudi dei modelli Northstar il risultato è decoroso. Le basette rettangolari contenute nella scatola poi sono della misura esatta prevista dal regolamento.
Anche il fatto che siano 6 pezzi (conteggio strano in effetti) va benissimo. Ci faccio una linea di 5 cavalieri più un eroe a cavallo.
Ho montanto anche i bellissimi troll del gioco ma quelli saranno poi parte dell'esercito pelleverde.
Intanto vado avanti coi nonmorti, spero di avere in futuro un esercito dipinto di 2500 come per i miei elfi.

Intanto su FB hanno confermato che la cavalleria elfa sta per andare in stampa, sono curioso di vedere come sarà. E una scatola la comprerò nonostante mi sia già autocostruito la mia.
Scusami, quali troll?
Questi bellissimi modelli:

https://images.app.goo.gl/zcPdAfJKNSoVmmAt7
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Oathmark

Post by Onibaba »

Ah, avevo indovinato, però i prezzi non mi sembrano proprio conventissimi
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Onibaba wrote: 2 Mar 2023, 12:10 Ah, avevo indovinato, però i prezzi non mi sembrano proprio conventissimi
Pagati 15 euro l'uno. Sì non sono per nulla a buon mercato ma era tanto che li puntavo.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Oathmark

Post by Onibaba »

gianni wrote: 2 Mar 2023, 13:33
Onibaba wrote: 2 Mar 2023, 12:10 Ah, avevo indovinato, però i prezzi non mi sembrano proprio conventissimi
Pagati 15 euro l'uno. Sì non sono per nulla a buon mercato ma era tanto che li puntavo.
Non sarò di certo io a far cambiare idea a chi vuole indebitarsi per prendere delle minia :lol:

Il mio sogno segreto sono i troll dei fiumi della GW
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Grazie a dio 45 euro sono ancora a portata delle mie tasche :D

Quanto ai troll di fiume GW erano molto carini ma fin troppo carichi di dettagli e, al di là che non si trovano, poco in linea con lo stile di Oathmark.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Post Reply