Oathmark

Un nano, un elfo e un orco entrano in un bar
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Oathmark

Post by Onibaba »

gianni wrote: 2 Jul 2021, 9:08 Riuscire a comprare le novità sta diventando un'impresa. In Italia ha iniziato a tenere materiale anche Maremma Wargames ma ha solo le scatole con i kit di plastica e non i blister né i libri :doh: ed è fermo all'uscita degli scheletri con le novità.
C'è un regozio di Roma che ha anche la "nuova" cavalleria umana ma chiede 38 euro più spedizione cavolo.
Hai provato a sentire direttamente Maremma? Magari il libro te lo procurano
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Onibaba wrote: 2 Jul 2021, 11:58
gianni wrote: 2 Jul 2021, 9:08 Riuscire a comprare le novità sta diventando un'impresa. In Italia ha iniziato a tenere materiale anche Maremma Wargames ma ha solo le scatole con i kit di plastica e non i blister né i libri :doh: ed è fermo all'uscita degli scheletri con le novità.
C'è un regozio di Roma che ha anche la "nuova" cavalleria umana ma chiede 38 euro più spedizione cavolo.
Hai provato a sentire direttamente Maremma? Magari il libro te lo procurano
Sì ho provato, mi hanno proprio detto che il loro fornitore non tiene né libri né blister. Cmq i libri ormai lo ho tutti (attendo l'arrivo di BoK) ma volevo continuare ad ampliare i miei nonmorti. Mi sa che dovrò rivolgermi al produttore.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Oathmark

Post by Onibaba »

Bisognerebbe capire come muoversi per la roba UK only, i prezzi sono relativamente onesti (almeno con i rivenditori) però lo spettro della dogana è sempre presente e tramite ricerche (per tutto) saltano sempre fuori negozi UK, quelli ita me li avete passati voi perchè altrimenti col cavolo li avrei trovati (e bene o male siamo a listino + le ss che spesso sono a € 10,00)
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Oathmark

Post by Saint of Killers »

Onibaba wrote: 2 Jul 2021, 13:36 (e bene o male siamo a listino + le ss che spesso sono a € 10,00)
un volo ryanair torino-londra costa sulle 20/30 sterline (andata e ritorno) uno fa prima e venire qui, comprare la roba e poi tornare in italia :rofl:
(se non fosse per esami anti covid/periodo di quarentena, ma spero che nell'estate semplifichino la questione)
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Oathmark

Post by Baldovino I »

Il problema è che non puoi neanche comprare tanto per ammortizzare il biglietto che quando rientri ti fermano alla dogana… 😉
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Oathmark

Post by Onibaba »

Ho dato un occhio a Bane of Kings, è carino, aggiunge qualcosina esclusivamente per la "campagna", le stat per poter usare i carri per le varie razze e le formazioni.

Le modifiche possono essere leggere (diminuire il costo di un punto per le unità con armatura pesante) oppure significative (impossibilità di utilizzare i comandanti, unità gratuite, costo degli oggetti/campioni dimezzato). Viene suggerito di tirare sulle tabelle (saranno 5-6) alla fine della partita in modo da dare il tempo di prepararsi (nelle mini campagne viene fatto una sola volta e vale per tutta la stessa)

Le formazioni sono carine, alcune sono banali (bonus maggior sul fronte e penali pesanti sui fianchi) altre bislacche (una permette di combattere su ogni lato come se fosse il fronte ma fondamentalmente annulla il bonus ai ranghi). Utilizzarle comporta un aumento dei costi per ogni pippotto dell'unità e necessita di un numero min/max di ranghi per poter essere usata; alcune si posso attivare e spegnere a volontà altre rimangono fisse.

I carri non mi sembrano niente di particolare a parte essere veloci (alcuni non costano niente, vedi gobbi e simila).

Ci sono nuovi spell per tutti
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

È arrivato anche a me! Finalmente ho tutto. Il supplemento più bello rimane ovviamente Oathbreaker ma gli altri due aggiungono quella dimensione da campagna da sempre (per me) aliena al mass battle che li rende freschi e originali a mio modo di vedere. Sarebbe fighissimo giocare in campagna con Oathmark ma già è difficile trovare gente per una campale figuratevi... cmq bel sistema.
Appena posso leggere posto anche le mie impressioni.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Oathmark

Post by Onibaba »

gianni wrote: 9 Jul 2021, 20:12 È arrivato anche a me! Finalmente ho tutto. Il supplemento più bello rimane ovviamente Oathbreaker ma gli altri due aggiungono quella dimensione da campagna da sempre (per me) aliena al mass battle che li rende freschi e originali a mio modo di vedere. Sarebbe fighissimo giocare in campagna con Oathmark ma già è difficile trovare gente per una campale figuratevi... cmq bel sistema.
Appena posso leggere posto anche le mie impressioni.
Hai avuto problemi con dogane e cose così?
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Onibaba wrote: 9 Jul 2021, 20:27
gianni wrote: 9 Jul 2021, 20:12 È arrivato anche a me! Finalmente ho tutto. Il supplemento più bello rimane ovviamente Oathbreaker ma gli altri due aggiungono quella dimensione da campagna da sempre (per me) aliena al mass battle che li rende freschi e originali a mio modo di vedere. Sarebbe fighissimo giocare in campagna con Oathmark ma già è difficile trovare gente per una campale figuratevi... cmq bel sistema.
Appena posso leggere posto anche le mie impressioni.
Hai avuto problemi con dogane e cose così?
L'ho preso in Austria da una libreria.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Oathmark

Post by Jehan »

perchè il quadrato di fanteria sarebbe bislacco? Formazioni simili erano impigate comunemente nel Medioevo, magari a cerchio (schiltron scozzesi) o a triangolo* (fiamminghi) ma non è assolutamente insensato

*da non confondere con la formazione triangolare "a testa di porco" che era offensiva presso i popoli germanici
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Forse intendeva come regole o resa sul campo, appena posso le leggo anche io.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Oathmark

Post by Jehan »

In effetti per me dovrebbe mantenere i ranghi ma non potersi muovere, così è strana
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Oathmark

Post by Onibaba »

Io intendevo per l'utilità in se, in giochi mass battle mi è capitato poche volte di ritrovarmi una carica alle spalle (più probabile sul fianco) ma di solito a quel punto la partita è bella che finita
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Intervista all'autore riguardante l'ultima espansione ma non solo:

https://youtu.be/9iIG8C-XIJw
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
ilVecchioTroll
Nuovo Wargamer
Posts: 37
Joined: 26 Jul 2021, 9:17

Re: Oathmark

Post by ilVecchioTroll »

Io mi sto approcciando adesso al gioco dopo un primo test di qualche mese fa (faccio fatica a proporre giochi che non siano GW in club, ma se mi creo due esercitini anche piccoli, magari qualcuno lo accalappio) e mi è piaciuto molto.

Sono indeciso su quale setting giocare: o la prima era del Signore degli Anelli (di cui hanno creato delle ipotetiche liste su un numero di Wargames Illustrated di quest'anno) o se ricreare i vari regni di Trudvang (gdr svedese a tema norreno)
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Io faccio uguale, mi faccio due eserciti così uno non ha la scusa di dire "non ho le miniature".
Bellissima davvero l'ambientazione di Trudvang ma per me viste anche le razze (e per inclinare personale) Sda tutta la vita.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
ilVecchioTroll
Nuovo Wargamer
Posts: 37
Joined: 26 Jul 2021, 9:17

Re: Oathmark

Post by ilVecchioTroll »

Diciamo che il signore degli Anelli è una sicurezza anche per una questione modellistica.

Trudvang ha dalla sua che puoi usare tanti umani, ma purtroppo non ci sono Orchi. I Nani invece sono talmente particolari che difficilmente si riescono a trovare miniature degne.
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Oathmark

Post by Jehan »

Usa Trudvang come base per definire le fazioni e l'ambientazione ma non sentirti troppo ristretto dal loro immaginario.

"Purtroppo" la loro direzione artistica è molto originale e caratterizzata quindi difficilmente troverai minia simili - oddio, magari Stormlanders-vichinghi Victrix e Weslanders-Teutonici V&V, ma per il resto...

gli orchi sono un problema, potresti trattarli come se fossero una varietà di demoni ma con regole in tutto e per tutto come orchi

PS: su che numero sono uscite le regole per la Prima Era? :inlove:
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
ilVecchioTroll
Nuovo Wargamer
Posts: 37
Joined: 26 Jul 2021, 9:17

Re: Oathmark

Post by ilVecchioTroll »

Jehan wrote: 26 Jul 2021, 17:42 PS: su che numero sono uscite le regole per la Prima Era? :inlove:
Direi quello di Febbraio se non vado errato. L'articolo si chiamava Wars in Beleriand
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Oathmark

Post by Saint of Killers »

anche tabletop gaming aveva pubblicato qualcosa
https://www.tabletopgaming.co.uk/featur ... of-the-ri/
Post Reply