Oathmark

Un nano, un elfo e un orco entrano in un bar
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Oathmark

Post by Jehan »

per quel che mi riguarda supplementi narrativi e campagne sono sempre ben graditi, discorso diverso è aspettare anni per avere le regole degli eserciti - ormai sono abituato allo storico dove bene o male in poco tempo hai tutto
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
ilVecchioTroll
Nuovo Wargamer
Posts: 37
Joined: 26 Jul 2021, 9:17

Re: Oathmark

Post by ilVecchioTroll »

a me la cosa che (forse) dà più fastidio è che ci siano così pochi set di miniature dedicati. Ma forse è anche il suo bello perchè puoi variare su diversi range (che senso ha prendere gli umani quando ci sono i vichinghi della Victrix :D )
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Oathmark

Post by Onibaba »

Già, personalmente è un punto a favore non dover comprare altre miniature per giocarci, spero però che facciano uscire quelle che non hanno rispettivi in altri range (vedi i goblin schiavi)
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
ilVecchioTroll
Nuovo Wargamer
Posts: 37
Joined: 26 Jul 2021, 9:17

Re: Oathmark

Post by ilVecchioTroll »

si potrebbero usare i goblin di moria o quelli pallidi dello Hobbit
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

ilVecchioTroll wrote: 11 Aug 2021, 9:05 a me la cosa che (forse) dà più fastidio è che ci siano così pochi set di miniature dedicati. Ma forse è anche il suo bello perchè puoi variare su diversi range (che senso ha prendere gli umani quando ci sono i vichinghi della Victrix :D )
Hai ragione, ci stanno lavorando. Sono una piccola società e hanno un mucchio di linee da seguite. E un mass combat richiede tanti kit.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Oathmark

Post by Onibaba »

ilVecchioTroll wrote: 11 Aug 2021, 10:21 si potrebbero usare i goblin di moria o quelli pallidi dello Hobbit
Già, mi è sembrata l'unica soluzione, uso quelli di goblin town
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Oathmark e Lotr hanno scale molto simili.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
ilVecchioTroll
Nuovo Wargamer
Posts: 37
Joined: 26 Jul 2021, 9:17

Re: Oathmark

Post by ilVecchioTroll »

Si e no in realtà. Sto usando dei Rohirrim per fare gli scout a cavallo per gli Uomini e rispetto ai fanti di Oathmark e ai cavalieri della Fireforge (linea Forgotten World) sono nettamente più piccoli
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Sto dipingendo elfi silvani del Lotr ed elfi di Oathmark e non vedo troppa differenza, certo non sono identici come ho detto ma per me assolutamente compatibili. Un mio compare di giochi usa gli orchi di Oathmark proprio per giocare al Lotr.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Oathmark

Post by Onibaba »

gianni wrote: 12 Aug 2021, 9:35 Sto dipingendo elfi silvani del Lotr ed elfi di Oathmark e non vedo troppa differenza, certo non sono identici come ho detto ma per me assolutamente compatibili. Un mio compare di giochi usa gli orchi di Oathmark proprio per giocare al Lotr.
Che dovrebbero essere dei goblin... Sono curioso di vedere gli orchi veri e propri
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Onibaba wrote: 12 Aug 2021, 17:53
gianni wrote: 12 Aug 2021, 9:35 Sto dipingendo elfi silvani del Lotr ed elfi di Oathmark e non vedo troppa differenza, certo non sono identici come ho detto ma per me assolutamente compatibili. Un mio compare di giochi usa gli orchi di Oathmark proprio per giocare al Lotr.
Che dovrebbero essere dei goblin... Sono curioso di vedere gli orchi veri e propri
Giusta osservazione, ma lui li usa proprio per rappresentare gli orchi di Barad Dur!
In effetti la mancanza degli orchi nel range fa un po' strano essendo comunque una razza iconica del fantasy.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
ilVecchioTroll
Nuovo Wargamer
Posts: 37
Joined: 26 Jul 2021, 9:17

Re: Oathmark

Post by ilVecchioTroll »

ho una domanda che mi frulla in testa e non ho trovato risposta nel regolamento (o più che altro sono sicuro che non l'ho capita io).

Il test di morale un'unità deve effettuarlo OGNI VOLTA che subisce perdite?

Esempio:

unità A tira alla B e fa un morto: B testa
unità C tira all'unità B e fa un morto: B testa
unità D carica l'unità B e fa 3 morti: B testa

giusto?
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Ciao Vecchio Troll direi proprio di sì, corretto.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
ilVecchioTroll
Nuovo Wargamer
Posts: 37
Joined: 26 Jul 2021, 9:17

Re: Oathmark

Post by ilVecchioTroll »

grazie mille!
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Qualcuno ha mai acquistato su Miniaturicum.de? Hanno qualche scatola di Oathmark che mi fa gola (niente personaggi revenant ovviamente), 10 euro di spedizione ma scatole attorno ai 26 euro (un rivenditore romano vende la cavalleria umana a 38 :fubar: ) e pensavo di acquistare lì.

POI… ho comprato diversi fogli magnetici sagomati in quadrati da 25mm da attaccare sotto le basette dei miei intrepidi guerrieri… pare una figata ma non ho mai magnetizzato in questo modo le miniature. Cosa consigliate per creare fogli metallici da mettere sotto le unità per poterle muovere con facilità ben irregimentate?

Non consigliatemi fogli metallici su amazon che non ci compro da loro! :lol:
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Oathmark

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 14 Sep 2021, 12:10
POI… ho comprato diversi fogli magnetici sagomati in quadrati da 25mm da attaccare sotto le basette dei miei intrepidi guerrieri… pare una figata ma non ho mai magnetizzato in questo modo le miniature. Cosa consigliate per creare fogli metallici da mettere sotto le unità per poterle muovere con facilità ben irregimentate?
personalmente invece di usare i fogli metallici uso dei magnetini sottili (da 0.5 mm) che piazzo sia sotto le basette dei modelli che sopra le basi di movimento, risolvo il problema dello spessore aggiuntivo (0.5 + 0.5mm) piazzando un incavo tattico sia nelle basette che nella base di movimento (dato che stampo il tutto in 3D)
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 14 Sep 2021, 12:28
gianni wrote: 14 Sep 2021, 12:10
POI… ho comprato diversi fogli magnetici sagomati in quadrati da 25mm da attaccare sotto le basette dei miei intrepidi guerrieri… pare una figata ma non ho mai magnetizzato in questo modo le miniature. Cosa consigliate per creare fogli metallici da mettere sotto le unità per poterle muovere con facilità ben irregimentate?
personalmente invece di usare i fogli metallici uso dei magnetini sottili (da 0.5 mm) che piazzo sia sotto le basette dei modelli che sopra le basi di movimento, risolvo il problema dello spessore aggiuntivo (0.5 + 0.5mm) piazzando un incavo tattico sia nelle basette che nella base di movimento (dato che stampo il tutto in 3D)
Buon consiglio ma troppo tardi ormai li ho comprati…
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Oathmark

Post by Dan3091 »

gianni wrote: 14 Sep 2021, 12:10 Qualcuno ha mai acquistato su Miniaturicum.de? Hanno qualche scatola di Oathmark che mi fa gola (niente personaggi revenant ovviamente), 10 euro di spedizione ma scatole attorno ai 26 euro (un rivenditore romano vende la cavalleria umana a 38 :fubar: ) e pensavo di acquistare lì.

POI… ho comprato diversi fogli magnetici sagomati in quadrati da 25mm da attaccare sotto le basette dei miei intrepidi guerrieri… pare una figata ma non ho mai magnetizzato in questo modo le miniature. Cosa consigliate per creare fogli metallici da mettere sotto le unità per poterle muovere con facilità ben irregimentate?

Non consigliatemi fogli metallici su amazon che non ci compro da loro! :lol:

Peccato perché i fogli ferrosi autoadesivi di Amazon (anche se secondo me la latta delle scatole dei biscotti funziona meglio) fanno il loro dovere. Prendi tutto con le pinze perché uso calamite da 5x2mm e 3x2mm, non i quadrati magnetici.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Beh mi pare che i fogli magnetici funzionano benone, adesso appena riesco vado in qualche negozio di bricolage o roba così e vedo se trovo quello che fa per me.
Intanto ho ordinato, finalmente, su Miniaturicum una scatola di cavalieri umani (che convertirò in ranger a cavallo con i bitz degli elfi) e 2 scatole di Revenant… già spediti!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
ilVecchioTroll
Nuovo Wargamer
Posts: 37
Joined: 26 Jul 2021, 9:17

Re: Oathmark

Post by ilVecchioTroll »

gianni wrote: 14 Sep 2021, 12:10 Qualcuno ha mai acquistato su Miniaturicum.de? Hanno qualche scatola di Oathmark che mi fa gola (niente personaggi revenant ovviamente), 10 euro di spedizione ma scatole attorno ai 26 euro (un rivenditore romano vende la cavalleria umana a 38 :fubar: ) e pensavo di acquistare lì.

POI… ho comprato diversi fogli magnetici sagomati in quadrati da 25mm da attaccare sotto le basette dei miei intrepidi guerrieri… pare una figata ma non ho mai magnetizzato in questo modo le miniature. Cosa consigliate per creare fogli metallici da mettere sotto le unità per poterle muovere con facilità ben irregimentate?

Non consigliatemi fogli metallici su amazon che non ci compro da loro! :lol:

da Miniaturicum ho comprato io l'anno scorso su consiglio di un amico e mi sono trovato molto bene.

Anche io ho comprato dei magneti sagomati (tondi però) da mettere sotto le basette in mdf. Li trovo molto comodi se hai le basi piatte. Mentre se hai basette cave (in stile warhammer) anche io vado di colla a caldo e magnete 3x2 mm
Post Reply