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Re: Oathmark

Posted: 27 Feb 2020, 1:52
by gianni

Re: Oathmark

Posted: 3 Mar 2020, 16:06
by Saint of Killers
intanto il gioco e' confermato per Aprile (in concomitanza con salute) e chi lo ordina via northstar ricevera' un modello in omaggio
si tratta di un elfo mago anche se hanno detto che in origine era pensato per essere una specie di sauron pre forgiatura degli anelli

Re: Oathmark

Posted: 4 Mar 2020, 9:10
by gianni
::|_old:

Rimango interessato al gioco chissà

Re: Oathmark

Posted: 5 Mar 2020, 22:00
by gianni

Re: Oathmark

Posted: 6 Mar 2020, 14:34
by Jehan
a me piace come idea la Kingdom Creation, è un recupero delle vecchie regole da campagna senza mappa di WAB/WHFB 5ed, non mi garba per nulla il mischione che si può fare.

Il resto delle meccaniche invece mi piace,forse il combat è un po' "modificoso" ma probabilmente il gioco è più lineare lato stat. Le attivazioni mi paiono l'idea centrale e meglio pensata

Re: Oathmark

Posted: 31 Mar 2020, 18:38
by Saint of Killers
hanno anticipato l'uscita ad oggi, pare che non sanno per quanto potranno tenere il magazzino aperto e quindi preferiscono spedire subito
http://www.northstarfigures.com/prod.php?prod=14771

Re: Oathmark

Posted: 31 Mar 2020, 20:18
by Jehan
azz.

Ho appena preso i bizzies e comprato Bannerlord :cry_old:

Re: Oathmark

Posted: 7 Apr 2020, 12:34
by Saint of Killers
ricevuto oggi :rock:

un paio di impressioni a caldo:
- solo le 4 liste che conosciamo gia' (nani, umani, elfi, goblin) altre saranno disponibili in un espansione in arrivo ad Agosto.
- pero' ci sono un tot di unita' "a sorpresa" tipo i nani hanno dei mostriciattoli strani, gli umani hanno un paio di ogre, gli elfi hanno viverne e ragnoni, i goblin hanno troll e serpentoni)
- ci sono anche un tot di creature "generiche" che possono prendere tutti: gargoyle, draghi e due altre robe strane
- non c'e' un gruppo di comando vero e proprio ma un "officer" che funziona come punto di riferimento dell'unita' (come in KoW)
- alla fine del combattimento le unita' si separano (alla KoW)
- il corpo a corpo e' in simultanea (quindi non c'e' difensore e attaccante ma unita' attiva e unita' non attiva) ed anche le unita' non attive (che non hanno iniziato l'attacco) possono danneggiare chi ha iniziato l'attacco
- il combattimento avviene con una manciata di D10 (caratteristica difesa difensore - caratteristica attacco attaccante +/- un tot di bonus)
- il morale funziona con due livelli Disordered (al primo fallimento) e Broken quando fallisce il morale ed e' gia' Disordered
- unita' Disordered hanno dei malus ai tiri ma perdono lo stato di disordered se passano un tiro di attivazione

Re: Oathmark

Posted: 7 Apr 2020, 18:28
by gianni
Solo 4 liste di cui una del male sono proprio poche però.
Attendo anche impressioni così è difficile farsi un'idea anche se sembra un sistema snello e "moderno".

Re: Oathmark

Posted: 8 Apr 2020, 10:40
by Saint of Killers
cerco di giocarci online con qualcuno (cosi' provo le regole), vi tengo aggiornati

nel frattempo northstar sta cercando di capire come rilasciare i nuovi sprue (gli elfi scout) pare che l'azienda che stampa le scatole e' chiusa e stanno valutando se mettere in commercio solo gli sprue

Re: Oathmark

Posted: 10 Apr 2020, 0:20
by gianni
L'attivazione alternata e le due azioni normalmente disponibili per unità attivata danno più l'idea di un impianto skirmish che non da mass combat, così come combinare le stesse azioni come si vuole (es muovere tirate ma anche tirare poi muovere!).
Combattono poi solo i primi ranghi di ogni unità coinvolta nel combattimento tipo vecchio WHFB.
Queste cose mi fanno nascere qualche dubbio.
Al contempo l'aspetto "old fashion" del gioco mi intriga, i pezzi sono semplici ma carini. Boh credo che il manuale lo prenderò comunque per collezionismo intanto cerco di capire quanto sia valido.

Re: Oathmark

Posted: 10 Apr 2020, 11:46
by Saint of Killers
a me l'attivazione alternata piace davvero molto, mi annoio a morte quando devo aspettare che l'avversario si faccia i fatti suoi per mezz'ora mentre sto con le mani in mano

poi i comandanti permettono di attivate piu' unita' insieme quindi secondo me si possono fare delle combinazioni interessanti

Re: Oathmark

Posted: 10 Apr 2020, 12:08
by gianni
A me no come avevo già spiegato un altra volta, si perde completamente il concetto di linea di battaglia, meglio fasi alternate (muovo/muovi, tiro/tiri, combatto/combatti, smadonno/smadonni) per evitare il problema che sottolinei.

Anche a me invece piace il ruolo dei comandanti.

Ma come hai fatto ad averlo che è previsto in uscita il 30 aprile?

Re: Oathmark

Posted: 10 Apr 2020, 15:56
by Saint of Killers
gianni wrote: 10 Apr 2020, 12:08 Ma come hai fatto ad averlo che è previsto in uscita il 30 aprile?
l'ho comprato direttamente da northstar, in pratica l'hanno messo in vendita non appena l'hanno ricveuto e non hanno aspettato la data di uscita ufficiale dato che non sapevano se saranno aperti a fine mese o no.

Re: Oathmark

Posted: 18 Apr 2020, 0:24
by gianni
https://www.northstarfigures.com/prod.php?prod=14783

E così tanta fanteria per 25 £.

Lo stile mi piace. Devo dire che in generale i pezzi di questo gioco sono proprio carini, scultura discreta, buone proporzioni, stile sobrio, pure troppo per i miei normali standard... boh!

Cmq mi pare molto carina l'idea del dominio formato da tanti elementi che offrono determinate truppe da mettere in campo, dona una profondità tutta nuova al gioco e gli da un'aspetto strategico interessante.

Che ne dici Saint?

Re: Oathmark

Posted: 18 Apr 2020, 8:04
by Jehan
gianni wrote: 10 Apr 2020, 0:20 L'attivazione alternata e le due azioni normalmente disponibili per unità attivata danno più l'idea di un impianto skirmish che non da mass combat, così come combinare le stesse azioni come si vuole (es muovere tirate ma anche tirare poi muovere!).
in realtà è una soluzione adottata da molti mass battle storici, permette di simulare agevolmente situazioni come attacchi portati solo da un fianco o da una parte dell'esercito che erano molto comuni (sia per saggiare il nemico e non impegnarsi troppo, sia per difficoltà di comando & controllo)

Per la Kingdom creation sono d'accordo, permette effettivamente di dare più profondità alle partite stile Mordheim/Frostgrave

Re: Oathmark

Posted: 18 Apr 2020, 12:08
by Saint of Killers
gianni wrote: 18 Apr 2020, 0:24
Lo stile mi piace. Devo dire che in generale i pezzi di questo gioco sono proprio carini, scultura discreta, buone proporzioni, stile sobrio, pure troppo per i miei normali standard... boh!
si, sono daccordo
trovo i nani in plastica un po' sotto tono (sono i modelli della line che trovo fatti peggio) ma il resto e' eccellente... quasi al livello che sto pensando di prendermi qualche elfo dato che non ne ho proprio :wasntme:

Re: Oathmark

Posted: 18 Apr 2020, 13:46
by gianni
Sono anche in scala Lotr GW sono ideali per giocare a Battle Companies.
Ma come non hai Elfi? Il povero cultista avrà un tuffo al cuore... :lol:

Re: Oathmark

Posted: 18 Apr 2020, 13:47
by cultistapazzo
Saint of Killers wrote: 18 Apr 2020, 12:08 quasi al livello che sto pensando di prendermi qualche elfo dato che non ne ho proprio :wasntme:
hai finito la legna?

Re: Oathmark

Posted: 18 Apr 2020, 17:11
by Baldovino I
cultistapazzo wrote: 18 Apr 2020, 13:47
Saint of Killers wrote: 18 Apr 2020, 12:08 quasi al livello che sto pensando di prendermi qualche elfo dato che non ne ho proprio :wasntme:
hai finito la legna?
:rofl: :rofl: :rofl:
Quasi quasi ti mando un po’ dei miei...