COVEN: THE DARK FANTASY GAME

Un nano, un elfo e un orco entrano in un bar
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

COVEN: THE DARK FANTASY GAME

Post by Saint of Killers »

vi ricordate quando tempo fa commentavamo quei modelli fantasy che erano apparsi sulla pagina di Andy H?
si tratta di questo
COVEN: THE DARK FANTASY GAME
Brought to you from the twisted imaginations of John Wigley, Matthew Bickley, Chris Bone, Mark Farr & Andy Hobday, Coven is set in an alternative Dark Fantasy setting which pits the horrors of a vast, shadowy forest against the local villages and militia forces.
This is a narrative campaign game where what happens between your skirmishes is shaped by your achievements on the tabletop
gruppo su FB https://www.facebook.com/groups/intothecauldron/
verra' lanciato tramite KS
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: COVEN: THE DARK FANTASY GAME

Post by Jehan »

altro skirmish, yay :|

detto questo, vediamo che combina. Le minia per Baron's War sono ottime, vediamo queste
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: COVEN: THE DARK FANTASY GAME

Post by gianni »

Seguo con moderato interesse.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: COVEN: THE DARK FANTASY GAME

Post by Jehan »

comunque le anticipazioni sul greuppo hanno un botto di atmosfera.

se penso che GW con 160 euro ti vende quella baggianata (cit.) di piantoguerra lacrimo
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: COVEN: THE DARK FANTASY GAME

Post by Saint of Killers »

pare che il KS inizi il 12 Marzo :clap:
sinceramente sono piu' interessato al manuale e a qualcosa di stampabile in 3D che a modelli in metallo/resina, i modelli che hanno fatto vedere in preview sono carini ma non mi convincono completamente
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: COVEN: THE DARK FANTASY GAME

Post by Dan3091 »

Saint of Killers wrote: 7 Mar 2022, 11:39 pare che il KS inizi il 12 Marzo :clap:
sinceramente sono piu' interessato al manuale e a qualcosa di stampabile in 3D che a modelli in metallo/resina, i modelli che hanno fatto vedere in preview sono carini ma non mi convincono completamente
Le minia sono particolari, a me piacciono :)
Si sa qualcosa di definito sul regolamento (meccaniche, n. modelli ecc...)?
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: COVEN: THE DARK FANTASY GAME

Post by Saint of Killers »

Dan3091 wrote: 7 Mar 2022, 13:54
Saint of Killers wrote: 7 Mar 2022, 11:39 pare che il KS inizi il 12 Marzo :clap:
sinceramente sono piu' interessato al manuale e a qualcosa di stampabile in 3D che a modelli in metallo/resina, i modelli che hanno fatto vedere in preview sono carini ma non mi convincono completamente
Le minia sono particolari, a me piacciono :)
Si sa qualcosa di definito sul regolamento (meccaniche, n. modelli ecc...)?
non mi pare di aver letto niente di dettagliato sul gruppo FB, ma mi aspetto un skirmish con 10/20 modelli per lato
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: COVEN: THE DARK FANTASY GAME

Post by Onibaba »

Nel gruppo, se non ricordo male, ci sono stati pochi aggiornamenti (almeno che ho ricevuto)
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: COVEN: THE DARK FANTASY GAME

Post by Saint of Killers »

KS iniziato, personalmente mi sono buttato sul libro pero' non mi dispiacerebbe prendere il gigante se lo rendono disponibile ad un prezzo accettabile
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: COVEN: THE DARK FANTASY GAME

Post by gianni »

Ma le meccaniche? Salto nel buio? A parte il D10 si sa altro?
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: COVEN: THE DARK FANTASY GAME

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 13 Mar 2022, 11:12 Ma le meccaniche? Salto nel buio? A parte il D10 si sa altro?
hanno detto che pubblicheranno un video con degli esempi, pero come da loro tradizione non l'hanno preparato prima del KS

per adesso si sa questo:
Coven is a dark fantasy two-player skirmish game, set in the dark forests of the Cauldron. Players battle each other for supremacy with forces made up of around 15-25 figures of equal points value. These forces are led by a Ved’ma, a powerful old crone who can wield magic as if taking a breath, twisted and evil, using anything at their disposal to achieve victory. Accompanying the Ved’ma are her followers a sizeable bestiary with creatures ranging from small (25mm round bases) through medium (40mm round bases) to large (60mm round bases).

Actions during the game alternate from player to player, each taking turns to draw a token from a blind draw to see who or what can activate that turn. Using the intuitive d10 dice system, the game is won or lost by controlling Swaymarkers on the tabletop in highly narrative scenarios. Campaign play adds an extra player-driven narrative as you aid your potential friends and deny your enemies valuable resources and locations.

With magic, a massive part of Coven, the denizens of the Cauldron are masters of their craft. Firing spells at enemies or manipulating the terrain around the Ved’ma feels natural, powerful and above all satisfying. However, Everything is scared of something, and almost anything can influence a rising fear level. Control your fear and control the Cauldron!
a leggere cosi' sembra che le warband siano compandate solo da una delle streghe (Ved’ma) ma pare che ci siano anche warbands con umani, non saprei se sono cmq seguiti di una strega o se in qual caso la Ved’ma al comando sia rimpiazzata da altro
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: COVEN: THE DARK FANTASY GAME

Post by Onibaba »

Giocare come i "cattivi" è interessante, mi sembra che (da quello che si vede anche nella foto) ci siano anche i pippottini da utilizzare oltre ai "boss", a vederlo così mi viene in mente un po' stargrave/frostgrave con un capo e la carne da cannone. Un punto a favore per il fatto che oltre ad utilizzare i personaggi standard si possono creare i propri; mi sembra che le miniature siano abbastanza particolari ma volendo un po' come per reign in hell ognuno possa utilizzare quello che vuole per rappresentare i vari mostri
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: COVEN: THE DARK FANTASY GAME

Post by Saint of Killers »

cmq il KS mi sembra abbastanza inutile, gli stretch goal mi sembrano piuttosto fasulli tipo:
- a 19K un foglio riassiuntivo!
- a 22K carta di qualita' migliore!
- a 25K un modello comprababile a parte!

a sto punto invece di fare un KS fate un pre ordine e basta no
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: COVEN: THE DARK FANTASY GAME

Post by Dan3091 »

Ho dato solo un rapido sguardo. Il regolamento è slegato dalle minia? Vedo che si può acquistare anche in versione pdf
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: COVEN: THE DARK FANTASY GAME

Post by gianni »

Cancellato
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: COVEN: THE DARK FANTASY GAME

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 15 Mar 2022, 14:19Cancellato
si vede che non stavano facendo i milioni di sterline che si aspettavano?
cmq se fossi in chi gestisce la piattaforma KS penalizzerei questi che cancellano i progetti a caso nonostante abbiamo passato il funding goal, sta roba mi fa pensare che il funding goal base sia stato messo molto basso solo per ragioni psicologiche anche se le aspettative erano molto piu' alte
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: COVEN: THE DARK FANTASY GAME

Post by Onibaba »

Boh stiamo a vedere come ritornano, sono contento di altre miniature anche se temo i prezzi
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: COVEN: THE DARK FANTASY GAME

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 15 Mar 2022, 21:13
gianni wrote: 15 Mar 2022, 14:19Cancellato
si vede che non stavano facendo i milioni di sterline che si aspettavano?
cmq se fossi in chi gestisce la piattaforma KS penalizzerei questi che cancellano i progetti a caso nonostante abbiamo passato il funding goal, sta roba mi fa pensare che il funding goal base sia stato messo molto basso solo per ragioni psicologiche anche se le aspettative erano molto piu' alte
Concordo
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: COVEN: THE DARK FANTASY GAME

Post by Jehan »

a pg. 110 intervista su Coven

https://28magcom.files.wordpress.com/20 ... -vol-5.pdf

a quanto pare vogliono tornare su KS fra non molto, con minia stavolta.
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
Post Reply