The Silver Bayonet

Un nano, un elfo e un orco entrano in un bar
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: The Silver Bayonet

Post by Dan3091 »

Da qualche tempo pensavo che non sarebbero stati previsti dei supplementi e invece mi sbagliavo :)
Il prossimo anno dovrebbe uscire l'espansione per i Carpazi e da quanto ho letto in giro pare che sia in lavorazione un volume che riguarda il nord america.

https://www.amazon.com/-/en/Joseph-McCu ... 1472858786

Evidentemente ha venduto abbastanza bene se ci investono qualcosa :)
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: The Silver Bayonet

Post by gianni »

L'unico che hanno abbandonato a livello di regolamento è Oathmark, non esce più nulla da una vita.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: The Silver Bayonet

Post by Dan3091 »

gianni wrote: 7 Oct 2022, 10:54 L'unico che hanno abbandonato a livello di regolamento è Oathmark, non esce più nulla da una vita.
il che è veramente strano dato che sicuramente è più giocato di questo. Sarebbe un gran peccato se mollassero
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: The Silver Bayonet

Post by Dan3091 »

Sembra proprio che per il 2023 McCullough farà uscire - stranamente - un po' di roba. Interessante l'espansione per la baionetta d'argento, questa volta si tratta dei Carpazi (vampirozzi?).
https://ospreypublishing.com/uk/osprey- ... dJmZvkxz1w

la cosa più strana è che avevo letto che sarebbe uscito un libro ambientato nel nord america...
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: The Silver Bayonet

Post by Baldovino I »

Dan3091 wrote: 26 Jan 2023, 11:37 Sembra proprio che per il 2023 McCullough farà uscire - stranamente - un po' di roba. Interessante l'espansione per la baionetta d'argento, questa volta si tratta dei Carpazi (vampirozzi?).
https://ospreypublishing.com/uk/osprey- ... dJmZvkxz1w

la cosa più strana è che avevo letto che sarebbe uscito un libro ambientato nel nord america...
Sì, ho visto anche io il riferimento al libro ambientato in NA. Se non sbaglio, ha l'altisonante titolo di "CANADA".
Mi sa che me lo prendo. Uno di questi anni, ci devo giocare...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: The Silver Bayonet

Post by Dan3091 »

Baldovino I wrote: 17 Apr 2023, 12:28
Dan3091 wrote: 26 Jan 2023, 11:37 Sembra proprio che per il 2023 McCullough farà uscire - stranamente - un po' di roba. Interessante l'espansione per la baionetta d'argento, questa volta si tratta dei Carpazi (vampirozzi?).
https://ospreypublishing.com/uk/osprey- ... dJmZvkxz1w

la cosa più strana è che avevo letto che sarebbe uscito un libro ambientato nel nord america...
Sì, ho visto anche io il riferimento al libro ambientato in NA. Se non sbaglio, ha l'altisonante titolo di "CANADA".
Mi sa che me lo prendo. Uno di questi anni, ci devo giocare...
e dovrebbe uscirne uno anche per l'Egitto :)
Sicuramente prendo quello sui Carpazi e probabilmente quello del nord America ;)
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: The Silver Bayonet

Post by gianni »

Deve aver messo su un certo seguito anche questo gioco se continuano a far uscire supplementi :o
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: The Silver Bayonet

Post by Dan3091 »

gianni wrote: 17 Apr 2023, 13:51 Deve aver messo su un certo seguito anche questo gioco se continuano a far uscire supplementi :o
appena uscito sicuramente aveva i suoi fan, ricordo che anche Ash Barker (sbaglio o è lui che ha scritto il supplemento per TSB Canada?) gli ha dedicato qualche video ai tempi.
C'è da dire che comunque è un'ambientazione di nicchia rispetto a un FG
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: The Silver Bayonet

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 17 Apr 2023, 13:51 Deve aver messo su un certo seguito anche questo gioco se continuano a far uscire supplementi :o
secondo me un po per tutti i titoli osprey (vedi anche frostgrave) c'e' un tot di persone che si li compra in principio, e quindi anche se non sono giochi cosi' tanto popolari (una frazione rispetto la roba GW media) ci fanno cmq qualche soldino quindi continuano a farne uscire a nastro.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: The Silver Bayonet

Post by Dan3091 »

Saint of Killers wrote: 17 Apr 2023, 15:48
gianni wrote: 17 Apr 2023, 13:51 Deve aver messo su un certo seguito anche questo gioco se continuano a far uscire supplementi :o
secondo me un po per tutti i titoli osprey (vedi anche frostgrave) c'e' un tot di persone che si li compra in principio, e quindi anche se non sono giochi cosi' tanto popolari (una frazione rispetto la roba GW media) ci fanno cmq qualche soldino quindi continuano a farne uscire a nastro.
senza contare che sono fatti anche molto bene a mio parere. Se uno è appassionato di FG o TSB sicuramente se li prende anche solo per il gusto di averli nella collezione
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: The Silver Bayonet

Post by Onibaba »

Si, per me è stato un po' così li prendevo per completezza, anche se alcuni non erano proprio gratis
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: The Silver Bayonet

Post by Dan3091 »

in preordine i nuovi pezzi per l'espansione, russi e austriaci sempre north star

SpoilerShow
Image
Image
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: The Silver Bayonet

Post by gianni »

Bande italiche ne usciranno mai???
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: The Silver Bayonet

Post by Dan3091 »

gianni wrote: 8 Jun 2023, 9:08 Bande italiche ne usciranno mai???
che io sappia al momento non hanno previsto nulla.
Ieri mi è arrivata l'espansione... troppi soldi per quello che contiene e com'è fatto
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: The Silver Bayonet

Post by gianni »

Ok grazie. Io intanto ho ordinato il manuale base, vediamo com'è.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: The Silver Bayonet

Post by Dan3091 »

gianni wrote: 9 Jun 2023, 10:18 Ok grazie. Io intanto ho ordinato il manuale base, vediamo com'è.
che poi nulla vieta di formarti una banda italica ;)
Appena lo leggi sono curioso di conoscere la tua impressione :)
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: The Silver Bayonet

Post by gianni »

Dan3091 wrote: 9 Jun 2023, 11:25
gianni wrote: 9 Jun 2023, 10:18 Ok grazie. Io intanto ho ordinato il manuale base, vediamo com'è.
che poi nulla vieta di formarti una banda italica ;)
Appena lo leggi sono curioso di conoscere la tua impressione :)
Hai ragione in effetti.

Posterò più che volentieri le impressioni, mi piace leggere regolamenti :)
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: The Silver Bayonet

Post by Baldovino I »

gianni wrote: 9 Jun 2023, 11:43
Dan3091 wrote: 9 Jun 2023, 11:25
gianni wrote: 9 Jun 2023, 10:18 Ok grazie. Io intanto ho ordinato il manuale base, vediamo com'è.
che poi nulla vieta di formarti una banda italica ;)
Appena lo leggi sono curioso di conoscere la tua impressione :)
Hai ragione in effetti.

Posterò più che volentieri le impressioni, mi piace leggere regolamenti :)
In effetti si potrebbbe prendere a piene mani personaggi della migliore tradizione dello stato vaticano: esorcisti (o esorcicci), nobili debosciati, guardie svizzere e quant'altro. Magari rivediti il Marchese del grillo per qualche ulteriore isprirazione... :D
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: The Silver Bayonet

Post by gianni »

Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Post Reply