Don't Look Back

Un nano, un elfo e un orco entrano in un bar
Post Reply
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Don't Look Back

Post by Dan3091 »

Salve a tutti!
Non so se può interessare ma io me ne sono innamorato :inlove:
Don't Look Back
Non ho molte informazioni ma da quello che ho capito è un cooperativo/solitario uscito da poco tempo.
Ho cominciato a vedermi i battle report sul tubo, la sostanza è che ci sono 4 eroi che devono sopprimere un killer/mostro.
Devo ancora capire i meccanismi ma la grafica (anche le carte dei personaggi sono belle) e i modelli mi fanno impazzire. Peccato che credo sia veramente difficile riuscire a reperirlo :(
Un vero peccato perché mi piacerebbe un sacco rivivere alcuni horror (nella scatola base puoi assemblare Jason :shock: ) e le espansioni/altre mini mi piacciono un sacco.
Vi lascio il link

https://blacksitestudio.com/dlb/

edit: ho letto ora che non hanno rivenditori UK o EU :cry:
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Don't Look Back

Post by Onibaba »

Mmm non so, mi puzza un po' di Walking Dead e il gioco da tavolo di Venerdì 13

Non sembra essere vecchissimo come gioco eppure sono uscite uno sbrego di espansioni
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Don't Look Back

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 3 Dec 2021, 10:46 Mmm non so, mi puzza un po' di Walking Dead e il gioco da tavolo di Venerdì 13

Non sembra essere vecchissimo come gioco eppure sono uscite uno sbrego di espansioni
non ho giocato a nessuno dei due. WD era cooperativo?
Per ora mi tengo stretto Arkeo Obscura, sperando un giorno di poter mettere le mani su questo.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Don't Look Back

Post by Onibaba »

Mi sembrava ci fosse qualche modo per poter giocare in solo/cooperativo anche se non è il suo scopo, è più un 1vs 1 con gli zombie che rompono i maroni. Il mio commento era più sullo "stile" WD ha segnalini/miniature simili
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Don't Look Back

Post by gianni »

L'idea di base è molto carina.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Don't Look Back

Post by Dan3091 »

Alla fine ho preso la scatola base, sono riuscito a trovare un negozio in UK che la vendeva e ho deciso di farmi il regalo di natale :)
Penso ci vorranno almeno un paio di settimane prima che arrivi ma sono fiducioso (e soprattutto sono curioso di sapere se pagherò dogana/iva ecc...)
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Don't Look Back

Post by Dan3091 »

Dan3091 wrote: 9 Dec 2021, 12:03 Alla fine ho preso la scatola base, sono riuscito a trovare un negozio in UK che la vendeva e ho deciso di farmi il regalo di natale :)
Penso ci vorranno almeno un paio di settimane prima che arrivi ma sono fiducioso (e soprattutto sono curioso di sapere se pagherò dogana/iva ecc...)
Alla fine la scatola base mi è arrivata. All'interno c'è il regolamento (poche pagine, sembra snello), i segnalini, dadi ecc... oltre ai 6 modelli dei protagonisti e al modello dell'assassino.
Dal punto di vista qualitativo, i modelli non mi fanno impazzire: fatti in resina con un sacco di residui da pulire (soprattutto sul volto :sweat: )
SpoilerShow
Image
ho cominciato a dipingere il primo pezzo
SpoilerShow
Image
spero nei prossimi giorni di riuscire a leggere il regolamento :) mi sono visto un battle report su YT ma sinceramente devo dire che non ci ho capito una mazza :D
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Don't Look Back

Post by Onibaba »

Bel lavoro sulla miniatura, hai avuto problemi di dogana e robe così?
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Don't Look Back

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 11 Jan 2022, 17:51 Bel lavoro sulla miniatura, hai avuto problemi di dogana e robe così?
Grazie :) no avevo letto sul sito dove ho effettuato l'ordine e specificava che non ci sarebbero stati problemi per eventuali spese di sdoganamento o iva aggiuntiva
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Don't Look Back

Post by gianni »

Dan3091 wrote: 11 Jan 2022, 17:55
Onibaba wrote: 11 Jan 2022, 17:51 Bel lavoro sulla miniatura, hai avuto problemi di dogana e robe così?
Grazie :) no avevo letto sul sito dove ho effettuato l'ordine e specificava che non ci sarebbero stati problemi per eventuali spese di sdoganamento o iva aggiuntiva
Molto interessante... che sito? :angel:
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Don't Look Back

Post by Dan3091 »

gianni wrote: 11 Jan 2022, 18:43
Dan3091 wrote: 11 Jan 2022, 17:55
Onibaba wrote: 11 Jan 2022, 17:51 Bel lavoro sulla miniatura, hai avuto problemi di dogana e robe così?
Grazie :) no avevo letto sul sito dove ho effettuato l'ordine e specificava che non ci sarebbero stati problemi per eventuali spese di sdoganamento o iva aggiuntiva
Molto interessante... che sito? :angel:
il sito è questo Non vendono grandi cose, l'ho scovato appositamente per prendere quel gioco.
Mi pare ci sia una una sezione che spiega bene, o almeno ci dovrebbe essere ancora.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Don't Look Back

Post by Onibaba »

'tacci tua Modipihus
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Don't Look Back

Post by gianni »

ModiphiAAAAAAAhhhhhhhhhhhh! SCHIVA!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Post Reply