Sláine Miniatures Game

Un nano, un elfo e un orco entrano in un bar
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3589
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Sláine Miniatures Game

Post by gianni »

In Italia su minianet. Avrei voglia di prendere pure questo. Il personaggio non lo conoscevo proprio.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7026
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Sláine Miniatures Game

Post by Saint of Killers »

in verita' vi dico: l'unica cosa che al momento mi da dei dubbi e' che le mini delle "earth tribes" nella scatola base mi sembrano davvero molto brutte, ed anche quei terreni in mdf non mi convincono affatto.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3589
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Sláine Miniatures Game

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 3 Apr 2022, 20:30 in verita' vi dico: l'unica cosa che al momento mi da dei dubbi e' che le mini delle "earth tribes" nella scatola base mi sembrano davvero molto brutte, ed anche quei terreni in mdf non mi convincono affatto.
Condivido molto di quello che dici.

Ma a livello di gameplay qualcuno ha visto o sa qualcosa?
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7026
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Sláine Miniatures Game

Post by Saint of Killers »

non saprei, c'e' un articolo sul wargames illustrated di questo mese ma non sono riuscito a trovarlo, pare sia andato a ruba dato che ha uno sprue in regalo.

cmq dovrebbe essere simile a quello di judge dredd/strontium dog dato che questi giochi basati su IP della DC li fanno tutti con regole simili
https://www.youtube.com/watch?v=onycLT6srns
e poi dall'immagine sul loro sito vedo che ci sono quei dadi e counter particolari anche in questo gioco
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6144
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Sláine Miniatures Game

Post by Baldovino I »

io ho il numero di questo mese. Quando ho dieci minuti leggo l'articolo e vi fo sapere
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3589
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Sláine Miniatures Game

Post by gianni »

Baldovino I wrote: 4 Apr 2022, 10:19 io ho il numero di questo mese. Quando ho dieci minuti leggo l'articolo e vi fo sapere
Sarebbe fantastico.

Ho visto qualche video di Dredd e boh mi pare abbastanza innocuo comd regolamento con l'attivazione a gettoni che odio tanto.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
ilVecchioTroll
Nuovo Wargamer
Posts: 38
Joined: 26 Jul 2021, 9:17

Re: Sláine Miniatures Game

Post by ilVecchioTroll »

gianni wrote: 4 Apr 2022, 10:41
Baldovino I wrote: 4 Apr 2022, 10:19 io ho il numero di questo mese. Quando ho dieci minuti leggo l'articolo e vi fo sapere
Sarebbe fantastico.

Ho visto qualche video di Dredd e boh mi pare abbastanza innocuo comd regolamento con l'attivazione a gettoni che odio tanto.
cosa intendi per attivazione a gettoni?
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7026
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Sláine Miniatures Game

Post by Saint of Killers »

ilVecchioTroll wrote: 4 Apr 2022, 11:10 cosa intendi per attivazione a gettoni?
alla bolt action (e buona parte dei giochi warlord games) dove i giocatori pescano da un sacchetto un dado/gettone per turno ed il giocatore a cui appartiene il gettone ha il turno di gioco. E' una meccanica che mi piace molto.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3589
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Sláine Miniatures Game

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 4 Apr 2022, 11:59
ilVecchioTroll wrote: 4 Apr 2022, 11:10 cosa intendi per attivazione a gettoni?
alla bolt action (e buona parte dei giochi warlord games) dove i giocatori pescano da un sacchetto un dado/gettone per turno ed il giocatore a cui appartiene il gettone ha il turno di gioco. E' una meccanica che mi piace molto.
Ecco vedi, stessi gusti! :rofl:
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
ilVecchioTroll
Nuovo Wargamer
Posts: 38
Joined: 26 Jul 2021, 9:17

Re: Sláine Miniatures Game

Post by ilVecchioTroll »

a me piaceva molto l'attivazione in stile "FANTASY WARLORD" vecchio gioco del 91 di Gary Chalk dove davi token ordini nascosti (in stile runewars per dire o xwing) poi scoprivi e muovevi per ordine di iniziativa
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3589
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Sláine Miniatures Game

Post by gianni »

ilVecchioTroll wrote: 4 Apr 2022, 22:12 a me piaceva molto l'attivazione in stile "FANTASY WARLORD" vecchio gioco del 91 di Gary Chalk dove davi token ordini nascosti (in stile runewars per dire o xwing) poi scoprivi e muovevi per ordine di iniziativa
Ecco quello darebbe una dimensione nuova al gioco.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1238
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Sláine Miniatures Game

Post by Jehan »

ilVecchioTroll wrote: 4 Apr 2022, 22:12 a me piaceva molto l'attivazione in stile "FANTASY WARLORD" vecchio gioco del 91 di Gary Chalk dove davi token ordini nascosti (in stile runewars per dire o xwing) poi scoprivi e muovevi per ordine di iniziativa
il sistema WEGO (ordini contemporanei) piace un botto anche a me.

l'unica implementazione del turno (pseudo)casuale che mi piace è in Never Mind the Billhooks. In questo ruleset I giocatori si alternano nel muovere le unità finchè uno non dichiara un attacco: a questo punto l'attivazione passa ad un mazzo di cartedove ci sono i leader attivabili quando scoperte progressivamente, frammiste a carte evento. Crea caos ma limitatamente alle situazioni di scontro, nella fase di "approccio" giustamente hai più controllo per un certo tempo. Le carte evento poi creano interessanti spunti narrativi.
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7026
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Sláine Miniatures Game

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 3 Apr 2022, 22:02 non saprei, c'e' un articolo sul wargames illustrated di questo mese ma non sono riuscito a trovarlo, pare sia andato a ruba dato che ha uno sprue in regalo.
trovato il numero di aprile ma l'articolo non dice un granche':
- basato sugli altri giochi 2000AD, volutamente dato che i giocatori sono stati contenti di non dovere imparare un regolamento da capo
- con modifiche per farlo funzionare in un ambientazione fantasy con corpo a corpo
- ci sono carte boon e feat the permettono di fare cose extra e richiedono "blood points" per essere usate
- questi blood points sono un po' una risorsa che va gestita

hanno anche pubblicato una mini intervista: https://www.youtube.com/watch?v=y6cyA0vRI4w
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1154
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Sláine Miniatures Game

Post by Onibaba »

Mi sembrava che ci fosse un articolo che spiegasse qualcosina riguardo i blood points
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7026
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Sláine Miniatures Game

Post by Saint of Killers »

Onibaba wrote: 11 Apr 2022, 15:42 Mi sembrava che ci fosse un articolo che spiegasse qualcosina riguardo i blood points
credo questo vero?
https://warlord-community.warlordgames. ... ures-game/
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1154
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Sláine Miniatures Game

Post by Onibaba »

Si, precisamente, era uscito poco dopo l'annuncio mi sembra
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7026
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Sláine Miniatures Game

Post by Saint of Killers »

pare che sia in spedizione, vedo che alcuni che l'hanno ordinato direttamente da warlord l'hanno gia' ricevuto
nel mio caso ho ricevuto la notifica ieri da wayland games che l'hanno spedito, quindi speriamo bene
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3589
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Sláine Miniatures Game

Post by gianni »

Facci sapere poi quando arriva che sono curioso
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1154
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Sláine Miniatures Game

Post by Onibaba »

Soprattutto sullo stile di gioco e paragone tra scala e qualità dei modelli
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3589
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Sláine Miniatures Game

Post by gianni »

https://youtu.be/S9vtA9Cy0Wg

Unboxing e...

https://youtu.be/y6cyA0vRI4w

Intervista agli autori. Thorpe e Chamber! Non lo sapevo, roba mica da ridere...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Post Reply