Argatoria by Spellcrow

Un nano, un elfo e un orco entrano in un bar
Post Reply
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1233
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Argatoria by Spellcrow

Post by Jehan »

wargame fantasy in 10mm con ambientazione barbarica, due componenti abbastanza inusuali se abbinate.

https://www.spellcrow.com/argatoria-c-76.html

anteprima:
https://spellcrow.com/BrochureArgatoria.pdf

la statline è di fatto WHFB, il gioco però è ad attivazioni da quel che ho capito
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3578
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Argatoria by Spellcrow

Post by gianni »

Ah il wargame polacco giusto? Quando l'ho scoperto non c'era ancora l'introduzione in inglese, moh me lo leggo con piacere grazie per la segnalazione.

Certo che potevano usare basette più sottili però!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1150
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Argatoria by Spellcrow

Post by Onibaba »

Volevo aprire un topic sui 3 giochi della Spellcrow (questo in 10mm, lo skirmish e un mass battle di cui si sa poco niente).

Avevo incominciato ad interessarmi peccato che già gli starter (singoli) costano € 50,00 e hanno dentro qualcosina, le fazioni non hanno tutta 'sta varietà (mi sembra ce ne siano almeno 2 speculari) diciamo che mi è passata la voglia

Lo skirmish ha tipo 300 pagine e ha un misto di carte e carte terreni per il setup, pure li i costi degli starter sono un bel calcio negli zebedei
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1233
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Argatoria by Spellcrow

Post by Jehan »

gianni wrote: 27 Apr 2022, 22:04 Ah il wargame polacco giusto? Quando l'ho scoperto non c'era ancora l'introduzione in inglese, moh me lo leggo con piacere grazie per la segnalazione.

Certo che potevano usare basette più sottili però!

sì, l'effetto basamento èp fin troppo pronunciato sul 10mm
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Argatoria by Spellcrow

Post by GGM »

Mi è arrivato stamattina a casa un blister delle miniature di Argatoria in resina.
librettino introduttivo gratuito in inglese lo hanno rilasciato.
Ho acquistato 2 starter set di 2 fazioni e il regolamento in inglese in pdf.
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1150
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Argatoria by Spellcrow

Post by Onibaba »

GGM wrote: 2 May 2022, 13:36 Mi è arrivato stamattina a casa un blister delle miniature di Argatoria in resina.
librettino introduttivo gratuito in inglese lo hanno rilasciato.
Ho acquistato 2 starter set di 2 fazioni e il regolamento in inglese in pdf.
Ah però, che fazioni hai scelto? Poi dicci come gira
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Argatoria by Spellcrow

Post by GGM »

Dirandis e Sorgax
Image
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Argatoria by Spellcrow

Post by GGM »

Hanno fatto degli aggiornamenti al regolamento.
Principalmente correzzioni ortografiche.
Image
Post Reply