[KS] Mike Hutchinson's Hobgoblin

Un nano, un elfo e un orco entrano in un bar
Post Reply
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1239
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

[KS] Mike Hutchinson's Hobgoblin

Post by Jehan »

https://www.kickstarter.com/projects/el ... -hobgoblin

appena scoperto questo Ranghi&File, sembra interessante

si può anche scaricare la quickstart guide
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3591
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [KS] Mike Hutchinson's Hobgoblin

Post by gianni »

Ah però, mi scarico le quickstart rules!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1155
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: [KS] Mike Hutchinson's Hobgoblin

Post by Onibaba »

Diamoci un occhio, il nome mi ricordava qualcuno, i suoi giochi non mi dispiacciono

Non so, l'attivazione IGOUGO non mi fa impazzire e mi sa un po' di vecchio, a piacere per la gestione dell'esercito alla "Rampant" (anche qui è molto sni, mi fa strano vedere goblin con fanterie pesanti)
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3591
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [KS] Mike Hutchinson's Hobgoblin

Post by gianni »

La meccanica del "sasso carta forbice" ha il suo perché anche a livello di bilanciamento.
Ci sono diverse cose interessanti per quando io non ami alcune eccessive semplificazioni. Ma avere un gioco veloce e brutale è l'obiettivo dell'autore ergo va bene così.
Valuto...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1155
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: [KS] Mike Hutchinson's Hobgoblin

Post by Onibaba »

Manca poco alla scadenza € 60.000,00 raccolti a fronte di € 11.394,00, non mi sembra tantissimo ma non è che offrissero che stretch.

Io penso di passare e di vedere più avanti come si comporta (pdf only)
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3591
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [KS] Mike Hutchinson's Hobgoblin

Post by gianni »

Onibaba wrote: 16 May 2023, 14:37 Manca poco alla scadenza € 60.000,00 raccolti a fronte di € 11.394,00, non mi sembra tantissimo ma non è che offrissero che stretch.

Io penso di passare e di vedere più avanti come si comporta (pdf only)
Sono tentato anche io. Non mi aspettavo molto a dire il vero considerando che si parla solo di un manuale, carte e poco altro (già l'obiettivo mi pareva abbastanza alto) sicuramente un sistema interessante comunque.

Però il fatto di dover tirare prima di muovere mi fa strano.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7028
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [KS] Mike Hutchinson's Hobgoblin

Post by Saint of Killers »

personalmente aspetto che esca nei negozi, non mi sembra che diano cosi' tanti incentivi ad acquistarlo tramite KS

ultimamente sono rimasto bruciato da un paio di KS americani (come blood and plunder) dove
- ho anticipato i soldi con anni di anticipo
- il KS non mi dava nessun bonus o sconto significativo
- il KS mi faceva pagare a parte tasse e spedizioni (piuttosto altri)
- e poi lo trovavo nei negozi in UK ad un prezzo inferiore a quanto avrei pagato nel KS

ad esempio per B&P ho speso $130 per un gioco consegnato con quasi 2 anni di ritardo (da ottobre 2021 ad aprile 2023) che adesso potrei comprare su wayland games a £95
Post Reply