Sci-fi Skirmish Wargame

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Onibaba
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Re: Sci-fi Skirmish Wargame

Post by Onibaba »

Provo a dare un occhio a qualche battlereport/recensione e vedo il feel anche se siamo più sul filone post apocalittico
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Saint of Killers
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Re: Sci-fi Skirmish Wargame

Post by Saint of Killers »

Onibaba wrote: 28 May 2021, 15:15 (...) anche se siamo più sul filone post apocalittico
anche a te pero' non ne va bene una :rofl:
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Dan3091
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Re: Sci-fi Skirmish Wargame

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 28 May 2021, 10:56
Dan3091 wrote: 28 May 2021, 9:33 Forse Fistful of Lead? L'espansione Galactic Heroes penso potrebbe fare al caso tuo. Io ho solo il regolamento base e mi pare siano uscite le regole per giocare in solo.
Devo controllare meglio ma ce l'avevo in lista (forse la versione Wasteland che adoro come ambientazione), ma da qualche recensione, controllata frettolosamente lo ammetto, mi sembra di aver capito che non utilizza punteggi per creare le squadre? Solitamente non sono molto bravo a bilanciare
No non utilizza punteggi, ogni squadra è composta da 5 modelli (o 7 se si sostituisce un pezzo con 3 modelli più scarsi).
Si schierano 1 leader, 1 specialista, 3 regolari (ciascuno con 3 ferite). Ogni modello può avere da 1 a 3 abilità scelte da una lista (possono essere sia positive che negative) e un'abilità di gruppo.
Il regolamento si legge velocemente essendo snello: una ventina di pagine per le regole, un’altra ventina di pagine riguardanti le abilità speciali, la composizione della squadra, l’armamento e infine gli scenari.
Il turno gira attorno al mazzo da 52 carte da gioco, ogni giocatore pesca una carta per ogni modello a disposizione. Le carte vengono chiamate in ordine (Re, Donna, Jack, 10, ecc…) e il giocatore che possiede la carta deve giocarla e attivare un modello a sua scelta. Ogni modello compie due azioni (più eventuali azioni bonus). Alcune carte (dipende da seme e numero) producono effetti aggiuntivi durante l’attivazione, come eliminare segnalini shock o ferite ecc...
Tiro, corpo a corpo ed eventuali test vengono eseguiti tirando un D10, basandosi sul tiro per colpire e poi sul tiro per ferire (a seconda del risultato non accade nulla, può ricevere un marker shock o ancora essere ferito o messo fuori combattimento)
Ogni segnalino shock o ferita causa dei malus (movimento, tiri ecc…)
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