Star Wars: Shatterpoint

Pew, pew, pew
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Star Wars: Shatterpoint

Post by Saint of Killers »

Star Wars: Shatterpoint
https://www.youtube.com/watch?v=PbPkC9-8HxI

in uscita la prossima estate, e' interessante che facciano un altro gioco nell'universo SW (oltre a Legion) utilizzando quella che sembra una scala leggermente diversa, il che mi fa sospettare che i modelli non siano intercambiabili.
Direi anche che questo shatterpoint potrebbe essere un gioco alla "crysis protocol" molto incentrato su azioni eroiche.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Star Wars: Shatterpoint

Post by Dan3091 »

Saint of Killers wrote: 10 Nov 2022, 13:34 Star Wars: Shatterpoint
https://www.youtube.com/watch?v=PbPkC9-8HxI

in uscita la prossima estate, e' interessante che facciano un altro gioco nell'universo SW (oltre a Legion) utilizzando quella che sembra una scala leggermente diversa, il che mi fa sospettare che i modelli non siano intercambiabili.
Direi anche che questo shatterpoint potrebbe essere un gioco alla "crysis protocol" molto incentrato su azioni eroiche.
Questo è molto interessante, grazie per l'avviso.
Se viene fuori qualcosa sulla falsa riga marvel sicuramente ci farò un pensierino.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Star Wars: Shatterpoint

Post by gianni »

La scala è ufficialmente più grande. Leggo grandi incazzature nelle varie comunità di gioco per la mancata intercambiabilità dei pezzi e per paura che Legion sia messo da parte (avrebbero preferito un "Kill Team" di SW). Cosa che non credo succederà, nonostante i prezzi impazziti dei pezzi e dei nuovi starter.
Pare che il gioco fosse in lavorazione da almeno 3 anni quindi prima del passaggio di Legion (e Xwing e Armada) da FFG ad AMG (che non è Mercedes).
Vabbeh vedremo...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Star Wars: Shatterpoint

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 10 Nov 2022, 15:06 Leggo grandi incazzature nelle varie comunità di gioco per la mancata intercambiabilità dei pezzi e per paura che Legion sia messo da parte (avrebbero preferito un "Kill Team" di SW). Cosa che non credo succederà, nonostante i prezzi impazziti dei pezzi e dei nuovi starter.
si, diciamo che anche io avrei preferito una cosa del genere.
C'e' da dire che SW Legion l'hanno di fatto ereditato da FFG quindi magari preferiscono fare un prodotto a parte creato al 100% da loro invece da derivare qualcosa da SW Legion.

E' direi che magari sto shatterpoint e' pensato per un pubblico un po' diverso, mentre legion lo vedevo un qualcosa per un target piu' anziano (hanno iniziato con la trilogia classica in fondo), sto shatterpoint mi sembra pensato piu' per la generazione che ha conosciuto SW tramite il prequel e i vari cartoni clone wars.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Star Wars: Shatterpoint

Post by Dan3091 »

Saint of Killers wrote: 10 Nov 2022, 15:23
E' direi che magari sto shatterpoint e' pensato per un pubblico un po' diverso, mentre legion lo vedevo un qualcosa per un target piu' anziano (hanno iniziato con la trilogia classica in fondo), sto shatterpoint mi sembra pensato piu' per la generazione che ha conosciuto SW tramite il prequel e i vari cartoni clone wars.
e probabilmente si giocherà su tavoli 90x90 (o 120x120) il che aiuta sicuramente chi non ha lo spazio necessario.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Star Wars: Shatterpoint

Post by gianni »

Tutto giusto. Io non ci vedo nulla di male nell'operazione ma non sono né un fan né un giocatore in effetti.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Star Wars: Shatterpoint

Post by Onibaba »

Boh, la scala diversa mi piace poco (scenici ad hoc), anche perchè a vederli così sembrano proprio grossi. Mi sembra un po' presto per fare alcun tipo di congettura anche se vedere le spade laser un po' piegate (direi resina) in un video di presentazione, mboh :?:
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Star Wars: Shatterpoint

Post by Dan3091 »

spero proprio non sia resina, i pezzi marvel che ho sono in plastica (e devo dire che a mio gusto sono proprio ben fatti :) )
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Star Wars: Shatterpoint

Post by Saint of Killers »

Dan3091 wrote: 11 Nov 2022, 10:20 spero proprio non sia resina, i pezzi marvel che ho sono in plastica (e devo dire che a mio gusto sono proprio ben fatti :) )
mi viene da pensare che sia esattamente lo stesso formato che hanno fatto con il gioco della marvel, quindi scatoline con sprue in plastica e carte contenenti 3/4 modelli (eroe + scagnozzi)
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Star Wars: Shatterpoint

Post by Dan3091 »

sbaglio o è in preordine? Ho visto il prezzo su un sito e 145€ non sono pochi :(
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Star Wars: Shatterpoint

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 10 Nov 2022, 15:23
gianni wrote: 10 Nov 2022, 15:06 Leggo grandi incazzature nelle varie comunità di gioco per la mancata intercambiabilità dei pezzi e per paura che Legion sia messo da parte (avrebbero preferito un "Kill Team" di SW). Cosa che non credo succederà, nonostante i prezzi impazziti dei pezzi e dei nuovi starter.
si, diciamo che anche io avrei preferito una cosa del genere.
C'e' da dire che SW Legion l'hanno di fatto ereditato da FFG quindi magari preferiscono fare un prodotto a parte creato al 100% da loro invece da derivare qualcosa da SW Legion.

E' direi che magari sto shatterpoint e' pensato per un pubblico un po' diverso, mentre legion lo vedevo un qualcosa per un target piu' anziano (hanno iniziato con la trilogia classica in fondo), sto shatterpoint mi sembra pensato piu' per la generazione che ha conosciuto SW tramite il prequel e i vari cartoni clone wars.
Mi ero perso questa discussione e quindi rispondo (in questo caso a Saint) solo adesso.
Credo che tu abbia assolutamente ragione. Sono veramente curioso di vedere come reagirà mio figlio (che è un fan assoluto di clone wars) quando lo scoprirà. Io non ho ancora osato dirglielo...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Star Wars: Shatterpoint

Post by Saint of Killers »

mi ero perso totalmente che hanno fatto anche i modelli post clone wars
https://www.atomicmassgames.com/charact ... quad-pack/
Post Reply