Star Wars Legion
Re: Star Wars Legion
Sì anche alla Play era in super sconto (tipo 40%). Io ho la sola scatola base, mai usata...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Io qualche partita, ahimè solo base, l'ho fatta. Spero di riuscire in breve ad utilizzare i mazzi battaglia per dare un po' di varietà ma come "mass battle" non mi dispiace
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Sono uno dei pochi a cui l'ambientazione non fa né caldo né freddo quindi non ne sono particolarmente attratto, però devo dire che la comunità internazionale è piuttosto nutrita e soprattutto anche a livello di regolamento è ben supportato e continuamente affinato.
Ma infatti, Saint, non ti riconosco più!cultistapazzo wrote: ↑30 Jul 2021, 16:48 non ho capito, i videogiochi vanno bene, le serie animate no?
e invece sai che è vero il contrario?Saint of Killers wrote: ↑30 Jul 2021, 16:35 (da notare che ho sempre considerato le cose dei cartoni animati come figli b******i del franchise)
videogiochi libri e fumetti sono al fondo del canone, secondo la disney
dovrò cambiare la firma qui predichi bene ma razzoli maleSaint of Killers wrote: ↑30 Jul 2021, 16:35 non voglio neanche pensare a fare Luke Skywalker contro Dooku, solo a scriverlo gia' mi sento male
Si, sono usciti almeno due aggiornamenti per i punteggi, il regolamente per giocarlo in "skirmish" e hanno fatto anche degli scenici ad hoc (tipo l'at-st abbattuto e il bunker imperiale) che aggiungono alcune missioni legate allo scenico stesso.
Come già detto l'ambientazione fa parecchio, io non sono un fanatico e avrei preferito qualcosa slegato e creato da zero senza vincoli particolari ma a chi piace è proprio carino, il gioco è relativamente semplice e fa la sua figura sul tavolo, non dura nemmeno tantissimo e i sistemi di gioco funzionano.
Poi c'è il fattore "carisma" con Vader che para tutti i colpi di un cannone laser pesante di un AT-RT, stormtroopers che annientano intere squadre di ribelli oppure i duelli 1vs1 Vader/Luke.
Come già detto l'ambientazione fa parecchio, io non sono un fanatico e avrei preferito qualcosa slegato e creato da zero senza vincoli particolari ma a chi piace è proprio carino, il gioco è relativamente semplice e fa la sua figura sul tavolo, non dura nemmeno tantissimo e i sistemi di gioco funzionano.
Poi c'è il fattore "carisma" con Vader che para tutti i colpi di un cannone laser pesante di un AT-RT, stormtroopers che annientano intere squadre di ribelli oppure i duelli 1vs1 Vader/Luke.
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/
- Saint of Killers
- Global Moderator
sta mattina mi sveglio di buon ora per andare alla star wars celebration (che quest'anno torna a Londra, costo del biglietto £85) ed arrivo in fiera verso le 9, alle 10 ci fanno entrare e mi fiondo verso lo stand di atomic mass games per cercare di prendere il diorama in ed limitata di SW Legion (2 modelli + il trono dell'imperatore, il tutto alla modica cifra di £89) ma aime' quando arrivo allo stand attorno alle 10:07 erano gia' finiti...
In compenso ho visto la demo di shatterpoint (parteciparci era un impresa dato che c'erano file anche per la demo) e direi che i modelli sono belli anche se prevedibilmente enormi,il costo dello starter di ben £150 mi lascia molto ma molto dubbioso quindi direi che e' molto difficile che ci giochero'
In compenso ho visto la demo di shatterpoint (parteciparci era un impresa dato che c'erano file anche per la demo) e direi che i modelli sono belli anche se prevedibilmente enormi,il costo dello starter di ben £150 mi lascia molto ma molto dubbioso quindi direi che e' molto difficile che ci giochero'
Ah c'era anche un mio amico che si è fatto fotografare con Serkis.
Quanto al gioco passo, non sono riuscito ad iniziare nemmeno Legion stesso.
Quanto al gioco passo, non sono riuscito ad iniziare nemmeno Legion stesso.
- Saint of Killers
- Global Moderator
ho preso un paio di personaggini recentemente (dopo anni che non prendevo niente) ed ho notato un paio di aggiornamenti rispetto i primi personaggi:
- sono su sprue di plastica invece che quel materiale gommoso di prima (credevo che facessero gli sprue solo per le unita')
- hanno millemila pezzettini, tipo yoda ha ben 7 pezzi per una variante e 9 per l'altra
- fantasy flight non fa piu' le bustine per le carte ma invece ha fatto uno spinoff di quella attivita' con un altra azienda chiamata GAMEGEN!C e sulle scatole delle miniature indicano quelle bustine invece che quelle vecchie FFG
- sono su sprue di plastica invece che quel materiale gommoso di prima (credevo che facessero gli sprue solo per le unita')
- hanno millemila pezzettini, tipo yoda ha ben 7 pezzi per una variante e 9 per l'altra
- fantasy flight non fa piu' le bustine per le carte ma invece ha fatto uno spinoff di quella attivita' con un altra azienda chiamata GAMEGEN!C e sulle scatole delle miniature indicano quelle bustine invece che quelle vecchie FFG
Io ho appena venduto tutto per finanziare ulteriori acqusti di Conquest...
Peccato
No giocatori no party
- Baldovino I
- Global Moderator
Mio figlio ha comprato di recente una scatola di ARC troopers e un gruppo comando cloni. Abbiamo primerato gli sprue. Indubbiamente carina la plastica.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW
Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)
Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 7 cavalieri appiedati, 5 pellegrini del graal; Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago
Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal, il cavaliere nero
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW
Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)
Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 7 cavalieri appiedati, 5 pellegrini del graal; Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago
Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal, il cavaliere nero
- Saint of Killers
- Global Moderator
non sto capendo bene il perche' ma ho trovato questi due cosi dal costo proibitivo
https://www.waylandgames.co.uk/star-war ... n-ffgswl79
https://www.waylandgames.co.uk/star-war ... n-ffgswl81
su amazon uk a tipo £16 uno, non capisco se stanno abbassando i costi o svendendo il materiale per qualche motivo
https://www.waylandgames.co.uk/star-war ... n-ffgswl79
https://www.waylandgames.co.uk/star-war ... n-ffgswl81
su amazon uk a tipo £16 uno, non capisco se stanno abbassando i costi o svendendo il materiale per qualche motivo
Gli errori capitano