Starcraft

Pew, pew, pew
Post Reply
Onibaba
Power Wargamer

Starcraft

Post by Onibaba »

Non credevo passasse al di sotto dei radar (o non gliene frega niente a nessuno :rofl: ) ma già da domani dovrebbero partire i preordini per la prima wave

Da che parte state?
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Saint of Killers
Global Moderator

Re: Starcraft

Post by Saint of Killers »

La seconda che hai detto :D

Tengo d'occhio ma non mi interessa poi cosi tanto, anche perche' quelli di archon non mi sembrano un gran che a consegnare sti progetti, cmq tengo d'occhio come si sviluppa la questione
gianni
Unstoppable Wargamer

Post by gianni »

Sulla consegna da parte mia nessun dubbio. È che sono poco interessato all'ambientazione (ho giocato solo al primo gioco un milione di anni fa) e Archon a livello di regolamenti non mi ha mai entusiasmato.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, provo a giocare ad Oathmark

Sto dipingendo: Battle of Five armies, Warhammer Quest 1995, Blood Bowl Wood Elves, Oathmark Elves.
Onibaba
Power Wargamer

Post by Onibaba »

Non so se Archon si è occupata solo delle minia o anche del regolamento ma da quel poco che ho visto sia per mini che per schede unità mi sembrano onestissimi (ho seguito pochissimo perchè credevo ci volesse di più)

E' già tutto pronto e non è un crowdfounding quindi al massimo avranno problemi con i volumi
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
gianni
Unstoppable Wargamer

Post by gianni »

Un paio di quesiti a chi conosce meglio l'universo di Blizzard...

So che ogni "razza" ha fazioni e sottofazioni ma non saranno un po' poco solo 3 eserciti primari, rispetto anche ad altre produzioni concorrenti?

Capisco inoltre che la scala 32mm (o quella che è) abbia un appeal maggiore sul mercato (anche per puri hobbisti) ma per com'è strutturato il gioco originale non sarebbe stato meglio un 10/15mm di massa rispetto a questo che pare uno skirmish "grosso" modello 40k?

Sto dipingendo: Battle of Five armies, Warhammer Quest 1995, Blood Bowl Wood Elves, Oathmark Elves.
Saint of Killers
Global Moderator

Per quello che mi ricordavo era davvero pensato inizialmente come gioco 10/15 mm, anni fa a salute avevano delle mini in quella scala che stavano usando per mostrare il concept a blizzard.

Ma mi viene il dubbio che abbiano cambiato la scala dato che la gente che conosce il gioco ma non e' pratica di wargames potrebbe essere piu' interessata in una scala piu' grande alla Warhammer
Onibaba
Power Wargamer

Post by Onibaba »

Se n'è parlato delle sottofazioni e già solo per i terrran sono una decina mi sa e sembrerebbe che possano anche cambiare pesantemente il gameplay

Sicuramente è una cosa da considerare, la varietà è uno dei punti che più mi preme in generale

Per la scala mi sa che sarà sui 32 anche se spero che i modelli si possano utilizzare per altro
gianni
Unstoppable Wargamer

Post by gianni »

https://gamefound.com/it/projects/archo ... ng_started

Starter a 150 euro. In generale non mi pare proprio economico ma la licenza non si ripaga certo da sè le miniature sono belline.

Ma non c'è un rulebook vero e proprio?

Ripeto, a me interessa solo che rompa le balle alle quote di mercato del 40k così magari GW scende un po' dal pero. Utopia certo, ma sognare non costa nulla.

Saint of Killers
Global Moderator

li ho visti anche qua sul loro sito
https://starcraft-tmg.com/shop/pre-order

cmq si, molto caro, anche in questo caso aspetto di vederlo su wayland e co per vedere che sconto fanno, che £150 in un pre ordine che non so quando e se arriva non li metto

bella idea pero' fare i modelli delle varie fazioni in plastica colorata in modo diverso, cosi' anche non dipinti sono visibili

poi c'e' sempre la questione che non mi ispira molto l'idea di un wargame che ha 3 fazioni di cui solo una mi piace (i terran) cosa faccio se ammesso di trovare giocatori il 90% gioca con i terran?
Onibaba
Power Wargamer

Post by Onibaba »

Io ho fatto la mattata ma mi sono fermato dal prendere altro perchè il prezzo schizzava proprio alle stelle

Manco la spedizione gratuita, mortacci loro
Saint of Killers
Global Moderator

eh ad esempio a me che sono in UK wayland (o simili) mi fanno
- prezzo scontato del 20-25%
- spedizioni gratuite sopra i £20/£30 a secondo del nogozio
- spediscono in un paio di gg

quindi in genere ho davvero poco interesse di prendere sti pre ordini a meno che le cose che offrono sono cosi' allettanti da controbilanciare il costo non scontato e le spedizioni

cmq tra un mese esatto c'e' salute 2026 quindi mi aspetto che allo stando di archon abbiano sti modelli/regole, conto di darci un occhiata dal vivo
Onibaba
Power Wargamer

Post by Onibaba »

Lo starter Zerg Vs Terran hanno detto che non verrà ristampato e quindi volevo evitare di rimanere fregato anche se con il senno di poi ne avranno prodotti uno sproposito

Ho già visto un'annuncio sul Covo del Nerd per il preorder a prezzo pieno ma senza SS

Data di consegna giugno :(
gianni
Unstoppable Wargamer

Post by gianni »

Onibaba wrote: 12 Mar 2026, 9:15 Lo starter Zerg Vs Terran hanno detto che non verrà ristampato e quindi volevo evitare di rimanere fregato anche se con il senno di poi ne avranno prodotti uno sproposito

Ho già visto un'annuncio sul Covo del Nerd per il preorder a prezzo pieno ma senza SS

Data di consegna giugno :(
Daaaaaaiiii che da qui a giugno ne hai di roba da giocare e dipingere! :rofl:

Onibaba
Power Wargamer

Post by Onibaba »

Avoja
Post Reply