Star Wars Legion

Pew, pew, pew
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Star Wars Legion

Post by gianni »

Sì anche alla Play era in super sconto (tipo 40%). Io ho la sola scatola base, mai usata...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Star Wars Legion

Post by Onibaba »

Io qualche partita, ahimè solo base, l'ho fatta. Spero di riuscire in breve ad utilizzare i mazzi battaglia per dare un po' di varietà ma come "mass battle" non mi dispiace
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Star Wars Legion

Post by gianni »

Sono uno dei pochi a cui l'ambientazione non fa né caldo né freddo quindi non ne sono particolarmente attratto, però devo dire che la comunità internazionale è piuttosto nutrita e soprattutto anche a livello di regolamento è ben supportato e continuamente affinato.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Star Wars Legion

Post by gianni »

cultistapazzo wrote: 30 Jul 2021, 16:48 non ho capito, i videogiochi vanno bene, le serie animate no?
Saint of Killers wrote: 30 Jul 2021, 16:35 (da notare che ho sempre considerato le cose dei cartoni animati come figli b******i del franchise)
e invece sai che è vero il contrario?
videogiochi libri e fumetti sono al fondo del canone, secondo la disney
Saint of Killers wrote: 30 Jul 2021, 16:35 non voglio neanche pensare a fare Luke Skywalker contro Dooku, solo a scriverlo gia' mi sento male
dovrò cambiare la firma :geek: qui predichi bene ma razzoli male :rofl:
Ma infatti, Saint, non ti riconosco più!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Star Wars Legion

Post by Onibaba »

Si, sono usciti almeno due aggiornamenti per i punteggi, il regolamente per giocarlo in "skirmish" e hanno fatto anche degli scenici ad hoc (tipo l'at-st abbattuto e il bunker imperiale) che aggiungono alcune missioni legate allo scenico stesso.

Come già detto l'ambientazione fa parecchio, io non sono un fanatico e avrei preferito qualcosa slegato e creato da zero senza vincoli particolari ma a chi piace è proprio carino, il gioco è relativamente semplice e fa la sua figura sul tavolo, non dura nemmeno tantissimo e i sistemi di gioco funzionano.

Poi c'è il fattore "carisma" con Vader che para tutti i colpi di un cannone laser pesante di un AT-RT, stormtroopers che annientano intere squadre di ribelli oppure i duelli 1vs1 Vader/Luke.
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Star Wars Legion

Post by Saint of Killers »

sta mattina mi sveglio di buon ora per andare alla star wars celebration (che quest'anno torna a Londra, costo del biglietto £85) ed arrivo in fiera verso le 9, alle 10 ci fanno entrare e mi fiondo verso lo stand di atomic mass games per cercare di prendere il diorama in ed limitata di SW Legion (2 modelli + il trono dell'imperatore, il tutto alla modica cifra di £89) ma aime' quando arrivo allo stand attorno alle 10:07 erano gia' finiti...

In compenso ho visto la demo di shatterpoint (parteciparci era un impresa dato che c'erano file anche per la demo) e direi che i modelli sono belli anche se prevedibilmente enormi,il costo dello starter di ben £150 mi lascia molto ma molto dubbioso quindi direi che e' molto difficile che ci giochero'
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Star Wars Legion

Post by gianni »

Ah c'era anche un mio amico che si è fatto fotografare con Serkis.
Quanto al gioco passo, non sono riuscito ad iniziare nemmeno Legion stesso.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Star Wars Legion

Post by Saint of Killers »

ho preso un paio di personaggini recentemente (dopo anni che non prendevo niente) ed ho notato un paio di aggiornamenti rispetto i primi personaggi:
- sono su sprue di plastica invece che quel materiale gommoso di prima (credevo che facessero gli sprue solo per le unita')
- hanno millemila pezzettini, tipo yoda ha ben 7 pezzi per una variante e 9 per l'altra :drunk:
- fantasy flight non fa piu' le bustine per le carte ma invece ha fatto uno spinoff di quella attivita' con un altra azienda chiamata GAMEGEN!C e sulle scatole delle miniature indicano quelle bustine invece che quelle vecchie FFG
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Star Wars Legion

Post by gianni »

Io ho appena venduto tutto per finanziare ulteriori acqusti di Conquest... :x
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Star Wars Legion

Post by Onibaba »

gianni wrote: 20 Apr 2023, 11:06 Io ho appena venduto tutto per finanziare ulteriori acqusti di Conquest... :x
Peccato :(
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Star Wars Legion

Post by gianni »

Onibaba wrote: 20 Apr 2023, 12:28
gianni wrote: 20 Apr 2023, 11:06 Io ho appena venduto tutto per finanziare ulteriori acqusti di Conquest... :x
Peccato :(
No giocatori no party :(
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Star Wars Legion

Post by Baldovino I »

Mio figlio ha comprato di recente una scatola di ARC troopers e un gruppo comando cloni. Abbiamo primerato gli sprue. Indubbiamente carina la plastica.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Star Wars Legion

Post by Saint of Killers »

non sto capendo bene il perche' ma ho trovato questi due cosi dal costo proibitivo
https://www.waylandgames.co.uk/star-war ... n-ffgswl79
https://www.waylandgames.co.uk/star-war ... n-ffgswl81

su amazon uk a tipo £16 uno, non capisco se stanno abbassando i costi o svendendo il materiale per qualche motivo
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Star Wars Legion

Post by gianni »

Gli errori capitano
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Post Reply