Star Wars Legion

Pew, pew, pew
Tiamat92
Wargamer Junior
Posts: 61
Joined: 11 Feb 2019, 13:32

Re: Star Wars Legion

Post by Tiamat92 »

Saint of Killers wrote: 13 Feb 2019, 11:21
Tiamat92 wrote: 13 Feb 2019, 11:02 E' un gioco che non permette interpretazione, preciso e sempre aggiornato a livello regolistico (Sia in america che in Italia anche se con un po' di ritardo da parte di Asmodee).
Per questo motivo è l'unico gioco che mi sento di poter giocare a livello competitivo.
infatti io vorrei vedere piu' regolamenti fatti cosi: un unico pdf scaricabile gratuitamente organizzato come si deve (con tanto di link tra le varie sezioni) e basta supplementini/faq (alla Antares :sweat: )

cmq l'altro giorno discutevo con i miei compari la scelta di aggiungere Sabine (che e' un personaggio del cartone Star Wars Rebels di cui personalmente non me ne potrebbe fregare di meno) invece di altra roba molto piu' interessante (vedi LANDO per la miseria), MA CHE SENSO HA?! :doh:
Penso solo una cosa: Marketing...mettono solo 2 fazioni per ora ma cercano di avvicinare TUTTI i fan che conoscono le varie Lore e non solo quelli appassionati alla prima trilogia, li tengono caldi in attesa dei droidi
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Star Wars Legion

Post by Saint of Killers »

se avete seguito le notizie dall'Adepticon sono emerse un paio di cose molto interessanti:

- il nuovo starter sara' ambientato nella guerra dei quoti con Aldo Uan Kebaldo vs il generale Grievous
- per la prima volta in assoluto (a mia memoria) FFG fara' sprue di plastica invece di modelli pre assemblati! (qui si aprono tutta una serie di possibilta')
- il nuovo starter sara' disponibile dal Q3 2019 (ma secondo me possiamo fare anche Q4 sotto natale conoscendo FFG)

foto ed info qui
https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... e-begun-1/
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Star Wars Legion

Post by gianni »

Sprue? Curioso... Non capisco se è un rilancio (disperato?) oppure segno di buona salute...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Star Wars Legion

Post by Saint of Killers »

Vista la quantita' di roba uscita fino ad ora (cre credo superi gia' il materiale di giochi piu' anziani come Imperial assault) direi che FFG e' soddisfatta di come stia vendendo.

Nel video dell'adepticon dicevano che il formato attuale (quella plastica gommosa) ha delle limitazioni per quanto riguarda il design dei modelli e che non potevano fare roba sottile come i droidi della guerra dei cloni in modo decente. Quindi hanno deciso di investire in una nuova tecnologia.
Tiamat92
Wargamer Junior
Posts: 61
Joined: 11 Feb 2019, 13:32

Re: Star Wars Legion

Post by Tiamat92 »

Le nuove news hanno fomentanto non poco il nostro piccolo gruppetto di giocatori ahaha poi adesso che inizia la stagione competitiva ufficiale mi sa che da noi partiranno gli allenamenti :D Devo dire che il gioco prende, mamma se prende, non credo abbiano problemi di vendite. Anzi...attualmente credo sia lo sci-fi "commerviale" che va per la maggiore se escludiamo il sempre in voga 40k
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Star Wars Legion

Post by Saint of Killers »

secondo me l'unica pecca di Legion (ed il motivo principale per cui faccio un po' fatica a tirare dentro giocatori) e' che ci sono solo due fazioni
io avrei fatto come in XWing dove si sono inventati gli scum and villany come fazione a se
Tiamat92
Wargamer Junior
Posts: 61
Joined: 11 Feb 2019, 13:32

Re: Star Wars Legion

Post by Tiamat92 »

Be dai la cosa sta cambiando ! Per metà anno avremo altre 2 fazioni ! Certo ora dall'altra parte stanno esagerando con i prezzi...i nuovi veicoli di ribelli ed imperiali sono un po' troppo sovraccosto
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Star Wars Legion

Post by GGM »

Oggi Asmodee Italia annuncia che non distribuirà più il materiale per SW Legion in Italia (in italiano).
I negozianti e distributori lo sapevano già da un po.
Image
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Star Wars Legion

Post by Baldovino I »

Deve aver venduto proprio male per decidere di interrompere la distribuzione il giorno del lancio del film...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Star Wars Legion

Post by gianni »

È vero, strano tempismo. Ma che avesse venduto poco, almeno in Italia, me lo aspettavo. Se considerate che stanno per lanciare un nuovo starter...

Attendo un simile annuncio per il Trono di Spade.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Star Wars Legion

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 19 Dec 2019, 1:10 . Se considerate che stanno per lanciare un nuovo starter...
quello di Clone Wars?
pensa che in UK (e in america) era disponibile in teoria da mesi ma i negozi li hanno finiti subito e sono riusciti a fare un restock solo recentemente
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Star Wars Legion

Post by GGM »

Quello di Clone Wars è uscito anche in italia alcuni mesi fa.
Image
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Star Wars Legion

Post by gianni »

https://www.justnerd.it/2019/12/30/gioc ... r-il-2020/

Qui sono previste uscite che paiono in italiano per il nuovo anno... :roll:
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Star Wars Legion

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 19 Dec 2019, 14:02 quello di Clone Wars?
pensa che in UK (e in america) era disponibile in teoria da mesi ma i negozi li hanno finiti subito e sono riusciti a fare un restock solo recentemente
sono riuscito ad impossessarmi del nuovo starter e gli sprue (!) dei droidi mi fanno sperare bene
mi pare di capire pero' che gli sprue saranno usati solo per cose specifiche (tipo i droidi che sarebbero impossibili da fare altrimenti) e che non sostituiranno i modelli in plastica con pochi pezzi

nel frattempo sono arrivati in distribuzione in UK anche l'escape pod e le due espansioni per stormtrooper e soldati ribelli :inlove:
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Star Wars Legion

Post by Onibaba »

Com'è la situazione? Io tempo addietro ho recuperato lo starter Luke Vs Vader ma dopo aver montato le miniature non ho combinato più nulla
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Star Wars Legion

Post by Baldovino I »

Onibaba wrote: 2 Oct 2020, 10:07 Com'è la situazione? Io tempo addietro ho recuperato lo starter Luke Vs Vader ma dopo aver montato le miniature non ho combinato più nulla
Non ho elementi per risponderti (visto che non ho mai giocato con questo sistema), ma ne approfitto per darti il benvenuto sul forum.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Star Wars Legion

Post by Onibaba »

Baldovino I wrote: 2 Oct 2020, 10:10
Onibaba wrote: 2 Oct 2020, 10:07 Com'è la situazione? Io tempo addietro ho recuperato lo starter Luke Vs Vader ma dopo aver montato le miniature non ho combinato più nulla
Non ho elementi per risponderti (visto che non ho mai giocato con questo sistema), ma ne approfitto per darti il benvenuto sul forum.
Grazie mille! Sono riuscito a trovarlo spulciando tra le ricerche per Oathmark ed essendo praticamente l'unica risorsa italiana ho deciso di infestarlo
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Star Wars Legion

Post by Saint of Killers »

Onibaba wrote: 2 Oct 2020, 10:07 Com'è la situazione? Io tempo addietro ho recuperato lo starter Luke Vs Vader ma dopo aver montato le miniature non ho combinato più nulla
sinceramente non saprei, non so in italia ma in UK le mini continuano ad arrivare a singhiozzo e poi sono introvabili una volta che i negozi finiscono le scorte. E' abbastanza facile trovare i prodotti piu' vecchiotti ma per quelli nuovi o li prendi subito o niente.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Star Wars Legion

Post by gianni »

Onibaba wrote: 2 Oct 2020, 10:07 Com'è la situazione? Io tempo addietro ho recuperato lo starter Luke Vs Vader ma dopo aver montato le miniature non ho combinato più nulla
Asmodee Italia ha smesso di tradurre e distribuire il gioco, che ha un suo gruppetto di forti appassionati ma evidentemente non sufficienti per un ritorno economico adeguato.
Rimangono alcuni negozi indipendenti che continuano a venderlo ai giocatori rimasti. Comunque Asmodee in America e non solo continua a supportarlo con uscite meno frequenti ma continue.
So che hanno dato una bella revisionata al manuale e ne sento parlare bene, anche dal punto di vista competitivo.
Non so dirti molto altro non essendo fan dell'ambientazione.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Star Wars Legion

Post by Onibaba »

Uhm avevo sentito che c'erano un po' di problemi con la disponibilità delle miniature e per quanto riguarda la community in italia mi pareva fosse abbastanza nutrita, giusto per non fiondarmi sull'ennesimo gioco non supportato/misconosciuto
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Post Reply