[Amarcord] Starship Troopers

Pew, pew, pew
Post Reply
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

[Amarcord] Starship Troopers

Post by Jehan »

https://www.goonhammer.com/what-happene ... rt-1-rise/

retrospettiva del primo ruleset scritto da Andy Chambers post GW. Confesso di ricordarmelo pochissimo, probabilmente a causa del mio disinteresse verso skirmish e basi tonde
Last edited by Jehan on 28 Jun 2022, 19:33, edited 1 time in total.
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [Amarcord] Starship Troopers

Post by gianni »

Io invece confesso di scoprirlo solo ora, con questo articolo (anzi due con la caduta del gioco). Tra l'altro articolo davvero molto interessante ed approfondito (sarei curioso di conoscere anche le meccaniche del sistema) per quanto l'universo di Starship Troopers mi sia assolutamente indifferente.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: [Amarcord] Starship Troopers

Post by Onibaba »

Beh skirmish mica tanto, il giocatore aracnide di monnezza ne metteva in campo. Non sono mai riuscito a fare una partita serie ma giusto qualche "demo edulcorata" è un vero peccato che non abbia attecchito perchè le basi per un gioco umani vs alieni ignorantone c'erano tutte.

Mi ricordo che avevano fatto uscire un botto di supplementi/espansioni e di roba ce n'era per poter costruire le liste (equipaggiamenti speciali come lanciagranate, lanciafiamme con sagoma, bombardamenti a tappeto, armi nucleari, ecc...) e il feel umani contro orda di alieni c'era e si sentiva parecchio.

Avevano fatto anche la campagna di Klendatu che riprendeva quanto visto nel primo film.

Non mi ricordo tantissimo le meccaniche, mi sembrava ci fosse una specie di reazione quando si arrivava entro un tot dal nemico e si usava prevalentemente il D6

Sono un fortunato possessore di un 2x scatola base + qualche espansione (prevalentemente aracnidi). Visto che è OOP a parte per l'americana rebel minis che ha recuperato qualche stampo non si trova più niente nei negozi e bisogna recuperare il tutto dai privati

Un paio di immagini
SpoilerShow
Image
Image

Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [Amarcord] Starship Troopers

Post by Saint of Killers »

mi ricordo di averlo visto diverse volte nei negozi ed ero riuscito miracolosamente ad evitare l'acquisto
Post Reply