etc 2011!!!!... salute!

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Paolo-m
Nuovo Wargamer
Posts: 12
Joined: 11 Oct 2010, 11:00

Re: etc 2011!!!!... sal

Post by Paolo-m »

Forse Formaggia passa il 24 a Cameri... io mi sono pure iscritto tra l'altro e sto ancora a zero partite XD
Magari vengo a farci un salto.

Non è così sterile secondo me. Comunque direi che si è detto tutto quello che si doveva dire (almeno per me).
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: etc 2011!!!!... sal

Post by Lord_Anyrion »

Paolo-m wrote: Devo farti l'elenco delle proposte e delle critiche che abbiamo raccolto e tenuto in considerazione in 3 anni? D

Il concetto di imporre per è diverso.
1) non obblighiamo nessuno a sanzionare i nostri tornei
E vorrei vedere.
2) non obblighiamo nessuno a giocare ai nostri tornei sanzionati
E vorrei vedere.
3) se vuoi organizzare o partecipare ad un torneo sanzionato (quindi DI TUA SPONTE e perchè evidentemente, suppongo, ti piace quello che proponiamo) hai SEMPRE avuto e hai tutt'ora la possibilità di scegliere formati senza limitazioni di sorta, tra cui almeno uno uguale o il più simile possibile al formato GW ufficiale

La FIGW propone un pacchetto, è ovvio che se scegli di usarlo poi devi rispettare quello che ci è scritto. E' come accettare un contratto di lavoro e poi lamentarsi del fatto che ti impongono di fare 8 ore di ufficio al giorno... Se non ti va di farne 8 cerca un lavoro che te ne faccia fare 6, che ne so! Non è "colpa" di FIGW se poi la maggior parte dei tornei si è storicamente fossilizzata su un solo formato tra quelli proposti nell'infopack, ma evidentemente è il gusto dei giocatori e degli organizzatori a farla da padrone. Cosa c'è di imposto in tutto questo? Rispondimi con un ragionamento o dei dati per favore XD perchè ripetere "la figw impone è lapalissiano" non aiuta una discussione costruttiva.
C'è stato un misunderstanding credo. Io non parlo di imporre tornei, ma delle limits che la FIGW impone ai suoi tornei (sul quale, sulla da dire).
Questo solo per chiarire quel punto: tu non ritenevi giusto partire col presupposto che FIGW imponesse limits, io ho solo fatto notare che lo fa, ai suoi tornei, ma non che sia un capo di accusa.
Con ciò, questo punto credo sia chiarito, se non ci siamo di nuovo capiti, scusami, cercheremo di venirne a capo a costo di fare dei disegnini.



Non c'entra molto l'argomento trattato, è il tuo modo di ragionare che mi lascia perplesso. Se il tuo andazzo è negare l'evidenza pur di rimanere ancorato alle tue convinzioni rimango decisamente sorpreso (nello specifico ignori il fatto che Tilea dia supporto ad iniziative non-FIGW e quanto pare rimani convinto che sia un dittatura che banna per opinioni diverse, anche davanti a fatti che dicono il contrario). Tutto qui.
Io NON nego l'evidenza, perchè non vedo che evidenza ci sia da negare.
Così come non vi critico così tanto per fare, perchè una volta appoggiavo le vostre iniziative quando mi sembravano in linea col mio pensiero, così come adesso non lo faccio più. Anzi, ti dirò di più, quotando Godel mi danno più fastidio gli utenti che venderebbero la madre per difendervi che tutto il resto. Se potesse esserci dialogo neutro e proficuo tra voi founders e noi detrattori, credo che buona parte delle problematiche possano essere risolte e sistemate. Ma purtroppo c'è sempre chi, in maniera dannatamente irritante e strafottente, solo perchè coperta dall'account e dall'essere dalla parte della stragrande maggioranza, deve prendermi per il cùlo e denigrare quello che scrivo.
Fine sfogo scusa.
Per questo voglio comunque ringraziarti per essere venuto qui a discutere in pace con noi. E' il famoso dialogo che, in uno contro cento, cercavo, senza ottenere. Poi non si combinerà nulla nemmeno adesso, ma almeno ognuno dirà ciò che deve dire in una posizione pari, senza che una parte si mangi l'altra.

Di Tilea lasciamo perdere, visto che stiamo parlando della FIGW e mi è stato detto che sono organi completamente separati. Quello che fanno sul tilea non mi riguarda più.


Riguardo gli ultimi punti del tuo post hai un po' di confusione in testa.
Il regolamento "che riscrive il gioco" non l'abbiamo fatto noi, l'abbiamo altresì semplicemente adottato. E anche in questo caso, seppur sia vero che giocare ad ogni formato diverso da quello del libro base sia riscrivere il gioco e a maggior ragione lo è stato con le ETC con tanto di fasce di punteggio ecc ecc, abbiamo SEMPRE LASCIATO LIBERA SCELTA SUI FORMATI comprendendo sempre il formato NL o GW ufficiale, come detto poco fa.
Fatto da voi oppure adottato, sta di fatto che il regolamente di settima edizione e i codex erano stati in buona parte rivisti, corretti e FAQati.
Ed è questo il punto centrale: libera scelta o meno, in ogni caso si era messo mano al gioco di per sè. Dimmi quanti tornei a 2000 No Limits avete fatto? Pochi, immagino, siccome non c'erano limits facevano schifo come sempre (non colpa vostra ma GW).
Un'azione limitante andava fatta, ma limitando solo in parte, e non lasciando tutto com'era (torno a dire: la GW stava facendo della roba senza senso) ma neppure riscrivendo e rivoluzionando il gioco.
IMHO, mancava il formato intermedio per noi giocatori amanti delle partite di una volta senza le limits, ma nemmeno così p***a da andare a fare a botte coni teclis e i kyros.


Ora, che colpa ne abbiamo se l'Euro piaceva alla maggior parte dei giocatori?
Nessuna. Semmai IMHO ce l'hanno queli che si fanno piacere una formato così.

E' questo il discorso centrale a cui mi piacerebbe venisse data una risposta, perchè è qui che gira la questione "FIGW impone" "FIGW riscrive il gioco" bla bla bla.
Sul "FIGW impone" credo che lo abbiamo chiarito prima.
Sul FIGW riscrive il gioco, cerchiamo di capirci. Io le colpe le ho già date prima, dividendole tra al GW e voi. Io non vi dò la colpa di essere un'organizzazione che crea tornei che hanno successo, sembrerei un rosikone e siccome non ho un mio tornaconto anzi del fantasy ormai me ne strabatto i cosiddetti non vedrei perchè farlo, bensì di come con le azioni passate avete perso altra utenza puntando una linea precisa, secondo me non la migliore visto il vostro potenziale e vista la GW cosa stava combinando.
Poi, che alla fine a voi non ve ne possa fregare di meno di noi, mi è stato detto fatto capire in maniera sufficientemente eloquente da dei tuoi compari di merende.


Come è ovvio che adottiamo il formato dell'evento di gioco più grande e importante del mondo, non è altrettanto ovvio che diventi in automatico quello più giocato specie a fronte di altre 2 possibili scelte. Anzi, più di due: c'è sempre stata anche quella di sfanculare FIGW e farsi i propri tornei come meglio aggrada ad ognuno.
Certo, sulla carta funziona così. E funziona.
L'unico neo è la mancanza di poter organizzare qualcosa a livello nazionale, non godendo della cassa di risonanza che avete voi, ma di questo non ve ne faccio una colpa, anzi è un vostor merito quello di essere efficenti.
Se si è detto quello che si doveva dire, avvisatemi che mi prendo poi una breve vacanzina dal forum. ;)
Non voglio solo lasciare discorsi in sospeso.
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
Paolo-m
Nuovo Wargamer
Posts: 12
Joined: 11 Oct 2010, 11:00

Re: etc 2011!!!!... sal

Post by Paolo-m »

C'è stato un misunderstanding credo. Io non parlo di imporre tornei, ma delle limits che la FIGW impone ai suoi tornei (sul quale, sulla da dire).
Questo solo per chiarire quel punto: tu non ritenevi giusto partire col presupposto che FIGW imponesse limits, io ho solo fatto notare che lo fa, ai suoi tornei, ma non che sia un capo di accusa.
Con ciò, questo punto credo sia chiarito, se non ci siamo di nuovo capiti, scusami, cercheremo di venirne a capo a costo di fare dei disegnini.
La sola cosa da aggiungere è che mi sa che devo fartelo io il disegnino, perchè ai nostri tornei non imponiamo nessuna limitazione.
E' difficile capire che ci sono più formati di cui solo 1 limitato? XD
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: etc 2011!!!!... sal

Post by Lord_Anyrion »

Scusa eh, allora... salvo dimenticanze.

Il Classic ha delle limitazioni mi pare.
L'Euro pure, e più pesanti.
E già siamo a due.
RImane l'open, che in ottava dovrebbe essere l'unico adottato per almeno 6 mesi, visto che a me piaccia o meno l'edizione è tutta un'altra musica e si dovrebbe provare un po'.

Io ho capito quello che dicevi tu, di partenza FIGW non impone limits che vanno ad entrare al momento di scegliere il formato del torneo.
Però comunque in settima quanti tornei open avete fatto?
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
Paolo-m
Nuovo Wargamer
Posts: 12
Joined: 11 Oct 2010, 11:00

Re: etc 2011!!!!... sal

Post by Paolo-m »

Lord_Anyrion wrote:Scusa eh, allora... salvo dimenticanze.

Il Classic ha delle limitazioni mi pare.
L'Euro pure, e più pesanti.
E già siamo a due.
RImane l'open, che in ottava dovrebbe essere l'unico adottato per almeno 6 mesi, visto che a me piaccia o meno l'edizione è tutta un'altra musica e si dovrebbe provare un po'.

Io ho capito quello che dicevi tu, di partenza FIGW non impone limits che vanno ad entrare al momento di scegliere il formato del torneo.
Però comunque in settima quanti tornei open avete fatto?
Analizziamo la situazione in settima

2009
Open = 2000 NL
Classic = mi pare una revisione home made delle ETC08, fatta per chi non apprezzava le fasce di punti
ETC09 = limits pure, fasce di punti

2010
Extended = fatto con Gw Italia, composizione 2000 NL, semplici cambiamenti nel calcolo dei punteggi
Classic = formato nato male, da dimenticare
ETC = solita roba

2010 8th
Open = fatto con Gw Italia, nessuna limitazione
Classic = 2500, nessuna limitazione, le colline vengono considerate alte infinito unica HR (quindi ti sbagli, non ha limits)
ETC2011 = ? per ora un punto di domanda, ma comunque verrà implementato prossimamente

Ora, il formato NL puro c'è sempre stato ed è uno e immodificabile, quindi non vedo cosa ci si possa ricamare se non UN formato. Gli altri 2 formati possono essere dedicati a ETC e nostri esperimenti.
In settima abbiamo fatto ben pochi tornei Open, qualcuno in più quest'anno con l'extended, ma non è che i tornei li fa FIGW. I tornei li fanno gli organizzatori, FIGW ci mette solo l'ok e il jTM. FIGW organizza 4 tornei all'anno, ovviamente con il formato che si suppone si userà al TFN che in genere è quello con il maggior numero di sanzionamenti registrati fino a quel momento: nazionale, nazionale a squadre, qualificazione per gli europei e last chance (ovvero l'ultimo torneo qualificante pre nazionale).
Tutti gli altri sono "responsabilità" dei singoli giocatori ed organizzatori. Di certo non mi metto a fare un nazionale 2000 NL se il 70% dei tornei vengono sanzionati classic o euro.
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: etc 2011!!!!... sal

Post by Lord_Anyrion »

Paolo-m wrote: 2010 8th
Open = fatto con Gw Italia, nessuna limitazione
Classic = 2500, nessuna limitazione, le colline vengono considerate alte infinito unica HR (quindi ti sbagli, non ha limits)
ETC2011 = ? per ora un punto di domanda, ma comunque verrà implementato prossimamente
Io con limits intendevo la settima, con l'ottava lo so che è cambiato tutto ed è un incognita per tutti.
Le somme su questa le si tirerà in futuro.

Comunque ok, per quanto mi riguarda siamo concordi su quest'ultimo punto, ed è stato detto il dicibile.
Saluti.
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
The Jawa
Nuovo Wargamer
Posts: 15
Joined: 21 Dec 2009, 13:31

Re: etc 2011!!!!... sal

Post by The Jawa »

CI MANDIAMO BELLUTI UBRIACO IN RAPPRESENTANZA
:D

fantastica!


paolo droppa cameri che voglio giocare e ho ennemila persone davanti in coda per le riserve
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: etc 2011!!!!... sal

Post by Godel »

The Jawa wrote:
CI MANDIAMO BELLUTI UBRIACO IN RAPPRESENTANZA
:D

fantastica!


paolo droppa cameri che voglio giocare e ho ennemila persone davanti in coda per le riserve

ci tieni così tanto ad avermi tra i c******i per mezza giornata?!?!

XD XD XD
Image
Theasrai
Wargamer Junior
Posts: 54
Joined: 31 Jul 2009, 23:12
Location: Crema

Re: etc 2011!!!!... sal

Post by Theasrai »

Godel wrote:
Paolo-m wrote:Albè, io mica invoco il contraddittorio, solo mi chiedo che gusto ci sia a dire peste e corna di qualcosa portando mezze frasi e mezzi fatti adeguatamente rimaneggiati :D

il problema, in questi casi, è cercare di capire dove stia la vera verità...cioè, sono palle quelle che girano qui sul forum, o sei tu che dici che son palle???

a me, personalmente, non interessa più molto la cosa. A me ormai basta fare due chiacchere con gli amici (del forum qui, con te, di alcuni su facebook e della community), tirare qlc dado e pitturare...lontani sono i tempi delle contrapposizioni, e da buon Aureliano Buendìa, mi metto a fare pesciolini dorati^^


Se vi piace così, bon, meglio per voi!

La partigianeria è uguale da entrambe le parti. Se leggi Damasceno o GAT sono partigiani al contrario... basta vedere la differenza tra il regolamento del caxxo scritto da JJ e quello degli ETC secondo Dama XD
Il primo è figo e da provare solo perchè ha il bollino ufficiale di un tizio che non gioca tornei da 20 anni, il secondo è una m***a solo perchè nel 40k l'ETC ha sempre fatto regole del kaiser e quindi le fa sicuramente anche nel fantasy XD

Che cambia in fondo?

ovviamente, ma l'immagine che sembra uscirne è poi del tipo "ecco FIGW coi suoi giannizzeri"...
sono più realisti del re, ecco...
se ci fossero meno c******i in giro pronti a "farsi saltare" per difendere la federazione, il clima penso sarebbe più mite^^


Forse che Theasrai lo fa tanto per trollare (e ci metto la mano sul fuoco conoscendolo), cosa che invece dubito faccia GAT.

quel ragazzetto passerà dei grossi guai, se solo passa a Cameri XD XD XD


detto questo, mi sembra assolutamente sterile fare discussioni di questo tipo...

ma se volete continuare, divertitevi^^
Ma pensavi di obbligarmi a leggere pagine e pagine di noiosissimo Bg? Oppure preferisci una specie di lavaggio del cervello in cui mi somministri improbabili liste monosauri fino allo sfinimento?

In tal caso scusami tanto! Mi arrendo, e' davvero troppo per me... :D :D
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: etc 2011!!!!... sal

Post by Godel »

Theasrai wrote:
Godel wrote:
Paolo-m wrote:Albè, io mica invoco il contraddittorio, solo mi chiedo che gusto ci sia a dire peste e corna di qualcosa portando mezze frasi e mezzi fatti adeguatamente rimaneggiati :D

il problema, in questi casi, è cercare di capire dove stia la vera verità...cioè, sono palle quelle che girano qui sul forum, o sei tu che dici che son palle???

a me, personalmente, non interessa più molto la cosa. A me ormai basta fare due chiacchere con gli amici (del forum qui, con te, di alcuni su facebook e della community), tirare qlc dado e pitturare...lontani sono i tempi delle contrapposizioni, e da buon Aureliano Buendìa, mi metto a fare pesciolini dorati^^


Se vi piace così, bon, meglio per voi!

La partigianeria è uguale da entrambe le parti. Se leggi Damasceno o GAT sono partigiani al contrario... basta vedere la differenza tra il regolamento del caxxo scritto da JJ e quello degli ETC secondo Dama XD
Il primo è figo e da provare solo perchè ha il bollino ufficiale di un tizio che non gioca tornei da 20 anni, il secondo è una m***a solo perchè nel 40k l'ETC ha sempre fatto regole del kaiser e quindi le fa sicuramente anche nel fantasy XD

Che cambia in fondo?

ovviamente, ma l'immagine che sembra uscirne è poi del tipo "ecco FIGW coi suoi giannizzeri"...
sono più realisti del re, ecco...
se ci fossero meno c******i in giro pronti a "farsi saltare" per difendere la federazione, il clima penso sarebbe più mite^^


Forse che Theasrai lo fa tanto per trollare (e ci metto la mano sul fuoco conoscendolo), cosa che invece dubito faccia GAT.

quel ragazzetto passerà dei grossi guai, se solo passa a Cameri XD XD XD


detto questo, mi sembra assolutamente sterile fare discussioni di questo tipo...

ma se volete continuare, divertitevi^^
Ma pensavi di obbligarmi a leggere pagine e pagine di noiosissimo Bg? Oppure preferisci una specie di lavaggio del cervello in cui mi somministri improbabili liste monosauri fino allo sfinimento?

In tal caso scusami tanto! Mi arrendo, e' davvero troppo per me... :D :D


mmmmmmm


io pensavo ad una pena corporale (che ne so, giocare inginocchiato sui ceci o roba del genere), ma in effetti potrei leggerti il BG del mio esercito...ti avverto, son 100 e passa pagine...
Image
User avatar
The Jawa
Nuovo Wargamer
Posts: 15
Joined: 21 Dec 2009, 13:31

Re: etc 2011!!!!... sal

Post by The Jawa »

Godel wrote:ci tieni così tanto ad avermi tra i c******i per mezza giornata?!?!

XD XD XD
Verrei per svariati motivi... a dicembre devo lavorare in GW, a novembre devo studiare... un torneino-ino-ino domenicale a ottobre lo farei anche, così per sfizio! Il 17 c'è il games day (lavoro anche lì :( ), il 31 sono ad amsterdam... a cameri c'è tutto l'IC team per cui posso presentarmi con la maglia degli IC Invaders e fare una bella rimpatriata...
vabbè, e poi c'è anche il bonus di poter esorcizzare un noto indemoniato monosauri :lol_old:

però mi sa che non riuscirò a trovar posto :(
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: etc 2011!!!!... sal

Post by Godel »

The Jawa wrote: vabbè, e poi c'è anche il bonus di poter esorcizzare un noto indemoniato monosauri :lol_old:

ocio che non esorcizzi io te... mi sa che per l'occasione, mi porto la spadona di conan XD XD XD XD XD XD


no dai, scherzo...

provo a vedere se riesco a far muovere qualche cosa (c'è un iscritto che, ci giurerei la palle, non verrà...vediamo...)
Image
User avatar
Felix_Claeb
Nuovo Wargamer
Posts: 21
Joined: 7 Oct 2010, 17:30

Re: etc 2011!!!!... sal

Post by Felix_Claeb »

Vorrei dire due cose anch’io che, nel mio piccolo, ho qualche esperienza di wargame.
Un piccolo intervento di fronte a tanti mostri sacri di Warhammer Fantasy….:

Ho cominciato a giocare alla fine della 5 edizione.
Mi sono gasato con la 6 edizione (un nuovo modo di giocare). :inlove:
Con la 7 edizione mi sono “scaxxato”. :@
Con l’ottava edizione non riesco a leggere più di 2 pagine del regolamento senza
avere problemi di stomaco (anche se non è colpa delle regole in sé).
E questo sia grazie alla GW, che alla FIGW ma anche grazie ai giocatori. :worried:
Dopo diversi anni passati a giocare a livello torneistico (molto basso in verità) mi sono stufato
prima di giocare, poi di organizzare i tornei fantasy per il mio club.
E questo perché, come ho detto ad uno dei soci fondatori di FIGW, non ho il tempo
materiale di andarmi a leggere tutti i LdE, tutte le Errata, tutte le FaQ, tutte le LGIR, etc.

Quando sono state introdotte le LGIR ero entusiasta perché si era trovato uno strumento
comune a livello nazionale sui numerosi bachi del regolamento. :) ;)
Sì perché per quanto se ne dica Warhammer Fantasy non è nè un gioco bilanciato, né un
gioco chiaro e codificato (come possono esserlo gli scacchi o, più banalmente, un Risiko).
Con tutte le regole che ci sono e le “invenzioni” ex novo dei LdE è impossibile che la GW
possa essere in grado (magari neppure lo desiderano) di mantenere equilibrati gli eserciti.
Capisco, ed apprezzo, lo sforzo fatto da FIGW per tamponare queste lacune e mettere in
grado tutti gli eserciti di giocarsela alla pari.

Però questo mi sta bene quando siamo in un ambito di “ranking” nazionale. 8-)
Applicare questa filosofia di gioco siamo al torneo del patronato lo trovo fuori luogo.
Però è a questo che siamo arrivati un po’ alla volta (e qui non è colpa della FIGW).

Dopo aver visto i miei migliori amici barare a Risiko (citando solo un gioco…) per vincere
una partita amichevole mi sono stancato di giocare per vincere a tutti i costi.
Mi basta passare 2 ore con un perfetto estraneo, giocando per divertirmi, senza dover
ogni 5 minuti sentirsi dire:
ma le FaQ dicono così… si però in questo caso l’ultimo infopack recita che…; etc.
Ricordo ancora che qualche dirigente GW quando uscì la 6 edizione sentenziò:
“ora abbiamo un unico libro che raccoglie tutto ciò che serve per giocare a Warhhammer,
non ci saranno più la necessità di consultare altre regole seminate un po’ qua ed un po’ là”
(mi pare che, oggi come oggi, siamo tornati all’inizio).
Ed in questo anche la FIGW ha un po’ di responsabilità, assieme alla stessa GW.

Però la responsabilità più grossa è a carico dei giocatori: gli è stato proposto uno standard, bene!
E’ stato adottato alla stregua di un Vangelo, qualsiasi altra proposta è vista come un’eresia.
Sembra che non ci sia altra realtà che i tornei FIGW (andate a vedere la sezione dedicata ai tornei
su ForumGWTilea: credo che per contare gli eventi non sanzionati bastino le dita di una mano).
Scelte dell’organizzazione viene detto: mica tanto! :?
Ogni volta che si organizza un banale torneo di fantasy ti senti dire:
“Ma che formato usate?”;
“Ma perché non fate 3 battaglie normali invece di questi scenari assurdi che vi siete inventati”;
“Che limitazioni avete deciso di usare?”;
“No! se permettete anche i personaggi speciali io non vengo”;
“Ma perché non fate come fanno tutti gli altri?” e via dicendo.
Salvo poi sentire lamentele continue a chi partecipa agli eventi FIGW che non si sono divertiti.
O perché il loro avversario aveva una lista “sgravata” o perché si è passata tutta la partita a
contestarsi questa o quella regola.
Vedo dei tornei FIGW organizzati nella mia zona che richiamano giocatori da fuori regione.
Ma le nuove leve dove sono? I giocatori definiti “TOP” sono rimasti quelli mentre sento sempre
più giocatori a cui il gioco è venuto a noia.
Con le esperienze fatte negli anni capisco cosa significhi decidere una strada ed andare avanti
nonostante le critiche che piovono da tutte le parti. :wasntme:
A mio avviso, però con questo sistema di fare i tornei (la quasi totalità, purtroppo) a lungo andare
il gioco morirà: ora come ora non c’è quasi nessuno che faccia un’esercito in base al background,
o decida di dipingere un qualsiasi esercito con i colori della sua squadra di calcio.
Si punta solo e soltanto sul dimostrare di essere il giocatore più forte.
Questo per me è il nocciolo della questione.
Non ne faccio una colpa a priori alla FIGW né alla GW.

….. queste le mie due lire (e sì ormai sono fuori corso anche con i soldi). :y:
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: etc 2011!!!!... sal

Post by Godel »

la soluzione per far giocare TUTTI i formati è fare il final con il formato che è stato utilizzato di meno, e ANNUNCIARLO...

provare per credere, diventa un sistema armonico bene o male armonico


(e siamo a due critiche costruttive per la FIGW...devo fare un po' di caciara, sennò non mi riconosco...)

p.s.


bannato sul tilea...evvai!!!
Image
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: etc 2011!!!!... sal

Post by Godel »

ogre panciuto wrote:LOL grandioso, ormai credo tu abbia superato dei record

il vero record per me sarebbe il numero di kilometri che potrei far fare a certa gente a calci in c**o (compreso Hunter335....)
Image
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: etc 2011!!!!... sal

Post by Godel »

ogre panciuto wrote:LOL come ti capisco. vabbè va tienili in serbo per la giusta occasione come sto facendo io... tanto prima o poi si presenta che lo lo vogliano o meno.

allo stato attuale delle cose, le realtà sono solo due:
-dare corda o soddisfazione a certa gente arrabbiandoti non ti porterà cmq nulla di buono, mentre a loro darà fragili soddisfazioni basate su presunti celholunghismi. e cmq stare lontani dal tilea è terapeutico.

concordo...tanto devo pure smettere di giocare, indi per cui...


-che te ne importi o meno e che gliene importi o meno, l'etc 2011 fa cacare :rofl:

facesse solo cagare....delle menti perverse sono all'opera all'ETC council...

Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8104
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: etc 2011!!!!... sal

Post by reVenAnt »

Ragazzi, idee condivisibili a parte, buoni e tornate IT!
Godel non ti chiedo nemmeno cosa hai fatto, lo immagino!
Godel wrote:
concordo...tanto devo pure smettere di giocare, indi per cui...
Guarda che arriva Kings of War!
Non devi smettere di giocare, devi solo cambiare gioco e trovarne uno sano! Tanto prima o poi stai pur certo che implementeranno un'armata di Lizard di quelli che ti piacciono tanto!
Theasrai
Wargamer Junior
Posts: 54
Joined: 31 Jul 2009, 23:12
Location: Crema

Re: etc 2011!!!!... sal

Post by Theasrai »

Godel wrote:
The Jawa wrote: vabbè, e poi c'è anche il bonus di poter esorcizzare un noto indemoniato monosauri :lol_old:

ocio che non esorcizzi io te... mi sa che per l'occasione, mi porto la spadona di conan XD XD XD XD XD XD


no dai, scherzo...

provo a vedere se riesco a far muovere qualche cosa (c'è un iscritto che, ci giurerei la palle, non verrà...vediamo...)
Se ti riferisci a me il solo rischio è che Mazda, Simo e Nick mi diano pacco...purtroppo la patente è in arrivo ma non entro il 24. :)

Comunque 90% dovrei esserci. :y:
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: etc 2011!!!!... sal

Post by Godel »

Theasrai wrote:
Godel wrote:
The Jawa wrote: vabbè, e poi c'è anche il bonus di poter esorcizzare un noto indemoniato monosauri :lol_old:

ocio che non esorcizzi io te... mi sa che per l'occasione, mi porto la spadona di conan XD XD XD XD XD XD


no dai, scherzo...

provo a vedere se riesco a far muovere qualche cosa (c'è un iscritto che, ci giurerei la palle, non verrà...vediamo...)
Se ti riferisci a me il solo rischio è che Mazda, Simo e Nick mi diano pacco...purtroppo la patente è in arrivo ma non entro il 24. :)

Comunque 90% dovrei esserci. :y:

parlavo di Michele Cernigliaro, in realtà...
Image
Shadownet
Nuovo Wargamer
Posts: 17
Joined: 27 Sep 2010, 19:58

Re: etc 2011!!!!... sal

Post by Shadownet »

Inizio OT

@Godel: io non sono un sostenitore della FIGW, difatti le uniche cose decenti che ha fatto per me sono implementare nel vecchio classic le regole dei mercenari Tilea.net e la campagna (che ricordo è stata seguita da questo forum) quindi non prenderla come una critica verso di te a favore della FIGW. Io non voglio fare l'avvocato del diavolo ma secondo me sei caduto nella trappola di un troll ed hai fatto male a rispondere malamente. Il fatto che tu sia stato bannato non è derivato, per quanto io ne sappia, da cosa hai detto ma da come lo hai posto.
Io più volte mi sono trovato a voler scrivere quattro righe pesanti (anche prima di diventare Mod) verso la FIGW od i suoi detrattori ma alla fine non lo ho fatto perché ho capito che non sarebbe servito a nulla. Preferivo aspettare il momento giusto, mettendo giù un pensiero per volta e poi, con toni calmi, scrivere il mio pensiero.
Farsi scappare male parole su un forum è sbagliato, come anche nella vita reale (anche se in questo caso è più facile); mi dispiace che tu sia stato bannato ma sono anche sicuro che il tutto sia stato per come tu hai posto il discorso.
Comunque ripeto che ognuno è libero di scrivere quelo che vuole nei limiti della decenza qui come su altri forum; purtroppo certi argomenti sono troppo infiammanti e basta poco per beccarsi warn e ban.
Non voglio difendere nessuno (anche se può sembrare altrimenti) ma mi sembrava corretto scrivere queste due righe.

PS: spero che il mio concetto sia chiaro perché ho scoperto che sono pessimo nel parlare e nel farmi capire da altri :P
Fine OT
Post Reply