Consigli BG per campagna a 6 Giocatori

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Post Reply
falso
Wargamer Senior
Posts: 240
Joined: 22 Feb 2010, 21:47

Consigli BG per campagna a 6 Giocatori

Post by falso »

Andiamo al dunque:
sto creando una campagna per il mio club. ormai con regole ecc ci siamo, però non saprei ancora come esordire a livello di bg e trama per coninvolgere al meglio i giocatori e inserire Malal.
Pensavo di ambientare il tutto nel 2523, un anno dopo la fine di SoC. In sostanza la chiave di tutto sarebbe il "ritorno" di Valten: la reincarnazione di Sigmar sbucherà ad Altdorf e richiederà il trono. A quel punto Karletto, vecchia volpe, fiuta puzza di bruciato e, tirandola per le lunghe tra bagni di folla ecc, invia una sorta di invito-richiesta di aiuto ai più fidati alleati (Alti Elfi, Bretonnia e Nani). Valten era stato portato via dagli uomini topo, quasi sicuramente assassinato...non poteva essere tornato, inoltre non sarebbe certo andato a reclamare il trono in modo così brusco. Anche i Silvani si iniziarono a mobilitare: la prfetessa Naieth aveva visto qualcosa di oscuro, di indecifrabile; l'Avatar di Isha, informata dei sogni della profetessa, pensò subito all'odiato Morghull, così ordinò di prepararsi ad un eventuale attacco/difesa. In Silvanya, invece, Manfred vede questo inaspettato ritorno come un'ottima occasione per approfittarsi dei sicuri disordini...figuriamoci se quei Conti altezzosi accetterebbero come Imperatore un fabbro "morto" riapparso dal nulla :lol: In un eremo della Desolazione, alcuni stregoni percepiscono qualcosa di mostruosamente famigliare...sono soprattutto i seguaci di Malal ad avvertire il grave pericolo, o meglio, una grande occasione per rendere omaggio al loro Dio! Non è ben chiaro cosa ci sia sotto, ma di certo c'è lo zampino degli altri poteri perniciosi.
Questa è la sostanza all'inizo 8-) pensavo che Valten potrebbe essere, in realtà, il più grande lavoro Skryre di tutti i tempi: un automa, quasi un androide...una sorta di terminetor a warpietra :mrgreen: detto questo, la campagna si svolgerebbe a capitoli. Nel primo dovranno scoprire qualcosa in più e smascherare Valten, nel secondo si affronteranno i sorci (qualche scenario particolare da suggerirmi?) e nel terzo, a gran sorpresa, si scopre che i sorci eran alleati, quasi manipolati dall'Oscuro Padrone, intento a dimostrare una volta per tutte la sua superiorità rispetto a tutti i mortali.

Che ne dite?
Dipingo/assemblo/modifico su commissione, contattatemi via PM se siete interessati :-)
Aramis
Nuovo Wargamer
Posts: 43
Joined: 23 Jul 2009, 22:32

Re: Consigli BG per campagna a 6 Giocatori

Post by Aramis »

Non è male, il dopo-soc è ricco di idee su cui far ruotare una campagna. L'unica cosa che mi viene in mente è di pensare bene a come lavorare su Valten/androide, chiaramente non può essere così sofisticato da poter essere alla lunga credibile, serve qualcuno che lo manovri intelligentemente. Magari potresti usare Luthor Huss che per tutta soc ha scoperto/addestrato/protetto Valten..
falso
Wargamer Senior
Posts: 240
Joined: 22 Feb 2010, 21:47

Re: Consigli BG per campagna a 6 Giocatori

Post by falso »

Huss lo scoprirà, yes yes, ci sta ;)
Oppure più che androide potrebbe essere una sorta di esoscheletro con all'interno un'ingegnere :lol: (la pelle di Valten è quella vera, appositamente conciata dopo SoC :lol: )
Dipingo/assemblo/modifico su commissione, contattatemi via PM se siete interessati :-)
Post Reply