[AoS] Shadespire

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
gianni
Power Wargamer

Re: [AoS] Shadespire

Post by gianni » 11 Nov 2017, 11:48

Non sono ancora riuscito a giocare... :worried:
Ma ne leggo benino ovunque. Che GW abbia fatto una cosa come si deve una volta tanto?

Baldovino I
Global Moderator

Post by Baldovino I » 11 Nov 2017, 13:00

Io non l’ho neanche comprato... stai a vedere che ho mancato veramente l’unica cosa che non bisognava mancare... :lol: in compenso, ho preso le miniature delle due bande della scatola base. Lunedì posto qualche foto... cultista le adorerà, ne sono certo!
Saint of Killers wrote: secondo me non c'e' tanto da spaccare... e' un po' come buttare un salame in un corridoio* :rofl:

*libera traduzione di hot dog in a hallway

Jehan
Skilled Wargamer

Post by Jehan » 11 Nov 2017, 13:45

gianni wrote:
11 Nov 2017, 11:48
Ma ne leggo benino ovunque. Che GW abbia fatto una cosa come si deve una volta tanto?
mah, insomma. Non ho letto sempre bene.

Occhio che i primi tempi pure di dreadfleet si dicevano quasi mirabilie, poi non si è dimostrato granchè.

gianni
Power Wargamer

Post by gianni » 11 Nov 2017, 14:36

Jehan wrote:
11 Nov 2017, 13:45
gianni wrote:
11 Nov 2017, 11:48
mah, insomma. Non ho letto sempre bene.

Occhio che i primi tempi pure di dreadfleet si dicevano quasi mirabilie, poi non si è dimostrato granchè.
Dreadfleet invece è stato rivalutato nel lungo periodo, rimane un dice fest ma non merita tutte le critiche che ha subito.

Su BGG e là Tana i commenti riguardo SS sono generalmente positivi. Poi e chiaro, credo quando gioco ma le impressioni di molti paiono non così negative.

Baldovino I
Global Moderator

Post by Baldovino I » 11 Nov 2017, 22:41

Anche a me è piaciuto dreadfleet. Da subito, anche se non ci ho giocato moltissimo (un eufemismo per dire molto poco)
Saint of Killers wrote: secondo me non c'e' tanto da spaccare... e' un po' come buttare un salame in un corridoio* :rofl:

*libera traduzione di hot dog in a hallway

Saint of Killers
Global Moderator

Post by Saint of Killers » 12 Nov 2017, 16:13

gianni wrote:
11 Nov 2017, 14:36
Su BGG e là Tana i commenti riguardo SS sono generalmente positivi. Poi e chiaro, credo quando gioco ma le impressioni di molti paiono non così negative.
cmq sto shadespire e' uno dei giochi meno "dadosi" mai fatti da GW (ed incredibilmente sto continuando ad apprezzarlo anche dopo aver provato le espansioni)
se uno gioca in maniera un po' furba ci sono combo che ti portano a colpire con il 100% di probabilita'
| a questo link army builder online per Kings of War II ed |
| a questo link army builder online per Deadzone |

gianni
Power Wargamer

Post by gianni » 12 Nov 2017, 17:37

Giocato! Per me il dado ha il suo peso ma credevo peggio.

In generale mi ha divertito, ti fa anche pensare un po'. Forse è il concetto vero e proprio di arena e di come è concepito che non mi fa impazzire (diversamente da LOAD) .
Però tutto sommato gli do la sufficienza piena. Può mettere assieme un seguito discreto.

Post Reply