[AoS] Malign portents

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Post Reply
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 3401
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

[AoS] Malign portents

Post by Baldovino I » 8 Jan 2018, 17:31

Si apre il nuovo ciclo narrativo di AoS, con un sito dedicato ed una prima uscita che dovrebbe andare in prevendita il 17 febbraio. Diversi video di presentazione in versione fumetto che introducono i quattro campioni le cui foto campeggiano nel topic "Uscite 2018".
A quanto pare, in estate, queste uscite saranno accompagnate da una campagna interattiva.
Posto il link al sito dedicato: http://malignportents.com/


User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 3401
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Malign portents

Post by Baldovino I » 10 Jan 2018, 12:22

Sul sito sono disponibili anche due racconti brevi e altri ne compariranno. Toni e atmosfere sono tipicamente quelle del vecchio mondo. Ci si domanda sempre di più se ea davvero necessario fare tutto sto casino per riproporre una solfa più o meno simile a quella precedente.

Comunque sul sito si trovano anche un paio di video che possono risultare interessanti. Alla pagina https///malignportents.com/realms/?lang=it trovate una "guida del viaggiatore ai reami mortali".

Poi c'è anche un dietro le quinte con gli sviluppatori della campagna. Apparentemente, oltre al tono estremamente narrativo e "d'atmosfera" ci saranno anche molte regole nuove. Ogni grande alleanza, oltre ai quattro campioni e a nuovi tratti specifici, avrà anche profezie dedicate che dovrebbero influire sul gioco.

Sicuramente prenderò il libro a febbraio per vedere di cosa si tratta.

User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 3401
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Malign portents

Post by Baldovino I » 11 Jan 2018, 0:35

Image

gianni
Power Wargamer
Posts: 1139
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [AoS] Malign portents

Post by gianni » 11 Jan 2018, 0:57

:emo:

User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 3914
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] Malign portents

Post by Saint of Killers » 11 Jan 2018, 11:18

a me non dispiacerebbe se tirassero fuori qualche nuovo non morto... per il momento mi sembra di aver visto solo quell'eroe
| a questo link army builder online per Kings of War II ed |
| a questo link army builder online per Deadzone |

User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 3401
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Malign portents

Post by Baldovino I » 11 Jan 2018, 15:26

Saint of Killers wrote:
11 Jan 2018, 11:18
a me non dispiacerebbe se tirassero fuori qualche nuovo non morto... per il momento mi sembra di aver visto solo quell'eroe
pare che, almeno al momento, resti solamente quello.

User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 3401
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Malign portents

Post by Baldovino I » 12 Jan 2018, 13:50

https://www.youtube.com/watch?time_cont ... whmKjfp6Mk
un altro video.

Queste sono le ultime notizie riportate dall'astropate:
  • Gli avanzamenti di background avverranno durante l'anno.
  • Vandus Hammerhand avrà un ruolo importante in Malign Portents.
  • Sembra che Mannfred von Cartsein stia cercando di ricreare la Sylvania.
  • I Reami dell'Ombra e della Luce non avranno un ruolo importante in Malign Portents.
  • I Reami dell'Ombra e della Luce hanno un ciclo giorno/notte diverso rispetto al resto dei Reami.
  • Il Lord-Relictor riceverà un nuovo modello o verrà rilasciato separatamente rispetto alla scatola base.
  • Molto presto saranno rivelate nuove fazioni e Phil dice che potremmo trovare degli indizi nella mappa di Shyish visibile sul sito di Malign Portents.
  • Quando la campagna mondiale di Malign Portents terminerà (fine estate), un altro capitolo inizierà.
  • Gli Araldi hanno dei Punti Profezia, i quali possono essere spesi per lanciare benedizioni o maledizioni (una tempesta di teschi, ad esempio).
  • Per quanto riguarda gli elfi, Phil Kelly ha risposto solo con: "No comments."
Seguono i commenti dell'astropate (che sono interessanti soprattutto per Saint)
  • Che i Reami dell'Ombra e della Luce non abbiano un ruolo importante non vuol dire che qualcosa non arrivi da essi. D'altronde da Azyr sono arrivati gli Stormcast, eppure Azyr stesso non è stato teatro di chissà quale evento durante The Realmgate Wars.
  • Finalmente sappiamo qualcosa sul Lord-Relictor, l'unico kit del set base che ancora necessita un kit separato.
  • Dalla mappa di Shyish ricaviamo realmente spunti interessanti che potrebbero corrispondere a nuovi modelli. Si parla di scheletri di colossi e e grandi bestie elefantine nel Cimitero Eterno, vampiri cadaverici e raggrinziti nelle terre di Necros, i porti di Morthaven, spiriti di antichi campioni nelle terre di Hallost e spiriti assassini a Poggio dell'Assassino. Chissà cosa ci verrà mostrato.
  • Il "No comments" sugli elfi non fa altro che confermare ulteriormente i recenti rumors. [uscita rumoreggiata per aprile/maggio]
  • Non sappiamo ancora se la meccanica dei Punti Profezia rientrerà nel primo libro di Malign Portents, annunciato poco tempo fa, o se sarà già possibile utilizzarla con l'arrivo degli Araldi, la cui uscita è prevista per febbraio.
Oggi, invece, è uscito un altro episodio della serie di video dedicati a Malign Portents. Vediamo Elias osservare scontri tra nonmorti e Stormcast, ma improvvisamente una voce femminile lo scopre, lo chiama piccola spia e gli intima di correre e pregare che i suoi figli e/o figlie (d'altronde in inglese è children, il sesso esatto non è noto) non lo prendano vivo.
A chi appartiene questa voce?
Per ora le tre teorie che si stanno diffondendo maggiormente parlano di Neferata, Slaanesh o Morathi. Tutte e tre personaggi plausibili, forse ne sapremo di più nei prossimi giorni, con qualche annuncio o un eventuale prossimo video.


Io, personalmente, penso che si tratti di Neferata.

User avatar
Jehan
Skilled Wargamer
Posts: 415
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: [AoS] Malign portents

Post by Jehan » 14 Jan 2018, 9:40

Sembra che Mannfred von Cartsein stia cercando di ricreare la Sylvania.
già che c'è può ricreare anche tutto il resto, così la finiamo con questa farsa.
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile

User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 3401
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Malign portents

Post by Baldovino I » 11 Mar 2018, 12:40

Comunque, sul sito dedicato, sono apparse alcune storielle simpatiche, alcune riuscite altre meno. È abbastanza evidente lo sforzo/tentativo di recuperare antiche atmosfere.
La campagna in sé sembra avere aspetti interessanti. Ogni settimana ci sono delle regole particolari e delle scelte da fare. La scelta più votata influenza lo sviluppo della storia stessa.
Non ho seguito gli sviluppi troppo attentamente, quindi non so cosa stia succedendo esattamente, ma l’idea non sembra male.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa in più?

User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 3401
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Malign portents

Post by Baldovino I » 15 Jun 2018, 12:10

Sto faticosamente leggendo il libro. Sono ancora nella fase del BG e non ho ancora letto nulla delle regole.
La parte narrativa va, diciamo così, a strappi. Ci sono parti scorrevoli e altre un po' più claudicanti. Più o meno quello che si è letto in giro è abbastanza esaustivo di quello che è stato l'avanzamento narrativo.

BG di Malign Portents
La parte interessante è quella relativa al reame di Shysh e ai suoi sottomondi (aldilà) che si cristallizzano nella realtà sulla base delle credenze sulla vita ultreaterrena delle varie culture delle civiltà mortali. Quando un'anima trapassa, trova a Shysh l'oltremondo nel quale ha creduto durante la sua esperienza mortale. Di fatto, su Shysh, i mortali coabitano con le anime dei trapassati, ma sono "costretti" a vivere verso il centro del reame, dove la forza della magia dell'ametista è più debole, mentre più ci si allontana da esso, più la magia diventa ostile e i mortali invecchiano in men che non si dica.
Altro aspetto interessante è l'idea che su Shysh le anime dei mortali si cristallizzano in granelli di una sostanza, denominata realmstone. Il richiamo facile (immagine mia, non del libro) è quello ad una clessidra nella quale questi granelli rappresentano il fluire della vita delle anime dei mortali.

Nagash ha ordinato ad Arkhan di organizzare la raccolta del realmstone e, per migliaia di anni, granello per granello, lunghe file di scheletri hanno marciato indefessamente dai confini più esterni di Shysh, dove questa sostanza si materializza, fino al centro del reame. Con questo materiale ha edificato una enorme piramide rovesciata che, in realtà, altro non è che un catalizzatore dell'energia di ametista destinato ad alterare l'equilibrio del flusso della magia su Shysh, di fatto funzionando come un'antenna amplificatrice posizionata al suo centro. Ovviamente, un'opera del genere, se completata, comporterà la fine della vita su Shysh e la sottomissione diretta al Sommo Necromante di tutte le anime.

Tale alterazione della magia è stata però percepita in tutti i Reami. Su Azyr Vandus Hammerhand ha avuto l'ennesima visione e ha convinto Sigmar ad agire. Il dio-re ha reagito scagliando ovunque una materia, il celestium azyrita, un facilitatore di visioni. Per il controllo di questi siti si sono combattute battaglie cruentissime e, ovunque gli azyriti sono riusciti a conquistarli, hanno edificato le cittadelle dei divinatori della guerra (warscryer citadel, il vecchio osservatorio, per intenderci). Quindi le visioni sono aumentate e tutte le attenzioni si sono concentrate su Shysh con eserciti che sono accorsi da tutti i reami per contrastare i disegni di Nagash.
Gli eserciti vengono sconfitti uno dopo l'altro, finché le prigioni di Shysh non traboccano di prigionieri che insorgono, prendono il sopravvento, liberano anche tutte le anime degli antichi eroi che erano imprigionate da Nagash e riescono ad alterare in maniera imprevista il mega incantesimo che deve essere scatenato su Shysh: il famosissimo e temutissimo DEATHQUAKE: il terremoto della morte.
L'incantesimo, alla fine, provoca l'aumento dei flussi magici in tutti i reami dando origine agli incantesimi senza fine (espansione Malign Sorcery).

User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 3401
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Malign portents

Post by Baldovino I » 29 Jun 2018, 12:14

E qui trovate il recap made in GW. Buona lettura
https://www.warhammer-community.com/201 ... ge-post-1/

ZioLeo1989
Nuovo Wargamer
Posts: 9
Joined: 24 Jan 2017, 15:09

Re: [AoS] Malign portents

Post by ZioLeo1989 » 13 Oct 2018, 10:21

Ciao Baldo...mi facevo una cultura su Malign Portents e non ho potuto non leggere il tuo articolo, però c'è una cosa che mi frulla per la testa...le anime che scappano dalle prigioni e alterano l'incantesmo da che fonte l'hai reperita?? Perchè dalle novelle sul sito ho visto che finisce con uno skaven nella piramide che boicotta il tutto però anch'io son sicuro di aver letto di anime che scappano dalle prigioni ma non so dove...fammi sapere please!!!!
Baldovino I wrote:
15 Jun 2018, 12:10
Sto faticosamente leggendo il libro. Sono ancora nella fase del BG e non ho ancora letto nulla delle regole.
La parte narrativa va, diciamo così, a strappi. Ci sono parti scorrevoli e altre un po' più claudicanti. Più o meno quello che si è letto in giro è abbastanza esaustivo di quello che è stato l'avanzamento narrativo.

BG di Malign Portents
La parte interessante è quella relativa al reame di Shysh e ai suoi sottomondi (aldilà) che si cristallizzano nella realtà sulla base delle credenze sulla vita ultreaterrena delle varie culture delle civiltà mortali. Quando un'anima trapassa, trova a Shysh l'oltremondo nel quale ha creduto durante la sua esperienza mortale. Di fatto, su Shysh, i mortali coabitano con le anime dei trapassati, ma sono "costretti" a vivere verso il centro del reame, dove la forza della magia dell'ametista è più debole, mentre più ci si allontana da esso, più la magia diventa ostile e i mortali invecchiano in men che non si dica.
Altro aspetto interessante è l'idea che su Shysh le anime dei mortali si cristallizzano in granelli di una sostanza, denominata realmstone. Il richiamo facile (immagine mia, non del libro) è quello ad una clessidra nella quale questi granelli rappresentano il fluire della vita delle anime dei mortali.

Nagash ha ordinato ad Arkhan di organizzare la raccolta del realmstone e, per migliaia di anni, granello per granello, lunghe file di scheletri hanno marciato indefessamente dai confini più esterni di Shysh, dove questa sostanza si materializza, fino al centro del reame. Con questo materiale ha edificato una enorme piramide rovesciata che, in realtà, altro non è che un catalizzatore dell'energia di ametista destinato ad alterare l'equilibrio del flusso della magia su Shysh, di fatto funzionando come un'antenna amplificatrice posizionata al suo centro. Ovviamente, un'opera del genere, se completata, comporterà la fine della vita su Shysh e la sottomissione diretta al Sommo Necromante di tutte le anime.

Tale alterazione della magia è stata però percepita in tutti i Reami. Su Azyr Vandus Hammerhand ha avuto l'ennesima visione e ha convinto Sigmar ad agire. Il dio-re ha reagito scagliando ovunque una materia, il celestium azyrita, un facilitatore di visioni. Per il controllo di questi siti si sono combattute battaglie cruentissime e, ovunque gli azyriti sono riusciti a conquistarli, hanno edificato le cittadelle dei divinatori della guerra (warscryer citadel, il vecchio osservatorio, per intenderci). Quindi le visioni sono aumentate e tutte le attenzioni si sono concentrate su Shysh con eserciti che sono accorsi da tutti i reami per contrastare i disegni di Nagash.
Gli eserciti vengono sconfitti uno dopo l'altro, finché le prigioni di Shysh non traboccano di prigionieri che insorgono, prendono il sopravvento, liberano anche tutte le anime degli antichi eroi che erano imprigionate da Nagash e riescono ad alterare in maniera imprevista il mega incantesimo che deve essere scatenato su Shysh: il famosissimo e temutissimo DEATHQUAKE: il terremoto della morte.
L'incantesimo, alla fine, provoca l'aumento dei flussi magici in tutti i reami dando origine agli incantesimi senza fine (espansione Malign Sorcery).

User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 3401
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Malign portents

Post by Baldovino I » 17 Oct 2018, 13:32

ZioLeo1989 wrote:
13 Oct 2018, 10:21
Ciao Baldo...mi facevo una cultura su Malign Portents e non ho potuto non leggere il tuo articolo, però c'è una cosa che mi frulla per la testa...le anime che scappano dalle prigioni e alterano l'incantesmo da che fonte l'hai reperita?? Perchè dalle novelle sul sito ho visto che finisce con uno skaven nella piramide che boicotta il tutto però anch'io son sicuro di aver letto di anime che scappano dalle prigioni ma non so dove...fammi sapere please!!!!
Ciao ZioLeo. Guarda, come al solito, questa è una delle grosse carenze dell'attuale BG di AoS. È tutto ancora un po' confusionario, nonostante un evidente tentativo di riportarlo su percorsi un po' più organizzati.
Come dici tu, l'ultimo racconto (o il penultimo) apparso sul sito di malign portents è quello dei sorci che mandano l'intero incantesimo in vacca alterando leggermente la struttura della piramide rovesciata (se non ricordo male). Il tutto (ancora se la memoria non mi inganna) va combinato sul fatto che l'attenzione di Nagash è distratta a causa dell'insurrezione nelle prigioni (dovrebbe leggersi tra le righe del racconto e nella descrizione del finale della campagna sullo stesso sito). insomma, per capirci qualcosa in questo marasma è peggio che fare una ricerca scientifica...
Spero di esserti stato di aiuto.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests