[AoS] nuove uscite 2021

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] nuove uscite 2021

Post by Baldovino I »

Onibaba wrote: 29 Jun 2022, 18:21 Onesta come minia, prende alla lettera "ho una scimmia sulla spalla"
Assolutamente! :rofl: :rofl: :rofl:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] nuove uscite 2021

Post by Baldovino I »

Allora. Complice il mio (temporaneo?) scarso interesse per tutto quello che propone GW, coniugato col vostro cronico disinteresse per (quasi) tutto quello che presenta GW, non abbiamo speso neanche una mezza parola in merito alle anticipazioni del Nova Open 2022.
Oggettivamente, non poco.
Ci sono stati rivelati i prossimi tre battletomes (di cui interessa un fischio). I primi due, ogre e (gran) figli di behemat, sono ciascuno accompagnato da una, dico una, nuova miniatura. Trovo Re Brodd decisamente bello (ma per me inutile), mentre il cacciatore ogre mi lascia del tutto indifferente.
Capitolo a parte è l'anticipazione del nuovo tomo sugli Slave to Darkness. Qui GW ripropone la stessa formula già usata per il lancio degli elfi-lampadina con uno starter set dedicato e in edizione limitata che include il battletome e tutte miniature nuove:
  • prinicipe demone
  • ogroidi
  • prescelti
Personalmente, mi piacciono tutte e non poco con una menzione particolare per il principe demone che, otretutto, viene presentato con quattro/cinque diverse opzioni di assemblaggio. Da qui ad acquistare, comunque, ce ne passa. Il fatto che l'uscita ripercorra lo stesso schema utilizzato per i Lumineth potrebbe lasciare spazio ad un'uscita ancor più corposa a inizio 2023, però WoC a piedi e cavallo sono stati rifatti da poco.
Ulteriori annunci riguardano una banda del caos per underwolrds che trovo piuttosto oscena e altre uscite 40K, tra le quali segnalo Grymnir delle Leghe di Votann. Commentavamo ieri con cultista che si tratta di una miniatura fighissima (anche perché di 40K ha praticamente nulla a parte i due ammenicoli che sarebbero comunque bellamente ignorati).

Voi cosa ne pensate di tutta questa cornucopia?
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] nuove uscite 2021

Post by Saint of Killers »

in verita' vi dico:

gli ogroidi sono forse le mini che mi piaciono di piu' di quel set (una spanna sopra i vecchi minotauri culturisti), I prescelti li trovo OK ma non meglio dei guerrieri "base" che avavano rifatto un po' di tempo fa. Il demone e' interessante ma mi sembra troppo elaborato.

sono molto interessato ai nani sci-fi anche se non credo che ci faro' mai molto, cmq il design generale mi piace molto. Insomma devo trovare una scusa per prenderli
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] nuove uscite 2021

Post by Baldovino I »

Sembra che avessi ragione e lo scatolone anticipa altre uscite: in arrivo, Eternus.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] nuove uscite 2021

Post by Baldovino I »

Ma che davero davero fanno uscire un nuovo battletome degli elfi-lampadina? A quanti siamo? A tre?
Peggio degli stormcast
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [AoS] nuove uscite 2021

Post by gianni »

Il supporto che tutti i giocatori di wargames vorrebbero... :lol:
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] nuove uscite 2021

Post by Saint of Killers »

in verita' vi dico: mi piacciono un sacco gli scheletroni di gnarlwoods :inlove:
https://www.warhammer-community.com/202 ... derworlds/
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [AoS] nuove uscite 2021

Post by Dan3091 »

sono veramente belli!
In generale con gli scheletri hanno tirato fuori dei bei pezzi secondo me
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] nuove uscite 2021

Post by Baldovino I »

concordo sugli scheletri di underworld. Piacciono molto anche a me. Ma devo dire che già quelli di Cursed City mi erano piaciuti non poco.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] nuove uscite 2021

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 27 Sep 2022, 12:25 concordo sugli scheletri di underworld. Piacciono molto anche a me. Ma devo dire che già quelli di Cursed City mi erano piaciuti non poco.
io avevo preso quella roba solo per quegli scheletrini :inlove:
ed e' probabile che prendero' sto nuovo underworlds solo per questi, sinceramente non mi dispiacerebbe iniziare di nuovo a giocare ad underworlds dato che la prima edizione e' stata uno dei miei giochi preferiti mai fatti da GW
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: [AoS] nuove uscite 2021

Post by Onibaba »

Le bande non saranno disponibili singolarmente, giusto? Peccato perchè underworld non mi ha mai preso più di tanto, lo prenderei solo per le minia e già tremo al pensiero di quanto possa costare; c'è da dire che però è come uno starter, no?

Non capisco, non è uscito ancora?
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] nuove uscite 2021

Post by Saint of Killers »

Onibaba wrote: 27 Sep 2022, 14:15 Le bande non saranno disponibili singolarmente, giusto? Peccato perchè underworld non mi ha mai preso più di tanto, lo prenderei solo per le minia e già tremo al pensiero di quanto possa costare; c'è da dire che però è come uno starter, no?

Non capisco, non è uscito ancora?
"underworlds" e' rilasciato a stagioni come magic, quindi hai ogni stagione in cui hai uno starter (che in genere introduce qualche meccanica nuova) piu' un tot di warband aggiuntive. In genere le mini degli starter vengono rese disponibili da sole dopo qualche mese, in genere quando esce lo starter della nuoiva stagione.

attualmente lo starter e questo sotto, vera' rimpiazzato da quello nell'anteprima che linkavo prima tra un po.
https://www.games-workshop.com/en-GB/wa ... e-2022-eng
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [AoS] nuove uscite 2021

Post by Dan3091 »

Saint of Killers wrote: 27 Sep 2022, 14:52 attualmente lo starter e questo sotto, vera' rimpiazzato da quello nell'anteprima che linkavo prima tra un po.
https://www.games-workshop.com/en-GB/wa ... e-2022-eng
scusa l'ignoranza, ma cosa aggiunge quello starter rispetto all'introduttivo?
questo per intenderci
https://www.games-workshop.com/it-IT/Un ... et-IT-2021

a parte le due bande che sono nettamente più belle rispetto a stormcast e co.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] nuove uscite 2021

Post by Saint of Killers »

Dan3091 wrote: 27 Sep 2022, 16:44 scusa l'ignoranza, ma cosa aggiunge quello starter rispetto all'introduttivo?
questo per intenderci
https://www.games-workshop.com/it-IT/Un ... et-IT-2021

a parte le due bande che sono nettamente più belle rispetto a stormcast e co.
non esisteva all'epoca di quando avevo iniziato con shadespire quindi non sono sicuro al 100%, credo sia una versione semplificata in cui mancano un tot di meccaniche (ad esempio non credo che ci sia la magia) ed abbia un mazzo di carte semplificato rispetto a quello degli starter che escono ad ogni stagione.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] nuove uscite 2021

Post by Baldovino I »

Baldovino I wrote: 5 Sep 2022, 18:31 Sembra che avessi ragione e lo scatolone anticipa altre uscite: in arrivo, Eternus.
GW ha anche annunciato che i nuovi cavalieri del caos, finora disponibili solo nello start collecting, avranno una confezione a parte con la possibilità di assemblare anche eroe, porta stendardo e musico.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [AoS] nuove uscite 2021

Post by Dan3091 »

I cavalieri sono molto belli, anche se dubito che possano stare in una basetta rettangolare da cavalleria ed è un vero peccato :(
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] nuove uscite 2021

Post by Baldovino I »

più tardi o domani provo a postare una foto su basetta rettangolare
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [AoS] nuove uscite 2021

Post by Dan3091 »

Baldovino I wrote: 6 Oct 2022, 16:23 più tardi o domani provo a postare una foto su basetta rettangolare
grazie mille! :)
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: [AoS] nuove uscite 2021

Post by Onibaba »

Alla fine il nuovo starter di Underworld lo danno in uscite il 29.10
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] nuove uscite 2021

Post by Saint of Killers »

Onibaba wrote: 24 Oct 2022, 8:37 Alla fine il nuovo starter di Underworld lo danno in uscite il 29.10
l'ho prenotato sabato
Locked