E insomma, stanotte, in occasione del Las Vegas Open, la reveal è stata particolarmente ricca per i giochi fantasy. Non solo
nuovi scheletri (e un vampiro) per AoS (riciclabilissimi senza troppi problemi su basetta quadra), ma anche la presentazione della gamma intera (ad eccezione dei made to order) per gli
Alti Elfi. E quando si sarebbe potuto pensare che con i 'recchiappunta sarebbe stato tutto per TOW (ma non per chi avesse guardato con attenzione i teaser che annunciavano l'evento), ecco che GW ci presenta un nuovo sciamano berciante (con famiglio) per il prossimo esercito in lista (gli uominibestia) e la roadmap.
Sulla quale, vorrei farvi notare una piccola cosuccia...

Se guardate nello spazio "more to come", oltre alle note due core factions mancanti, vi è uno spazio in più lasciato in bianco.
Ora, potrebbe essere:
a) un errore. Molto inverosimile
b) un libro campagna. Però perché annunciarlo sotto la denominazione "core factions"?
c) una fazione legacy che verrebbe promossa. Ci credete in questa fase?
d) una nuova fazione. Avevo visto un video qualche giorno fa su youtube del canale "I segreti di Sun Tzu", nel quale parlavano di rumours relativi all'uscita di Cathay entro la fine dell'anno...
Un breve commento sugli elfi.
Guardando i due personaggi speciali presentati, sembrerebbero confermate le due liste of infamy di cui si discuteva: leoni di Cracia e guardia del mare di Lothern.
Ora, preferisco la miniatura di Cracia, anche se la posa è molto ingessata. La seconda, assolutamente dinamica, mi convince di meno.
Ennesima conferma che per GW ci sono figli e figliastri. Gli Alti Elfi sono l'unica fazione (assieme a Bretonnia, che, però, non rientra assolutamente tra le fazioni da considerare "cocche de mamma") ad aver ricevuto un nuovo kit fiammante in plastica per un'unità: in questo caso parliamo dei predoni di Ellyria. Non che abbiano fatto uno sforzo particolare, nel senso che si tratta di un kit sviluppato sul design dei modelli presenti nella scatola 'Isola di Sangue', però resta che l'abbiano realizzato.
Per concludere, le mie impressioni sullo sciamano degli uominibestia che, a mio parere, conferma un trend che si sta consolidando sempre più: i famigli sono molto più fighi dei maghi...

Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW
Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente):
Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep;
WHFB;
Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)
Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7);
Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio;
Bretonnia: 2 cavalieri appiedati, 6 pellegrini del graal, il reliquiario;
Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig, 4 sciami di caccole;
Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago
Miniature dipinte 2024:
Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal,
il cavaliere nero
Miniature dipinte 2025:
Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 2 Pellegrini del graal, 1 scudiero