Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc
Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc
Buongiorno!!!
Più o meno ci conosciamo tutti, sono uno dei 2 admin della campagna "il Segreto degli Antichi", appena conclusasi!
L'altro admin, jorghe, è iscritto a questo forum con il nickname lorenzo, quindi non avrete difficoltà a riconoscerci!
Ora, apro questo topic in maniera tale da poter dibattere liberamente sulla campagna appena conclusasi!
Lascio a voi la totale gestione della discussione stessa, suggerendo temi di trattare quali la gestione delle carte, la tempestività degli interventi da parte dello staff, il materiale prodotto, eccetera!
Insomma....fateci sapere come è andata, dove avreste voluto migliorare qualcosa, per noi è fondamentale per organizzarci nei mesi a venire!
PS : per chi leggesse in modalità "ospite", invio un caloroso invito ad iscriversi, dato che probabilmente, questo sarà il forum che hosterà la prossima (eventuale) campagna!
Saluti e....a voi la palla!
Più o meno ci conosciamo tutti, sono uno dei 2 admin della campagna "il Segreto degli Antichi", appena conclusasi!
L'altro admin, jorghe, è iscritto a questo forum con il nickname lorenzo, quindi non avrete difficoltà a riconoscerci!
Ora, apro questo topic in maniera tale da poter dibattere liberamente sulla campagna appena conclusasi!
Lascio a voi la totale gestione della discussione stessa, suggerendo temi di trattare quali la gestione delle carte, la tempestività degli interventi da parte dello staff, il materiale prodotto, eccetera!
Insomma....fateci sapere come è andata, dove avreste voluto migliorare qualcosa, per noi è fondamentale per organizzarci nei mesi a venire!
PS : per chi leggesse in modalità "ospite", invio un caloroso invito ad iscriversi, dato che probabilmente, questo sarà il forum che hosterà la prossima (eventuale) campagna!
Saluti e....a voi la palla!
A proposito di WarGamesForum.it
Il BLOG di WarGamesForum.it - Pagina Facebook di WarGamesForum.it
I miei progetti
LEGIO OCULUM, Demoni di Tzeentch autorealizzati - Armata Non-Morti Mantic - Torre Teschio, scenico lanciadadi - Restauro CalcioBalilla celebrativo - Goblin BloodBowl - Campo BloodBowl autocostruito - Armata Nani Mantic - Prototipo Kingdom of Men/Impero - Tutorial pittura edifici Deadzone sci-fi - Armat(in)a Ogre Mantic
Pathfinder italiano Mantic Games
Il mio Mercatino Miniature & Hobby
Il BLOG di WarGamesForum.it - Pagina Facebook di WarGamesForum.it
I miei progetti
LEGIO OCULUM, Demoni di Tzeentch autorealizzati - Armata Non-Morti Mantic - Torre Teschio, scenico lanciadadi - Restauro CalcioBalilla celebrativo - Goblin BloodBowl - Campo BloodBowl autocostruito - Armata Nani Mantic - Prototipo Kingdom of Men/Impero - Tutorial pittura edifici Deadzone sci-fi - Armat(in)a Ogre Mantic
Pathfinder italiano Mantic Games
Il mio Mercatino Miniature & Hobby
Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc
Campagna stupenda, fatta benissimo, intrigante e pina di colpi di scena, alcuni ancora da capire in maniera approfondita, storia bn fatta e profndamente radicata nella BG prodotto dalla GW dagli esordi ad oggi, o almeno fino a qualche tempo fa dato che recentemente alla GW piace cancellare e omettere-tagliare-riscrivere.
Unica pecca le battaglie navali....
Ma il mio voto è per 9 e mezzo^^
Unica pecca le battaglie navali....
Ma il mio voto è per 9 e mezzo^^
Il credo di WarGamesForum: http://www.wargamesforum.it/viewtopic.php?p=491#p491
Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc
Grazie, un voto così alto è motivo di orgoglio!!!!
Per quanto riguarda le battaglie navali, tutto è dipeso da mancanza di coordinazione tra il vecchio staff dei Campaign Designer, deficienza che ha portato a playtest molto approssimativi, e quindi alla pubblicazione di un documento non del tutto esente da imperfezioni!
Stiamo lavorando su una revisione generale del materiale, ci vorran parecchie settimane! Ma....resterete soddisfatti!!
Per quanto riguarda le battaglie navali, tutto è dipeso da mancanza di coordinazione tra il vecchio staff dei Campaign Designer, deficienza che ha portato a playtest molto approssimativi, e quindi alla pubblicazione di un documento non del tutto esente da imperfezioni!
Stiamo lavorando su una revisione generale del materiale, ci vorran parecchie settimane! Ma....resterete soddisfatti!!
A proposito di WarGamesForum.it
Il BLOG di WarGamesForum.it - Pagina Facebook di WarGamesForum.it
I miei progetti
LEGIO OCULUM, Demoni di Tzeentch autorealizzati - Armata Non-Morti Mantic - Torre Teschio, scenico lanciadadi - Restauro CalcioBalilla celebrativo - Goblin BloodBowl - Campo BloodBowl autocostruito - Armata Nani Mantic - Prototipo Kingdom of Men/Impero - Tutorial pittura edifici Deadzone sci-fi - Armat(in)a Ogre Mantic
Pathfinder italiano Mantic Games
Il mio Mercatino Miniature & Hobby
Il BLOG di WarGamesForum.it - Pagina Facebook di WarGamesForum.it
I miei progetti
LEGIO OCULUM, Demoni di Tzeentch autorealizzati - Armata Non-Morti Mantic - Torre Teschio, scenico lanciadadi - Restauro CalcioBalilla celebrativo - Goblin BloodBowl - Campo BloodBowl autocostruito - Armata Nani Mantic - Prototipo Kingdom of Men/Impero - Tutorial pittura edifici Deadzone sci-fi - Armat(in)a Ogre Mantic
Pathfinder italiano Mantic Games
Il mio Mercatino Miniature & Hobby
-
- Nuovo Wargamer
- Posts: 41
- Joined: 24 Aug 2009, 15:15
Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc
Il giudizio complessivo è decisamente ottimo, siete riusciti a creare una storia originale che ha permesso anche una buona possibilità di interazione al di fuori dei campi di battaglia, sopratutto nella fase finale dove chi era partecipe sul forum poteva realmente avvertire di avere il destino del mondo nelle proprie mani (e io ce l'ho avuto ).
Punti forti della campagna:
- grande varietà degli scenari da giocare
- possibilità di utilizzare le carte
- possibilità di interazione tra le comunity
Punti deboli della campagna:
- alcune problemi tecnici sllo scenari marittimo
- periodo non troppo felice per l'ultima fase
- scarsa partecipazione sul forum (ora posso dirlo, noi eravamo solo in 2/3)
Io non vedo l'ora che ci sia un proseguo ed il finale che sto scrivendo, per quanto riguarda i Druchii, sarà aperto a molte continuazioni.
La proposta più interessante che fare per una nuova campagna sarebbe quella di partire con la situazione che si è creata alla fine di questa con le varie alleanze esistenti dando maggiori possibilità di interazione tra gli alleati.
Comunque io voglio fare ancora l'ambasciatore dei Druchii, mi sono divertito troppo a tramare nell'ombra
Punti forti della campagna:
- grande varietà degli scenari da giocare
- possibilità di utilizzare le carte
- possibilità di interazione tra le comunity
Punti deboli della campagna:
- alcune problemi tecnici sllo scenari marittimo
- periodo non troppo felice per l'ultima fase
- scarsa partecipazione sul forum (ora posso dirlo, noi eravamo solo in 2/3)
Io non vedo l'ora che ci sia un proseguo ed il finale che sto scrivendo, per quanto riguarda i Druchii, sarà aperto a molte continuazioni.
La proposta più interessante che fare per una nuova campagna sarebbe quella di partire con la situazione che si è creata alla fine di questa con le varie alleanze esistenti dando maggiori possibilità di interazione tra gli alleati.
Comunque io voglio fare ancora l'ambasciatore dei Druchii, mi sono divertito troppo a tramare nell'ombra
Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc
Guarda riguardo alal presnza togliendo il periodo inflice è tuta colpa di noi partecipanti e nnse ne può far certo una pecca alla campagna in sè o alla sua struttura....
L'ida di partire così è interessante ma potrbbe limitare i desideri e le volontà dei partecipanti vecchi (e nuovi si spera)....
Sulle battaglie navali posso solo dire che sarebbe il caso che prendeste completamente il lavoro fatto un paio di anni fa dalla gw pubblicato su un wd prchè era perfetto e bellissimo,. l'ho provato e ho pure creato un vliero bretoniano ad hoc, forse uno di questi giorni posto un paio di foto^^
Io di mio sto cercando fra i miei amici e il negoziante quel benedetto wd perchè è davvero il miglior lavoro che si possa immaginare, ci piazziamo le vostre belel idee sul tempo atmosferico e le particoalrità delle navi di ogni razza, ch però andrebbero migliorate seguendola loro pubblicazione perchè permette di avere davvero abbastnza nocche da fuoco e nn un paio di armi solo in quelli più grossi di velieri....
Consiglio spassinato di chi vede nela fusione dei 2 lavori un capolavoro superbo^^
L'ida di partire così è interessante ma potrbbe limitare i desideri e le volontà dei partecipanti vecchi (e nuovi si spera)....
Sulle battaglie navali posso solo dire che sarebbe il caso che prendeste completamente il lavoro fatto un paio di anni fa dalla gw pubblicato su un wd prchè era perfetto e bellissimo,. l'ho provato e ho pure creato un vliero bretoniano ad hoc, forse uno di questi giorni posto un paio di foto^^
Io di mio sto cercando fra i miei amici e il negoziante quel benedetto wd perchè è davvero il miglior lavoro che si possa immaginare, ci piazziamo le vostre belel idee sul tempo atmosferico e le particoalrità delle navi di ogni razza, ch però andrebbero migliorate seguendola loro pubblicazione perchè permette di avere davvero abbastnza nocche da fuoco e nn un paio di armi solo in quelli più grossi di velieri....
Consiglio spassinato di chi vede nela fusione dei 2 lavori un capolavoro superbo^^
Il credo di WarGamesForum: http://www.wargamesforum.it/viewtopic.php?p=491#p491
Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc
Non vorrei dire una boiata, ma per il marittimo è stato preso come spunto quel WD! Il lavoro non è stato buonissimo, ma questo l'abbiamo capito.
Purtroppo la partecipazione è quella che è, abbiamo forse sbagliato un po' il periodo, dato che esami e vacanze hanno tagliato fuori diversi giocatori e master, che una volta tornati dalla spiaggia magari si sono pure dimenticati dell'esistenza del segreto degli antichi
Purtroppo la partecipazione è quella che è, abbiamo forse sbagliato un po' il periodo, dato che esami e vacanze hanno tagliato fuori diversi giocatori e master, che una volta tornati dalla spiaggia magari si sono pure dimenticati dell'esistenza del segreto degli antichi
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
-
- Nuovo Wargamer
- Posts: 41
- Joined: 24 Aug 2009, 15:15
Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc
Lo so benissimo che la scarsa partecipazione è solo colpa di noi giocatori, ma è stata una delle cose che, dal mio punto di vista, ha creato più difficoltà sia a noi giocatori "attivi" che ai master.
Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc
In che senso??
Perchè anche noi abbiamo notato un alternarsi di picchi alti e bassi, nell'attività del forum!
Concettualmente, sembrava semplice il fatto di avere una sola community da controllare, oltre a delle aree comuni...ma non capiamo il perchè la cosa non abbia riscosso successo!
Le vostre opinioni in merito?
Perchè anche noi abbiamo notato un alternarsi di picchi alti e bassi, nell'attività del forum!
Concettualmente, sembrava semplice il fatto di avere una sola community da controllare, oltre a delle aree comuni...ma non capiamo il perchè la cosa non abbia riscosso successo!
Le vostre opinioni in merito?
A proposito di WarGamesForum.it
Il BLOG di WarGamesForum.it - Pagina Facebook di WarGamesForum.it
I miei progetti
LEGIO OCULUM, Demoni di Tzeentch autorealizzati - Armata Non-Morti Mantic - Torre Teschio, scenico lanciadadi - Restauro CalcioBalilla celebrativo - Goblin BloodBowl - Campo BloodBowl autocostruito - Armata Nani Mantic - Prototipo Kingdom of Men/Impero - Tutorial pittura edifici Deadzone sci-fi - Armat(in)a Ogre Mantic
Pathfinder italiano Mantic Games
Il mio Mercatino Miniature & Hobby
Il BLOG di WarGamesForum.it - Pagina Facebook di WarGamesForum.it
I miei progetti
LEGIO OCULUM, Demoni di Tzeentch autorealizzati - Armata Non-Morti Mantic - Torre Teschio, scenico lanciadadi - Restauro CalcioBalilla celebrativo - Goblin BloodBowl - Campo BloodBowl autocostruito - Armata Nani Mantic - Prototipo Kingdom of Men/Impero - Tutorial pittura edifici Deadzone sci-fi - Armat(in)a Ogre Mantic
Pathfinder italiano Mantic Games
Il mio Mercatino Miniature & Hobby
Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc
Perchè in genere la gente d'astate nn ha voglia di stare al pc a scrivere sta in spiaggia o in giro con gli amici nn in casa a fae partite di war in genere per quanto se ne siano fatte molte ma credo che i nomi fossero sempre gli stessi per quanto molti...
Se andate a contro9llare secondo me troverete un sacco di iscritti che nn han segnato o o convalidato nemmeno una partita, sapete perchè?
Perchè è tutta quella risma di gente che siste in tutto il mondo che dice di si a fare qualcosa e poi se ne dimentica o nn la fa o nn la mette come importante da fare.....
Quindi nn è colpa vostra,è il mondo
P.S: Guarda di quel WD se è così nn è stato presto tutto anzi son stati tagli dei bei pezzettoni come per sempio il fatto di dividrer le cannonate che arrivavano fra scafo velatura e ponte (quindi equipaggio) e tante altre cose...
Se andate a contro9llare secondo me troverete un sacco di iscritti che nn han segnato o o convalidato nemmeno una partita, sapete perchè?
Perchè è tutta quella risma di gente che siste in tutto il mondo che dice di si a fare qualcosa e poi se ne dimentica o nn la fa o nn la mette come importante da fare.....
Quindi nn è colpa vostra,è il mondo
P.S: Guarda di quel WD se è così nn è stato presto tutto anzi son stati tagli dei bei pezzettoni come per sempio il fatto di dividrer le cannonate che arrivavano fra scafo velatura e ponte (quindi equipaggio) e tante altre cose...
Il credo di WarGamesForum: http://www.wargamesforum.it/viewtopic.php?p=491#p491
-
- Nuovo Wargamer
- Posts: 41
- Joined: 24 Aug 2009, 15:15
Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc
Vedendo il mio gruppo di gioco ti posso dire che sono stato io a trascinare gli altri e a coinvolgerli nella campagna, sono stati entusiaisti degli scenari e delle partite giocate (nonostante l batoste che gli ho rifilato), ma alcuni non penso che abbiano quasi aperto il forum tanto che ero io a dovergli dire che carte avevano giocato le loro comunity. Credo perchè erano interessati più alle regole originali che al risultato della campagna in se.
Non sanno cosa si sono persi, io mi sono divertito molto di più nell'ultima fase in cui ho giocato molte partite in meno ma sono stato molto attivo nel forum sia con i GDR che con gli intrighi e mi piacerebbe molto avere la possibilità di portare avanti la mia diabolica trama nella prossima campagna.
Non sanno cosa si sono persi, io mi sono divertito molto di più nell'ultima fase in cui ho giocato molte partite in meno ma sono stato molto attivo nel forum sia con i GDR che con gli intrighi e mi piacerebbe molto avere la possibilità di portare avanti la mia diabolica trama nella prossima campagna.
Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc
per le battaglie navali, se mi date un filo di tempo posso provare a fare qualcosa io...
Ho in mente un paio di ideuzze niente male! eheheh
Ho in mente un paio di ideuzze niente male! eheheh
-
- Wargamer Junior
- Posts: 122
- Joined: 26 Aug 2009, 13:12
Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc
velocemente: opinioni a caso sugli argomenti trattati
1) in community imperiale ero solo io che dovevo fare tutto per pacchi vari. consiglio: prendersela con il maledetto mondo come detto più sopra da pyros
2) non è stata data la possibilità di accordarsi sulle partite o quantomeno fare una mappa con i luoghi di gioco più attivi. io ho fatto solo una partita ad esempio perché non sapevo a chi chiedere. consiglio: creare un'area in cui concordare le partite (personalmente con la macchina verrei a Lecco, Lodi o Bergamo per una serata di gioco)
3) per le battaglie navali propongo di sfruttare il sistema di Uncharted seas della Spartan games: molto semplice, molto divertente e molto equilibrato: in un'oretta scarsa fai una partita da 500 punti e sostanzialmente hai le stesse razze archetipo del fantasy (mancano solo topi, caotici, ogri e lucertole)
4) la parte migliore è stata quella delle alleanze che però è stata molto influenzata dal fattore 'settimana al mare'.
1) in community imperiale ero solo io che dovevo fare tutto per pacchi vari. consiglio: prendersela con il maledetto mondo come detto più sopra da pyros
2) non è stata data la possibilità di accordarsi sulle partite o quantomeno fare una mappa con i luoghi di gioco più attivi. io ho fatto solo una partita ad esempio perché non sapevo a chi chiedere. consiglio: creare un'area in cui concordare le partite (personalmente con la macchina verrei a Lecco, Lodi o Bergamo per una serata di gioco)
3) per le battaglie navali propongo di sfruttare il sistema di Uncharted seas della Spartan games: molto semplice, molto divertente e molto equilibrato: in un'oretta scarsa fai una partita da 500 punti e sostanzialmente hai le stesse razze archetipo del fantasy (mancano solo topi, caotici, ogri e lucertole)
4) la parte migliore è stata quella delle alleanze che però è stata molto influenzata dal fattore 'settimana al mare'.
Godel wrote:Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.Per l'enorme c**o che dimostri coi dadi^_^
(scherzo...domani te la tolgo già^_^)
Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc
Eike chiedo venia!!
Troverai il tuo messaggio modificato (ho nerettato la parte che reputavo importante) affinchè tutti la vedessero!
Questa è senz'altro un'ottima idea, grazie per il preziosissimo suggerimento!
Troverai il tuo messaggio modificato (ho nerettato la parte che reputavo importante) affinchè tutti la vedessero!
Questa è senz'altro un'ottima idea, grazie per il preziosissimo suggerimento!
A proposito di WarGamesForum.it
Il BLOG di WarGamesForum.it - Pagina Facebook di WarGamesForum.it
I miei progetti
LEGIO OCULUM, Demoni di Tzeentch autorealizzati - Armata Non-Morti Mantic - Torre Teschio, scenico lanciadadi - Restauro CalcioBalilla celebrativo - Goblin BloodBowl - Campo BloodBowl autocostruito - Armata Nani Mantic - Prototipo Kingdom of Men/Impero - Tutorial pittura edifici Deadzone sci-fi - Armat(in)a Ogre Mantic
Pathfinder italiano Mantic Games
Il mio Mercatino Miniature & Hobby
Il BLOG di WarGamesForum.it - Pagina Facebook di WarGamesForum.it
I miei progetti
LEGIO OCULUM, Demoni di Tzeentch autorealizzati - Armata Non-Morti Mantic - Torre Teschio, scenico lanciadadi - Restauro CalcioBalilla celebrativo - Goblin BloodBowl - Campo BloodBowl autocostruito - Armata Nani Mantic - Prototipo Kingdom of Men/Impero - Tutorial pittura edifici Deadzone sci-fi - Armat(in)a Ogre Mantic
Pathfinder italiano Mantic Games
Il mio Mercatino Miniature & Hobby
Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc
per le battaglie marine abbiamo un supporto estremamente utile che possiamo riadattare...
...questo...
Se ci mettiamo di buona lena a riadattarlo, si può tirare fuori qualcosa di superbo (i campi gravitazionali dei paineti, ad esempio...per il loro effetto mi fanno venire in mente dei giganteschi...vortici..Pirates of Caribbena style, per intenderci...)
...questo...
Se ci mettiamo di buona lena a riadattarlo, si può tirare fuori qualcosa di superbo (i campi gravitazionali dei paineti, ad esempio...per il loro effetto mi fanno venire in mente dei giganteschi...vortici..Pirates of Caribbena style, per intenderci...)
Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc
eccomi qui ci sono anche io!
allora devo dire che questa campagna come prima prova per un gruppo di ragazzi non specializzati alle prime armi e non pagati e' stata un mega super capolavoro!
personalmente i forum li ritengo ben organizzati anche e soprattutto dal punti di vista multigiocabilita
con questo termine mi riferisco alle idee fantastiche di GDR che hanno dato la possibilita a giocatori (come me impossibilitati a giocare partite tanto spesso) a partecipare attivamente alla campagna e sviluppare la storia
in piu proporrei proprio a questo scopo la possibilita di far giocare partite virtualmente e con cio propongo di sponsorizzare il fantastico lavoro di lorenzo nuvoletta che mi ha permesso dalla spagna di giocare partite interessanti con altri giocatori!
spero ardentemente di vedere un seguito di questa campagna o comunque un altra campagna in generale e i suggerimeti che posso dare sono:
1) il gdr e' bellissimo pero evitiamo di terminare i gdr senza premi..cioe io ho vinto 2 gdr e mi sono trovato con il nulla in mano!
2)spero in una fantastica riedizione della battaglia navale e revisione di alcuni personaggi speciali perche avevano delle inesattezze!
3)periodo a partire da gennaio al massimo!
siete dei grandi e ringrazio tutti i giocatori attivi della mia community per il bel tempo passato assieme
allora devo dire che questa campagna come prima prova per un gruppo di ragazzi non specializzati alle prime armi e non pagati e' stata un mega super capolavoro!
personalmente i forum li ritengo ben organizzati anche e soprattutto dal punti di vista multigiocabilita
con questo termine mi riferisco alle idee fantastiche di GDR che hanno dato la possibilita a giocatori (come me impossibilitati a giocare partite tanto spesso) a partecipare attivamente alla campagna e sviluppare la storia
in piu proporrei proprio a questo scopo la possibilita di far giocare partite virtualmente e con cio propongo di sponsorizzare il fantastico lavoro di lorenzo nuvoletta che mi ha permesso dalla spagna di giocare partite interessanti con altri giocatori!
spero ardentemente di vedere un seguito di questa campagna o comunque un altra campagna in generale e i suggerimeti che posso dare sono:
1) il gdr e' bellissimo pero evitiamo di terminare i gdr senza premi..cioe io ho vinto 2 gdr e mi sono trovato con il nulla in mano!
2)spero in una fantastica riedizione della battaglia navale e revisione di alcuni personaggi speciali perche avevano delle inesattezze!
3)periodo a partire da gennaio al massimo!
siete dei grandi e ringrazio tutti i giocatori attivi della mia community per il bel tempo passato assieme
Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc
lol, il GDR ha portato premi a tutti, a tutti dello stesso, cioè all'apparenza inutili ma che potevano essere usati con un po' di fantasia!
Ai bretoniani era andata una pietra inutile, ma che si poteva usare come arma diplomatica. Quale nemico non ha paura di una strana pietra dai poteri apparentemente incommensurabili?
Gli altri due non posso ancora dire svelarvi esattamente cosa significavano, ma nella pergamena il punto chiave era la parola Umano (con la U maiuscola ), mentre nell'altra si poteva dedurre una informazione che era stata data solo ai nani (il colpo di cerbottana su cui si posano le farfalle)
Ai bretoniani era andata una pietra inutile, ma che si poteva usare come arma diplomatica. Quale nemico non ha paura di una strana pietra dai poteri apparentemente incommensurabili?
Gli altri due non posso ancora dire svelarvi esattamente cosa significavano, ma nella pergamena il punto chiave era la parola Umano (con la U maiuscola ), mentre nell'altra si poteva dedurre una informazione che era stata data solo ai nani (il colpo di cerbottana su cui si posano le farfalle)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc
heeh io l'avevo dedotto penasando appunto che l'isola si trovasse in quache luogo esotico, vicino alla lustria...
Solo che se è così nn si capisce molto la storia dei topastri che dicono di voler colpire l'impero da una direzione impensabile, son un po' lontani dal vecchio mondo^^.....
L'idea di modificare qui 2 giochi nn è male peccato che nn li conosco se nn vagamnte il battlefield ghotic....
Sono idee interessanti da valutare come la mppa nazinale dei partecipanti^^
Solo che se è così nn si capisce molto la storia dei topastri che dicono di voler colpire l'impero da una direzione impensabile, son un po' lontani dal vecchio mondo^^.....
L'idea di modificare qui 2 giochi nn è male peccato che nn li conosco se nn vagamnte il battlefield ghotic....
Sono idee interessanti da valutare come la mppa nazinale dei partecipanti^^
Last edited by Pyros on 28 Aug 2009, 12:46, edited 1 time in total.
Il credo di WarGamesForum: http://www.wargamesforum.it/viewtopic.php?p=491#p491
Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc
Anche colombo voleva arrivare in America da una via impensabile...
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc
Ciao a tutti ragazzi ... sia quelli belli che a quelli brutti
Finalmente sono tornato "attivo" per quello che riesco e mi aggiungo al coro di quelli che sono entusiasti dello svolgimento della campagna; nel complesso considerando l'impegno che vi siete presi come gruppo non professionistico di "master" avete fatto un gran bel lavoro e mi sono divertito moltissimo nel cercare di collezionare e romanzare gli eventi della kommunty orchesca... purtroppo gli impegni della vita reale mi impediscono di giocare con regolarità e tra il gruppetto di amici giocatori alla fine non sono riuscito a convincere nessuno ad iscriversi, ci siamo visti due volte in 4 mesi ... insomma avrei potuto registrare 2 partite che però non sarebbero state convalidate
Non mi è piaciuta + di tanto la divisione degli annunci globali della campagna in sezioni (zona messaggero, zona globale, topic che avrebbero dovuto essere globali ed erano visibili solo in determinate sezioni,...) l'ho trovata un po' dispersiva, forse è meglio provare ad avere meno sezioni e gestire gli aggiornamenti con reply su argomenti "globali e fissati" invece che con nuovi argomenti in sezioni fissate.
La divisione "netta" delle community invece mi è sembrata ottima ... la pecca è stata per le community con ambasciatori / generali poco attivi hanno avuto "meno possibilità" di interagire...forse per la prossima è utile pensare a ruoli multipli per quei pochi che partecipano alla community.
La proposta di una mappa mi sembra quanto meno "obbligatoria" per organizzare i movimenti sulla "scacchiera" della campagna me è altresì utile una mappa dei giocatori attivi, magari si agevola chi ha possibilità di spostamento "a breve raggio" e nessun giocatore attivo per la campagna nella stessa città.
Se poi siete "immanicati" alla grandissima con FIGW che ne dite di "allineare" uno o due eventi FIGW con il tema della campagna?
Mi piace tantissimo l'idea di zackaris di avere come punto di partenza per la prossima campagna il BG arricchito che abbiamo cercato di raccontare in questa campagna, alleanze comprese ... ma se le cose che ho in corso vanno in porto la prossima campagna cambio esercito
Mi son perso qualche post o i racconti finali alla fine non sono ancora usciti, vero? Non vedo l'ora di leggermi il "bloccone" di racconti raccolti (un grande in bocca al lupo a chi sta svolgendo questo lavorone).
A prezto
:bye:
M.
Finalmente sono tornato "attivo" per quello che riesco e mi aggiungo al coro di quelli che sono entusiasti dello svolgimento della campagna; nel complesso considerando l'impegno che vi siete presi come gruppo non professionistico di "master" avete fatto un gran bel lavoro e mi sono divertito moltissimo nel cercare di collezionare e romanzare gli eventi della kommunty orchesca... purtroppo gli impegni della vita reale mi impediscono di giocare con regolarità e tra il gruppetto di amici giocatori alla fine non sono riuscito a convincere nessuno ad iscriversi, ci siamo visti due volte in 4 mesi ... insomma avrei potuto registrare 2 partite che però non sarebbero state convalidate
Non mi è piaciuta + di tanto la divisione degli annunci globali della campagna in sezioni (zona messaggero, zona globale, topic che avrebbero dovuto essere globali ed erano visibili solo in determinate sezioni,...) l'ho trovata un po' dispersiva, forse è meglio provare ad avere meno sezioni e gestire gli aggiornamenti con reply su argomenti "globali e fissati" invece che con nuovi argomenti in sezioni fissate.
La divisione "netta" delle community invece mi è sembrata ottima ... la pecca è stata per le community con ambasciatori / generali poco attivi hanno avuto "meno possibilità" di interagire...forse per la prossima è utile pensare a ruoli multipli per quei pochi che partecipano alla community.
La proposta di una mappa mi sembra quanto meno "obbligatoria" per organizzare i movimenti sulla "scacchiera" della campagna me è altresì utile una mappa dei giocatori attivi, magari si agevola chi ha possibilità di spostamento "a breve raggio" e nessun giocatore attivo per la campagna nella stessa città.
Se poi siete "immanicati" alla grandissima con FIGW che ne dite di "allineare" uno o due eventi FIGW con il tema della campagna?
Mi piace tantissimo l'idea di zackaris di avere come punto di partenza per la prossima campagna il BG arricchito che abbiamo cercato di raccontare in questa campagna, alleanze comprese ... ma se le cose che ho in corso vanno in porto la prossima campagna cambio esercito
Mi son perso qualche post o i racconti finali alla fine non sono ancora usciti, vero? Non vedo l'ora di leggermi il "bloccone" di racconti raccolti (un grande in bocca al lupo a chi sta svolgendo questo lavorone).
A prezto
:bye:
M.
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719
I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc
MaoDantes wrote:Ciao a tutti ragazzi ... sia quelli belli che a quelli brutti
Finalmente sono tornato "attivo" per quello che riesco e mi aggiungo al coro di quelli che sono entusiasti dello svolgimento della campagna; nel complesso considerando l'impegno che vi siete presi come gruppo non professionistico di "master" avete fatto un gran bel lavoro e mi sono divertito moltissimo nel cercare di collezionare e romanzare gli eventi della kommunty orchesca... purtroppo gli impegni della vita reale mi impediscono di giocare con regolarità e tra il gruppetto di amici giocatori alla fine non sono riuscito a convincere nessuno ad iscriversi, ci siamo visti due volte in 4 mesi ... insomma avrei potuto registrare 2 partite che però non sarebbero state convalidate
Bentornato XD!
Non mi è piaciuta + di tanto la divisione degli annunci globali della campagna in sezioni (zona messaggero, zona globale, topic che avrebbero dovuto essere globali ed erano visibili solo in determinate sezioni,...) l'ho trovata un po' dispersiva, forse è meglio provare ad avere meno sezioni e gestire gli aggiornamenti con reply su argomenti "globali e fissati" invece che con nuovi argomenti in sezioni fissate.
In effetti, nel futuro porremo rimedio alla cosa con una maggiore semplicità, sia per noi sia per voi! Un po per assenteismo, da qualche parte, un po per la dispersività, quest'anno il supporto non è stato eccellente, ma miglioreremo, vedrete!
La divisione "netta" delle community invece mi è sembrata ottima ... la pecca è stata per le community con ambasciatori / generali poco attivi hanno avuto "meno possibilità" di interagire...forse per la prossima è utile pensare a ruoli multipli per quei pochi che partecipano alla community.
Qui purtoppo non ci si può far nulla
La proposta di una mappa mi sembra quanto meno "obbligatoria" per organizzare i movimenti sulla "scacchiera" della campagna me è altresì utile una mappa dei giocatori attivi, magari si agevola chi ha possibilità di spostamento "a breve raggio" e nessun giocatore attivo per la campagna nella stessa città.
Se poi siete "immanicati" alla grandissima con FIGW che ne dite di "allineare" uno o due eventi FIGW con il tema della campagna?
Il consiglio Figw ne sta discutendo, ma solo per quanto riguarda l'accettazione di alcune delle nostre liste presso i tornei. Purtroppo il rapporto con noi hobbysti è stato molto limitato, a livelli del rasentare lo snobbismo.
Forse ora il panorama si sta un po aprendo, ma non ci conterei.
Per quanto riguarda degli eventi, può esser che ce ne sia uno incombente; noi ci stiamo mobilitando per organizzarlo, ma i responsabili Figw non ci hanno ancora dato garanzia relativa a date,tavoli, eccetera.
Mi piace tantissimo l'idea di zackaris di avere come punto di partenza per la prossima campagna il BG arricchito che abbiamo cercato di raccontare in questa campagna, alleanze comprese ... ma se le cose che ho in corso vanno in porto la prossima campagna cambio esercito
No non abbandonare gli orchi!!!!
Mi son perso qualche post o i racconti finali alla fine non sono ancora usciti, vero? Non vedo l'ora di leggermi il "bloccone" di racconti raccolti (un grande in bocca al lupo a chi sta svolgendo questo lavorone).
Non sono ancora usciti, anche perchè sono ancora in produzione! Nel frattempo, si sta lavorando alla raccolta di materiale!
A prezto
:bye:
M.
A proposito di WarGamesForum.it
Il BLOG di WarGamesForum.it - Pagina Facebook di WarGamesForum.it
I miei progetti
LEGIO OCULUM, Demoni di Tzeentch autorealizzati - Armata Non-Morti Mantic - Torre Teschio, scenico lanciadadi - Restauro CalcioBalilla celebrativo - Goblin BloodBowl - Campo BloodBowl autocostruito - Armata Nani Mantic - Prototipo Kingdom of Men/Impero - Tutorial pittura edifici Deadzone sci-fi - Armat(in)a Ogre Mantic
Pathfinder italiano Mantic Games
Il mio Mercatino Miniature & Hobby
Il BLOG di WarGamesForum.it - Pagina Facebook di WarGamesForum.it
I miei progetti
LEGIO OCULUM, Demoni di Tzeentch autorealizzati - Armata Non-Morti Mantic - Torre Teschio, scenico lanciadadi - Restauro CalcioBalilla celebrativo - Goblin BloodBowl - Campo BloodBowl autocostruito - Armata Nani Mantic - Prototipo Kingdom of Men/Impero - Tutorial pittura edifici Deadzone sci-fi - Armat(in)a Ogre Mantic
Pathfinder italiano Mantic Games
Il mio Mercatino Miniature & Hobby