Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Aramis
Nuovo Wargamer
Posts: 43
Joined: 23 Jul 2009, 22:32

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by Aramis »

reVenAnt wrote:Magari la nostra idea è creare una sorta di "educazione"!

Chiaramente, mai mi permetterei di citare una parola di tale importenza, se non contestualizzandola!
Un' educazione al gioco, al vecchio stile, simile ai vecchi White Dwarf, dove si leggevano articoli di puro hobby, di come un giocatore, anche interno a GW, si potesse affezionare ad una data unità per feeling, per simpatia, per colori eccetera, a prescindere dalla resa in campo! (ve lo dice uno che gioca fisso da una vita la sua prima miniatura, un orco arciere, in una veterana unità da 10 arcieri orchi, per darvi l'idea di ciò che intendo! :lol: :lol: :lol: )

L'avvento del web ha rovinato in parte questo modo di giocare!

Come purtroppo spesso accade, vince chi si atteggia più forte. Su internet è la stessa cosa.

I forum sono diventati un crogiolo purtroppo di giocatori "pro". Perchè?? E' il male (o bene) derivante dalla voce grossa, dal più forte!

Da quanti anni non vedete discussioni del tipo " Come fareste un'armata tematica di ogri subacquei?? ", ma trovate " ETC Euro 2250 DE"....Nel caso vediate un topic come il primo citato, entro i primi 5 post troverete un messaggio di correzioni : "quello fa schifo, quello non ha ta, quell'altro non sapevo nemmeno esistesse, quella combo di oggetti è vomitevole, gioca la mia lista ecc", come alle scuole elementari o medie!
Come se la lista dell' esercito fosse una ed una sola!
Tutto quest'universo è ormai condizionato dalle due parole chiave "torneo" e "limits"...ormai Warhammer è diventato questo, purtroppo.
Utile, lodevole, complesso ed impegnativo, senz'ombra di dubbio, ma così si tralascia un aspetto fondamentale, quello hobbystico e ludico "senza impegno o ALLENAMENTI", spesso si arriva ad indottrinare le nuove leve verso tale filosofia, il che oggettivamente è un male.(tornerò su questo punto per concludere il mio ragionamento, che volevo condividere)

La già citata voce grossa porta purtroppo a questo.

Altro esempio, nei videogames, soprattutto in forum molto importanti, sono tutti fenomeni!! Usano tutti uno slang al limite del comprensibile, conoscon tutte le combo, si allenano e giocano a memoria. Divertente? Per qualcuno! E perchè questo atteggiamento? Perchè vince, citando Godel, il "celolunghismo", il farsi ganzi dietro una tastiera!

Questo è quello a cui siamo giunti!

E il nostro obiettivo, parlo a nome di lorenzo e mio, che abbiamo scelto di aprire questo forum proprio per questo, è quello di creare una piccola isola felice, evente da certe pressioni!
Un qualcosa di sano, brioso, creato e sostenuto con umiltà, in armonia, non in dittatura!

E, con queste prerogative, mi riallaccio alla parola chiave "educazione"!

Con "il Segreto degli Antichi" siamo partiti da zero, ora non siamo più soli! Abbiamo nuovi iscritti ormai fedeli, cito solo quelli che ricordo al volo, cui mi sono più affezionato : il chiaccherone Pyros, sempre disponibile ad aiutare, collaborare, ed offire preziosissime consulenze, Zakaris von Urdet ed Eike von Repkow, due ottimi ambasciatori dei quali tanto mi sono divertito a seguire nelle loro elucubrazioni, Orcry che ha colto la palla al balzo per iniziare una nuova armata non supportata ufficialmente (quale miglior sinergia tra hobby e gioco???) , MaoDantes con il quale spesso ho chiaccherato in community orchesca, Aramis per la sua indiscutibile cultura, e tutti gli altri che al momento non mi sovvengono, con i quali per la mancanza di citazione, mi scuso come farebbe un amico sbadato di vecchia data!!
Altresi ringrazio per le bellissime amicizie nate, su tutti con lorenzo, con il quale mi sono affiatato moltissimo, passando per Andryfa, che ormai considero un fratello, passando per il pragmatismo e l'intelligenza di Godel, fino alla genialità irrefrenabile di Avalon!

Questo è quello che vogliamo, che ci inorgoglisce, e ci da volgia di dare di più, ribadisco, sempre in umiltà ed armonia!

E, il vostro affetto e partecipazione, credetemi ripagano milioni di volte più di un utenza inviperita che conta le 10.000 unità, tenuta in una repressione al minimo sentore di risentimento verso la amata ed odiata Games Workshop!

Perdonate la lunghezza del post, con un po di commozione vi ho scritto queste lunghissime righe, ma alle volte aprire il proprio cuore, come se ci si trovasse di fronte di persona, non può far che bene!

E qua mi firmo con nome, anzichè con la firma classica, perchè parlo da persona, e non da admin,

Alex "reVenAnt" Visentin

Sono perfettamente in accordo con te!! Ho seguito l'altro forum da quando è stato fondato e prima ancora quando rientrava nel forum gw e non ha mai visto una mia grande partecipazione, se non ultimamente e unicamente in riferimento della Campagna.
Spero proprio, vi auguro, anzi ci auguro che questo forum possa mantenere questi presupposti. Personalmente sono molto contento di aver conosciuto così tanti e di tal fatta gioatori che condividono il mio hobby.
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by lorenzo »

Quoto in toto revenant, che ha riassunto in un post lo spirito della vecchia campagna, di questo forum, e della prossima campagna! Sono molto contento che condividiate tutto questo, ma in realtà me lo potevo aspettare, dato che siete stati i giocatori più appassionati del Segreto degli Antichi, e a quanto pare solo quelli veramente d'accordo con questa idea di hobby hanno vissuto la loro community fino in fondo.
Grazie a tutti!

Tornando un pochino IT: ora sapete come vogliamo che sia il lato umano della campagna, quindi se avete altri feedback o suggerimenti vi assicuro che li leggeremo tutti, e ne terremo conto. ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by reVenAnt »

Amici di WarGamesForum:

abbiamo raccolto qui per voi un interessante topic che contiene qualche spoiler per la campagna futura!
Dateci una bella occhiata attenta, dice molto più di quanto si possa leggere!!

Ecco a voi il link : http://www.wargamesforum.it/viewtopic.php?f=2&t=150
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by MaoDantes »

Grandissimo Alex!
L'educazione è centrale!

Per il gioco para-bg: hip hip urrà!
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
Zefiro
Nuovo Wargamer
Posts: 16
Joined: 2 Sep 2009, 10:02
Location: i rami selvaggi

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by Zefiro »

Un intervento di cuore revenant! ;)
Anche io la penso come te. E quasi non capisco come ci si possa avvicinare all’hobby, al gioco, agli omini (chiamatelo come vi pare), se non con questo spirito (altrimenti la vedo davvero una cosa arida e a quel punto tanto vale giocare ad un gioco strategico sul pc…)

Confido nella prossima campagna.
E complimenti a tutti gli altri giocatori, senza la (magari numericamente poca) ma ottima partecipazione dei giocatori delle altre community non sarebbe stata la stessa cosa.


P.S.: concordo con Godel sulla foto… sembri un po’ un terrorista ammettilo… :lol: ;)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by reVenAnt »

Improvvisazione, altro non c'era che quello!!!

In pieno accordo con i dettami del post precedente.....IO ERO UN PROXY DI BABBO NATALE!!!
Non avevam altro che quel cotone XD! Un proxy mal riuscito, ma pur sempre un proxy :lol: :lol: :lol: :lol: !
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by lorenzo »

W il proxy di babbo natale!

Io glielo avevo detto ai tempi che sembrava un ezbollah XD
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by reVenAnt »

Signori, ora che finalmente non abbiamo le mani legate, riporto in auge questo topic!!!

Suggerimenti?
Idee?
Wish list
, per la prossima campagna, che porterà il marchio WGF (WarGamesForum)??

Tutto quello che avete da dire, tutto ciò che volete l'anno prossimo, è ben accetto!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by Orcry »

quindi la prossima campagna sarà completamente satccata dalla FIGW ?
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by Pyros »

eheh sarà cmq complicato senza il dtbase degli isritti della figw e senza la pubblicità che potrebbe fare...
Speriamo che forum gw tilea basti o si possa almeno scriverci e pubblicizzarla...
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by Orcry »

reVenAnt wrote:Signori, ora che finalmente non abbiamo le mani legate, riporto in auge questo topic!!!

Suggerimenti?
Idee?
Wish list
, per la prossima campagna, che porterà il marchio WGF (WarGamesForum)??

Tutto quello che avete da dire, tutto ciò che volete l'anno prossimo, è ben accetto!
Secondo me sarebbe bello introdurre le regole per i territori tipo quello delle Malelande, ecc. però rende complesso il tutto.

Allora siamo definitivamente degli Eretici nel senso stretto di "coloro che scelgono" ! :mrgreen:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by Pyros »

concordo con willy chissene se da dei vantaggi a una fazione o a un altra è più corretto..
Se combatti al nord nei territori mutati è ovvio che i demoni-caotici avranno un vantaggio mentre le razze civbilizzate no...
Allo stesso modo se ocmbatti molto a sud i venti della magia sarano più fievoli e i domeni scopariranno più facilmente o alcuni rriveranno in ritardo..
le butto lì come concetto....
Eike von Repkow
Wargamer Junior
Posts: 122
Joined: 26 Aug 2009, 13:12

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by Eike von Repkow »

Pyros wrote:eheh sarà cmq complicato senza il dtbase degli isritti della figw e senza la pubblicità che potrebbe fare...
Speriamo che forum gw tilea basti o si possa almeno scriverci e pubblicizzarla...
conocendo i rapporti ne dubito altamente... :lol:

p.s.
secondo me quando godel se ne è andato hanno stappato lo spumante :D :D :D
Godel wrote:Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
Per l'enorme c**o che dimostri coi dadi^_^

(scherzo...domani te la tolgo già^_^)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by reVenAnt »

Lasciamo i rapporti politici a parte, si è già dimostrato che con certa gente non è possibile dialogare!
Se saranno così "protezionistici" come han sempre fatto, al punto da negare di pubblicizzare una campagna Warhammer, dopo che anche l'anno scorso hanno dato supporto zero, e anzi parecchie beghe, beh.....

Quella dei territori è una possibilità, e vi dico solo che Lorenzo sta facendo dei test per localizzare le vostre battaglie, se non tutte, almeno alcune! E su queste, si potranno utilizzare regole particolari, dettate proprio dal territorio stesso.....
Il tutto è in fase di testing!

Inoltre, un piccolo spoiler.....
MIDDLE EVENTS.........una nuova tecnica che garantirà un numero decisamente elevato di opportunità e colpi di scena!

Ma ora.....avanti con proposte e suggerimenti!
Cosa terreste dalla vecchia campagna?
Cosa vorreste snellire?
Cosa invece abolire del tutto?
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by Orcry »

Allora dellas corsa campagna terrei Le Carte e i Tesori. Abolirei le figure separate degli ambasciatori ed egli scribi: i primi spesso creavano disiguidi diplomatici con le loro assenze mentre i secondi sono risultati piuttosto inutili. Meglio più generali di cui magari uno si preoccupa della diplomazia ma tutti con PM abilitati.

In caso di alleanza magari creare delle sessioni di forum condivise in cui discutere e fare comunicazioni.

visto che penso che non ci saranno più eventi climatici stravolgenti sarebbe bene creare regole climatiche per ogni regione in cui si combatte idem pe ri venti della magia (anche se questi si potrebbero fare vari in ogni caso). :mrgreen:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by reVenAnt »

Rispondendo per punti : una cosa assodata, è quella che ci sarà solo il Generale!
Potranno essere molti, ma ricopriranno un solo ruolo, e saran delegati di parlare con i Master.....ma forse, non solo!

Per il resto....beh non posso mica dirvi tutto, no???

:lol:
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by lorenzo »

Per i generali, revenant ti ha già risposto.
Per quanto riguarda carte e tesori sono piaciuti abbastanza, ma non ne siamo stati molti soddisfatti, quindi probabilmente subiranno delle piccole modifiche ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by Orcry »

e per gli eventi climatici/ambientali ?

Forse la territorilizzazione delgi eventi dovrebbe corrispondere anche in termini di risulttao... forse si può pensare ad una mappa con regioni dove a seconda delle vittorie contro una o l'altra razza si avanza o si retrocede... frose viene complesso peò boh.

Non so se la tramam è globale come nell'altra o si andrà a lottare tutti che sò nel vechio continente piuttosto che in Lustria.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by MaoDantes »

A me piacerebbe comunque mantenere una trama globalmente valida per poter continuare a scrivere la storia del "mitico" Gruntaglick... tra l'altro devo aggiungere un capitoletto sulla sfida viverna furiosa vs bretonnia ;)
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
Eike von Repkow
Wargamer Junior
Posts: 122
Joined: 26 Aug 2009, 13:12

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by Eike von Repkow »

scusate, ma chi è questo Dirac? c'entra qualcosa con voi?

http://www.forumgwtilea.it/forum/index. ... opic=98038
Godel wrote:Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
Per l'enorme c**o che dimostri coi dadi^_^

(scherzo...domani te la tolgo già^_^)
Post Reply