Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by Godel »

=][=
Image
Eike von Repkow
Wargamer Junior
Posts: 122
Joined: 26 Aug 2009, 13:12

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by Eike von Repkow »

aggiunto
Godel wrote:Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
Per l'enorme c**o che dimostri coi dadi^_^

(scherzo...domani te la tolgo già^_^)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by reVenAnt »

MaoDantes wrote:A me piacerebbe comunque mantenere una trama globalmente valida per poter continuare a scrivere la storia del "mitico" Gruntaglick... tra l'altro devo aggiungere un capitoletto sulla sfida viverna furiosa vs bretonnia ;)
Caro Mao, di questo puoi star certo!!!!
Anzi.....prepara i tuoi Orchi (o altro, se ci sono abbastanza test..... :? :? :? ) con abbigliamenti estivi.......
Farà parecchio caldo!
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by Pyros »

ccchio il lik non funza e ncora non so cosa è succeso di preciso..
Mi piacerebb leggere ma nulla, voglio farmi i fattacci vostriiiiiiiiiiiiiiiiiiii
XD
Aramis
Nuovo Wargamer
Posts: 43
Joined: 23 Jul 2009, 22:32

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by Aramis »

reVenAnt wrote:Rispondendo per punti : una cosa assodata, è quella che ci sarà solo il Generale!
Potranno essere molti, ma ricopriranno un solo ruolo, e saran delegati di parlare con i Master.....ma forse, non solo!

Per il resto....beh non posso mica dirvi tutto, no???

:lol:
:| Non potrò più fregiarmi del titolo di ambasciatore di Bretonnia.. Tra parentesi, sono ancora in dubbio su che far fare al vecchio D'Epinay, ha ricevuto minacce, ma anche qualche sostegno..

Sono invece convinto che gli scriba non abbiano avuto un vero ruolo. A riguardo poi l'idea che la campagna fosse scritta da noi è geniale, ma rischia di confodere un pò troppo. Mi spiego, durante la campagna le sottostrame non hanno dato, mi pare, benefici concreti; e la redazione del racconto finale ha sollevato alcuni problemi e per altro non ha risposto a tutte le domande. Forse sarebbe più utile che i master scrivessero, oltre che l'introduzione anche lo svolgersi della campagna partendo da uno schema predeterminato, ma modificabile dall'andamento dei vari eserciti e di cui distribuissero informazioni solo a chi si sia distinto. Allettante sarebbe quindi che ciascun esercito fosse di fase in fase posto a dover prendere una decisione, si trovasse ad un bivio, e che valutasse a partire dalle solo conoscenze che ha ottenuto. Non dico che non ci fosse una cosa del genere nella scorsa campagna, ma di fatto si è verificato solo durante l'ultima fase quando si sarebbero formati le coalizioni finali. Questi bivii di cui dicevo non devono essere né per forza né solo le alleanze, potrebbero essere anche la decisione di concentrarsi su un determinato obiettivo/terrotorio che ciascun esercito vorrebbe controllare in linea con le indicazioni generali della spina dorsale della campagna ideata dai master.

Spero di essere stato chiaro.
Un saluto a tutti, spero che siate in forma!
Last edited by Aramis on 9 Nov 2009, 14:11, edited 1 time in total.
zakaris von urdet
Nuovo Wargamer
Posts: 41
Joined: 24 Aug 2009, 15:15

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by zakaris von urdet »

è da un pezzo che non mi faccio vivo, ma gli ultimi mesi sono stati un po' un disastro...

In parte mi trovo daccordo con Aramis, chi nella scorsa campagna ha ottenuto delle vittorie nelle sottotrame alla fine non aveva in mano nulla di concreto che lo avvantaggiasse nei confronti dei rivali.

Riguardo a carte e tesori, prsonalmnte ho trovato fantatstiche le carte, ma non ho apprezzato molto i tesori. Nella campagna nuova magari metterei dei tesori che sono nuovi oggetti magici che diventano utilizzabili da una fazione (come se fossero sul loro LDE) in seguto al raggiungimento di determinati obiettivi.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by reVenAnt »

Faccio la mia solita entratina nel topic, che seguo con molto interesse, e dal quale ogni tanto mi faccio dei copia incolla!

Dirò solo una cosa....Aramis ha visto lungo, ma davvero mooooolto lungo!
E qui chiudo!

Al buon Zakaris, invece, anticipo solo che ci sarà una bella rivisitazione, un po più meno "libera", sull'uso di Carte e Tesori!
Forse non proprio come da Te suggerito, ma.......
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by Godel »

si cercano playtester


MASSIMO IMPEGNO


(i Power Player, una volta tanto, sono graditi)
Image
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by Orcry »

Stavo pensando... ma la nuova campagna è cocnentrata in un area o è ancora alivello mondiale ? perchè se fosse combattuta in una zona si potrebbe fare a "territori" tipo assegnando ad ogni fazioen un nuemro di territori in proporzione al numero di gicoatori. i territori darebbero dei bonus alla fazione e poi a seconda delle vittorie si conquisatno i territori degli altri. Però è un po' macchinosa ^_^
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by Lord_Anyrion »

Godel wrote:si cercano playtester


MASSIMO IMPEGNO


(i Power Player, una volta tanto, sono graditi)
Non sarò un PP (anzi ;)), però se questa discriminante non è decisiva, io (e a loro insaputa, i miei compagni di gioco :D ) sono sempre disponibile a playtestare nuove regole.
Se serve, sono qui.
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by Godel »

Lord_Anyrion wrote:
Godel wrote:si cercano playtester


MASSIMO IMPEGNO


(i Power Player, una volta tanto, sono graditi)
Non sarò un PP (anzi ;)), però se questa discriminante non è decisiva, io (e a loro insaputa, i miei compagni di gioco :D ) sono sempre disponibile a playtestare nuove regole.
Se serve, sono qui.
Arruolato!

ALEX!!!!!!!

Ci pensi tu a dargli i permessi?



Cmq, la zona di battaglia è localizzata in maniera precisa...ma nn sono escluse delel escursioni in altre zone del mondo per "spezzare la monotonia" ^^
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by reVenAnt »

Godel wrote: Arruolato!

ALEX!!!!!!!

Ci pensi tu a dargli i permessi?
Fatto, e comunicazioni di dovere recapitate!
Ma cribbio Godel....un po più di professionalità XD!
Eike von Repkow
Wargamer Junior
Posts: 122
Joined: 26 Aug 2009, 13:12

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by Eike von Repkow »

in tempo di guerra ogni nuova recluta è una manna!!!
:lol: :lol: :lol:
Godel wrote:Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
Per l'enorme c**o che dimostri coi dadi^_^

(scherzo...domani te la tolgo già^_^)
Grimnir II
Nuovo Wargamer
Posts: 40
Joined: 23 Jul 2009, 20:30

Re: Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

Post by Grimnir II »

Se serve una mano per testare le liste mi offro volentieri ( almeno aiuterò a far qualcosa :D )
Post Reply