nuovi Khemri?

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Post Reply
Archaon_power
Nuovo Wargamer
Posts: 24
Joined: 5 Jan 2011, 1:13

nuovi Khemri?

Post by Archaon_power »

C'è un mio amico che gioca i Re dei Sepolcri e non fa altro che lamentarsi perchè sono inadeguati e non li rifanno mai...sapete se ci sono indiscrezioni su una prossima uscita del nuovo codex?
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: nuovi Khemri?

Post by reVenAnt »

In tutta franchezza, qualche mese fa erano stati candidati al remake, anche perchè come hai correttamente sottolineato, il loro libro degli eserciti risale ancora alla 6a edizione, mentre da questo Agosto siamo giunti all'8a.

Nonostante queste prime indiscrezioni che vi furono, la candidatura per l'uscita di un nuovo army book era prevista per il Marzo 2011, mese nel quale però è ormai stato confermato il nuovo libro di Orchi & Goblin, questo non può far altro che far slittare i Re dei Seplcri.

Alcuni ulteriori rumors riportarono come un nuovo libro degli eserciti per Khemri fosse pressochè ultimato ed in attesa di un momento strategicamente propizio per la pubblicazione, anche se francamente non gli darei molto credito.

Tutto questo per argomentare un "ad oggi, non si sa nulla a proposito di una nuova uscita dei Re dei Sepolcri", mi spiace...
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: nuovi Khemri?

Post by Lord_Anyrion »

reVenAnt wrote: Alcuni ulteriori rumors riportarono come un nuovo libro degli eserciti per Khemri fosse pressochè ultimato ed in attesa di un momento strategicamente propizio per la pubblicazione, anche se francamente non gli darei molto credito.
Sulle notizie dell'uscita dei khemri confermo che non c'è nulla all'orizzonte, però volevo dire che una strategia come quella scritta del quote è stata utilizzata dalla GW per il codex dei dark eldar del 40K: avevano pronti codex e minia da un po', ma non si fidavano a lanciarle quindi hanno aspettato un po' prima di farlo.
Questo per dire che non è improbabile una linea del genere da parte della GW, dal momento che la ha appena adottata! ::D_old:

Detto ciò, staremo a vedere. Per ora, come detto, hanno altro in testa (qualcuno ha detto eserciti archetipo?)
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
Archaon_power
Nuovo Wargamer
Posts: 24
Joined: 5 Jan 2011, 1:13

Re: nuovi Khemri?

Post by Archaon_power »

Lord_Anyrion wrote:
reVenAnt wrote: Detto ciò, staremo a vedere. Per ora, come detto, hanno altro in testa (qualcuno ha detto eserciti archetipo?)
perdonami Lord Anyrion ma, a cosa ti riferisci esattamente? :o
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: nuovi Khemri?

Post by lorenzo »

Gli eserciti archetipo sono quegli eserciti tipici dei mondi fantasy, e verosimilmente più utilizzati (e comprati)!
Gli orchi sono un tipico esempio ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: nuovi Khemri?

Post by Lord_Anyrion »

lorenzo wrote:Gli eserciti archetipo sono quegli eserciti tipici dei mondi fantasy, e verosimilmente più utilizzati (e comprati)!
Gli orchi sono un tipico esempio ;)
That's it. :y:

Per adesso punteranno a rifare per la maggior parte gli eserciti archetipo (orchi, impero, elfi, io ci metto i nani che sono 4 anni che non hano un codex). Ciò non toglie che potrebbero fare una pausa tra essi e fare uscire i Khemri.
Però la GW ha sempre agito così all'uscita di un nuovo rulebook, e i rumors sugli orchi mi fanno pensare che anche stavolta non avremo novità. ;)
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
falso
Wargamer Senior
Posts: 240
Joined: 22 Feb 2010, 21:47

Re: nuovi Khemri?

Post by falso »

C'è solo da sperare che NON rifacciano i TK.
Sono uno degli eserciti più forti sulla piazza, praticamente l'affidabilità fatta ad armata (ok, in 7a lo erano di più, ma lo eran di più tutti ;) ).

Mi sa che il tuo amico non ha ancora provato a giocare con 2 fasi magiche a turno.......
Dipingo/assemblo/modifico su commissione, contattatemi via PM se siete interessati :-)
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: nuovi Khemri?

Post by Lord_Anyrion »

Un vero malaliano lo si riconosce dalla dimensione del suo rosik! ::D_old:

Bella falsch! ;)
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
falso
Wargamer Senior
Posts: 240
Joined: 22 Feb 2010, 21:47

Re: nuovi Khemri?

Post by falso »

Lord_Anyrion wrote:Un vero malaliano lo si riconosce dalla dimensione del suo rosik! ::D_old:

Bella falsch! ;)
Ovvio!!! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Scherzi a parte, digli di provare:
-re, corazza del destino, collare di shapesh, grande arma
-re, cappello del mago, flagello
-liche, anello di rubini(o spilla), perga
-principe, talismano di difesa, grande arma
-principe, ankhra, grande arma

Poi dai la legione immortale ad un'unità.

Ti ritrovi con 2d6 dadi potere da sfruttare fra re mago e artefatti e poi 7 incanti: 2 fasi magiche in 1, La fase magica per eccellenza, a dir poco inarrestabile.

Parti con il re mago perchè, essendo considerato mago alleato, si inserisce dove vuole nella gerarchia (così l'avversario si trova già a dover bruciare i DD), poi gli artefatti e poi, alla fine della fiera, farai quasi tutti gli incanti in automatico ;)


PS x Lord: sto professando la parola del Rosik per il mondo ;)
Dipingo/assemblo/modifico su commissione, contattatemi via PM se siete interessati :-)
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: nuovi Khemri?

Post by strigoi85 »

E' verissimo che volendo i TK hanno una fase magica assolutamente inarrestabile, senza mezzi termini!
Ma è anche vero che la sua truppa base, gli scheletri, non possono matematicamente parlando vincere uno scontro qualsiasi in cac!
Certo, hanno anche un ottimissimo tiro leggero, ma + che sfoltire non ci si fa nulla di più...
Tralaltro anche la magia, inaresstabile, è solo di aiuto alle truppe, di supporto insomma, ma se non si hanno truppo che picchiano, in quest'edizione non si arriva lontano...
Altra pecca dei TK è il bassissimo limite di modelli per unità, e lo sproporzionato costo di alcuni di loro (vedi gigante) che li rende svantaggiati...

Poi comunque, se si ha buona tatticca e c**o si ottengono grandi risultati ugualmente, ma fidatevi, è moolto più facile ottenerli con altri eserciti (primi tra tutti i loro compagnucci nonmorti, i vampiri)
falso
Wargamer Senior
Posts: 240
Joined: 22 Feb 2010, 21:47

Re: nuovi Khemri?

Post by falso »

Via archi! Dentro padelloni da 30-40 scheletri ;)
Loro non fanno nulla...ma le pizze a fo7 dei re e quelle a fo6 dei principi sì :D
Impantani il nemico che è un piacere ;)
Ottima anche la guardia che ti permette di fare,grazie alla fase magica,un po' di attachi con mortale che non guastano (una guardia con 2 principi fa parecchio male, idem un padellone di skelly con 2 re, uno dei quali con doppio ts4).

Poi due getta, 2-3 scorpioni et voilà, provare per credere :)
Dipingo/assemblo/modifico su commissione, contattatemi via PM se siete interessati :-)
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: nuovi Khemri?

Post by Morgan »

ciao, non è che mi spigheresti meglio come funziona questo piano di battaglia?

ma come fai a fare 2 fasi magiche scusa? (i tk sono il mio esercito preferito quindi li conosco bene, però non ho ancora letto il manuale dell 8a sto alla 6a fermo nel tempo come i miei re imbalsamati)
falso
Wargamer Senior
Posts: 240
Joined: 22 Feb 2010, 21:47

Re: nuovi Khemri?

Post by falso »

Morgan wrote:ciao, non è che mi spigheresti meglio come funziona questo piano di battaglia?

ma come fai a fare 2 fasi magiche scusa? (i tk sono il mio esercito preferito quindi li conosco bene, però non ho ancora letto il manuale dell 8a sto alla 6a fermo nel tempo come i miei re imbalsamati)
In 8a ogni fase magica è random: il giocatore di turno genera i propri dadi potere tirando 2d6 e il dado con il risultato maggiore corrisponderà ai dispersione avversari (esempio 3-4: 7 dadi potere e 4 dispersione).
I tk non usano i dp per i loro incanti, così i 2d6 andrebbero sprecati......
Invece no XD

Dando il cappello del mago ad un re, ti ritrovi un mago di 2° che può usare i 2d6; a questo aggiungi 2-3 artefatti (che si lanciano sempre con i dp).

Quindi, in sostanza, tu hai una fase magica normale+la fase magica tk con gli incanti ;)
Dipingo/assemblo/modifico su commissione, contattatemi via PM se siete interessati :-)
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: nuovi Khemri?

Post by Morgan »

uh...molto interessante, stavo proprio leggendo il manuale nuovo (8a) e mi chiedevo come si applicassero le regole sugli incanti di nehekara...in poche parole se ho capito bene le regole nuove NON si applicano agli incanti che rimangono 2 per ogni re con 1d6, 2 per i sommi sacerdoti a 3d6, 1 per i saceerdoti a 2d6 e 1 per i principi a 1d6, in più con quell'oggetto di cui parli (che presumo stia nei comuni nuovi) il re/principe diventa mago di livello 2, quindi può lanciare 2 inc e eventualmente i dadi rimasti si usano per gli artefatti (che quindi ora si usano coi dp ok)

dunque leggevo sul libro che per ogni mago si tira 1d6 e col 6 si prende un dp (o dado disp) sul codex mi pareva che i liche erano considerati maghi, quindi anche loro possono "incanalare"?

greese
falso
Wargamer Senior
Posts: 240
Joined: 22 Feb 2010, 21:47

Re: nuovi Khemri?

Post by falso »

Yes, i liche (e ovviamente il re cappelluto) incanalano
Dipingo/assemblo/modifico su commissione, contattatemi via PM se siete interessati :-)
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: nuovi Khemri?

Post by strigoi85 »

il cappello costa 100 quindi lo può prendere solo il Re, e Re o Principi lisci non incanalano mai (ad eccezione ovviamente del re cappelluto...)
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: nuovi Khemri?

Post by Morgan »

èh bhe 100 sono tanti..addio re sventratutti...cmq io sono quasi contento di come sono messi i tk (sempre basandomi su quanto dite voi non avendo ancora mai giocato in 8a) ...odiavo quella situazione che premiava le masnade di arceri, a me piacciano le pizzone di scheletri fiancheggiate da mostri giganti, carri e cavalleria li "sopporto" perchè va bhe non si può avere solo roba che muove di 4 poi senza nemmeno la marcia eheheh...
Post Reply