La resa dei conti [campagna WGF] aggiornato con regolamento

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Locked
Eike von Repkow
Wargamer Junior
Posts: 122
Joined: 26 Aug 2009, 13:12

La resa dei conti [campagna WGF] aggiornato con regolamento

Post by Eike von Repkow »

Messeri,
l'ora della resa dei conti sta per giungere. Chi di voi oserà accettare la sfida?
L' intenzione di organizzare una megabattaglia fantasy usando gli schieramenti della Campagna.

ELENCO PARTECIPANTI
sono CERTI
In questo modo saremmo:

lorenzo - 2500 nani
godel - 2000 lucertole
sabb - 1000 silvani
orcry - 1500 mercenari
pyros - 1500 bretonnia
----> Totale 8500 punti

eike - 3000 impero
revenant - 2000 demoni
MaoDantes - 2000 + 1500 in prestito (contano come due eserciti separati, anche se comandati entrambi da maodantes)
----> Totale 8500 punti

theasrai ha detto a reVenAnt che molto probabilmente non ci sarà.
Zakaris è ancora nel limbo. Nel caso riuscisse a venire, gli diamo 2500 punti, togliendo gli orchi in prestito da mao, e 1000 punti ad eike.



LOCATION: Contea del Falcone in Lodi, il 9 Ottobre a partire dalle 14.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

REGOLAMENTO
CAMPO
si giocherà su due tavoli affiancati per il lungo in modo da fare un grande fronte.

TURNI
la partita dura sei turni. per completare il proprio turno ogni fazione avrà a disposizione al massimo un'ora combattimenti inclusi. ogni combattimento non risolto verrà considerato pareggio ai fini dei test di rotta, ma per l'iniziativa si andrà a vedere l'ultimo combattimento non finito a tavolino.

SCHIERAMENTO
lo schieramento avverrà per fazioni, cioè la fazione che sceglie il lato schiera una unità per ogni generale, poi gli avversari schiereranno a loro volta una unità e così via finchè tutte le truppe saranno in schierate sul campo. per il resto lo schieramento avviene esattamente come descritto nel manuale.

GENERALI E ALFIERI DELLO STENDARDO DA BATTAGLIA
ogni esercito deve nominare un generale come da regolamento, inoltre ogni fazione deve nominare un comandante in capo che presiederà il consiglio dei generali, il rispettivo giocatore avrà l'ultima parola sulle azioni da compiere. il Generale in Capo potrà passare la propria disciplina a tutte le unità amiche entro 12'', non solo a quelle della propria fazione.
i generali minori pur concedendo i bonus, come da regolamento, alle proprie unità entro 12'' scrutano l'operato delle forze alleate che lo circondano con occhio torvo e imperioso e pertanto possono passare la propria disciplina alle unità alleate entro 8''. Saranno pure secondi in comando, ma sono pur sempre generali! eventuali regole sulla priorità gerarchica dei personaggi speciali rispetto ad altri personaggi valgono solo all'interno del singolo esercito, non della fazione.

Lo Stendardo da Battaglia del Generale in Capo è il Vessillo della Fazione. il Vessillario deve essere della stessa fazione del Generale in Capo, se ciò non è possibile perchè non viene schierato allora devrà essere nominato un altro Alfiere dello Stendardo da battaglia presente nella stessa fazione che porterà le insegne del Generale in Capo. il Vessillario concede i propri benefici descritti sul regolamento base a tutte le unità alleate entro 12''. anche eventuali benefici aggiuntivi dovuti a stendardi magici valgono per tutta la fazione (si presuppone che le insegne del Generale in Capo abbiano un effetto comune).

FASE DI MOVIMENTO
unità alleate soffrono il panico causato da unità alleate a meno che non vi sia una regola speciale.
per il resto la fase può avvenire come meglio credono i generali.

FASE MAGICA
ogni singolo esercito in campo genera 2 dadi potere che vanno in un pool comune a tutta la fazione.
ogni singolo esercito genera 2 (4 per i nani) dadi dispersione.

FASE DI TIRO
i generali possono decidere di fare fuoco in un ordine scelto da loro, rispettando pur sempre l'ordine del manuale di base (armi a stima e poi altre armi).

FASE DI CORPO A CORPO
i generali possono decidere di risolvere i combattimenti come meglio credono. per il resto la fase avviene come descritto sul manuale di base.

REGOLE SPECIALI
saranno in uso le ultime LGIR e/o le FAQ ufficiali più aggiornate. sarà inoltre in uso l'ultimo infopack della campagna.
Last edited by Eike von Repkow on 9 Sep 2009, 16:50, edited 1 time in total.
Godel wrote:Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
Per l'enorme c**o che dimostri coi dadi^_^

(scherzo...domani te la tolgo già^_^)
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: La resa dei conti [campagna Il Segreto degli Antichi]

Post by Godel »

mi tenti...


...ma ho la laurea troppo vicina...
Image
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: La resa dei conti [campagna Il Segreto degli Antichi]

Post by Pyros »

Io ho l'esame di tirocinio del 1^ anno il 22 e già partecipo il 6 al torneo polenta di bergamo (io son di Lecco) quindi nn riesco perchè sotissimo con i libri, se si può fare verso fine settembrre inzio ottobre che magari c'è pure apunto Godel oltre a me....
Verrei con 2000 punti di bretonnia (odio il circo volante...) e se volee faccio una lista da BG in cui metto un bel po' di popolani come è giusto che sia, basta che mi assicrat che pure voi giocherete da BG nel caso altrimenti solita lista monocavalleria o quasi....
Last edited by Pyros on 8 Sep 2009, 11:24, edited 1 time in total.
Eike von Repkow
Wargamer Junior
Posts: 122
Joined: 26 Aug 2009, 13:12

Re: La resa dei conti [campagna Il Segreto degli Antichi]

Post by Eike von Repkow »

al limite obblighiamo a mettere 4 unità di fanteria in ranghi da 20 per chi gioca a 2500 e 3000, 2 per chi gioca a 1500 e 2000.

effettivamente inizio ottobre non è male come possibile data...
Godel wrote:Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
Per l'enorme c**o che dimostri coi dadi^_^

(scherzo...domani te la tolgo già^_^)
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: La resa dei conti [campagna Il Segreto degli Antichi]

Post by Godel »

se è inizio ottobre, io mi porto la mia monosauri a 3000 punti...ehehehh


Solo, purtroppo non è completamente dipinta...è un problema?'
Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: La resa dei conti [campagna Il Segreto degli Antichi]

Post by lorenzo »

Se si sposta ad ottobre potrei esserci anche io con i miei nani ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Eike von Repkow
Wargamer Junior
Posts: 122
Joined: 26 Aug 2009, 13:12

Re: La resa dei conti [campagna Il Segreto degli Antichi]

Post by Eike von Repkow »

a posto, si va tutti a ottobre.
così riesco a pensare meglio per i dadi potere e dispersione in modo da non fare disequilibri eccessivi.
Godel wrote:Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
Per l'enorme c**o che dimostri coi dadi^_^

(scherzo...domani te la tolgo già^_^)
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: La resa dei conti [campagna Il Segreto degli Antichi]

Post by Pyros »

Bhè tano essendo una serata per divertirci potremmo pure postare qui le liste e cercare di darci una mano per renderele bgisticamente impeccabili^^
Eike von Repkow
Wargamer Junior
Posts: 122
Joined: 26 Aug 2009, 13:12

Re: La resa dei conti [campagna Il Segreto degli Antichi]

Post by Eike von Repkow »

no no no!
liste tassativamente coperte, sennò dov'è il bello!!!
mica siamo a torneo!
:D :D :D
Godel wrote:Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
Per l'enorme c**o che dimostri coi dadi^_^

(scherzo...domani te la tolgo già^_^)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: La resa dei conti [campagna Il Segreto degli Antichi]

Post by reVenAnt »

Approfitto del topic per comunicarvi comunque che qualcosa bolle in pentola!!!

Chissa, se tutto va bene, tra qualche settimana potrei dirvi qualcosa in più!
hunter
Nuovo Wargamer
Posts: 13
Joined: 30 Aug 2009, 10:42

Re: La resa dei conti [campagna Il Segreto degli Antichi]

Post by hunter »

Bella idea peccato che la distanza che ci separa non è poca e a malicuore devo rinunciare. Però promettete un resoconto in questo forum.
"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sè, ma il nano piantò gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passo oltre."
Aramis
Nuovo Wargamer
Posts: 43
Joined: 23 Jul 2009, 22:32

Re: La resa dei conti [campagna Il Segreto degli Antichi]

Post by Aramis »

Iniziativa mi tenta, se dopo il 2 di ottobre, potrei partecipare con 1750 di bretoniani, massimo 2000; ma visto che Pyros è un rappresentante ben più dignitoso come generale di Bretonnia, lascio il posto ad altri eserciti ancora non rappresentati.

Potrei esserci comunque, anche se visto che è la sera dovrei assicurarmi della disponibilità voiture..
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: La resa dei conti [campagna Il Segreto degli Antichi]

Post by MaoDantes »

Se si facesse di venerdi pomeriggio potrei provare a fare un salto con circa 3000 punti di O&G ... in fondo mi sobbarcherei "solo" 300 km circa per il piacere di poter dire "ho giocato anch'io l'ultima partita della campagna" :D

Prima di dare la mia adesione definitiva comunque dovrò sottoporre la "regolare" domanda in carta bollata all'entità "comandante in casa" ;)
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: La resa dei conti [campagna Il Segreto degli Antichi]

Post by Orcry »

Purtroppo mi operano al ginocchio domani mattina :mrgreen:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Eike von Repkow
Wargamer Junior
Posts: 122
Joined: 26 Aug 2009, 13:12

Re: La resa dei conti [campagna Il Segreto degli Antichi]

Post by Eike von Repkow »

dovrebbe avvenire attorno al 9 ottobre, vi va bene?
Godel wrote:Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
Per l'enorme c**o che dimostri coi dadi^_^

(scherzo...domani te la tolgo già^_^)
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: La resa dei conti [campagna Il Segreto degli Antichi]

Post by lorenzo »

Come data dovrebbe andar bene!
Già qualcun altro ha detto che il pomeriggio sarebbe meglio, e aggiungo che anche per me sarebbe meglio ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: La resa dei conti [campagna Il Segreto degli Antichi]

Post by Godel »

meglio il pomeriggio
Image
Eike von Repkow
Wargamer Junior
Posts: 122
Joined: 26 Aug 2009, 13:12

Re: La resa dei conti [campagna Il Segreto degli Antichi]

Post by Eike von Repkow »

sì, sì, certamente di pomeriggio anche perchè il negozio apre alle 11.

(e poi la sveglia mattutina è puntata alle 10.30 :P )
a parte gli scherzi il ritrovo è per le 14.30 in via Valparaiso 2 a Milano in modo da poter cominciare per le 15.30 e poi via per tutto il pomeriggio fino ad un'ora imprecisata tra le 9.30 e le 10.30 :lol: magari con pausa di mezz'oretta alle 6 per riprendersi e alle 8 per una cena veloce tutti assieme*.

comunque visto che molti si offrono di portare più punti si potrebbe fare un 2500 per tutti, oppure un sistema di rientro delle truppe eliminate, oppure portare piccole forze aggiuntive da 500 punti l'una che entrano da secondo turno su un lato casuale del tavolo a simboleggiare le pattuglie che convergono sul campo di battaglia. ho già tutto pronto per le tre opzioni, a voi la scelta.

*ci sono tre possibilità: 1) cinese; 2) pizzeria Spontini; 3) ristorante
il più veloce è spontini, ma ha la caratteristica di essere monotematico dacchè fa solo la margherita (pasta alta) anche se si dice sia una delle migliori. possibilità di mangiare seduti, ma se hanno tanta gente ti mettono il pepe al sedere - 7/10 euro
il cinese è buono, ma nulla di che. se ti siedi al tavolo diventano improvvisamente lenti - 10 euro
del ristorante non so nulla anche perchè se mangio fuori non abbiamo molto tempo per sederci propriamente, ma sembra essere ben frequentato - ?

Fate sapere quanti siete che vedo di prenotare. Se non ci sono considerevoli preferenze verso altro consiglio spontini che ha una innegabile qualità.
Godel wrote:Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
Per l'enorme c**o che dimostri coi dadi^_^

(scherzo...domani te la tolgo già^_^)
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: La resa dei conti [campagna FIGW] aggiornato con regolamento

Post by lorenzo »

Io in linea di massima potrei esserci, ma per ora è un po' lontanto per darti conferma!
10.000 punti per parte, davvero epico! Basta un pomeriggio? :?
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Avalon
Nuovo Wargamer
Posts: 17
Joined: 7 Sep 2009, 18:27

Re: La resa dei conti [campagna FIGW] aggiornato con regolamento

Post by Avalon »

se usi i venti di magia impazziti, i dadi potere non sono certo un problema...consiglio i venti di magia dell'ultima fase di campagna che sono abbastanza pericolosi :mrgreen:
Locked