Racconto dei Nani per la conclusione della campagna

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Racconto dei Nani per la conclusione della campagna

Post by Pyros »

Eh rapporti feudatari vittoria nello scontro per il bestio con vittoria anche sul campo anche se certo nn è una guerra di conquista, ricordo che ci siamo pure piazzati in classifica sopra di voi, è quindi facile che si shcierino con noi dato che tramite i nostri mercati potrebbero godere di prezzi vantaggiosi sulla merce nanica che rivenderemmo oltre agli altri mercati che controlliamo meglio^^
albedoc
Nuovo Wargamer
Posts: 12
Joined: 1 Sep 2009, 11:31

Re: Racconto dei Nani per la conclusione della campagna

Post by albedoc »

dico solo questo ai colleghi imperiali:

- avete perso lo scontro finale (il filone del Bestio in sostanza)
- nella classifica finale siete finiti sotto bretonnia e mercenari
- riguardo le alleanze, l'Impero è circondato da forze nemiche alleate a noi Nani (conta relativamente, ma è sempre uno svantaggio per voi)

direi che solo questi 3 punti vi mettono in una condizione poco invidiabile... mi ripeto: non ci saranno annessioni istantanee e non annesse alla campagna, ma solamente cambiamenti strategici (vedasi il supporto degli alleati per riprendere Karak Otto Picchi) o cambiamenti di influenze (in questo caso, bretoniani e mercenari vedranno la loro influenza sui principati estesa a discapito dell'Impero)... diciamo che non potete pretendere nulla, apprezziamo i consigli che alcuni imperiali ci stanno dando (Van Horstmann in primis, ma anche Zakaris per quanto riguarda gli Oscuri) ma alla fine è difficile che l'Impero riesca a mantenere integra la propria rete di influenze, contatti, forze e territori dopo una batosta tale...
zakaris von urdet
Nuovo Wargamer
Posts: 41
Joined: 24 Aug 2009, 15:15

Re: Racconto dei Nani per la conclusione della campagna

Post by zakaris von urdet »

Ho una proposta da fare a tutti, dato che sembra che acordarci su cosa è accettabile e cosa non lo è sembra sia una cosa lunga, perchè non iniziamo a scrivere ciascuno il proprio racconto su quanto successo, in modo da concludere la campagna, inserendo come punto focale l'accrodo, su proposta di Eike, di un consiglio di pace.
Poi assieme scriviamo un terzo racconto con il consiglio di pace in cui possiamo raccontare per bene le posizioni di entrambe le fazioni e possiamo con maggiore calma giungere a degli accordi.
Così facendo avremmo il vantaggio di accontentare tutti quelli che vogliono sapere come è finita la campagna, inoltre collaborando assieme, come già stiamo facendo, dovremme riuscire a stendere un racconto del consiglio di pace che rapresenti al meglio la situazione attuale.
Inoltre se l'idea piace ad Avalon e soci questo racconto potrebbe fare da anello di congiunzione tra qusta campagna e la prossima (visto che si parla di una razza dimenticata ad esempio si potrebbe fare che durante una riunione arrivino le prime notizie della loro ricomparsa)

Come vi sembra come idea?
Eike von Repkow
Wargamer Junior
Posts: 122
Joined: 26 Aug 2009, 13:12

Re: Racconto dei Nani per la conclusione della campagna

Post by Eike von Repkow »

pieno appoggio
Godel wrote:Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
Per l'enorme c**o che dimostri coi dadi^_^

(scherzo...domani te la tolgo già^_^)
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Racconto dei Nani per la conclusione della campagna

Post by lorenzo »

Per quanto mi riguarda sono d'accordo!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Zefiro
Nuovo Wargamer
Posts: 16
Joined: 2 Sep 2009, 10:02
Location: i rami selvaggi

Re: Racconto dei Nani per la conclusione della campagna

Post by Zefiro »

Ottima idea (cioè, ottima nonostante tu sia un elfo oscuro ^^) :lol: .

Se non si fa così non si farà mai finita (ragazzi siate politicamente/diplomaticamente troppo avidi ;) ); e poi considerate la folla inferocita di persona che vogliono leggere i racconti; rischiate la vita, lo sapete?
:mrgreen:
zakaris von urdet
Nuovo Wargamer
Posts: 41
Joined: 24 Aug 2009, 15:15

Re: Racconto dei Nani per la conclusione della campagna

Post by zakaris von urdet »

[quote="Zefiro"]Ottima idea (cioè, ottima nonostante tu sia un elfo oscuro ^^) :lol: .[quote]

è proprio perchè sono un elfo oscuro che ho queste idee geniali, purtroppo anche i paini più brillanti poi devono scontrarsi con la dura realtà...
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Racconto dei Nani per la conclusione della campagna

Post by Orcry »

Anch'io son d'accordo!
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
hunter
Nuovo Wargamer
Posts: 13
Joined: 30 Aug 2009, 10:42

Re: Racconto dei Nani per la conclusione della campagna

Post by hunter »

Se posso dire la mia da "spettatore" è un'idea "ecceziunale veramente", così si avrà un finale dove potremmo capire-sapere i punti meno chiari della campagna e in un secondo tempo ci si mette d'accordo per questa fantomatica pace tra alleanze.
"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sè, ma il nano piantò gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passo oltre."
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Racconto dei Nani per la conclusione della campagna

Post by Pyros »

concodo....
Lascio l'onore all'ottima penna Aramis^^
zakaris von urdet
Nuovo Wargamer
Posts: 41
Joined: 24 Aug 2009, 15:15

Re: Racconto dei Nani per la conclusione della campagna

Post by zakaris von urdet »

Se siamo tutti d'accordo allora la conferenza di pace è convocata a Hochleben (città scelta da Eike) tra un mese, i partecipanti direi che saranno Impero e Druchii da una parte, nani, bretoniani, asur, asraii, mercenari dall'altra.

Direi di iniziare a discuterne una volta che i due racconti sono conclusi e terminati, così ciascuno ha ben chiara la situazione che essi delineano. Anche se il mio contiene alcune rivelazioni che sarà oportuno che voi ignoriate mentre realizziamo il racconto del consiglio di pace.
Eike von Repkow
Wargamer Junior
Posts: 122
Joined: 26 Aug 2009, 13:12

Re: Racconto dei Nani per la conclusione della campagna

Post by Eike von Repkow »

zak, propongo di inviargli solo le parti che interessano in puro stile gdr...
Godel wrote:Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
Per l'enorme c**o che dimostri coi dadi^_^

(scherzo...domani te la tolgo già^_^)
Aramis
Nuovo Wargamer
Posts: 43
Joined: 23 Jul 2009, 22:32

Re: Racconto dei Nani per la conclusione della campagna

Post by Aramis »

Comoda così Pyros! :lol:

Riflettendoci però non so quanto possa essere efficace, la conferenza di pace dev'essere preparata altrimenti mi sembra che sia chiaro che porterà ad uno stallo. Pensavo fosse questa la conferenza per trovare un accordo e tale accordo non è stato raggiunto.

Quindi o si prevedono un paio di "regole" per evitare che si finisca nell'ennesimo battibecco o io sono ancora favorevole a far concludere i racconti con una spiegazione di come si sia conclusa la campagna e con i riferimenti al preludio della guerra imminente tra le due fazioni, che sarà però il palcoscenico della prossima capagna.

Per Eike dove si trova Hochleben?
Eike von Repkow
Wargamer Junior
Posts: 122
Joined: 26 Aug 2009, 13:12

Re: Racconto dei Nani per la conclusione della campagna

Post by Eike von Repkow »

Hochsleben è situata a Sud dell'Impero nella provincia del Wissenland lungo il corso dell'Alto Reik al confine con il perduto reame del Solland. Una zona ai piedi dei monti neri, a sud della Strada del vecchio nano (che passa attraverso il passo della fiamma nera) dove due fiumi locali si uniscono a formare il Reik. Una zona intatta rispetto alle devastazioni che ha subito il Nord dell'Impero dopo la grande invasione del Nord.
Godel wrote:Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
Per l'enorme c**o che dimostri coi dadi^_^

(scherzo...domani te la tolgo già^_^)
zakaris von urdet
Nuovo Wargamer
Posts: 41
Joined: 24 Aug 2009, 15:15

Re: Racconto dei Nani per la conclusione della campagna

Post by zakaris von urdet »

Allora che si arrivi ad uno stallo è una situazione plausibile viste le circostanze, quello che dobbiamo fare è scrivere un racconto, nessuno ci obliga a dire che la conferenza porta ad un'accordo o sfocia in un aguerra, questo sta a noi.

Si potrebbe anche fare che la conferenza viene interrotta da qualche evento inerente la prossima campagna.

Io risolverei i problemi uno alla volta, prima completiamo i racconti (prima che ci lincino :D ), vediamo bene qual'è la situazione che delineano, poi decidiamo assieme civilmente come gestire la storia della conferenza di pace. Alla fine mi sembra che il dibattito qui è stato molto più moderato ed amichevole che su tilea e mi sembra che siamo tutte persone ragionevoli.

Alcuni di voi hanno avuto la possibilità di vedere come ho lavorato al mio racconto fino ad ora, nel pieno rispetto dei desideri di tutte le persone coinvolte, a volte anteponendo i loro interessi a quelli della mia comunity, cercando di trovare prediligere la scelta migliore al fine del racconto rispetto a quella più vanmtaggiosa. è mia intenzione lavorare allo stesso modo nella realizzazione del racconto del consiglio di pace.
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Racconto dei Nani per la conclusione della campagna

Post by MaoDantes »

Ho visto solo ora che si sta organizzando un'ottimo modo per chiudere l'attuale campagna e collegare l'inizio della prossima: consiglio di "pace" / "guerra"...

Ma avrei un paio di ma:
- da buon orco parteciperei volentieri sopratutto se durante il consiglio se magna bene :lol:
- nel racconto del consiglio sarebbe ottimo inserire il maggior numero di informazioni possibili su Tezta In Scatola e sul Bestio

A prezto
M.
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Racconto dei Nani per la conclusione della campagna

Post by reVenAnt »

Vai Mao, mi raccomando rappresentaci per benino!!!!
Altrimenti, se non finisci il compito, non ti permetto di cambiare armata XD!

:lol:
zakaris von urdet
Nuovo Wargamer
Posts: 41
Joined: 24 Aug 2009, 15:15

Re: Racconto dei Nani per la conclusione della campagna

Post by zakaris von urdet »

MaoDantes wrote:Ho visto solo ora che si sta organizzando un'ottimo modo per chiudere l'attuale campagna e collegare l'inizio della prossima: consiglio di "pace" / "guerra"...

Ma avrei un paio di ma:
- da buon orco parteciperei volentieri sopratutto se durante il consiglio se magna bene :lol:
- nel racconto del consiglio sarebbe ottimo inserire il maggior numero di informazioni possibili su Tezta In Scatola e sul Bestio

A prezto
M.
Io ti inviterei volentieri, ma il mio buon amico Eike è un po' preoccupato del numero di amici che ti porteresti dietro e non vorrebbe offendere troppo i nani. Comunque potrei sempre inviarti un ivito di nascosto

Tezta in zcatola? mi spiace io non lo conosco... Ma se vuoi ho scoperto da poco di conoscere un certo Aigor, sembra un tipo interessante...
Eike von Repkow
Wargamer Junior
Posts: 122
Joined: 26 Aug 2009, 13:12

Re: Racconto dei Nani per la conclusione della campagna

Post by Eike von Repkow »

Per il buon andamento delle trattative credo che la presenza di pelleverde al tavolo con un nano sfocerebbe in una recrudescenza della guerra e tanto varrebbe non incontrarci affatto.
In fondo noi imperiali siamo persone ragionevoli. ;)
Godel wrote:Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
Per l'enorme c**o che dimostri coi dadi^_^

(scherzo...domani te la tolgo già^_^)
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Racconto dei Nani per la conclusione della campagna

Post by lorenzo »

Un orco seduto a un tavolo di pace la vedo proprio molto dura! :lol:

Comunque se vogliamo sbloccare la situazione, il racconto dei nani senza parti politiche c'è già. Se Albedoc è d'accordo ovviamente.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Post Reply