report khemry contro orchi

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Post Reply
maztikateski
Nuovo Wargamer
Posts: 19
Joined: 26 Dec 2010, 13:35

report khemry contro orchi

Post by maztikateski »

scenari: magione infestata (2), pantano nebbioso, muretto, edificio normale.

orchi: generale orco nero, orchi sciamani di secondo (2),goblin sciamano con bastone del deprecabile furto, orco grande capo bsb, orchi normali da 20 (2), orchi grozzi normali da 23 con totem di mork, orchi neri da 20, troll da sei, troll da tre, gettapietre (2), gettafolli

khemry: re su carro di fuoco, ierofante con arca delle anime, sacerdote (intruppato nelle guardie), guardie dei sepolcri (15), scheletri guerrieri (29), unita di carri da 6, ushabty (3), scorpione, scorpione, gigante d ossa

primo turno orchi: gli orchi avanzano aggirando il muretto. i grozzi e un unità di ragazzi normali si fermano a pochi passi dalla magione infestata (un paio di spettri mi portano via alcuni orchi), anche l altra unità di ragazzi con dentro lo sciamano aggirano il muretto ma finiscono nel pantano nebbioso muoino sette modelli a causa dei fomori presenti nel pantano e due troll da tre. nella fase magica rinuncio perche troppo corte le gittate dei proiettili magici o dei pugni di gork. tiro sullo scorpine con le gettapietre distruggendolo mentre il goblin fiondato atterra prima dell arca.

primo turno khemry: i khemry si muovono di pochi pollici per stare nella gittata degli incanti. nessun incanto entra grazie al totem di mork. nella fase di tiro gli arceri sui carri mi bersagliano l unità da sei di troll ma con pocco successo

secondo turno orchi: i troll da sei avanzano verso il nemico scorpione e gigante. anche l ultimo troll da tre rimasto arriva a pochi pollici dai carri. anche i ragazzi vicino alla magione cercano di muoversi ma presi dal dare l ezempio si muovono solo di un pollice per fortuna che la magione non ha causato morti. tutte le unità opposte al muretto superano il pantano. gli orchi neri per non attraversare il pantano si organizzano a file da due e muovono tra il muretto e ilpantano con un organizzazione veloce. nella fase magica lo sciamano cerca di fare una waagh che pero viene dispersa. le gettapietre i folli non riescono a portare nessun morto a parte un carro che viene colpito dalla pietra deviata

secondo turno khemry: il gigante d ossa e lo scorpione mi caricano i troll da sei mentre il re dei sepolcri sul carro e la sua unità impatta contro il troll rimasto da tre e sfondano verso i miei ragazzi orchi con lo sciamano. il gigante d ossa con la sua tecnica mi porta a subire sette ferite ma rigenero quasi tutto ed un troll muore. nella risoluzione è un pareggio e rimaniamo li bloccati. grazie agli incanti gestisce un altro turno di corpo a corpo sui miei troll ma riesco a rigenerare. l arca viene dispersa grazie al totem.

terzo orchi: gli orchi normali avanzano verso gli ushabti e si fermano ad un pollice. i grozzi sono subito dietro. gli orchi neri marciano verso le guardie dei sepolcri ma sono bloccati dai troll da sei (le guardie e gli scheletri da 29) sono dietro agli scorpioni e al gigante.) nella fase magica entra una fortissima waagh portando il mio sciamano ad essere furioso e stupido grazie agli incidenti da lancio. le gettapietre e i folli fiondati provano a centrare l arca ma nulla sembra colpirla. nella fase di corpo a corpo grazie alla waagh riesco ad uccidere il gigante d ossa e lo scorpione. gli ushbty pero nonostante tutto riescono a farmi fuggire i ragazzi da 20 e nell inseguire impattano sui grozzi. anche i carri fanno parecchi morti sull altra unità da 20 (ormai rimasti in 13 grazie ai fomori) pero grazie ai troll a pochi passi da li riescono a fuggire e i carri impattano sui troll

terzo khemry: i guerrieri scheletri e i carri impattono sui troll. le guardie dei sepolcri si muovono sul fianco per aspettare gli orchi neri che sono dietro ai troll. i troll causano un po di morti sugli scheletri. nessuno delle unità coinvolte scappano. gli ushabti invece riescono a far scappare i grozzi che non sono riusciti a fare a parte uccidere un ushabty. gli incanti entrano perchè tengo i dadi dispersione per l arca.

quarto orchi: i troll riescono a rigenerare le ferite e a fare un po di morti ma nonostante la perdita della risoluzione i khemry rimangono ancora a combattere. lo sciamano stupido riesce a chiamare a raccolta gli orchi in fuga e si girano. le macchine da guerra cercano di bersagliare l arca ma nonostante tutto entra una ferita.

quarto turno khemry: i khemry fanno fuggire i miei troll nell inseguimento e i carri impattano contro gli orchi neri. gli ushabty riescono ad arrivare ad una macchina da guerra e la polverizzano. le guardie si allontanano di pochi pollici per poter lanciare gli incanti.

quinto turno orchi: il mio generale sfida il re dei sepolcri che accetta. i carri non riescono a fare colpi d impatto 4 colpi e tutti 1. nonostante riesco a distruggerli un carro rimangono li ancora una volta. la sfida continua. nessuno riesce a ferire l altro. le gettapietre rimaste distruggono un ushabty che avanza verso di loro
il troll rimasto riesco a chiamarlo a raccolta grazie alla presenza ispiratrice del mio generale

quinto turno khemry: l ushabty si muove verso la gettapietre. gli scheletri caricano sul fianco i miei orchi neri. la sfida continua e il mio generale prende una ferita. entrambi gli eserciti rimangono fermi a combattere sul posto. nella fase magica entra l arca che mi causa un sacco di ferite e mi distrugge una gettapietre.

sesto turno orchi: il troll rimasto impatta sul fianco degli scheletri. lo scontro non ha termine. il mio generale riesce a salvarsi e anche il suo non subisce ferite. il mio sciamano non riesce a convogliare energie è troppo stupido in questo turno.
la gettapietre prova a colpire l arca ma la pietra devia di oltre 10"pollici.

sesto turno khemry: il re riesce a portare due ferite al mio generale che muore. nella risoluzione le unità rimangono ancora coinvolte nel corpo a corpo. l arca viene dispersa.

vittori da parte dei khemry.

note: il mio avversario ha giocato bene. teneva le unità vicine per poter usufruire di ogni possibile incanto. inoltre con la storia che sono irriducibile e instabili mi rende difficile uscire subito dagli scontri senza contare che riesce a riportarli in vita. una piattella da 29 guerrieri anche se sono deboli è dura da buttare giu. anche nello schieramento ha usufruito degli scenari dandomi una magione infestata e il pantano nebbioso. di contro lui aveva una magione infestata messa da me ma ha schierato le sue unità a oltre 6" di distanza e nel movimento cercava di stare lontano dalla struttura. ha giocato davvero bene.
io d altro canto ho avuto sfortuna in certi tiri e comunque se non fosse per il totem di mork non avrei avuto mai abbastanza dadi per disperdere l arca nei primi turni. pensavo che settato come era il mio generale( elizir di trakanno, zmonta e armatura del destino) avrebbe potuto vincere facilmente ma mi sbagliavo.

nonostante tutto bella partita
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: report khemry contro orchi

Post by strigoi85 »

Bel BR! Devo dire che i TK sono delle pippe, ma gli Orchi li battono! :lol:
scherzi a parte, nonostante siano entrambi eserciti molto sottotono (gli orchi ancora per poco...) se la battono tra loro, sta sera forse gioco Khemri non so contro cosa, vi farò sapere come andrà, se andrà... 8-)
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: report khemry contro orchi

Post by strigoi85 »

Alla fine ho giocato contro Elfi scuri a 2300 no limits, se riesco in giornata posto il BR! ;)
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: report khemry contro orchi

Post by Morgan »

So chenon è molto carino ma... FORZA KHEMRI!!!! xD bel BR, se devo dire la mia: forse te la sei sentita un po troppo a mandare cosi tante unità nei terreni pericolosi...
Post Reply