(brevissimo) Report Khemry contro Elfi Scuri

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Post Reply
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

(brevissimo) Report Khemry contro Elfi Scuri

Post by strigoi85 »

Ciao gente!
Ieri prima partita dell'anno nuovo per me!
(2300 nl)
Khemri VS Elfi Scuri

io giocavo con sommo su arca, 2 getta, 1 scorpione e 3 sciami (non usciti), 40 arceri con gdc e legione, 10 arceri lisci, 25 guardie +1txc, principe lattina, 3 liche

lui draghissimo picchiatore, maga di 2°, 25 alabardieri, 20 guardie del mare (o quello che sono, quelli coi mantelletti e balestrini), 2 da 6 di cavalleria leggera, idra, 3 da 6 di naggaronti (tutte le unità con gdc), 2 da 10 di ombre esploratrici

punti salienti:
-io domino la fase magica sua e mia
-6 naggaronti uccisi a buffo da una palla di fuoco di un portale incantato
-guardie con principe potenziate con velocità della luce dal portale incantato (mi ha fatto svoltare la partita!)
-idra massacrata da tiro e magie infuocate! e finita in CaC da guardie velocizzate
-generale elfo carica sul fronte gli arceroni senza sfondare, poi caricato sul fianco da guardie velocizzate ed ucciso da 2 mortali
-maga nell'unità di lancieri fuggita e massacrata assieme all'unità per un CaC perso contro scheletri e guardie

Partita finisce con:
-lui mi uccide l'unità piccola di scheletri (col tiro) ed una getta con la cavalleria leggera
-io gli uccido "tutto" l'esercito! gli resta solo il drago con una ferita in meno che però è in fuga all'ultimo turno!

Bella prova! anche se devo dire che se non avessi avuto la velocità della luce la partita sarebbe finita diversamente...
Per chi dice che i TK sono delle seghine!!! :rock:
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: (brevissimo) Report Khemry contro Elfi Scuri

Post by strigoi85 »

Sì, la sua non era proprio quella che si può definire una lista tirata!
Comunque no, non erano guardia nera, erano scelta truppa, ora non so se erano proprio alabardieri o cosa, erano abbastanza seghine...
Comunque la fortuana mi ha assisitito, pure troppo per i miei gusti, anche se devo dire che sciami, scorpione, getta e tiro degli arceri hanno fatto pochissimo se non nulla!
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: (brevissimo) Report Khemry contro Elfi Scuri

Post by Morgan »

bhe complimenti, gli oscuri sono sempre un osso duro come tutti gli elfi! grandi khemri, anzi devi darmi un consiglio strigoi ora apro un 3d per settare un re...
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: (brevissimo) Report Khemry contro Elfi Scuri

Post by strigoi85 »

In realtà, per ora gli elfi scuri non mi hanno mai dato del filo da torcere, ne loro ne gli orchi... :lol:

gli unici eserciti che con i TK mi massacrano spessissimo sono bretonnia ed impero... ma soprattutto la prima in monocavalleria!
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: (brevissimo) Report Khemry contro Elfi Scuri

Post by Morgan »

Guarda io credo che gli elfi (soprattutto oscuri e silvani) siano molto altalenanti come prestazioni, dipende molto da chi li usa quelli bravi con gli elfi oscuri hanno sempre fatto la loro porca figura nelle partite che ho giocato io o che ho guardato, poi ora in 8a non so se siano stati penalizzati in qualche modo ti parlo cosi in generale diciamo xD Stesso discorso per i silvani probabilmente se uno non ha il cuore di quercia si fa annientare facilmente ma se uno è un buon signore delle radure vedrai che ti darà del filo da torcere (checche se ne dica che sono stati indeboliti o che il codex è obsoleto, per me restano cmq ricchi di potenzialità belliche davvero nocive..bhe sono di parte non lo nego ihihih)

Invece quegli eserciti come l'impero o il caos tendono ad essere più "standard" (ovvio che il giocatore può sempre fare la differenza) ma forse un po di meno...

MY 2 cents xD
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: (brevissimo) Report Khemry contro Elfi Scuri

Post by strigoi85 »

Questioni di punti di vista, sicuramente comunque moltissimo dipende dal generale! anche se a mio avviso, giocando con gli elementi scenici della nuova edizione, troppo dipende anche dal caso...
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: (brevissimo) Report Khemry contro Elfi Scuri

Post by strigoi85 »

no no, intendevo dire solo che gli elfi scuri sono sì un esercito "forte", ma non un esercito "forte" a prescindere come possono invece esserlo a mio avviso, demoni, caos, e company...
Nel senso, è iconfutabile che ci siano eserciti che stanno sopra ad altri per giocabilità, incisività e rapporto utilità prezzo! e secondo me, nonostatne i TK stiano tra gli ultimi posti della classifica inquanto a "forza" (assieme ad orchi ed ogre) trovo che i DE siano tra gli eserciti che possono teoricamente soffrirli un pò di più a causa della loro bassa resistenza e del molto tiro leggero dei TK!
Poi ovvio che ci sono moltissme variabili, anzi, gli Elfi Scuri di media dovrebbero arare abbastanza facile i TK (teoricamente tutti dovrebbero farlo...) :D
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: (brevissimo) Report Khemry contro Elfi Scuri

Post by strigoi85 »

Ti dirò, tempo fa feci una partita contro Elfi Scuri usando Vampiri.. una delle poche partite andata in patta! :D
Dipende molto dal giocatore! anche se era ancora in 7° edizione...
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: (brevissimo) Report Khemry contro Elfi Scuri

Post by strigoi85 »

Ci stavo proprio pensando.. mi piacerebbe farti vedere quanto in realtà, attualmente, i TK siano vere seghe se affrontano un veterano degli Elfi :wasntme: Scuri

Comunque per tornare un minimo IT, la prox settimana "temo" farò un partitone a 3000 contro bretonnia, la mia bestia nera... e lui gioca quasi tutta cavalleria, ho le mani nei capelli... ::|_old:
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: (brevissimo) Report Khemry contro Elfi Scuri

Post by Morgan »

hum.. ti consiglio di annichilirlo con la magia e scappare attorno agli edifici con il resto :lol:
Archaon_power
Nuovo Wargamer
Posts: 24
Joined: 5 Jan 2011, 1:13

Re: (brevissimo) Report Khemry contro Elfi Scuri

Post by Archaon_power »

Grande strigoi :) questi Khemri non sono poi cosi scarsi! :clap: nel frattempo io ho pubblicato il report di CV vs RdO :geek_old:
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: (brevissimo) Report Khemry contro Elfi Scuri

Post by strigoi85 »

visto visto, e già commentato! ;)
Post Reply