EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by Morgan »

strigoi85 wrote:Ecco un pò di nuovi e succulenti rumors da Warseer!!!
PS non sono una spada con l'inglese...
PPS li ho anche aggiornati con altre cose sentite da gente di warseer) ;) spero gradiate

"Army gains a magical lore + access to some of the Rulebook lores (death, shadow, metal and light is what I heard, but I don't buy the light part.)
-Tutto l'esercito avrà una nuova Sfera Magica e guadagnerà l'accesso alle Sfere della: Morte, Ombra, Metallo e Luce (questo mi fa temere seriamente che la nostra magia diventi una "normalissima" magia, quindi probabilmente perderemo gli Incanti infallibili... grossa, grossissima pezza!)
Nooo :(

There's supposed to be a spell to block the sun which denies enemy his ranks (because of the confusion and panic), but I'm not buying this either.
-Avremo un incantesimo tipo il Sole (non capisco se tipo il sole porpora o se serva a bloccare il sole porpora, o cosa...) e che nega i ranghi a causa della confusione (?)
Letteralmente: Si dice che ci sarà una magia in grado di oscurare il sole che negherà i ranghi al nemico (per via della confusione e del panico generati)

There's a spell that refills units and deals damage at the same time.
-Un incantesimo che farà dei danni e contemporaneamente curerà le nostre truppe (tipo il vento della nonmorte.. c'è chi ipotizza anche che sia il semplice incanto della vendetta rivisto le cui ferite inflitte vengano rigenerate all'unità in cui si è)


A Tomb Sphinx (should be the second pic - it's belly/ribcage)

-Faranno la Sfinge, che dovrebbe essere la foto con la gabbia toracica. Tralaltro ho letto che ci dovrebbero essere 2 tipi di sfinge, uno specializzato nel CaC ed uno nella distanza!)
GoooD!

Different Bone Giants (I heard 4, I can see 3 as they are described in the armybook)

-Ci saranno 3 o 4 tipi di Giganti d'ossa, probabilmente differenziabili per equipaggiamento, quindi: liscio, con doppia arma, con scudo, con balista (eventualmente si vociferava anche di un PG Gigante, ma è roba vecchia)
Questa cosa promette bene!

4 new Units total - 2 Monsters, 1 Warmachine, 1 Infantry

-Dovrebbero esserci in totale 4 nuove unità: 2 mostri, 1 macchina da guerra ed una fanteria


A new War machine

-nuova macchina da guerra, forse tipo la gettaossa (una specie di balista... ma quest'ipotesi è mia...)
Sinceramente non mi intriga molto, mi piacciono un sacco le getta "as is"

A new type of character. You'll have your king to lead your army from the rear, as a mage/warrior hybrid, a "herald" close combat mummy character, and the priest to, well, lazor your enemies and refill your ranks.

-nuovo tipo di personaggio. Avremo il Re a guidare l'esercito da dietro come ibrido tra picchiatore e mago, un "Araldo" ovvero una specie di mummia picchiatrice ed i preti per indebolire i nemici e curare le truppe!
quindi indeboliranno il Re? IL RE!!! come fa ad essere debole un re : (

There will be a massive Tomb Scorpion type thing, equiv of the new spider. There are plastic Tomb Guard. There is/are something called .... stalker(s), maybe sekhment or something like that. Don't know if this refers to the Tomb Scorpion or other models. I don't remember there being skeles in the initial release, but not sure. There were a couple of other things (and magic cards)."
-Ci sarà un massiccio Scorpione delle Tombe, l'equivalente della nuovo Aracnork. Ci sono i guardiani in plastica in plastica. C'è / ci sono qualcosa che si chiama .... stalker (s), forse sekhment o qualcosa del genere. Non so se questo si riferisce allo Scorpione o ad altri modelli. Non ricordo vi fossero scheletri nella versione iniziale, ma non sono sicuro. C'erano un paio di altre cose (e le carte magiche). "
Hum cos'è sekhment? al di la dell'imperscrutabilità di tutta la frase xD

Chariots remain core with the introduction of one or two different types of chariots taking up special or even rare choice.

-I carri restano truppa base con l'introduzione di una o 2 varianti del tipo truppa speciale o rara (forse anche in base al tipo di potenziamento degli oggetti magici!)
sono mooolto curioso!!

Cav will be special. (he said someone named harry the pieman said that and that seemed to be importa
nt)
-La cavalleria sarà truppa specialeMolto bene, mi aspetto qualcosa di cazxuto stavolta!!


Grande strigoi ero proprio in astinenza da rumors xD Che dire alcune cose mi intrippano altre (come la magia) mi rattristano! speriamo che almeno riguardo questo si siano sbagliati. Tu che conosci magari meglio questa fonte, sono affidabili o le sparano random e ogni tanto ci prendono?
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by strigoi85 »

Io non conosco "bene" la fonte...
Sono rumors, e come tali vanno presi.
Io riporto solo le voci di persone che su warseer sono giudicate affidabili, e che hanno parlato con persone all'interno della GW che hanno visto o avuto a che fare con il materiale vero e proprio.
Magari non sarà tuuuutto verissimo (anche perchè molte cose sono solo abbozzate o incomplete) ad esempio spero che almeno per la magia ci diano una qualche regola che ci fa ignorare la forza inarrestabile! ma comunque dovrebbero essere abbastanza veritiere, e comunque so quasi per certo che ci sono bellissime cose che bollono in pentola (o meglio, sono bollite dato che è tutto già bell'e pronto da molto tempo!)
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by strigoi85 »

e ancora:

* First Wave no new core skellies, second or third wave you will get them.
* The Screaming Skull is (as I suspected) going to be turned into a huge plastic kit much the same size as the Skaven Catapult.
* Expect a new core (Mummies)
* Chariots remain core. (Obvious but I put it out there anyway.) This puts two good looking core.
* New Tomb Guard (Obvious) Whats not obvious are the large array of options in this kit - There are bare skeleton heads in here which you can use to put on the Tomb Guard to use as core skellies or you can put some of the heads on the current skellies to spiff them up, or mix and match the two kits. Bows, Halbreds, Great weapons are options in this kit as well as HW/S
* New plastic Scorpion, various builds
* New plastic Bone Giant, various builds
* New Metal Blister Characters/Heroes (LOTS of these)
* New Plastic HQ Chariot (On of the pics on GW article shows a portion of this apparently)
* Apparently there is more of a chariot theme going throughout the book, more versions of chariots in rare, special, HQ.
* Some of these may be Wave 2 or 2.5
* I blew off everything that I heard in this post, so questions are pointless if directed at me, sorry.
* (EDIT) Forgot new cavalry models, apparently a way to make them core as well as special.

I got to recheck the models set for release in May -

There are Knights and Stalkers (each with some tombkingesq name) coming out in the one box set, which i presume are Light and Heavy cav.

There are two types of sphynx as well - I'm guessing, but I think one is magic orientated and one combat orientated. One is a warsphinx or something like that, the other a necro-something (something like necromancer) sphinx.

I don't think these are all of the models to be released either, as there were no characters/blisters listed, so probably some extra stuff as well. No skeles are (so far) in the initial release.


qui ancora non ho tradotto, comunque pare non ci siano scheletri nella prima ondata di miniature, mentre gli stalkers sembrano essere modelli di cavalleria pesante...
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by Morgan »

Io non conosco "bene" la fonte...
Sono rumors, e come tali vanno presi.
Io riporto solo le voci di persone che su warseer sono giudicate affidabili, e che hanno parlato con persone all'interno della GW che hanno visto o avuto a che fare con il materiale vero e proprio.
Magari non sarà tuuuutto verissimo (anche perchè molte cose sono solo abbozzate o incomplete) ad esempio spero che almeno per la magia ci diano una qualche regola che ci fa ignorare la forza inarrestabile! ma comunque dovrebbero essere abbastanza veritiere, e comunque so quasi per certo che ci sono bellissime cose che bollono in pentola (o meglio, sono bollite dato che è tutto già bell'e pronto da molto tempo!)
Scusa la mia ignoranza pensavo che warseer fosse tipo un bollettino dei rumors inglese xD Cioè un'unica fonte che diceva tutte queste cose, non un compendio di cose dette da veri personaggi. Speriamo che la magia non diventi come le altre era così caratteristica :/


* First Wave no new core skellies, second or third wave you will get them.
Niente nuovi modelli di scheletri, almeno per la prima ondata, arriveranno con la seconda o terza

* The Screaming Skull is (as I suspected) going to be turned into a huge plastic kit much the same size as the Skaven Catapult.
La gettateschi sarà venduta in un grosso kit di plastica delle stesse dimensioni della catapulta skaven (e qui mi chiedo: ma quindi la getta la rimpiccioliscono? non ho ben presente la catapulta skaven...)

* Expect a new core (Mummies)
Nuovo set di mummie

* Chariots remain core. (Obvious but I put it out there anyway.) This puts two good looking core.
I carri rimangono accorpati in set. Ci saranno DUE bei set

* New Tomb Guard (Obvious) Whats not obvious are the large array of options in this kit - There are bare skeleton heads in here which you can use to put on the Tomb Guard to use as core skellies or you can put some of the heads on the current skellies to spiff them up, or mix and match the two kits. Bows, Halbreds, Great weapons are options in this kit as well as HW/S
Nuove guardie del sepolcro (ovvio!), ciò che non è ovvio sono le molteplici scelte di questo kit che consentiranno vari mischiaggi con gli altri set di scheletri, si potranno usare le guardie del sepolcro come scheletri normali o differenziarli con le teste degli attuali scheletri. La cosa DEVVERO interessante è che sono presenti alabarde, archi, grandi armi quindi, aggiungo io, le nuove guardie del sepolcro potranno essere equipaggiate come un'elitè che si rispetti! NOTA: HW/S non ho idea di cosa sia

* New plastic Scorpion, various builds
Nuovo kit in plastica dello scorpione con differenti scelte

* New plastic Bone Giant, various builds
Nuovo kit in plastica del gigante d'ossa con varie scelte

* New Metal Blister Characters/Heroes (LOTS of these)
Parecchi nuovi blister in metallo per personaggi ed eroi

* New Plastic HQ Chariot (On of the pics on GW article shows a portion of this apparently)
Nuovo carro in plastica di alta qualità (dovrebbe essere l'immagine colorata presente nell'anteprima GW)

* Apparently there is more of a chariot theme going throughout the book, more versions of chariots in rare, special, HQ.
Pare ci siano più tipi di carro sfogliando il libro, varie versioni come speciali, rare, in alta qualità. NOTA: mi viene il dubbio che HQ non sia alta qualità..

* Some of these may be Wave 2 or 2.5
Qualcosa di questi uscirà nella seconda ondata o dopo

* I blew off everything that I heard in this post, so questions are pointless if directed at me, sorry.
non ci interessa minimamente

* (EDIT) Forgot new cavalry models, apparently a way to make them core as well as special.
Nuovi modelli di cavalleria, si potranno settare sia come truppa base che come speciali

There are Knights and Stalkers (each with some tombkingesq name) coming out in the one box set, which i presume are Light and Heavy cav.
Ci sono cavalieri e stalker (avranno ognuno il proprio nome tombkingesco) presumibilmente cavalleria leggera e pesante

There are two types of sphynx as well - I'm guessing, but I think one is magic orientated and one combat orientated. One is a warsphinx or something like that, the other a necro-something (something like necromancer) sphinx.
Ci sono due tipi di sfinge una magica ed una da CaC. Unaa sfinge da guerra e una sfinge necromantica

I don't think these are all of the models to be released either, as there were no characters/blisters listed, so probably some extra stuff as well. No skeles are (so far) in the initial release.
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by strigoi85 »

e continuando la carrellata:

Ho anche sentito voci che asserirebbero che il Rok, la cavalcatura del re, altro no sarebbe che una specie di drago spettrale!!!
Chi ha visto le getta nuove ha detto che sono in plastica e sono grosse come la catapulta skaven!
Non ci sarà nessun tipo di servitore "vivo" dei Re dei Sepolcri nel nuovo libro (come invece si era rumoreggiato tempo addietro).
Il gigante nuovo uscirà con la prima ondata di minia!
Inoltre, si dice che la differenziazione tra carri sia dovuta nche all'equipaggio, inquanto quelli potenziati saranno guidati dalle Guardie del Sepolcro!!!
L'autore del armybook dovrebbe essere "Robin Cruddace"
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1239
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by Jehan »

Army gains a magical lore + access to some of the Rulebook lores
per come la leggo io l'esercito guadagna una sfera magica e, in più, alcune sfere del libro - quindi la sfera TK dovrebbe essere garantita.
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by Lord_Anyrion »

Morgan wrote: * Apparently there is more of a chariot theme going throughout the book, more versions of chariots in rare, special, HQ.
Pare ci siano più tipi di carro sfogliando il libro, varie versioni come speciali, rare, in alta qualità. NOTA: mi viene il dubbio che HQ non sia alta qualità..
Infatti... HQ sta per personaggi. Deriva dal termine del 40K per indicare il reparto eroi: High Quartier, o Quartier Generale (abbreviato QG), in italiano.
Ergo, parrebbe si tratti di un pg su carro (il vecchio Settra...? Sai la novità!), oltre che nelle rare e nelle speciali.
;)
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by strigoi85 »

Incredibile!
Mamma GW ci stà anticipando molte + cose di quante pensassimo in realtà con queste sue immagini regalate!
Image
Oltre allo sfocato gigante d'ossa sullo sfondo a sinistra ho notato che è possibile trovare anche la SFINGEEE!!!
E' stata un pò dura, ma con un duro lavoro in Photoshop alla fine qualcosa è venuto fuori!
Quella in alto è l'immagine che noi tutti conosciamo!
Bene, mi sono accorto di un impercettibile ombra proprio dietro al re su carro...

Quella che ora vado ad evidenziarvi in rosso!
SpoilerShow
Image
successivamente ne ho diminuito la saturazione
SpoilerShow
Image
poi ho aumentato i contrasti
SpoilerShow
Image
poi ho tolto l'evidenziazione rossa e l'ho schiarita
SpoilerShow
Image
A questo punto ho smanettato un bel pò con le curve e la grana
SpoilerShow
Image
ed infine, ho finalmente aggiustato la nitidezza ed i colori, ed eccolaaa!!!
SpoilerShow
Image
PS
SpoilerShow
a che punto ti sei accorto che era una calla!!! :rofl:

PPS ebbene sì, avendo il computer di lavoro in panne non ho una mazza da fare!!!
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by MaoDantes »

Ebbravi tombaroli che non siete altro... finalmente avrete "forse" un remake degno e visto che per gli O&G hanno dato tanta importanza al reparto selvaggio (notoriamente proveniente dalle malelande ed ancora + a sud) prevedo orde di scontri tra selvaggi ragnono mostruosi e scheletrazzi variii :D

Chissà che non abbiano preso lo spunto dai necron del 40k e ci ritroviamo in fantasy qualcosa come i monoliti e/o le "sfingi" intese come leoni modificati? (a me l'immagine finale dellla pseudo sfinge ricorda un cold one con aggiunta di particolari egizi)
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by strigoi85 »

Nuoovi e succosi rumors gente!!! Allora, andiamo con ordine:

1) Piccole variazioni sul costo in punti: + economici scheletri (probabilmente 6 o 7pti), ushabti (probabilmente 55 o 60pti) e guardie (probabilmente 10pti), mentre + cari scorpioni (circa 100pti) e gettateschi (circa 100pti di base)...

2) Il vecchio Portaicona è scomparso (o ha cambiato nome) comunque + di un personaggio dovrebbe poter avere la possibilità di essere BSB!

3) Sciami non sono + 0-1 e non hanno + la limitazione a max 5 basette! (e se fosse così dite pure addio a "tutte" le WM nemiche!!!)

4) Carcasse avranno AC, FO e RE 4

5) confermato il Roc con FO e RE 5, ma non si sà se sarà una cavalcatura per il Re e/o una specie di Mostro/campione per le Carcasse...

6) Le regole per i nonmorti restano invariate, cambiano forse quelle dello Ierofante

7) Nuova Sfera di incantesimi da 6 Incanti per i TK! la magia ora sarà abbassata a livello delle altre sfere, nel senso che il sistema di lancio alla fine è stato uniformato... (che pezza!!!) ogni incantesimo della nostra nuova sfera potrà essere lanciato n volte, finchè abbiamo a disposizione DP (tipo i necromantici dei vampiri)

8) il Re non sarà un mago, ma genererà DD (tipo il Papa...) e potrà lanciare incantesimi che non possono essere dispersi (credo che sia una cosa tipo al 3+ dai l'effetto di questo incantesimo a questa unità o cose del genere)

9) Niente cavalleria pesante, ma qualcosa di molto insolito (la cosa è molto fumosa, si suppongono carri o cavalli che volano tipo Arkhan il Nero o qualcos'altro che possa fare colpi d'impatto... boooh...)

10) + di 8 oggetti magici per noi!!! gran cosa!!! probabilmente non saranno molti di + però perchè altrimenti i poveri orchi si ritroverebbero nuovamente penalizzati...

11) ritornano lo Stendardo della legione immortale e lo stendardo dei morti celati, ma con poteri aumentati! scompare invece la Giara Ieratica, ovvio...

12) 2 nuove unità sicure di cui una è la Sfinge!

Ecco tutto! personalmente speravo in un pò + di varietà.. nel senso, non solo 2 unità in più, ma almeno 5! stiamo molto sotto la media degli altri eserciti... in pentola avevo sentito bollire: sfinge, roc, mummie, ancelle degli dei, stalkers e ragnone, ed adesso invece ci saranno probabilmente solo sfinge e roc (che poi sto roc proprio non lo digerisco.. mi sa tanto di cavalcatura seghissima che rende solamente bersagliabile il Re e quindi inutilizzata!) bha... restiamo a vedere!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by Orcry »

Rumors interessanti ma spero davvero che quello sugli oggetti magici non sia eccessiavemente vero... spero che siano al massimo 9 altrimenti mi girano le zcatole orkezke a mille! :x
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by reVenAnt »

Concordo sul fatto che ci siano cose interessanti, ma anche io sono sulla linea di pensiero di strigoi85, ossia mi aspettavo di più!
Aspettiamo, ma sono deluso dal "remake" della sfera di magia, che era una peciliarità importante dei Re dei Sepolcri.

Giusto portare al riavvicinamento tra Tomb Kings e Conti Vampiro, ma non facendo copia incolla e cambiando gli incantesimi, ci potevano essere altri modi...
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by strigoi85 »

Esattamente!!!
Già mi ricordo che ci rimasi malissimo quando vidi che le Guardie del Sepolcro erano esattamente la stessa cosa delle guardie dei Tumuli, solo che avevano AL invece che pesante... almeno c'erano anche altre unità diverse e con "ruoli" diversi, la magia era abbastanza differente!
Spero che per semplificarsi la vita non vadano a rifare un'altro esercito vampirico egiziano!
Adesso i vampiri possono curare qualsiasi cosa, mentre a suo tempo potevano solo i TK! Mi piacerebbe se differenziassero la magia nella modalità di cura, invece che dire ad ogni lancio dell'incantesimo resuscito 1d6 guardie dei tumuli, fare che per ogni incantesimo entrato resuscito una guardia morta con 4+ su 1d6!
Così sarebbe un sistema completamente diverso e credo anche bilanciato! molto debole all'inizio ma molto potente alla fine (se su un unità di 25 guardie me ne seccano 3 tiro solo 3 dadi e magari ne ritiro su solo 1, ma se su 25 guardie me ne hanno seccate 20 magari con un lancio solo ed un bel pò di c**o ne ritiro su 14! insomma un sistema che differenzierebbe notevolmente la magia khemrita da quella sylvaniana)
Stiamo a vedere che ci combinano e speriamo bene!

PS io sono comunque contento che ci rifanno l'intera gamma di modelli nuovi!!! \o/
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by Morgan »

Mi accodo anchio a chi si aspettava di più :( Mi sento molto vicino a strigoi e a tutti i compagni khemriti nel lutto, davvero di tutti i rumors il RoC per me era quello più ridicolo, improbabile e brutto! piuttosto lo scorpione gigante anche se avrei voluto più di ogni altra cosa il ritorno delle mummie :(
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by reVenAnt »

Quando si parla di rumors, io non parlerei però in termini così assoluti!
Speriamo che si tratti di rumors parziali, incompleti o errati...

Se invece così fosse, i Re dei Sepolcri perderebbero molto del loro affascinante carisma...
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by strigoi85 »

Nuovi Rumors!

1) Tutti i TK dovrebbero avere una regola speciale: "Avanzata Implacabile"
Questa dovrebbe rappresentare il fatto che sono tutti soldati disiplinati oltre la morte con una fede cieca nel loro dio/re, quindi possono caricare il nemico senza dover tirare i dadi! Nello specifico dovrebbe significare che, a seconda del loro movimento, possono avere una distanza di carica fissa (tipo la vecchia edizione) e non generata da d26, molto utile!
Bisogna però vedere quali sono le regole nello specifico, se hanno effetto su tutte le unità, se è un opzione, se la distanza finale sarà + bassa di quella ipoteticamente raggiungibile con una "normale" carica o se dovesse essere il loro unico modo di caricare...
carino comunque, anche se non ne sentivo proprio la necessità...

2) ogni volta che si lancia un incanto su di un unità amica, questa dovrebbe poter avere la possibilità di eseguire un qualche movimento, non è una cosa certa però, ne tantomeno chiara... Dovrebbe andare a sopperire la mancanza della "marcia" di base...
Sicuramente utilissimo, soprattutto se magari avessimo incanti che hanno effetto su tutto l'esercito (tipo, cura una ferita ad ogni unità! così ogni unità muove!!!)
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by Orcry »

strigoi85 wrote:Nuovi Rumors!

1) Tutti i TK dovrebbero avere una regola speciale: "Avanzata Implacabile"
Questa dovrebbe rappresentare il fatto che sono tutti soldati disiplinati oltre la morte con una fede cieca nel loro dio/re, quindi possono caricare il nemico senza dover tirare i dadi! Nello specifico dovrebbe significare che, a seconda del loro movimento, possono avere una distanza di carica fissa (tipo la vecchia edizione) e non generata da d26, molto utile!
Bisogna però vedere quali sono le regole nello specifico, se hanno effetto su tutte le unità, se è un opzione, se la distanza finale sarà + bassa di quella ipoteticamente raggiungibile con una "normale" carica o se dovesse essere il loro unico modo di caricare...
carino comunque, anche se non ne sentivo proprio la necessità...

Interessante è una regola che pare equilibrata: non permette super-cariche ma permette cariche sicure. Immagino che facciano cariche al doppio del movimento com'era nella vecchia edizione.

2) ogni volta che si lancia un incanto su di un unità amica, questa dovrebbe poter avere la possibilità di eseguire un qualche movimento, non è una cosa certa però, ne tantomeno chiara... Dovrebbe andare a sopperire la mancanza della "marcia" di base...
Sicuramente utilissimo, soprattutto se magari avessimo incanti che hanno effetto su tutto l'esercito (tipo, cura una ferita ad ogni unità! così ogni unità muove!!!)

forse permetterà una riorganizzazione gratuita... un movimento diverso mi sembra eccessivo.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by strigoi85 »

c'è da dire che comunque non sentivo proprio la necessità di queste 2 regole, soprattutto la prima, perchè se è vero che tu sai di poter caricare con gli skelly sempre a 8" è anche vero che, potendo sempre misurare, l'avversario si piazzerà sempre a 9"...
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by Morgan »

sinceramente a me piacerebbe un warhammer dove le razze sono ben caratterizzate, e ben differenti tra loro e invece si tende a farle tutte uguali...A parte questi 2 rumors (concordo che siano di dubbia utilità, specialmente il primo, il secondo è anche carino ma non sopperisce alla mutilazione della fase magica ad incanti) insomma io faccio un'analisi spiccia, c'erano 2 fazioni di non morti al posto della singola fazione iniziale di wh. Benone, scelta azzeccata che rende il gioco più vario e bello, ora la diferenza fra le due fazioni era che:
i tk curavano tutti, i vampiri solo certe unità -equiparato-
i tk avevano una fase magica ad incanti, erano da concept lenti e inesorabili -cancellato-
i tk avevano unità di carri -ora sono inutili vediamo se cambierà qualcosa-

unica differenza rimane il tiro che i vampiri non hanno..per il resto i tk sono inferiori in ogni aspetto, bho
Post Reply