EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1237
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by Jehan »

se c'è una cosa che lo storico mi ha insegnato è che la caratterizzione "spiccia" (facciamo le fazioni il più radicalmente diverse possibili) è il modo migliore per sbilanciare il gioco e ingabbiare le armate in archetipi soffocanti (vedi Bretonnia). Gli archibugieri li avevano sia i ricchi ottomani che i poveri moldavi, ma le condizioni d'impiego erano molto diverse.

Per quel che concerne i nonmorti a mio parere può essere ottimo il fatto che li si caratterizzi come warfare (carri e fanterie vs cavallerie e fanterie più pesanti), come leader (vampiri e Re dei Sepolcri sono diversi, e si ODIANO) e truppe (niente zombie e ghoul per i nostri amici soleggiati). In tutta onestà la questione degli incanti non l'ho mai capita - alla fin fine la necromanzia deriva dalla tradizione dei sacerdoti di Khemry, perchè dovrebbe essere radicalmente diversa?)
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by strigoi85 »

Raga, ma se qui manco io vedo che i rumors non girano è???
Sono stato assente per un pò causa nascita di Marlène, la mia nuova figlia bellissima e bombolosa di quasi 4kg! :yahoo:
Comunque ritorno con un pò di succosissime novità prese fresche fresche da Warseer:

1) Gli scheletri arceri non avranno armatura, quindi si consiglia vivamente di far scorta di questi o di modificarli come tali, dato che si preannuncia un aumento dei prezzi (almeno per loro) di quasi il "doppio"...

2)Il nuovo esercito presenterà praticamente ogni tipo di truppa: generale, maghi, fanterie (seghine, arceri ma anche con spadoni o roba simile!), cavallerie, carri, macchine da guerra, mostri e schermagliatori!

3)Dovrebbero esserci in realtà molte + scelte di quante non se ne siano state dette fin'ora!!! Il fatto è che le miniature ancora non sono pronte... faranno uscire molte + ondate del solito, per mantenere sempre una certa linea di vendita (si vocifera addirittura 5 ondate prima di completarne il range) quindi i primi eserciti dovranno essere riccamente modificati per sopperire alla mancanza di minia.

4)Si consiglia vivamente di fare scorte degli attuali battaglioni perchè nulla di loro andrà spercato, e perchè i nuovi prezzi saranno dissanguanti...

5)Riguardo alle sfingi sembrano esserci più modelli per loro (e stranamente anche di diverse dimensioni), quindi non si capisce se si tratta di un kit multicomponente customizzabile o anche di kit diversi (si vocifera che possano esserci sfingi più piccole da usare come cavalcature per personaggi ed addiruttura un possibile personaggio gigantesco tipo sfinge!)

6)Ci sarà, oltre agli Ushabti (che dovrebbero essere ora in plastica) anche un altra unità di statue!!

7)Gli unici maghi dovrebbero essere gli scheletrici Sacerdoti Liche che dovrebbero avere anche l'opzione per degli UPGRADE!

8)Le "anticipazioni" delle descrizioni degli eserciti dovrebbero rispecchiare tutte in un modo o nell'altro ciò che gli eserciti ovrebbero poter avere alla loro nuova uscita, infatti il veliero volante dei TK non è da escludersi (come invece precedentemente detto...) è solo che la minia non è stata ancora preparata!

9)Nuova immagine (forse addirittura la copertina o parte di essa del nuovo armybook):
Image

Ecco tutto per ora!
Vorrei far notare una cosa secondo me molto importante e cioè il punto "3". Secondo il sottoscritto questa potrebbe essere la nuova impostazione della politaica commerciale della GW, ossia far uscire molto velocemente i libroni delle regole degli eserciti, ma far uscire le miniature un pò alla volta, così sei comunque costretto a comprartele dando loro una cerca continuità nelle entrate, piuttosto che far uscire i libri una volta ogni morte di papa ma con un range di miniature disponibili più completo... Questo economicamente parlando dovrebbe avvantaggialri, mentre Warhammeristicamente parlando per noi è comunque meglio dato che i LDE dovrebbero essere fatti in un periodo abbastanza ravvicinato faceno si che non ci siano tutte quelle sconcertanti differenze di giocabilità tra loro. Tralaltro costringe noi giocatori a scervellarsi per modificare e creare nuove minia non disponibili, e questo a mio avviso è comunque un bell'incentivo per gli amanti dell'hobby! ;)

Detto questo ripeto che tutte questa voci non le ho inventate io ne corrispondono a verità, quindi risparmiatevi i flagellamenti...
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by strigoi85 »

Porc... considera che non mi ero ancora accorto che eri stato proprio bannato da tilea... che b******i! :swear:
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by Morgan »

wow! complimenti strigoi! non so quale augurio sia appropriato quando si diventa papà (o babbo come diciamo noi)

Cmq parlando di cose ben più importanti ( no scherzo xD scusa) è che mi sono galvanizzato con questi rumors, tante unità tante belle cose, niente di quello che ho andrà buttato via: me gusta! speriamo sia davvero così!

Riguardo alla fatidica decisione: compro o non compro. Che fare? Non ho ben capito la questione degli scheletri arceri in armatura, i nuovi arceri saranno senza armatura? significa che i busti con l'rmatura non si potranno più usare per gli arceri? O cos'altro?
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by strigoi85 »

no, semplicemente che gli attuali skeletri sono più indicati per essere itilizzati come futuri skeletri, dato che probabilmente i nuovi skelly saranno o da cac con armatura o da tiro senza! ;)
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by Orcry »

Ecco a voi le immagini delle nuove miniature dei TK. Rifatevi gli occhi con le sfingi!

guardia adei sepolcri
Image
Necrosfinge
Image
testa alternativa
Image
Sfinge da guerra
Image
Image
Sepulcral Stalker
Image
Necropolis Knights
Image
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by Morgan »

finalmente ci hanno concesso le immagini :)

Che dire, negli ultimi giorni avevoletto dei rumors corretti quasi al 100% e mi ero molto preoccupato. Cavalca serpenti si diceva... io ho pensato "bella merd@" e invece devo dire che nonostante l'assurdità della posa da surfista a me piacciono parecchio i cavalcacobra, anzi sono la minia che mi piace di più di queste nuove uscite anche se aavrei preferito avessero il volto da cobra e non quelle mascherine (non mi piacciono molto). Gli stalkers sono un po strambi, sembrano molto stalker in effetti (viscidi e maligni xD) direi che sono il pezzo che esteticamente mi piace di meno ma che più lo guardo e più lo trovo convincente nonostante sia bruttino.

Chiaramente sono tutti bei modelli che prima o poi comprerò, però a voler essere critici le sfingi mi hanno sinceramente deluso, sono belle però mi aspettavo qualcosa di diverso, soprattutto la necrosfinge la trovo proprio poco convincente, statica e troppo moderna. Quella con la portantina mi convince di più ma mi piace di meno come idea, sa troppo di stegadonte morto xD

La guardia del sepolcro: bella, però molto più zombie di quanto eravamo abituati, quella vecchia era più caxxuta secondo me... (certo il box da 10x26euro la rende ottima)

Il Re: be sul re vi dico questo: è brutto, ma non disperate quello è un Re in plastica della confezione della sfinge, vedrete che i re in metallo saranno un'altra cosa. Per quanto si dica in giro sulla nuova plastica, il metallo è sempre 20 mila volte superiore. Quel Re sarà perfetto per fare un principe, molto carino poi il nugulo di scarabei e l'unghione ammonitore xD


Ora veniamo al prezzo. Voi che dite quanto costeranno questi nuovi pezzettoni in negozio? e quanto su mealstorm dove li comprerò io? (che mi sempre il migliore ma se ne conoscete di meglio ancora ditemelo!)


io dico:

box 10 guardie: stesso prezzo dei nuovi orchi neri ovvero gw 26, maelstorm 20,47
Sfinge: direi di equipararla al drago e non al nuovo arcnocoso perchè l'aracnocoso è più grosso: gw 40, malestorm 30,71
box da 3 serpenti: equiparato ai troll di fiume quindi gw 35, malestorm: 27,67
Codex: sarà in rigida come quello degli orchi, 23?


a voi!
User avatar
rapira3
Wargamer Junior
Posts: 53
Joined: 2 Feb 2011, 16:38
Location: Settimo Milanese

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by rapira3 »

Maelstrom è ottimo ma prova a compararlo con Dark Sphere (i web price ovviamente) :)
ze avanzo zeguitemi!!! ze indietreggio......azpettatemi!!!!!!!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by strigoi85 »

Non ho capito, ma sarebe meglio Dark Sphere o Maelstrom???
User avatar
rapira3
Wargamer Junior
Posts: 53
Joined: 2 Feb 2011, 16:38
Location: Settimo Milanese

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by rapira3 »

Sul acquisto singolo Maelstrom (se ti fa la spedizione gratis), sull'acquisto multiplo(più prodotti) Dark Sphere.
ze avanzo zeguitemi!!! ze indietreggio......azpettatemi!!!!!!!
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by Lord_Anyrion »

Orcry wrote: Necrosfinge
Image
Sfinge da guerra
Image
Sepulcral Stalker
Image
Necropolis Knights
Image
Questi sono tra i più bei modelli fantasy che ho mai visto. Giuro, in oltre 10 anni dalla prima miniatura che comprai.
Ma di gran lunga.
Ottime pose, pittura splendida (una volta tanto), carisma da vendere sia la necrosfinge che i cacciatori dei sepolcri (niente male anche i tizi sui cobra d'ossidiana, spettacolari).
MI auguro siano giocabili almeno quanto sono belli.
Se mai, per una non meglio precisata ragione, dovessi riprendere col fantasy, i TK sarebbero miei. MIEI.

Voto 9 alle nuove minia tamarre dei TK, che come esercito ho sempre apprezzato molto per la tatticità che aveva, spero gli portino il dovuto rispetto col nuovo codex.
Sulla minia, davvero, mi hanno fatto venire voglia per un secondo di schierare vagonate di scheletri su cobra e di riprendere a giocare fantasy. Mica facile come cosa.

(E voto 4 alla ormai inarrestabile mania della GW di usare quelle basette lunghe insopportabili che ai miei tempi manco le si usava per metterci su i carri - cosa per i quali sono nate - e già una basetta 50x50 al'epoca era grossa, enorme, ingestibile.
Adesso ci vanno i vassoi d'argento Luigi XV per determinate unità :roll: ).
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by Morgan »

ehehe hai ragione Anyrion xD però in effetti senza basetta le cose stan su male e si rovinano prima (parlo di carri e macchine da guerra) fermo restando che anch'io preferivo quando si usavano le basette max 50x50... cmq che prezzi mammamia, non me li aspettavo così alti, mi sa che di guardie ne vendono poche, non so proprio in quanti cestitnano quelle vecchie (che secondo me sono bellle) per 32,5 a scatola di nuove, come le grandipippe imperiali le han messe.. bhoo. Io mi sa che piuttosto che farmi un'unità da 30 guardie (95 euro? auhauhah) preferisco prendermi più sfingi e cobra
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by Lord_Anyrion »

Sui prezzi ormai non mi sorprendo più dal lontano 2004, momento del primo, traumatico aumento di prezzi GW dopo l'avvento dell'euro (era stato intorno al 5-10% minimo su ogni pezzo. Follia selvaggia allo stato puro). Quello del 2002 con l'euro non sto a citarlo, perchè come ne hanno approfittato loro lo hanno fatto tutti su ogni merce, alle fine la roba in euro costa quasi il doppio di 10 anni fa in lire, Vabbè fine OT.

Concordo con te, le guardie sono bei modelli (manco paragonabili con gli altri della prima ondata, sia chiaro) e quindi manco io so quanti cestineranno le vecchie gloriose e pur sempre dignitosissime guardie, fermo restando che tanto per venderne chilate basta farle spalate e questo lo sappiamo tutti.
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by Morgan »

già, e infatti ho appena letto la notiziuola fresca fresca sulla magia dei nuovi tk. Le guardie al 7+ si prendono il mortale al 5+ al posto del 6...e con l'incanto di protezione guadagnano TS 5+ ...decisamente accattivanti
kaiser23
Nuovo Wargamer
Posts: 6
Joined: 11 Apr 2011, 12:36

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by kaiser23 »

Volevo esporre qualche considerazione a voi del forum, dato che ho visto che dopo l'uscita delle foto sul sito della GW abbiamo tutti smesso di parlare di tomb kings come esercito e ci siamo tuffati sui prezzi da ladri della GW.

Però secondo me le sorprese per i nostri scheletri non sono finite:
Nell'ultimo articolo dei kemri dell' 8 aprile, sul sito gw, vi è un video dove è presente un intervista allo scrittore del codex. Davanti a lui noterete un campo di battaglia con le nuove miniature. Ma c'è dell' altro:
-sulla sinistra, sopra alla collina, ci sono 3 costrutti con basetta da ushabti, e sembrerebbero i NUOVI USHABTI.
visto e cosiderato però che non ci sarebbe nessun motivo per rifare miniature già belle, e il fatto che sull'online store GW siano ancora in vendita i vecchi, fa presagire dell' altro. La teoria più accreditata sui commenti di youtube è che quelli sarebbero ushabti con arco gigante, quindi potrebbe darsi che le sorprese nel deserto non siano finite.

In più potete notare 3 nuovi personaggi singoli(ammesso che non siano una nova unità schermagliatrice, ma dubito) 1 posizionato di fianco alla sfinge da guerra,altri 2 su di un'altura alla destra dello schermo.

Quindi possibile che succeda una cosa analoga ai cavalieri grigi, cioè la maggior parte delle miniature in ordine anticipato nella stessa data di lancio del codex(2 aprile), e altre soprese dopo (16 aprile, jokaero armaiolo e un eroe, il castellano crowe)

-altra considerazione sul video: sono state fatte vedere le minia degli ushabti, quindi loro non verranno rifatti ma semmai aggiiunti con nuove opzioni d'arma(arco), poi sono state fatte vedere le artwork del libro per gli sciami e per l'arca delle anime, che dunque rimane.

In più in un altro articolo della GW sono presenti altre foto del codex, una che ritrae una scena di guerra disegnata contro la bretonnia, e si vedono delle bestie torreggianti che potrebbero essere i giganti d'ossa(forse nuovi?) e un re del sepolcro sopra un volatile grosso(rok, o come diamine si scrive, cmq tanto per intenedrci una carcassa gigante/drago scheletro).

In più ancora ho notato che, appunto, arca delle anime, gigante d'ossa e gettateschi non sono ancora MAI comparse nelle foto che vedevano l'esercito schierato con le nuove minia. Invece ushabti scorpioni, carcasse e sciami c'erano. Come mai tutto cio?

ditemi cosa ne pensate!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by strigoi85 »

La soluzione è semplice!
Come mai nelle blak box non c'era il manualone???
pErchè nel manualone sono presenti foto e dettagli di unità non ancora disponibili ne mai fatte vedere nemmeno in preorder!
Quindi, per far vendere di più poche cose concentrate, hanno rilascito info solo su alcune unità...
Ho avuto conferme che il gigante (kit doppio come per sfinge con gigante d'ossa e ierotitano, qualcosa di davvero enorme!), il rok, i carri, gli ushabti, e non mi ricordo cos'altro sono stati già rifatti e sono belli e pronti, ma per finire le scorte di magazzino devono prima vendere le cose vecchie...
kaiser23
Nuovo Wargamer
Posts: 6
Joined: 11 Apr 2011, 12:36

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by kaiser23 »

Anche io avevo i sospetti che hai sollevato tu..infatti per quei balordi della GW finire le scorte di miniature vecchie sarebbe il modo migliore per svuotare i magazzini, e contemporaneamente aumentare il guadagno anche se bisogna ammettere che sono dei figli di p....

Detto ciò cmq, le cose che dici mi riempiono il cuore di gioia se anche solo la metà fossero poi effettivamente reali, però mi domando se rifaranno davvero tutta sta roba, visto che per skaven e orchi non è che poi sia uscita tantissima roba nuova/rifatta.

Poi, anche se penso che tu parli a ragion veduta, a questo punto vorrei capire se la tua fonte è attendibile, e quanto ci sarebbe da aspettare per questa "seconda ondata" di miniature, che cmq mi lascia scettico visto che in così poco tempo la GW non avrebbe rilasciato così tante minia, se non per un esercito di punta come potrebbero essere gli alti elfi..

Sono in trepidante attesa di tue notizie perchè mi sembri uno che potrebbe saperla lunga sui nostri faraoni..!

PS: nell'artwork della battagli khemri vs bretonnia, la descrizione del tipo della GW era: se quelle minuscole bestie al centro sono delle sfingi da guerra, chi sono quegli enormi mostri nella foto, in nome di Settra? ---> Pura narrativa molto evocativa come nel solito stile GW, oppure c'è qualcosa da leggere fra le righe( ierotitano, gigante d'ossa?)
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: EDIZIONE STRAORDINARIA! TK IN USCITA A MAGGIO!!!

Post by strigoi85 »

Eccovi tutte le buone nuove sui nostri TK che ho faticosamente raccolto in giro fin'ora....



Libro esce il 7 maggio

Regola E'Arrivato dl basso= come ora ma i segnalini non si piazzano a inizio partita, ma quando vuoi a partire dal 1° turno, però i modelli escono nella fase "altri movimenti" e non possono quindi caricare subito (ma al turno dopo sì)

MAGIA dei TK: (Lo Ierofante deve sceglierla per forza, gli altri liche possono prendere anche Luce e Morte)
Attributo base= cura 1d3+1FE all'unità bersaglio (ai costrutti max 1 ferita)
Liche è un mago di 1° livello upgradabile a 2° liv
Liche maggiore è un mago di 3° livello upgradabile a 4° liv
0- Incanto del vento dl Deserto di Khsar= 8+, un unità entro 12" può muovere nellacome fosse nella sottofase altri movimenti (nonpuò perciò caricare...). al 16+ tutte le unità entro 24" possono muovere
1- Incanto delle Lame Maledette di Djaf= 7+, Potenziamento, gittata 12". Fino all'inizio della successiva fase magica del giocatore, gli attacchi in corpo a corpo ottengono la regola speciale Colpo Mortale o Colpo Mortale Eroico. Se l'unità ha già la regola speciale Colpo Mortale o Colpo Mortale Eroico, la regola funzionerà con un Tiro per Ferire di 5 o 6 fintanto che l'incantesimo è in gioco.
Potenziandolo, la gittata sale a 24"
2- Incanto di protezione di Neru= 9+, Potenziamento, raggio 12", fino all'inizio della successiva fase magica l'unità guadagna un TS al 5+. al 18+ tutte le unità entro 12"
3- Incanto del giusto castigo di Ptra= 9+ potenziamento, raggio 12", "tutti" i modelli dell'unità (cavalcature, mostri, macchine da guerra, ecc...) guadagnano un attacco addizionale (o tiro multiplo x2) fino alla prossima fase magica dei TK. al 18+ ne sono affette tutte le unità amiche entro 24"
4- Incanto della vendetta di Usirian= 10+, raggio 18" fino alla prossima fase magica l'unità bersaglio hi il Movimento ridotto di 1d3 (fino ad un minimo di 1) e considerano tutti i terreni come pericolosi. al 13+ il raggio viene esteso fino a 36"
5- Incanto della Disseccazione di Usekhp= 11+, raggio 24", fino alla prossima fase magica l'unittà bersaglio subirà -1 a Forza e Resistenza. al 22+ il malus sarà di 1d3 per caratteristica
6- Incanto della Tempesta di teschi di Sakmet= vortice magico, rimane in gioco, 15+, piazza la sagoma piccola e muovila nella direzione prescelta di un dado artiglieria per il livello del mago, tutti i modelli toccati subiscono un colpo a forza 4, al 25+ usa la sagoma grande

8 Oggetti Magici:
Distruttrice dell'Eternità (20 skelly pti) +2 Forza, COLPO MORTALE EROICO
Lama di Ankhara (12.5 skelly pti) rigeneri una ferita subita per ogni ferita inflitta
Armatura ???
Canopo di Enkhil (12.5 skellì pti) un solo uso, concede + 1d6 al lancio degli Incantesimi per un solo turno
Manto delle Dune (12,5 skelly pti) Volo, le unità nemiche sorvolate subiscono danni in base alla loro Disciplina
BotuL (12,5 skelly pti) livello di potere 5
Stendardo dei morti celati (90 pti) si possono nascondere fino a 150 pti di truppa da far uscire qundo si desidera nella fase dei restanti movimenti entro 12" dallo stendardo con la regola è arrivato dal basso (ma è possibile ritirare una volta il dado deviazione)
Stendardo che permette di fare un movimento gratuito (forse solo riorganizzazione a inizio turno)



Personaggi Speciali:

Arkhan il Nero (360 pti) - Mago di 5°LIV
Custode dei morti speciale - potenzia tutti i costrutti in campo
Araldo di Settra- una versione + picchiatrice del normale Araldo
Un Principe del Sepolcro fatto di scarabei
Khalida - (che rimane) dona alla sua unità attacchi venefici, e gli consente di tirare usando la sua Abilità Balistica di 3!


Grandi eroi:

Ierofante:
-RIGENERAZIONE 6+
-concede Rigenerazione 6+ anche all'unità a cui è aggregato

Re:
-AC 6
-Sia fatto il mio volere concede la propria AC all'unità a cui è ingaggiato


Eroi:

Principe:

Araldo della Tomba:
- un misto tra un portaicona ed un campione

Custode dei Morti:
-Rigenerazione 6+
- dona Reigenerazione al 6+ a tutti i Costrutti entro 12"


Truppe:

Scheletri guerrieri:
-GdC completo 30pti
-Arma bianca e scudo di base
-costano 4pti
-Lancia +1pto/modello
-Armatura leggera +1pto/modello

Scheletri arceri:
-GdC completo costa meno rispetto ai guerrieri
-costano 6 punti
-Armatura leggera +1pto/modello

Carri:
-più costosi di 5 pti l'uno rispetto a prima
-Legione di carri= ogni carro infligge 1d6 colpi d'impatto a FO4 +1FO per ogni rango
-gli aurighi hanno 2 Attacchi a testa (il Campione 3)
-TA 5+

Cavalieri scheletri:
-24pti
-Avanguardia

Arceri a cavallo:
-26pti
-Cavalleria Leggera
-Esploratori


Truppe Speciali:

Ushabti:
-base 50 pti
-per ogni tipo di Ushabti (Sciacallo, Coccodrillo, Aquila, Serpente,...) ci sarà un qualche potenziamento/abilità
-FORZA 4
-opzione per Grandi Armi, arma bianca addizionale e Grandi Archi (gittata 30", FO6, salva di frecce)
-opzioni per GdC completo

Sfinge da Guerra:
Image
-se portata in guerra da un re o principe come mostro cavalcato va a far parte delle scelte Grandi eroi o Eroi
-se portata in guerra dalle 4 guardie è una scelta TRUPPA SPECIALE
-TERRORE
-Sfinge 4 ATTACCHI, Guardie 8 ATTACCHI con COLPO MORTALE
-FORZA 5
-RESISTENZA 8
-INIZIATIVA 1
-ATTACCO TONANTE= al posto dei suoi normali attacchi, piazza la sagoma piccola sull'unità in CaC, ogni modello a contatto subisce un colpo
-CALPESTAMENTO TONANTE= 2d6 colpia automatici
-può essere potenziata con ATTACCHI VENEFICI o un ARMA A SOFFIO

Carcasse/Saprofagi:
-3 Attacchi

Guardia del Sepolcro:
Image
-opzione per alabarda o Grande Arma o Arma bianca e scudo

Cacciatori delle Tombe:
Image
-BESTIE DA GUERRA
-MOVIMENTO 7
-AC 3
-AB 3
-FORZA 4
-RESISTENZA 4
-2 ATTACCHI
-FERITE 3
-Inizaiativa 3
-TA 3+
-TRANSMOGRIFYING GAZE (tramuta i nemici in sabbia)= attaccho a distanza, gittata 8", bersaglio subisce n° colpi automatici a FO 1 pari al risultato di un dado artiglieria, invece di ferire contro la Resistenza del bersaglio si usa l'Iniziativa, non concedono TA, (se però sul dado artigleria ottieni una avaria subisce d3 ferite senza tiri armatura )
-hanno la regola E' ARRIVATO DAL BASSO
-CALPESTAMENTO

Cavalieri della Necropoli:
Image
-CAVALLERIA MOSTRUOSA
-MOVIMENTO 7
-Cavaliere AC 4, Serpente AC 3
-AB 3
-Cavaliera FO 4, Serpente FO 5
-Cavaliere 2 ATTACCHI con COLPO MORTALE, Serpente 3 ATTACCHI VENEFICI
-RE 4
-FERITE 3
-Inizaiativa 3
DISCIPLINA 8
-possono essere potenziati con la regola E' ARRIVATO DAL BASSO
-TA 3+
-CALPESTAMENTO


Truppa Rara:

Necrosfinge:
Image
-TRUPPA RARA
-TERRORE
-MOVIMENTO 6
-AC 4
-5 ATTACCHI
-INIZIATIVA 1...
-FERITE 5
-RESISTENZA 8
-DISCIPLINA 8
-Decapitazione= un attacco con COLPO MORTALE EROICO a FO 10
-CALPESTAMENTO TONANTE
-VOLA
-può essere potenziata con ATTACCHI VENEFICI

Colosso Necrolitico:
-sarebbe il nuovo gigante d'ossa
-Può portare un Arco Gigantesco che funge da "balista"

Ierotitano:
-gigante d'ossa con volto aquilino con sopra un liche
-conosce 3 incantesimi
- concede +1d3 ai tentativi di lancio degli incantesimi dei maghi amici entro 12"

Gettateschi:
-Teschi dei nemici costa come un carro -25pti

Arca:
-TRUPPA RARA
-costa quanto unIdra meno 40 pti
-non deve + avere aggregato un liche, ha un semplice serviente + 2 guardie
-può muoversi
-Luce della morte= Infuso che causa 3d6-Disciplina di Ferite senza TA ad un unità in vista sul campo, al 4+ su 1d6 passa ad un altra unità




-nuovo modello che funge da guardia del corpo del re eccetto che nelle sfide (???)
Post Reply