era sotto ai nostri occhi e nessuno lo ha mai visto?

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
maztikateski
Nuovo Wargamer
Posts: 19
Joined: 26 Dec 2010, 13:35

era sotto ai nostri occhi e nessuno lo ha mai visto?

Post by maztikateski »

ragazzi era sotto ai nostri occhi e nessuno se ne era accorto? a pg 237 del manuale base di ottava viene descritto l esercito dei pelleverde in poche righe cito queste parole " altri orrori aracnei ancora piu grandi, alcuni dalle dimensioni di case,vengono attratte fuori dalle loro tane" e questa è la descrizione dell araknarok sul manuale di base mesi prima dell uscita della miniatura e del codex. ora leggendo i re dei sepolcri anche li viene descritto le varie armate tra cui cito questi due trafiletti " non tutti i costrutti nonmorti di nehekara hanno sembianze umane: mostri leonini (sfinge) o colossi ricurvi con indosso le vesti dei re torreggiano ..." e questo non so che cosaq sia. l altro trafiletto invece cita " sopra di loro galee da guerra ricoperte di ossa solcano maestossamente le sabbie facendosi beffe delle leggi della natura, con file di remi che fendono l aria secca..." che sia la descrizioni di navi volanti di ossa?
bretonniad esempio dice "i cavalieri si rialzano. essi salgono in groppa ai loro cavalli ottenendo velocità e impeto inarrestabile" che in termini di regole vuol dire carica devastante?
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: era sotto ai nostri occhi e nessuno lo ha mai visto?

Post by Pyros »

di bretonnia pure parla dei morti che si risvegliano per combattere affianco ai cavalieri vivi...
Tutto questo è profondamente antibg bretoniano ed è un'esagerazione espandere un fenomeno generalizzato a un vecchio ducato scoparso a causa di una waagh e il cui territorio è stato annesso a Carcassonne con invece un fenomeno di tuta la bretonnia...
E cmq pure sto fenomeno persino in quel piccolo teritorio non avviene in tal modo se non in rarissimi casi...
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: era sotto ai nostri occhi e nessuno lo ha mai visto?

Post by strigoi85 »

Effettivamente ora che mi ci fai pensare potrebbe essere proprio un idea! grandissimo!
maztikateski
Nuovo Wargamer
Posts: 19
Joined: 26 Dec 2010, 13:35

Re: era sotto ai nostri occhi e nessuno lo ha mai visto?

Post by maztikateski »

be pyros io non dico che tutto possa essere preso alla lettera ma è chiaro che nei bg la gw spiega a grandi linee il futuro dei vari eserciti. se vedi anche con gli altri bg qualcosa è nell aria ad esempio per gli elfi alti parla di colosso d acciaio con dentro anime di assassine e di mostri marini oppure per i guerrieri del caos accenna che se il condottiero (generale) muore il resto della armata potrebbe subire il caos ( che sia una nuova regola che una volta morto il generale l armata va in rotta?) bisogna solo capire dove finisce il bg e inizia la regola :) poi questa è la mia idea :)

stigoi il grandissimo era rivolto a me o a pyros?
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: era sotto ai nostri occhi e nessuno lo ha mai visto?

Post by Morgan »

hum...e se la sfinge sostituisse/affiancasse le carcasse paragonabile ad una grande acquila diciamo, e l'uber unità fosse un vascello d'ossa volante? in effetti il manuale di 8va potrebbe averci preso, che senso avrebbe scrivere delle cose sbagliate sul manuale?


grande intuizione! complimenti per l'occhio fino!
maztikateski
Nuovo Wargamer
Posts: 19
Joined: 26 Dec 2010, 13:35

Re: era sotto ai nostri occhi e nessuno lo ha mai visto?

Post by maztikateski »

infatti non penso che abbiano scritto cose senza senso ma che volessero darci un anticipazione del futuro di questo gioco. la mia idea è che vogliano (con l avvento dell ottava) ripartire da zero con tutti i codex. lo dico per due fattori primari
1) le regole sono completamente stravolte. nuove regole e nuove meccaniche di gioco.

2) partenza con manuali nuovi e soprattutto con eserciti datati khemri, silvani ecc. (non guardate gli orchi perchè gli orchi sono l esercito che in prevalenza un neofita a questo gioco userebbe)
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: era sotto ai nostri occhi e nessuno lo ha mai visto?

Post by strigoi85 »

maztikateski wrote:il grandissimo era rivolto a me o a pyros?
riferito a te che hai ritirato fuori questa "piccola" notizia contestualizzandola ed avvalorandone la veridicità con l'anticipazione dell'aracnork! :y:
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: era sotto ai nostri occhi e nessuno lo ha mai visto?

Post by reVenAnt »

Complimenti a maztikateski che da buon pelleverde akuto ha scoperto una probabile indiscrezione tra le righe, avvallata da quanto successo con l'Aracnarok!

Certo, la GW ci ha abituato a buttare, con senso o meno, un po di tutto nei famosi trafiletti di background.
Vedremo se questo segnerà un trend futuro, o se il caso ragnone sia stata solo una casualità; al momento il Warhammer Fantasy ha le fondamenta (rulebook) ed i primi mattoni (LdE Orchi&Goblin), è difficile stimare quale sarà il trend futuro.

Spero che gli errori commessi in occasione della 7a edizione siano serviti da lezione alla Games Workshop!
User avatar
rapira3
Wargamer Junior
Posts: 53
Joined: 2 Feb 2011, 16:38
Location: Settimo Milanese

Re: era sotto ai nostri occhi e nessuno lo ha mai visto?

Post by rapira3 »

" Faccio notare come nel manualone a pag 157 ci fosse, tra le righe, una mezza anteprima...." Re dei ragni con zampe chitinose grosse come tronchi emergono dai boschi (l'Aracnokoso), nerboruti Squig trainano fatiscenti pezzi d'artiglieria...(se non sbaglio qualche rumors su Squig che trainano qualcosa, c'è stato).....Nell'anarchia dei pelleverde si innalzano effigi di legno pregne di potere (anche qui mi pare che qualcuno parlasse di Totem o roba simile su Warseer)"

Questo post l'ho scritto il 3 di Febbraio riferito ai soli pelleverde. Comunque grandissimo Maztikatezta :clap: che hai trovato altri indizi, anche per tutti gli altri eserciti! WAAAAAAGH! :rock:
ze avanzo zeguitemi!!! ze indietreggio......azpettatemi!!!!!!!
User avatar
rapira3
Wargamer Junior
Posts: 53
Joined: 2 Feb 2011, 16:38
Location: Settimo Milanese

Re: era sotto ai nostri occhi e nessuno lo ha mai visto?

Post by rapira3 »

Ehmmm, skuza. Ho zbagliato a zcrivere il nick, Maztikateski. :P
ze avanzo zeguitemi!!! ze indietreggio......azpettatemi!!!!!!!
maztikateski
Nuovo Wargamer
Posts: 19
Joined: 26 Dec 2010, 13:35

Re: era sotto ai nostri occhi e nessuno lo ha mai visto?

Post by maztikateski »

zkuze accetate rapira :) comunque in ogni bg del manuale per ogni esercito ci sono delle possibili "rumors" nascoste nel background. ad esempio per bretonnia dice " la sua armatura defletterà i colpi e le empie maledizioni, la sua lancia penetrera acciaio e ossa e la sua carica frantumera i compatti blocchi di picche" e questo dopo che hai pregato.
bisognera aspettare e vedere cosa il tempo ci riserva. se è cosi come ho supposto (e credo) lo vedremo solo con i khemri. se usciranno navi di ossa, sfingi, e giganti di ossa che brandiscono armi ricurve, archi o enermi obeliski ( se qualcuno si chiedeva che cosa era il gigante dietro i carri nell altro post è proprio un gigante d ossa) allora avremo la certezza che mamma gw ci ha proprio nascosto le cose sotto ai nostri occhi :)

p.s. gli orchi sono acculturati nel 2011 e la waagh per questo è ancora piu temibile :)
Archaon_power
Nuovo Wargamer
Posts: 24
Joined: 5 Jan 2011, 1:13

Re: era sotto ai nostri occhi e nessuno lo ha mai visto?

Post by Archaon_power »

maztikateski wrote:oppure per i guerrieri del caos accenna che se il condottiero (generale) muore il resto della armata potrebbe subire il caos ( che sia una nuova regola che una volta morto il generale l armata va in rotta?) bisogna solo capire dove finisce il bg e inizia la regola :) poi questa è la mia idea :)
Complimenti maztikateski per queste interessanti notizie ;) spero però che questa sui caos non sia vera perchè altrimenti subìrei la stessa sorte dei vampiri...e dover proteggere il generale nel caos è una scelta difficile... :shock: a proposito, chissà, magari rifaranno presto anche il caos mortale, tipo verso l'estate...credete sia possibile?
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: era sotto ai nostri occhi e nessuno lo ha mai visto?

Post by strigoi85 »

maztikateski wrote: " la sua armatura defletterà i colpi e le empie maledizioni, la sua lancia penetrera acciaio e ossa e la sua carica frantumera i compatti blocchi di picche" e questo dopo che hai pregato.
quindi se vogliamo farci un pò di pippe mentali potremmo asserire che la nuova benedizione bretonniana conceda a tutti i cavalieri:
-TS contro il tiro (6???)
-Resistenza alla magia (1???)
-Carica devastante
Sarebbe bello! ma forse stiamo fantasticando un pò troppo...
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: era sotto ai nostri occhi e nessuno lo ha mai visto?

Post by Morgan »

eheheh mi sento tipo uno studioso della bibbia o di qualche altro vecchio testo che cerca di interpretare le parole
la sua armatura defletterà i colpi e le empie maledizioni, la sua lancia penetrera acciaio e ossa e la sua carica frantumera i compatti blocchi di picche
Cosa avranno voluto dire gli antichi scribi gwensi con queste parole? che volessero forse ammonirci riguardo agli eventi futuri?
ilseminavento
Nuovo Wargamer
Posts: 43
Joined: 4 Aug 2010, 19:31

Re: era sotto ai nostri occhi e nessuno lo ha mai visto?

Post by ilseminavento »

Complimenti per l'indagine. :y:
In effetti il ragnorco è comparso,e dato che i primi codex di ottava sono stati scritti quasi assieme al regolamento è possibile che sono state citate le new entry.

A questo punto analizziamo i risultati :geek_old: :
-sfingi per i re dei sepolcri,possibilissimo,da bg ed in linea col trend di "più mostri per tutti"
-navi d'ossa volanti non c'entrano niente con i khemri(credo) e non riesco a pensare alla scusa con cui verranno inserite,però già l'idea mi esalta :*
-cavalieri nonmorti bretonniani:detto così Gilles si rivolterebbe nella tomba,però se si descrivono come "spiriti dei cavalieri onorevoli che risorgono per difendere la loro terra dagli invasori" è plausibile,in fondo sarebbero da considerare alla stregua del cavaliere verde
-per la benedizione non saprei ma è un invito a rimuovere le mattonelle dal tavolo,comunque mi sento(come una specie di prurito) che sarà un ritorno alla quinta,con tiro di dado sarà possibile annullare ilcolpo di armi da tiro e magie

Direi che ci stanno tutti,purtroppo non è già maggio per sapere se è vero :shock:
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: era sotto ai nostri occhi e nessuno lo ha mai visto?

Post by Jehan »

ogre panciuto wrote:
Pyros wrote:di bretonnia pure parla dei morti che si risvegliano per combattere affianco ai cavalieri vivi...
Tutto questo è profondamente antibg bretoniano ed è un'esagerazione espandere un fenomeno generalizzato a un vecchio ducato scoparso a causa di una waagh e il cui territorio è stato annesso a Carcassonne con invece un fenomeno di tuta la bretonnia...
E cmq pure sto fenomeno persino in quel piccolo teritorio non avviene in tal modo se non in rarissimi casi...
molto probabilmente si sono resi conto che con soli lancia, cavallo e fede i demoni maggiori è dura che li butti giu ;)
basterebbe dare le Virtù al di fuori dei 100 pti di oggetti e magari qualche oggettino che protegga le cavalcature mostruose. Ti voglio vedere poi se i demoni maggiori e i ragnoni non si nascondono dai Lord con Colpo Mortale Eroico gigabardati.

Io per il prossimo libro rivorrei:

1) fanteria decente
2) il cuneo, porca zozza.
3) Bertrand e Bergerac.

Anche balestrieri non ci starebbero male. Ma tanto già so che ci butteranno roba inutile (ancora cavalieri? meh) invece di rendere l'esercito più "realistico" e quindi vario.
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: era sotto ai nostri occhi e nessuno lo ha mai visto?

Post by Pyros »

Concordo appieno con te Jehan e non sia mai che bretonia inzia a scheirare cose assurde tipo orde di fantasmi alleati antenati stile il Ritorno del Re.... -.-

Non è questione di fantasy è questione di bg completamene stravolta, bretonnia è ipersuperstiziosa e soprannaturale aborrente a parte i poteri della dama.
e si i cavalieri di bretonnia sono rinomati per essere pestoni più di un umano normale è la dama e il valore cavalleresco senza pari che gli fanno superare certi limiti!
basta solo mettere tutto quello che ha detto Jehan e magari qualsina in più...
Tipo cavalieri del regno stile cerchi interna (guardia del signore, campioni di corte) ecc.

Ah e permettere ad almeno una unità del rego di prendere un vessillo da 50 punti, magari quella con dentro il generale.
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: era sotto ai nostri occhi e nessuno lo ha mai visto?

Post by Jehan »

I cavalieri del regno sono troppo bistrattati, ed il motivo è semplice: hanno troppa concorrenza sia come unità economiche (erranti) che come unità d'elite (cerca, graal, pegasi). Il fatto è che i Cavalieri del Regno dovrebbero essere un'unità d'elite...

Io avrei anche delle idee piuttosto radicali su come sistemare la cosa, ma non credo sarebbero bene accetto :asd:
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: era sotto ai nostri occhi e nessuno lo ha mai visto?

Post by Pyros »

Beh ora ome ora gli errantia parte un unità fra bsb e generale sono troppo pericolosi e imprevedibili acausa dell'impetuosità..
La cerca è gracile a casua delle nuove regole di gioco...
Ora si gioca un marasma di regno, ma appunto dovrebbero avere dele opzioni per gli stendardi migliori...
Magari appunto una cerchai interna migliorata...
Post Reply