BR Conti Vampiro VS Bretonnia 2400 EURO

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Post Reply
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

BR Conti Vampiro VS Bretonnia 2400 EURO

Post by strigoi85 »

Arieccoci!
Ieri sera davo la rivincita al Bretonniano che avevo massacrato la volta precedente, ma questa volta giocavamo ad EURO, mooolto + equilibrato così...
Ecco com'è andata:
Intanto, contravvevendo alle regole, abbiamo deciso di usare gli scenari e ci è capitato "battaglia nel crepaccio" (o come si chiama, quella dove schieri nei lati corti del campo e le unità che inseguono non possono uscire dal campo.

Io avevo la lista che aveva preso la batosta da un Imperiale l'ultima volta, ovvero:
Vampirone su destriero infernale mago di 4° con AC10 ed elmo del comando con TS 3+ vs tiro, ed ignora al 2+ il primo colpo subito
40 ghoul con vampirello picchione e necromantino dentro
32 ghoul
Carrozza nera
5 Roccasangue con ts4+ vs tiro e vampirello bsb picchione dentro
2x4 pipistrelli vampiro
4 orde di fantasmi

lui invece:
-Lord picchione con mortale eroico e che non poteva subire + di una ferita per fase su ippogrifo
-5 pegasi
-2 maghe di 2° con bestie con perga dispersione + quella speciale bretonniana che fa pure una ferita quando disperde
-8 graal con TS al 4+ vs magia
-11 cavalieri del regno con +1 in forza in carica e paladino bsb dentro
-8 cavalieri della cerca
-9 cavalieri della cerca
-2 trabucchi
-10 arceri
-20 arceri

Schieriamo entrambi lontanissimi dal centro del campo (se considerate che poi schieravamo per lungo...), perchè lui vuole massacrarmi prima col tiro, mentre io con la magia, chi la spunterà???

-1 turno mio:
muovo tutti i pippi e la carrozza dietro la casa a centrocampo per ripararmi dal loro tiro
Casto col vampirone con 4 dadi vento della nonmorte e faccio subito subito doppio 6 e un bel 12 sulla tabella degli incantesimi e indovinate un pò, come la partita precedente, di primo turno, al primo incantesimo, il mio magone di 4° diventa di 1°!!! :-D
Galvanizzato da questa mirabolante partenza la mia tattica se ne va subito a farsi friggere, e prevedo una partita in salita... evoco comunque 6 fantasmi e la carrozza si succhia un DP...
-1 turno suo:
fermo con tutto, muove solo i pegasi di fianco a pippi e carrozza per costringerli a muoversi
lancia incantesimi inutili sul generale potenziandolo a manetta (tipo +4 in forza, +3 attacchi e +1 resistenza...) ed avanza pure con lui (dico inutili perchè al turno dopo gli si disperdono senza verli mai sfruttati), nel fare ciò la sua maghetta fa un fallimento critico pure lei ed esplode portandosi via 4 graal (al che lui stà + demoralizzato di me...)
con tutto il suo tiro mi leva una ferita alla carrozza e basta.

-2 turno mio:
Avendo perso tutte le magie di danno sono costretto ad avanzare lentamente con tutto il mio esercito per poterlo ingaggiare in CaC
Muovo i pippi dietro i suoi pegasi e la carrozza di fianco
In fase magica mi limito ad evocare 23 ghoul
-2 turno suo:
fermo con tutto, fa fuggire il + lontano possibile i pegasi e li avvicina al suo generale
magia inconcludente
tiro mi secca u pipistrello e 2 roccasangue

-3 turno mio:
avanzo ancora con tutto, piazzo un unità di pippi al centro del suo schieramento a minacciare un trabucco, ma davanti ai 10 arceri. Gli altri pippi si piazzano sul fianco del mio schieramento
Magia, ritiro su i rocca, curo la carrozza che ormai ha tutti i poteri, tento di lanciare la maledizione del tempo sui pegasi ma me la disperde...
-3 turno suo:
carica i pippi con gli arceri e me li secca in 2 turni on l'ausilio di una carica di cavalleria... comincia timidamente ad avanzare anche lui con un pò di tutto, capendo che se non entriamo in CaC pareggiamo... mi piazza generale e pegasi al centro del mio schieramento pronti a caricarmi il fianco dei ghoul o dei rocconi
magia inconcludente
tiro mi sfacela una 20ina di ghoul cui trabucchi...

-4 turno mio:
giro tutto il mio esercito a guardare pegasi e generale suo
magia , cerco di far caricare ma mi disperde tutto...
-4 turno suo:
carica con il generale ed i pegasi i rocconi, fallendo però clamorosamente la carica con quest'ultimi e restando alla mercè di tutto il mio esercito che lo carica allegramente! non faccaimo nemmeno il Cac ma rimuove tutti i pegasi! prima però gli faccio attaccare per vedere se e chi mi può uccidere, mira al vampirello nell'unità co TA 2+ ripetibile e, barando clamorosamente (ma me ne rendo conto solo ora...) e con una buona daose di sfiga da parte mia, me lo secca! (aveva considerato i suoi pegasi in carica, invece avevo caricato io.. inoltre ha detto che i pegasi avevano FO 5, quando invece hanno 4) vabbè...
Sfido il suo generale con un roccone qualsiasi e perdo di 1 il CaC, stallo
avanza con tutto il suo esercito
magia inconcludente
tiro mira al mio generale ed ai ghoul, il primo resta illeso, i secondi perdono 5 modelli...

-5 turno mio:
sfido il suo generale sta volta con il mio vampirello!
rigiro tutto il mio esercito per ricevere la carica di una sua cavalleria
il generale mi fa un bel colpo mortale eroico sul vampirello che però, grazie alla gemma del sangue glie lo riflette al 2+, risultato, il suo generale si autodecapita! poi però l'ippogrifo uccide il vampirello, non dopo aver subito una ferita ed esser fuggito di risoluzione.
in fase magica curo solo 2 rocconi
-5 turno suo
Mi carica i ghoul col regno e paladino dentro ed avanza col resto
fase magica potenzia il paladino dandogli +3 attacchi e +3 forza (credo abbia barato un pò nella magia...)
morale della favola gli schiodo 3 cavalieri e lui tipo 7 ghoul perdendo di tipo 5, mi restano comunque una ventina di ghoul (più ovviamente i 33 subito dietro!)

Per mancanza di tempo siamo costretti a chiuderla qui, lui era convinto di aver perso di poco, ma in realtà ci siamo tolti esattamente 600 punti a testa (nonostante gli avessi tolto molti modelli, i 2 vampirelli miei valevano 100 punti per gamba...)
e quindi Pareggiamo...
Oggi riscrivendo il BR mi rendo conto che in realtà il vampirello non era morto e quindi vinco io di minore per 200pti! tiè!! 8-)
Archaon_power
Nuovo Wargamer
Posts: 24
Joined: 5 Jan 2011, 1:13

Re: BR Conti Vampiro VS Bretonnia 2400 EURO

Post by Archaon_power »

grande strigoi :) complimenti anche per aver portato avanti una partita che dal primo turno di rendeva precaria la fase magica ::|_old: è vero che c'è piu soddisfazione a vincere contro un avversario che bara pure? XD
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: BR Conti Vampiro VS Bretonnia 2400 EURO

Post by Orcry »

Grande Strigoi! Ottimo risultato contro la sempre non semplice Bretonnia. :clap: :clap: :clap:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: BR Conti Vampiro VS Bretonnia 2400 EURO

Post by Morgan »

Bel report! e complimenti per la vittoria xD


Voglio darti un consiglio strigoi, quando il tuo avversario bara, prova ad alzarti di scatto dalla sedia e dire con voce forte e aggressiva "CHE CAZZ0 FAI!?" magari agitando un braccio minacciosamente, risate garantite :rofl: è divertentissimo vedere cosa ti rispondono auhaha... poi ovviamente la butti sul ridere èh
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: BR Conti Vampiro VS Bretonnia 2400 EURO

Post by strigoi85 »

E',purtroppo io sono un tipo silenzioso, nel senso che se fa delle trassate piccole le lascio passare (o magari proprio non me ne accorgo... :shock: ) per quelle clamorose mi impongo, ma tutto nella massima calma e serenità, in fondo è solo un gioco, e starsi a dannare l'anima ed ad entrare in ansia anche per qualcosa che dovrebbe divertirmi, proprio no!
Tralaltro è verissimo che c'è il doppio del gusto nel vincere contro uno che si comporta così! come invece non ho grossi rimorsi nel perderci...
Comunque proverò a fare come dice Morgan ogni tanto, deve essere divertente! :D :D :D

PS una volta mi è capitato ad un partitone da 15000pti (quello che ho in firma) un avversario nano (che aveva una 30ina d'anni suonati per gamba!) che fallìun TS monouso al 2+ ed un TA riprtibile al 3+ con un Nano Lord contro un mio Vampirone, il turno dopo, nonostante ci fossero testimoni, sostenne di aver salvato quella ferita! Io incredulo cercai di farlo ragionare, ma lui niente, alla fine glie l'ho data vinta... non la partita, la ferita salvata, anche perchè poi ho vinto io! (con il decuplo del gusto!!!)
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: BR Conti Vampiro VS Bretonnia 2400 EURO

Post by Morgan »

eheheh assurdo xD comunque senza stare a farsi il sangue marcio si fa per farsi due risate si creano delle belle scene :P
Post Reply