[BR] Khemri VS Caos - 2000pti

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Post Reply
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

[BR] Khemri VS Caos - 2000pti

Post by Morgan »

Ciao a tutti :) Ieri notte in bianco fino alle 3 in compagnia di khabab, soldatini e un fustino di birra, ecco come sono andate le cose:

LISTA TK:
Re del Sepolcro
-Altra scheggia
-armatura del destino
-collare di shapesh
-grande arma

Re del sepolcro
-amuleto di difesa (TS4+)
-grande arma

Liche
-Arca delle anime
-pergamena di dispersione

Liche
-anello di rubini
-Spilla di dispersione

TRUPPE:
-30 Guerrieri scheletri
-Spada e scudo
-Alfiere Musico
-Legione immortale

4 Carri
-Alfiere e musico
-Legione maledetta

5 Cavalieri pesanti
-alfiere e musico
-vessillo di guerra

TRUPPE SPECIALI:
3 Ushabti

1 Scorpione

TRUPPE RARE:
Gettateschi Urlanti



LISTA CAOS:
Principe demone di Khorne

Eroe Esaltato di Khorne

Stregone di Tzeench

TRUPPE:
10 Predoni
-flagello
-GdC completo

10 guerrieri
-scudo
-GdC completo
-Stendardo che lancia 1d6 di colpi fo4

20 Guerrieri di Khorne
-scudo
-GdC completo

TRUPPE SPECIALI:
10 Cavalieri



Giochiamo la classica battaglia campale, in campo ci escono 6 elementi, vengono posizionate 2 colline da una parte e una dall'altra, una palude, 3 sezioni di steccionata e un boschetto:
---------------COLLINA-------------------------
-------------------------------------------------
-------------------------------------------------
-------------------------------------------------
----BOSC-----------------------palude----------
----ETTO-------collina---collina------------------


ragazzi ho scritto tutto il BR e poi ho premuto indietro mentre lo commentavo sulla testiera :( maledetto me!!!
Last edited by Morgan on 25 Mar 2011, 18:42, edited 1 time in total.
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [BR] Khemri VS Caos - 2000pti

Post by strigoi85 »

A parte il fatto che spero abbiano vinto i TK, la vedo un pò difficile con questa lista... nel senso, il liche su arca non ha TS e comunque schieri pochi modelli, poi i carri e la cavalleria pesante settati così contro il caos non credo riescano a fare molto...
Spero però che tu mi smentisca!

PS complimenti per l'ardire nel aver schierato l'unità più ingiocabile per eccellenza! la cavalleria pesante khemrita... :D
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: [BR] Khemri VS Caos - 2000pti

Post by Morgan »

Dunque tieni conto che io ho giocato tanto in sesta ed ma sono passati quasi 10 anni e da allora ho fatto solo 3 partite, il mio avversario nonchè mio carissimo amico ha iniziato ora l'avventura di warhammer e ha giocato proprio quelle 3 sole partite :) siamo molto for fun. Avevo scritto un bel br ma siccome si è cancellato lo scriverò riassunto xD

Schieramento:
---------------------------------------------P.Demone-----------------Stregone-----------------------
-------------------10Guerrieri----10cavalieri------10predoni--------20guerrieri--Esaltato-----------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cavlleria--------------------------------------------------------------------------------------Carri-----
-------------------------------scorpio--30Guerrieri-Arca--ush--Getta-Liche-----------------------------

Il primo turno tocca a me, in fase di tiro faccio 1 perdita ai guerrieri sulla dx con gli archi dei carri, tiro un doppio uno sui venti della magia e mi parte la luce della morte e un boltino: 3 predoni, 2 guerrieri e lo stregone ci abbandonano. Lui avanza a ranghi serrati.
Secondo turno sparo due volte sul principe demone con la gettateschi facendo 3 ferite e mandando in rotta i predoni che nei turni successivi usciranno dal tavolo nonostante il musico, in fase magica tiro la palla di fuoco sul principe demone e glli faccio l'ultima ferita mandandolo a letto senza cena. E' il panico, nel suo turno mi tocca sentire un elogio funebre fomentato dal fustino di birra, l'eroe esaltato si ritrova generale ed è talmente esaltato che ordina alla cavalleria di caricare la mia pizza da 30 con intruppati i due Re: perdo una dozzina di scheletri fra combattimento e risoluzione e lui un paio di cavalieri, nel frattempo mi spara un bolt con lo stendardo magico facendo 2 ferite all'arca.
Terzo turno dichiaro 3 cariche: ushabti e scorpione sui due fianchi dei cavalieri, carri sul fianco dei guerrieri da 20 sulla destra. La gloriosa e funesta cavalleria del caos finisce morbidamente adagiata sul panno di lana nella scatola, i miei carri prendono 4 ferite e ne causano 2. Nel suo turno i miei carri scoppiano di risoluzione, ma ormai la frittata è fatta e nel quarto turno gli carico i guerrieri con lo stendardo magico (quelli di sx) con la cavalleria pesante, gli ushabti e lo scorpione. Quest'ultimo pensa bene di andare corto, gli ushabbti prendono un fianco e i cavalieri l'altro: vinco il combattimento ma perdo 3 cavalieri e 1 ushabti che era rimasto con una ferita, lui testa al 4 o al 5 e fa doppio uno prolungando l'agonia fino al suo turno quando i guerrieri ci salutano definitivamente. Decidiamo di fermarci qui.

Io ho perso i carri, 3 cavalieri e un ushabito (che avrei rievocato). Lui ha perso tutto tranne l'esaltato e una quindicina di guerrieri di khorne.

Ne approfitto per chiedervi un consiglio: fino ad ora io non mi sono mai intromesso nelle strategie del mio socio, nel senso che non mi sembra bello dirgli "devi fare così e così" mi sembra più divertente imparando dai proprio errori ma forse mi sbaglio e diventa frustrante (su 3 partite ho vinto sempre io, e sempre di tanto) Premesso che io pure sono molto inesperto e quindi in realtà non c'è tutto questo divario da colmare, credete che stia sbagliando? Oppure giocando io khemri e silvani contro il caos dovrei godermi le vittorie finchè posso xD?
Post Reply