Report GT Warhammer Fantasy Battle 2009

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Post Reply
Eike von Repkow
Wargamer Junior
Posts: 122
Joined: 26 Aug 2009, 13:12

Report GT Warhammer Fantasy Battle 2009

Post by Eike von Repkow »

Direttamente dal forum della Cerchia Interna:
complimenti a kirilo che vince, complimenti al compagno di viaggio zanco secondo, complimenti a rocchi di cassino terzo e complimenti a tutti quelli che hanno vinto qualcosa.
un grazie a tutti quelli con cui ho giocato, spero che vi siate divertiti come è successo a me.

un grazie a guidara per la santa pazienza (ormai odia il carro dei cadaveri).
un grazie a mauro canavese per l'ottimo evento che ha organizzato anche se paga le carenze della passata gestione.
un grazie ad hunter, torquemada, tenente, cappellano, i cuneesi, tommy, luca (poliestere) e antonio, quillan (non ricordo il nome per sfortuna), marco, guglielmo, zanco, dario e tutti quelli con cui si è riso e scherzato a tavola sia a pranzo sia a cena per due giorni e mezzo.

un grazie anche allo stormo di gufi che dalle 13 del sabato fino alle 16 della domenica sono volati attorno a guglielmo per poi passare addosso a michele all'ultima.

ma sopratutto un grazie al carro dei cadaveri che piace a grandi e a piccini.

ed ora report!

tutto comincia giovedì pomeriggio con la domanda: che porto? o meglio che ho di presentabilmente dipinto? solo i cv...proviamo a buttare giù una listina che riesca a fare qualcosa. l'idea di base è: siamo a nl? buttiamoci tutta la mer*a sgravata del libro, quindi elmo del comando al lord e drakenhof al bsb. avendo pochi punti a disposizione opto per il re dei tumoli che fa sia folklore sia da pg da combattimento. poi sicuramente un vampiro con le evocazioni (sai mai che ci siano cancellazioni o lingue nere in giro) e qualcuno che conosca la danza macabra oltre al lord sempre per cancellazioni e simili: necromante con due pietre del potere. poi unità che non resistono e non concedono punti quali potrebbero essere? ghoul e tumuli! e giù allora con 3 ranghi, massa, banner e warbanner con 4 padelle accanto! pipistrelli? no, concedono troppi punti. dopo la chiaccherata in macchina con michele però mi ricredo e ne metto tre giusto per dare mobilità all'esercito. completa il tutto un carro dei cadaveri con fuoco fatuo che m'ha convinto marco della legiun a mettere.

si arriva il venerdì sera a cecina senza sapere dove ci hanno prenotato l'albergo gli amici cuneesi. michele chiama hunter che ci fa da guida passo passo attraverso cecina. arrivati parcheggiamo, saliamo in camera e ci ambientiamo con il bagno-doccia nel senso che l'intero bagno era la doccia con tanto di tendina per evitare di bagnare water, bidet e lavandino; ma la cosa migliore era la disposizione: prendete un wc d'aereo, duplicatene le dimensioni, mettete sulla parete destra in alto il doccione, di fronte alla porta il water, accanto il bidet e sopra a questi due, scorrevole, il lavandino!!! è sicuramente opera di un ingegnere... :D
Dopo esserci lavati scendiamo coi cuneesi e proponiamo un aperitivo che subito accettano. scendiamo in strada, ma non sappiamo se andare a destra o a sinistra: fortuna vuole che abbia in tasca un dado...roll roll si va a sinistra verso il paese. prima cerchiamo un tabaccaio per zanco, ci fermiamo, leggiamo la via traversa: Leonardo da Vinci...la via è familiare...facciamo qualche passo più avanti e leggiamo ''Coccolino'', ma non è quì che dobbiamo cenare? sì? ottimo! il dado ha portato fortuna. forti di questa certezza facciamo qualche passo indietro, ci fermiamo ad un bar e aperitiviamo in simpatia. alle 21 siamo davanti al ristorante e da questo momento non è più possibile raccontare le camionate di cibo, vino, alcol e risate che ci si è fatti fino alle 3 di notte. personalmente ritengo che sia valsa la pena di andare a cecina solo per le persone che ho conosciuto da tutta Italia.

Sveglia la mattina dopo con un sonno epico, un mal di testa terribile e un mal di stomaco ancora peggiore soprattutto se si pensa che abbiamo dormito a finestre aperte. Insomma non è lo stato ideale per cominciare un GT...spero solo nella benedizione di Salvaggio che solo quando sta male vince un torneo... :D

Prima partita: vs i demoni De Santo
obbiettivi multipli
lui schiera aperto ai lati (forse troppo), io centrale. avanzo a semicerchio, mi copro i fianchi con i ghoul. al secondo turno perde gli scribi a causa di 2 doppi 6 sul vento e così sono già a +6. lui se la gioca solo sul tenere gli obbiettivi e sulla fase magica, ma non riesce a farmi altri punti e alla fine è 13-7 per me.

pranzo

Seconda partita: vs cv di Galli
campale
lui parte in vantaggio di lista con i rocca cui aggrega il pg a cavallo con la pergamena.
al primo turno avanza con cattiveria con tutto lasciando i rocca senza schermo. gli pianto una padellina sul fronte, lui carica obbligato, sfonda e gli sono sul fianco con i tumuli con lord bsb e vampiro. morto il primo che poteva rispondere sul lord li tira via. al secondo turno sono a +7 e lui non ha più unità con cui farmi punti se non gli altri pg. vinco di 17.

Terza partita: vs woc di Destro
obbiettivo al centro
partita in salitissima sia per l'avversario che per le liste. riesco a contenere fino al quarto turno, poi senza più evoca orda (tolta al 2°turno) e nehek (tolta al 4°turno) per misscast vari non vado più molto avanti. salvo i pg tranne il necromante, 1 di ghoul e i tumuli. lui fa l'obbiettivo e io non gli faccio praticamente nulla. 20-0, ma partita veramente divertente.

aperitivo pagato dal più basso in classifica come da accordi precedentemente presi e poi cena memorabile di cui molto si è già parlato.

il secondo giorno si apre per me con un brivido perchè potrei essere contro zanco e lui parte sopra se non altro di lista, poi dato che non so giocare i mirror la situazione è ancora più critica.

Quarta partita:.....vs demoni di Favato pfiu!
campale
Fortunatamente non c'è ancora un demone che mi abbia battuto con i cv oltre a s(_|_) notaro (e sappiamo tutti perchè :D ) e mi preparo per un pareggio. sto in difesa, lui comincia a fare necromante e una di ghoul concentrando la fase magica di kairos e orrori. si blocca due unità di divoratori caricando fronte e fianco di una di ghoul e poi sfondando contro un intransitabile.
nel frattempo evoco dentro i pipistrelli, li metto dietro le sue linee e giù di danza macabra per far caricare gli scribi che in due turni ci salutano. andiamo avanti a guardarci e a lanciarci magie e finisce in pareggio. contiamo i pv normali e lui vincerebbe di tanto. splendida partita.

Quinta partita: vs cv di Salvitto
sfondamento
lui avanza, io avanzo. carica con 4 ombre 20 ghoul e poi di doppio 6 su danza prende il fianco dell'unità lasciandomi però il fianco all'unità del lord. carico con il tumulo le ombre e con l'unità del lord il fianco dei suoi ghoul. in 2 turni di CaC vinco e gli spazzo via le ombre. tolgo il lord dal cac e rimangono ghoul, ghast e vampirello. turno mio carico con dei ghoul una sua padellona e poi ci butto pure i tumuli onde evitare che lui faccia 3 ranghi e massa più di me.il tumulo carica quello che resta della sua padella e per pietà li toglie senza tirare nemmeno i dadi.
all'ultimo turno potrebbe fare 6 punti lasciando i suoi pipistrelli nella mia zona di schieramento, ma con una decide di caricare l'unità del mio lord, con l'altra il tumulo che minacciava il suo lord. perde 6 punti sicuri per non rischiare di farmene fare 5. senza tener conto che poi in aiuto dell'unità del mio lord sarebbero arrivati dei ghoul sul fianco, cioè mi regalava anche 3 punti.
risultato? vinco di 13

Sesta partita: vs cv di Cervia
campale
la partita volge a mio favore con tanta sfortuna sua quando all'ultimo turno lui con 4 dadi fa danza su dei roccasangue io disperdo con un grasso doppio 1 e carica la padella del lord eliminando tutto. diciamo che l'unica cosa che non m'è andata bene gli ha fatto la partita. per fortuna era all'ultimo turno e l'esercito non si è sciolto troppo.
vince di 17.

Arrivo ottavo con una lista molto sotto alle altre (la media dei DD era 8, io ne avevo 6) solo per l'ultima partita che non avrei perso. L'obbiettivo comunque è stato raggiunto: fare un'ottima figura, divertirsi e conoscere nuove persone. Con un piazzamento sarebbe andata anche meglio, ma ci stiamo lavorando intensamente.

ultimo commento: il formato è una figata, non necessita di grossi ritocchi e non è il solito tiro continuo di dado. IMHO con o senza i pg speciali cambia veramente poco perchè una unità base vale 0 fino a che non hai ammazzato l'ultimo truppino e questo avvantaggia un pochino rispetto alle unità da pochi pezzi.
Godel wrote:Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
Per l'enorme c**o che dimostri coi dadi^_^

(scherzo...domani te la tolgo già^_^)
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Report GT Warhammer Fantasy Battle 2009

Post by lorenzo »

Tutta la m***a sgravata del libro! :lol: Così si fa!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Sabb
Wargamer Junior
Posts: 52
Joined: 14 Sep 2009, 11:53

Re: Report GT Warhammer Fantasy Battle 2009

Post by Sabb »

Non è che fosse così sgravata la sua lista...c'è di molto peggio se si pensa che poteva giocare a no limits... :)
e come ci arriva un drago sull'isola? Volando?!?
Crazy_Horse
Nuovo Wargamer
Posts: 11
Joined: 4 Nov 2009, 13:39

Re: Report GT Warhammer Fantasy Battle 2009

Post by Crazy_Horse »

Potresti descrivere, anche sommariamente, la lista dei guerrieri del caos?
Eike von Repkow
Wargamer Junior
Posts: 122
Joined: 26 Aug 2009, 13:12

Re: Report GT Warhammer Fantasy Battle 2009

Post by Eike von Repkow »

vilitch
lingua nera
marionetta
due pergamene

due di predoni a cavallo
due padelle di predoni a piedi
due di cavalieri del chaos con marchio di khorne e volutta e marchio di nurgle e rabbia
Godel wrote:Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
Per l'enorme c**o che dimostri coi dadi^_^

(scherzo...domani te la tolgo già^_^)
Post Reply